Magic the Gathering

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ovviamente è una pensata per fare ancora più soldi, ma pure io le adoro! E sinceramente non ci vedo nulla di male, anzi la trovo un'idea carina.

L'energia sembra interessante, mi garbava anche l'idea della catena di montaggio, possono uscire fuori delle belle cose.
È troppo evidente come moneygrab, però di sicuro non può fare male. La Wizards ci guadagna perché vende più buste, i giocatori ci guadagnano perché trovano occasionalmente banconote da 50€ nelle bustine, e magari le molte buste aperte aumentano la quantità di carte in giro, riducendo leggermente i prezzi delle carte normali.

Per una maggior accessibilità e prezzi da persone normali basterebbe ristampare nelle espansioni apposite (Modern Master in particolare, ma anche nei blocchi regolari, così da invogliare l'acquisto delle bustine di espansioni fuffa) le carte giuste e con la rarità adeguata. Finché ristampi il goyf mitico il prezzo non scende, finché non ristampi le fetch zendikar, snap, voice of resurgence o liliana difficilmente la gente normale potrà pensare di giocare qualcosa di diverso dai mazzi senza mani tipo burn o merfolk. Però ovviamente il Goyf a 100€ al pezzo fa sicuramente comodo, idem per le altre carte, quindi rip the dream. Però almeno che abbiamo la decenza di non scrivere che a 'ste cose ci pensano, perché sono davvero ridicoli lulz.
Dico subito che non me ne frega niente dei collezionisti e che dovrebbero bruciare nel rogo insieme alla reserved list che hanno contribuito a creare, ma temo che una riduzione dei prezzi di quelle carte abbia conseguenze molto negative sui negozi. E se muoiono i negozi dove va la gente a giocare?
 

Jack

boh
Ma i negozi guadagnano sulle carte da poco che ti vendono a qualche euro, non sui tarmogoyf eh. Anche perché le carte di valore (20/30€ in su) vengono acquistate su internet o da privati, quasi mai in negozio. Cioè fai il calcolo; io negoziante ritiro 2 tarmogoyf e li rivendo a 40€ in più del prezzo a cui li ho acquistati. Allo stesso prezzo di due tarmogoyf ritirati potevo prendere un box di modern master. Su common e uncommon farò almeno il triplo del guadagno di un paio di tarmogoyf, figuriamoci calcolando rare e mitiche lulz.

edit: comunque una riduzione generale dei prezzi fa comodo a tutti, sia a chi acquista, sia a chi vende. Chi cazzo compra i fulminator mage a 30€? E chi li compra quando stanno a 15€? Ovviamente tutti, anche quelli che non giocano jund o living end. Questo è il senso delle ristampe, far comprare e comprare perché i prezzi sono più bassi. Solo che dovrebbero ristampare le cose veramente utili (fetch zendikar in primis, venendo poi alle staples must have tipo snap, lilly o goblin guide), non solo alcune cose e soprattutto non in maniera ridicola stile zendikar expedition.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Un set magnifico. Tutte le ristampe (anche se non contano come tali, in termini di format) sono magnifiche non solo parlando degli artwork, che sono comunque tra i migliori io abbia mai visto, ma anche parlando di necessità di ristampa della carta. Sono contentissimo.

Parlano invece del set vero e proprio, l'ambientazione è magnifica e i veicoli e l'energia, seppur non mi avessero particolarmente colpito all'inizio, mi stanno convincendo un poco. Almeno un poco.

I nuovi planeswalkers sono inauditi. Ovviamente non parlo degli inutili chandra e nonmiricordoilnome versione adolescente (del duel-deck) ma di quelli in-espansione. Anzi, non parlo nemmeno di tutti e due. Okok, parlo solo di Chandra. D'una potenza decisamente incontrollabile. Immagino che con questa abbiamo il nuovo Jace rosso
 

Hige

Hexxus
Mod
Su quella Chandra ci sono pareri discordanti, c'è chi dice "nuovo Jace", e chi "bella, ma non dite cagate".

Sinceramente a me piace parecchio, ed ha un potenziale non indifferente, questo è poco ma sicuro.

Per i nuovi capolavori che stanno spoilerando ci sto morendo dietro, non dico che li vorrei tutti ma quasi, sono fantastici e di carte bellissime! Stanno riprendendo praticamente tutte le bombe del modern, e le spade! Io adoro le spade di Mirrodin!
 

Jack

boh
Condivido anche con voi la tanto agognata fine del mazzo owo 

image.jpeg
 

Jack

boh
Jeskai Nahiri è un filo diverso da quello control, essendo un mazzo tempo e non unicamente da lategame. Comunque l'ho fatto a poco a poco, anche grazie al fatto che avevo già gli snap, le spiagge, le mese, i patti e tutto il control blu / rosso. Ci ho messo un po' a prendere colonnati, emrakul, nahiri e scalding tarn dato il budget non proprio infinito e ovviamente prendendo poche carte alla volta, scambiando dove possibile. 

