re:leggende metropolitane

demo diamante, ci credete che c'e l'ho????

  • ci credo

    Voti: 9 50,0%
  • non ci credo

    Voti: 9 50,0%

  • Votatori totali
    18
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nemes

Passante
Shinydiaruga, sebbene quelle immagini con lo scatolo e la cartuccia mi sembrino abbastanza veritiere e tuttora non mi sembrano dei falsi, penso che sia stato un grave errore da parte tua mischiarle con altre immagini prese da altri siti, opportunamente tagliate o "montate" su foto come nel caso dell'ultima che hai postato.

Il ds lite è posto su un pad di Monster Allergy, che è un fumetto italiano. Un punto a favore, è vero, ma sono le immagini sul DS che mi lasciano alquanto perplesso.

Notare che finora del gioco in sé ci hai fatto vedere soltanto immagini a) uguali a quelle che si trovano su Filb, che tu dici siano state mandate da tuo fratello, ma che stranamente mancano tutte della parte dove c'è il logo di Filb b) in quest'ultimo caso, uguali a quelle che chiunque potrebbe prendere ad esempio da qui.

In più, guardando bene la tua ultima "prova", ho notato un piccolo particolare comune all'immagine trovata su Serebii. Osservate la linea bianca sulla destra.

Serebii:

prova1jq9.jpg


shinydiaruga85:

prova2rr8.jpg


Con Photoshop basta fare un po' di Trasformazione Libera, ridimensionando e distorcendo, e il gioco è fatto. Il colpo di genio a mio parere è stato utilizzare un tipo di Sfocatura speciale (non so se Radiale o cos'altro) per lasciare sfocata solamente la parte centrale dell'immagine, mentre i lati come potete ben vedere mantengono quell'aspetto pixeloso che avrebbe un'immagine ridimensionata a circa il 175% delle sue dimensioni originali. I pixel della freccetta bianca in basso a destra mi sembrano abbastanza chiarificatori.

In più, confrontando entrambi gli screenshots dello schermo inferiore, ho notato un altro paio di particolari. Il primo, sicuramente più chiaro, è che i friend code (gli screens in questione come avete potuto intuire riguardano il WiFi) sono assolutamente gli stessi. Che il fratello di shinydiaruga85 (o chi per lui) abbia gli stessi amici (giapponesi per giunta) di Serebii? Poco plausibile. Il secondo particolare, squisitamente grafico, ha bisogno della lente d'ingrandimento:

Osservate intorno alla seconda scritta giapponese ingrandita quei rettangolini di pixel verdi e rosa. Se ci fate caso, sono gli stessi, un po' sfocati, che trovate nello screen di shinydiaruga85. Più copiato di così!

Ora, non credo ci siano problemi col fatto che tuo fratello abbia davvero quella demo, io stesso non faccio fatica a crederci, ma francamente cercare di convincerci di ciò con immagini false e ritoccate è un insulto alla nostra intelligenza (per chi ne ha una 9_9).
 

MC5

n00b ante litteram
Nemes ha scritto:
Shinydiaruga, sebbene quelle immagini con lo scatolo e la cartuccia mi sembrino abbastanza veritiere e tuttora non mi sembrano dei falsi, penso che sia stato un grave errore da parte tua mischiarle con altre immagini prese da altri siti, opportunamente tagliate o "montate" su foto come nel caso dell'ultima che hai postato.

Il ds lite è posto su un pad di Monster Allergy, che è un fumetto italiano. Un punto a favore, è vero, ma sono le immagini sul DS che mi lasciano alquanto perplesso.

Notare che finora del gioco in sé ci hai fatto vedere soltanto immagini a) uguali a quelle che si trovano su Filb, che tu dici siano state mandate da tuo fratello, ma che stranamente mancano tutte della parte dove c'è il logo di Filb b) in quest'ultimo caso, uguali a quelle che chiunque potrebbe prendere ad esempio da qui.

In più, guardando bene la tua ultima "prova", ho notato un piccolo particolare comune all'immagine trovata su Serebii. Osservate la linea bianca sulla destra.

