Magic the Gathering

Dakem 2.0

Passante
Salve a tutti gli appassionati di magic!!! :D ^^ Ke mazzo avete voi??? come lo avete fatto??? strategie???  quale è la vostra  espansione preferita???

Raccontate quà dubbi e opinioni su mazzi o cose riguardanti a magic!!!

io ho 4 mazzi (fra poco 3) cioè:

mazzo spiritello=bi-colore.blu e nero. spiritello TOTALE(cioè ha sia farabutti spiritelli ke maghi spiritel soldati spiritelli ecc ecc ecc)

mazzo guerriero=mazzo della serie aurora.bi-colore.verde e rosso.guerrieri (x la parte verde) elfi e silvantropi (molto veloce) e x la parte rossa goblin giganti    elementari(molto meno lenti,anke se in base al loro tipo veloci,della "parte" verde)

mazzo elfo=in fusione con il goblin.monocolore. espansione elfi vs goblin

mazzo goblin=in fusione con l'elfo.monocolore. espansione elfi vs goblin

cosa ne pensate???
 

Dakem 2.0

Passante
ho deciso di fare 1 elfo e il goblin lo ho venduto!!!!

il mio elfo è fatto + o - così:4 conquistatrice di volo dello scricciolo (tappi 2 è un 3 di 3)

1 avventata (il suo valore è quanti elfi ci sn in campo e ha travolgere)

4 perfetta autoritaria(tappi 3 è 1 2di2 ke da +1+1 a tutti gli elfi)

2 arcieri della cicatrice frastagliata(come l'avventata solo ke nn hanno travolgere e possono danneggiare 1 cn volare)

2 esemplare di boscodirovo (tappi 2 è 1 2 di 2 e da +1+1 a tutti i guerrieri)

2 nath di foglia dorata (creatura leggendaria,l'avversario scarta 1 carta dalla sua mano,x ogni carta scartata dall'avversario metti 1 pedina elfo guerriero 1/1 verde)

3 passeggiata deglielfi (x ogni tuo elfo si crea 1 pedina 1/1 elfo verde guerriero)

1 cercare l'orrizzonte (si aggiungono 3 terre alla tua mano x rendere ulteriormente veloce il mazzo)

3 elogiatrice elfica (se la sacrifikiguadagni 1 punto vita x ogni carta elfonel cimitero)

3 elfi di llanowar (se la tappi div 1 foresta)

e .................... x ultimo e + raro...................GARRUK,LINGUA SELVAGGIA!!!!!!

e qualke altra carta ke elenchero + avanti!!!!
 

Dakem 2.0

Passante
ho finito di giocare a magic quindi vi chiedo di cancellare questo topic xk è inutile!!nessuno risponde ed è  moooolto noioso!!! w d&d!!!
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Mazzo goblin rosso strarapido con svariati goblin veloci ed un vampiro nero un po' lento ma che spacca di brutto!!!!
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Forte rispetto ad un mazzo da gioco qualunque: sempre aggro (anche se alla lontana) è, ma non mi sognerei mai di usarlo in un torneo, al massimo tra amici.
 

XMandri

back from hell
T1.5: monoblu control prima del ban di misstep. Non gioco più il formato non potendomi permettere fow.

Modern: Reveillark control

T2: Monobianco aggro antimeta
 

Dnt

Hirako Shinji
qualcuno gioca a questo fantastico gioco??

dite anche se avete maai fatto tornei e che mazzi avete
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ho cominciato a giocare sabato alle 11 passate

domenica alle 15 ho partecipato ad un torneo e sono arrivato quinto

tra parentesi avevo lo stesso punteggio del secondo

poi ho perso un'amichevole con quello che mi aveva dato il mazzo

sto insinuando che magic fa schifo? a voi l'ardua sentenza
 

Steph

Great Teacher
Mod
in teoria yugi mi fa schifo, troppo sculo come tutti i giochi di carte, è che mi sono drogato

ma magic fa schifo anche per altri motivi
 

Assyd

Amministratore di condominio
Io guarda caso ho imparato quest'estate a giocare ammègic, e mi sta più simpatico in generale

Mi è piaciuto subito il fatto che ogni colore abbia la sua filosofia di gioco, e mischiandoli tra loro (che siano colori "amici" o meno) c'è sempre e comunque un'alchimia di pensiero
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nono, scusate ma che magic sia basato sul culo è da escludere. solo in alcuni mazzi è così.

se uno è intelligente non lascia quasi niente al caso e mette nel mazzo delle carte per sistemarsi la mano. queste carte di solito sono blu e infatti (guardacaso) spesso i mazzi più forti sono blu.

un mio amico fa molti tornei in T1,5 e si scervella per scegliere le carte del mazzo e del side cercando di non trascurare nessun dettaglio. poi giocare ad alti livelli è difficilissimo. spesso se sbagli una volta hai perso a meno che l'altro non abbia una sfiga immensa (cosa rara se è molto bravo).

irdg non so a che torneo hai partecipato tu, ma mi azzarderei a dire che c'erano solo nabbi, asd. che mazzo hai usato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
puoi avere tutte le tattiche che vuoi, se non vedi terre perdi, se ne vedi troppe perdi, aggro vs aggro vince chi si ferma a 4 terre
 

Steph

Great Teacher
Mod
tru story, la seconda ho perso perché ho visto qualcosa come 10 terre in 10 pescate (ed è stato tanto tenere testa 10 turni)

e comunque lol l'unico nabbo del torneo a cui ho partecipato direi che ero io >_> avendo iniziato a giocare da SEDICI ore tipo

l'unico che mi teneva testa era un bambino di 9-10 anni col mio STESSO DECK

e che sapeva USARE MEGLIO. xD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
puoi avere tutte le tattiche che vuoi, se non vedi terre perdi, se ne vedi troppe perdi, aggro vs aggro vince chi si ferma a 4 terre
balla. se hai le fetch, le brainstorm, e quelle altre carte lì per sistemare la mano ti capita rarissimamente di avere troppe\troppe poche terre. capita solo quando ti va male l'unica cosa che non puoi controllare: le 7 carte di partenza (e le varie mulligate).

come ho già detto, il colore più agevolato è il blu. gli altri mazzi si devono trovare soluzioni meno versatili per ovviare al problema delle troppe\troppe poche terre.

irdg non hai ancora detto che mazzo hai usato.
 
Top Bottom