Comunque avendolo appena finito devo vedere che tornei fare. Sicuramente farò quelli del negozio vicino a me (sia 4fun tipo fnm, sia pptq e robe simili), poi vediamo, tanto non ho pretese enormi a livello di competitività in magic, anche se mi piace investire in robe non proprio cheap.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Avete partecipato al prerelease di Kaladesh? Il sealed mi ha deluso un po', è veramente difficile tirare insieme un mazzo di due colori o sfruttare le nuove meccaniche come si deve (soprattutto l'energia). Invece il draft che ho fatto mi ha soddisfatto, probabilmente lo rifarò appena possibile. In ogni caso, niente invenzioni, niente rare danarose.
 

Hige

Hexxus
Mod
Io ho preso un prerealise senza poter però partecipare al torneino, non ho trovato niente, mentre un tizio in negozio ha trovato un Mox Opal, senza parole.

Comunque non so se lo conoscete di già o meno, ma su fb c'è questo gruppo MTG compravendita e valutazioni Magic the Gathering dove si vende/compra/scambia e dove si trovano carte ad ottimi prezzi.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
In media esce un'invenzione ogni due booster box, se non ricordo male, quindi non è facile vederne neanche se metti insieme tutte le buste aperte durante un prerelease. Al mio torneo credo che non l'abbia trovato nessuno, almeno, non ho sentito gente urlare impazzita ed è quella la reazione corretta quando ne trovi una.

Un gruppo Facebook mi sembra poco comodo per gestire la compravendita di carte (ad esempio rispetto ad un sito dedicato come decktutor), specialmente se c'è tanta gente.
 

Jack

boh
È dove compro la roba io ayyyyyy 

fidati che è più comodo di decktutor, che dovendoci guadagnare ha una policy veramente ridicola. Idem mkm (che però ha un mercato più vasto). 
 

Hige

Hexxus
Mod
Io per ora mi son trovato bene ed il gruppo è gestito bene.

Ovvio, non è comodo uguale come altri siti, devi stare un po' a spulciare e seguire un minimo.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Partecipato ad un prerelease, arrivato quarto. E non ho trovato nulla di bello, o meglio, nulla di eccezionale.

Comunque non sono per niente d'accordo sul fatto che non sia possibile creare una buona combo di colori o che le meccaniche nuove non siano sfruttabili facilmente: creato un mazzo energia GW decisamente interessante (ed il secondo arrivato ha creato un mazzo molto simile al mio, ma lui l'ha splashato B) e mio fratello, che è arrivato quinto (o sesto), ha creato un BU (con splash rosso? Non rimembro) molto carino, che rimbalzava tanto e faceva largo uso di fabricate.

Generalmente non abbiamo visto sbustamenti da record in quell'occasione: una chandra soltanto, ma ad un THG mio fratello ha detto che son state trovate 2 invention ed una chandra. Ah, a scanso di equivoci: le invention erano Gearhulk, quindi poracci.
 

Jack

boh
Boh è carino come mazzo, ma forse può essere più forte in un meta più midrange, non in quello attuale che è molto veloce 
 

Hige

Hexxus
Mod
Piano piano sta prendendo piede un nuovo formato chiamato Frontier, disprezzato da molti giocatori di modern, più apprezzato (soprattutto per questioni economiche) da chi gioca standard, voi che ne pensate?

E intanto stasera alle 20, dovrebbe aggiornare la banlist di modern, con un pochetto di anticipo.
 

Jack

boh
Mi aspettavo Become Immense al posto di Gitaxian Probe, ma forse è più giusto così. Contento per i ban, spero in un meta più decente e meno dominato dai mazzi fast (anche perché tra Jeskai Nahiri e Bring To Scapeshift ero "leggermente" fuori meta) tipo affo, dredge (che muore thnx god) o infect.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Dopo l'aborto di MM15, non avevo alcuna aspettativa. Invece sembra che ci siano cose pesanti, tipo DANNAZIONE!
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Qualche anno fa comprai un pacchetto di Magic per vedere come fossero le carte.

Mi uscì un tizio che si chiamava "Genio illuminato".

Ricordo solo questo. Storia triste e breve. Volevo raccontarvela.

Addio.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Anche le fetch e guida non son male! Spero abbassino i prezzi di un tot.
Il prezzo delle fetch è quasi dimezzato in un giorno, lol. Se è vero che questo set avrà una tiratura leggermente più alta degli altri masters, può darsi che calino anche altre cose. Io voglio una dannazione per il mio commander mono nero! E Liliana del velo, ma lei non calerà mai (ammesso che la ristampino davvero).
 

Hige

Hexxus
Mod
Il prezzo delle fetch è quasi dimezzato in un giorno, lol. Se è vero che questo set avrà una tiratura leggermente più alta degli altri masters, può darsi che calino anche altre cose. Io voglio una dannazione per il mio commander mono nero! E Liliana del velo, ma lei non calerà mai (ammesso che la ristampino davvero).
Aaaaah io ci spero tantissimo in Liliana, perché più che la singola copia mi servirebbe proprio il set, per dannazione per fortuna io l'ho sbustata e messa in commander in tempo zero.

Continuano gli spoiler, ci saranno anche i command!
 
Top Bottom