Serebii:

prova1jq9.jpg


shinydiaruga85:

prova2rr8.jpg


Con Photoshop basta fare un po' di Trasformazione Libera, ridimensionando e distorcendo, e il gioco è fatto. Il colpo di genio a mio parere è stato utilizzare un tipo di Sfocatura speciale (non so se Radiale o cos'altro) per lasciare sfocata solamente la parte centrale dell'immagine, mentre i lati come potete ben vedere mantengono quell'aspetto pixeloso che avrebbe un'immagine ridimensionata a circa il 175% delle sue dimensioni originali. I pixel della freccetta bianca in basso a destra mi sembrano abbastanza chiarificatori.

In più, confrontando entrambi gli screenshots dello schermo inferiore, ho notato un altro paio di particolari. Il primo, sicuramente più chiaro, è che i friend code (gli screens in questione come avete potuto intuire riguardano il WiFi) sono assolutamente gli stessi. Che il fratello di shinydiaruga85 (o chi per lui) abbia gli stessi amici (giapponesi per giunta) di Serebii? Poco plausibile. Il secondo particolare, squisitamente grafico, ha bisogno della lente d'ingrandimento:

Osservate intorno alla seconda scritta giapponese ingrandita quei rettangolini di pixel verdi e rosa. Se ci fate caso, sono gli stessi, un po' sfocati, che trovate nello screen di shinydiaruga85. Più copiato di così!

Ora, non credo ci siano problemi col fatto che tuo fratello abbia davvero quella demo, io stesso non faccio fatica a crederci
dopo tutta la dimostrazione (degna del miglior agente cia) che hai fatto? :D
 

Neksu

Amico
Smascherato!

Ora,mi chiedo qualcos'altro...

1)Se il fratello di ShinyDiaruga ha soltanto 10 anni,come fa a mandare una Mail a Filb.de parlando correttamente il Tedesco?

2)Com'è possibile che ShinyDiaruga abbia preso questa demo se in Giapponese?E poi,perchè è cosi sicuro che sia Diamante?

A voi le deduzioni...
 
-----']Smascherato!

Ora,mi chiedo qualcos'altro...

1)Se il fratello di ShinyDiaruga ha soltanto 10 anni,come fa a mandare una Mail a Filb.de parlando correttamente il Tedesco?

2)Com'è possibile che ShinyDiaruga abbia preso questa demo se in Giapponese?E poi,perchè è cosi sicuro che sia Diamante?

A voi le deduzioni...
scasa esiste babelfish di alta vista. ho incontrato cian li in inghilterra durante un viaggio. sono sicuro perche come accenso il gioco appare sul tach sreen diaruga. quanto sei furbo currudu.
 
visto che mi avete sgamato vi devo dire la verità.

E VERO NON HO LA DEMO!!!!!! (purtroppo ^^ ^^
default_chirolp_gusun.gif
)

è cominciato tutto da una scommessa. io e il mio amico daniele siamo appassionati di computer e abbiamo deciso di provare una cosa:

CHI RIUSCIVA A NON FARSI SGAMARE PER PIU TEMPO.

dimostrare agli utenti di un forum che si occupa di pokemon di possedere una copia in versione cinese di pokemon diamante o perla demo.

abbiamo girato in internet e abbiamo trovato due forum molto belle.

fatta la conta a me è capitato Pcentral.

anche lui è stato sgamato ma moltom prima di me, percio io ho vinto il suo ds(per questo ho quello vecchio. altrimenti avrei comprato il lite)

a conclusioni fatte di cavolte c'e solo la storia del demo. il viaggio è vero, solo che ne sono gia tornato da  maggio.

lo usato per rendere la storia piu credibile.

cmq spero che non ve la siate preso molto!!!!!!!!!!! :D :P -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


infine:      MI SCUSO PER TUTTE QUELLE COSE FALSE CHE HO POSTATO IN QUESTO FORUM!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemes

Passante
You rock ;D

Per fortuna che non l'hai fatto su qualche forum straniero, lì ti avrebbero preso a insulti, specie visto che hai utilizzato molte immagini provenienti da siti che tengono moltissimo ai loro "copyright". Se ci hai guadagnato un DS alla fin fine, ben fatto!

