The 2nd Law - Muse

MC5

n00b ante litteram
Il 2 ottobre uscirà il loro ultimo disco.

Qui potete ascoltarlo.

L'ho ascoltato solo una volta per ora;

l'ho trovato molto calmo, musica che fa molto ambiente. Mentre lo ascoltavo facevo altro, e ho apprezzato lo sfondo musicale che si era creato.

Temo però che ascoltarlo "attivamente" possa risultare noioso. Vedremo.

Ci sono state molte critiche riguardo all'ispirazione data dall'emergente dubstep. A me è parso di riconoscere tali influenze solo in un paio di tracce, peraltro gradevoli. Chiaramente queste tracce si discostavano un attimo dal clima calmo che permea il disco.

Concludo esprimendo il mio apprezzamento per il collegamento alla termodinamica. L'ultima traccia "Isolated System" tra l'altro esprime abbastanza in musica il concetto della seconda legge della termodinamica: l'entropia (interpretabile come la quantità di "sistemazioni equivalenti"...in breve il disordine) di un sistema chiuso tende ad aumentare.
 

Ger

Passante
Ci sono state molte critiche riguardo all'ispirazione data da Skrillex. A me è parso di riconoscere tali influenze solo in un paio di tracce, peraltro gradevoli. Chiaramente queste tracce si discostavano un attimo dal clima calmo che permea il disco.
Quelle poche tracce saranno pure gradevoli ma a me sembrano cose già sentite, fatte solo perchè la dubstep va di moda in questo periodo.

Liquid State invece mi ricorda troppo i Pendulum :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Mi piace di più vederla come una sperimentazione, o meglio curiosità di cimentarsi in tale genere.

Per quel che li conosco, è una cosa da loro.
 

Sin

the ultramegamaster
supremacy è una minestra riscaldata, ma scaldata bene

madness ipnotizza e il finale in crescendo è ben costruito

panic station è un po' troppo funk per i miei gusti

prelude fa da preludio a

survival, e onestamente questa voglia di scimmiottare i queen che hanno da un po' potevano risparmiarsela, però madonna che ending

follow me spezza il ritmo ma le sezioni elettroniche ci stanno in pieno

animals ha la parte di chitarra copiata da un brano a caso di damnation degli opeth. non che sia un male, però è skippabile

explorers riprende lo stile di madness e di molte altre dei muse, e me gusta tanto

big freeze troppo u2. NEXT

save me porcupine tree + cheppalle. NEXT

liquid state non se po' senti'. NEXT

the 2nd law: unsustainable symphonic rock + (poca, purtroppo) brostep. cosa posso chiedere di meglio?

the 2nd law: isolated system invece che come outro, forse sarebbe stata più adeguata come intro. chiude il disco calando bene il sipario, arrivederci (presumibilmente) al 2015

voto: 3/5

bonus brostep +0,25

bonus bellamy +0,25

bonus fanboy +0,50

~ 4/5
 

Ger

Passante
Mi piace di più vederla come una sperimentazione, o meglio curiosità di cimentarsi in tale genere.

Per quel che li conosco, è una cosa da loro.
Lo spero, qualcosa di nuovo farebbe solo del bene alla scena dubstep.

Sono anche contento che abbiano collaborato con i Nero per fare Follow Me e non con il primo producer trovato su UKF.
 
Top Bottom