Lascio adesso la parola alla carrellata di utenti che "lo sapevano sin dall'inizio" e "non ci sono cascati nemmeno per un attimo". Beh, in ogni caso io ci sono cascato (per metà)!
 

The King

Amministratore di condominio
Nemes ha scritto:
You rock ;D

Per fortuna che non l'hai fatto su qualche forum straniero, lì ti avrebbero preso a insulti, specie visto che hai utilizzato molte immagini provenienti da siti che tengono moltissimo ai loro "copyright". Se ci hai guadagnato un DS alla fin fine, ben fatto!

Lascio adesso la parola alla carrellata di utenti che "lo sapevano sin dall'inizio" e "non ci sono cascati nemmeno per un attimo". Beh, in ogni caso io ci sono cascato (per metà)!
Nemes credo cha abbia chiarito tutto iio in fondo come te Nems ci avevo creduto poi mostrando le tue prove e ragionando un pò ho capito che era tutto uno scherzo...
 

Cerb

Parroco
shinydiaruga85 ha scritto:
visto che mi avete sgamato vi devo dire la verità.

E VERO NON HO LA DEMO!!!!!! (purtroppo ^^ ^^
default_chirolp_gusun.gif
)

è cominciato tutto da una scommessa. io e il mio amico daniele siamo appassionati di computer e abbiamo deciso di provare una cosa:

CHI RIUSCIVA A NON FARSI SGAMARE PER PIU TEMPO.

dimostrare agli utenti di un forum che si occupa di pokemon di possedere una copia in versione cinese di pokemon diamante o perla demo.

abbiamo girato in internet e abbiamo trovato due forum molto belle.

fatta la conta a me è capitato Pcentral.

anche lui è stato sgamato ma moltom prima di me, percio io ho vinto il suo ds(per questo ho quello vecchio. altrimenti avrei comprato il lite)

a conclusioni fatte di cavolte c'e solo la storia del demo. il viaggio è vero, solo che ne sono gia tornato da  maggio.

lo usato per rendere la storia piu credibile.

cmq spero che non ve la siate preso molto!!!!!!!!!!! :D :P -.- -.-
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


infine:      MI SCUSO PER TUTTE QUELLE COSE FALSE CHE HO POSTATO IN QUESTO FORUM!
I complimenti per il boxart (tutto, non solo il davanti) e la scheda ci stanno di brutto.

Per la storia delle immagini mandate a filb invece hai toppato in principio.

Comunque, per curiosità si potrebbe avere il link a quest'altro forum?
 

LIbycocco

Divin Marchese
Cerb ha scritto:
I complimenti per il boxart (tutto, non solo il davanti) e la scheda ci stanno di brutto.

Per la storia delle immagini mandate a filb invece hai toppato in principio.

Comunque, per curiosità si potrebbe avere il link a quest'altro forum?
Si si.

(Vuoi vedere che è SI).
 

Nemes

Passante
Sì sì sul fatto della difficoltà non siamo a livelli altissimi... ma erano comunque fakes di qualità molto buona!
 

KTF

Passante
Mi accodo ai "non ci credevo dal primo momento" XD

Ma pensate un pò....sulle prime immagini il box GIAPPPONESE ha il bollino argentato della siae ITALIANO....

Come mai? :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
shinydiaruga85 ha scritto:
si. uno glielo avevano regalato i genitori, e l'altro sempre per il compleanno lo zio.
Devi concederci che, visto il precedente, è difficile non pensare ad un'altra "leggenda metropolitana". Non trovi?
 

~Nigeris.

Parroco
shinydiaruga85 ha scritto:
questa frase mi incuriosisce molto  :D

come ha detto cx!, come facciamo a sapere che questa non è un altra delle tue storielle?

chi ci conferma che sai usare photoshop?

cmq o il tuo amico è cretino e e tutto falso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom