Inuyasha

The King

Amministratore di condominio
Cosa ne pensate di questo fumetto e anche cartone? Io sinceramente amo di più il cartone e lo trovo fatto molto bene.

Vi faccio un piccolo racconto della storia per chi non lo conoscesse :

Una protagonista di questo anime è Kagome Higurashi.

Kagome Higurashi è un'energica ragazza di quindici anni che vive in un tempio scintoista insieme alla madre, al fratello Sota ed al nonno. Nel tempio si trovano un capanno con un antico pozzo, in cui Kagome non si avventura mai per paura, e un albero, il Goshinboku, vecchio di centinaia di anni.

Nel giorno del suo compleanno Kagome Higurashi entra nel capanno per ritrovare il suo gatto. Kagome però risveglia un demone dalla forma di millepiedi e la faccia da donna che la trascina dentro il pozzo. Kagome riesce a divincolarsi ed a sfuggire al demone ma uscendo dal pozzo, si accorge però di non essere più all'interno del capanno, ma in un bosco. In questo bosco la ragazza Kagome si trova sfasata e nn riesce a capire dove sia arrivata.In questo bosco trova un albero dove su di esso c'era un ragazzo sigillato all'albero con una freccia piantata nel petto. Kagome si  avvicina a questa persona e scopre che non è umano perchè possiede delle orecchie tipo quelle di un cane e di li a poco viene catturata da alcuni cacciatori del vicino paese Musashi, e portata davanti all'anziana sacerdotessa del villaggio, Kaede.Guardandola bene, Kaede si stupisce della somiglianza di Kagome con la sua defunta sorella Kikyo, anch'ella sacerdotessa, e si convince che Kagome ne sia la reincarnazione. Nella capanna di Kaede, Kagome viene a conoscenza di trovarsi nel periodo Sengoku, il medioevo giapponese, e chi sia in realtà l'essere sigillato sull'albero. Kaede spiega infatti che l'essere si chiamava Inuyasha, ed era un cattivo mezzo-demone sigillato con una freccia magica cinquanta anni prima da sua sorella Kikyo, perchè Inuyasha voleva impadronirsi di una gemma, la sfera dei quattro spiriti, in grado donare infiniti poteri e immortalità a chi la usa. In seguito, la stessa Kikyo perì per le ferite riportate nel combattimento con Inuyasha, ma prima di morire decise che il suo corpo sarebbe stato fatto bruciare insieme alla sfera, in modo da evitare in futuro il ripetersi di una simile catastrofe.Questa sfera viene considerata portatrice di sventura.

Parliamo del manga

Il manga di Inuyasha è attualmente serializzato su Shonen Sunday, prestigiosa rivista settimanale edita da Shogakukan che ha già avuto l'onore di ospitare altri capolavori di Rumiko Takahashi, l'autrice del manga, come Lamù e Ranma 1/2. Al momento in cui scrivo, sono stati realizzati oltre 400 capitoli di Inuyasha, per un totale di circa 41 volumi giapponesi, che corrispondono a circa 52 volumi italiani. Il primo capitolo del manga è stato pubblicato il 13 novembre 1996. In una recente intervista (Febbraio 2005), Rumiko Takahashi ha affermato di voler continuare Inuyasha per almeno altri 100 capitoli, il che corrisponde ad almeno altri due anni di pubblicazione in Giappone, e oltre tre in Italia.

Rispetto all'anime, che si è concluso temporaneamente con l'episodio 167, il manga di Inuyasha va avanti. L'ultimo episodio dell'anime corrisponde infatti al capitolo 354 del manga ("usando il frammento"). Le differenze non si fermano ovviamente qui. Rispetto all'anime, il manga di Inuyasha manca di alcuni personaggi minori, come Ayame, e di alcune storie riempitive che contraddistinguono gli episodi 88-101 della serie animata. Altre piccole differenze riguardano la modifica di alcuni episodi giudicati troppo cruenti per il pubblico televisivo. Personalmente trovo la serie animata meglio del manga
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mont

Passante
sinceramente io ho visto solo il cartone e non ho mai letto il manga, ma mi è sempr piaciuto peccato che tutte le volte che lo trasmettono ad un certo punto sospendono la serie e poi la riprendono da capo <.<.....speriamo che questa sia la volta buona e che arrivino alla puntata finale....cmq è un bel cartone: la trama è originale, i personaggi sono fatti bene e l'ambientazione è curata e sopratutto non manca di situazioni divertenti e comiche. in quanto al fatto di episodi cruenti beh sì, si vede sangue e pezzi di corpi di mostri squartati, ma per il momento non sono mai stati troppo spinti.

--(The King)-- ha scritto:
Io sinceramente amo di più il cartone e lo trovo fatto molto bene.

......

Personalmente trovo il manga migliore della serie animata.
non ho capito cosa preferisci: se l'anime o il manga XD
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ho visto qualche puntata tanto tempo fa mentre aspettavo gli anime che seguivo su MTV. Non mi  è mai piaciuto, mi ha annoiato parecchio e il protagonista mi stava sulle balle.
 

Mont

Passante
Rocket ha scritto:
Ho visto qualche puntata tanto tempo fa mentre aspettavo gli anime che seguivo su MTV. Non mi è mai piaciuto, mi ha annoiato parecchio e il protagonista mi stava sulle balle.
e quante puntate hai visto più o meno?

cmq se non erro erano usciti anche i movie dell'anime. erano tre se non erro ma non ricordo la trama di uno: allora in uno c'era la tizia dello specchio con i capelli neri, nell'altro c'era il mostro falena e poi me ne manca uno che non ricordo......
 

Joe

Amico
--(The King)-- ha scritto:
Le differenze non si fermano ovviamente qui. Rispetto all'anime, il manga di Inuyasha manca di alcuni personaggi minori, come Ayame, e di alcune storie riempitive che contraddistinguono gli episodi 88-101 della serie animata. Altre piccole differenze riguardano la modifica di alcuni episodi giudicati troppo cruenti per il pubblico televisivo. Personalmente trovo la serie animata meglio del manga
sicuro che nn sia il contrario? a quanto ne so io il manga ha le storie che mancano all'animecmq... inuyasha viene sonsiderato un "fenomeno" femminile... mi chiedo ancora xkè visto che le scene "cruente" sono molto maggiori rispetto alle scene "sdolcinate"
 

Syrio

AppesitÃ
mhhhh...Carino......nelle prime parti ma nelle ultime puntate mi ha un pò deluso.....l'unico dei 3 film ke mi è piaciuto è quello con songa x il resto sono tutti sdolcinati etc.....
 

Connacht

:.::
Tranne l'inizio quando non diventa ancora una serie basata sul "Naraku crea un nuovo mostro o tranello, Inuyasha le prende, Inuyasha impara una nuova tecnica, Inuyasha restituisce le legnate, Naraku scappa, Kagome e Inuyasha si avvicinano sentimentalmente pur litigando, rewind", una gran cagata, soprattutto da quando cambia il doppiatore di Inudawson.
 

Joe

Amico
ti sei perso per strada il passato di inu , seshomaru , la bambina che sta con lui , il deus ex machina da parte del padre di inu , i demoni che incontra per strada , le notti senza luna , gli altri concorrenti alla ricerca dei frammenti della sfera .... se stilizzassimo tutti i racconti come fai tu si potrebbe chiamare cagata qualsiasi cosa... cmq de gustibus....
 

Connacht

:.::
Non li ho messi per non allungare troppo il post, visto che la sostanza è sempre la stessa: un infinito girare e rigirare sulle stesse situazioni fino allo sfinimento (la Takahashi poteva chiuderlo MOLTO tempo fa e ottenere uno discreto shonen), trama che una volta partita non avanza per taaaaanto tempo, caratterizzazioni idem, aggiungiamoci un punto in cui arriva una serie di puntate orrende, il cambio di doppiaggio della serie italiana, il tutto per quasi duecento puntate e non so quanti volumetti e abbiamo la peggiore opera di Rumiko.
 

Joe

Amico
beh anche ranma è stato così allora... magari è una sua abitudine quella di avanzare a piccolissimi passi e di riproporre situazione simili ma a chi piace il fumetto non piace x le ragioni che hai elencato .... l'intreccio sfrutta altri particolari tipo quelli che ho detto nel post precedente per rendere tutto più interessante... in fondo non crederai ci vogliano pochi episodi x raccogliere frammenti di un oggetto che si è distrutto in pezzi ?...

è il solito problema delle "serie" tutto il materiale in puntate che ci passa sotto mano o sotto gli occhi sfrutta questo meccanismo da dragon ball dove arriva il nemico di turno che viene sconfitto a i pokèmon dove c'è il solito team roket passando per highlander dove c'è il solito immortale a cui tagliare la testa... ( :D è incredibile come quello che vedi possa influenzare un post)

magari non piace a te prorpio il "fenomeno" inuyasha ma lo schema nelle serie c'è sempre stato
 

Connacht

:.::
Ranma è diverso, perché è un insieme di mini-eventi ed episodi auto-conclusivi, non un filo unico sequenziale, oltretutto è più flessibile come genere e su quest'ultimo punto è molto più efficace in quelli che in Inuyasha sarebbero continuii spin-off di riempimento.

Numero episodi? Non ha senso dire che ci vogliono un sacco di episodi per completarla, visto che una buona fetta di questi episodi NON sono passati a ricomporla e visto che un regista con i controcoglioni saprebbe far completare la sfera in 80, in 60 e forse anche in 26 episodi.

Dragon Ball? Molti infatti avrebbero preferito che Majin Bu non ci fosse stato, alcuni persino Cell, e che la storia si concludesse con Freezer e la morte di Goku su Namecc (e Gohan che idealmente eredita il ruolo del padre), però almeno sono saghe diverse e ci sono notevoli gap temporali fra di esse, se parli dell'anime quello è comunque una rottura per bampa.

I pokémon neanche li voglio nominare.
 

Joe

Amico
si ok... ma io parlo di schemi negli episodi ... è ovvio che singolarmente, i vari esempi, hanno sfumature diverse e logistiche per la storia diverse, ma se dici che inu è solo una concatenazione di storie sempre uguali ti devo rispondere che le storie uguali stanno dappertutto...
 

Syrio

AppesitÃ
Joe ha scritto:
si ok... ma io parlo di schemi negli episodi ... è ovvio che singolarmente, i vari esempi, hanno sfumature diverse e logistiche per la storia diverse, ma se dici che inu è solo una concatenazione di storie sempre uguali ti devo rispondere che le storie uguali stanno dappertutto...
ed inu è una di quelle tante cagate ke si trovano dappertutto....

se cmq nella nuova serie finalmente il cazzone di naraku sarà sconfitto ne sarò felice e forse ricomincerò a guardarlo...ma da quanto ho visto stanno ancora camminando in direzione toro-tigre x cui....
 

Akurt

Passante
scusatemi voi affermate che inuyasha è solo una concatenazione di episodi sempre uguali xò ditemi se ci sono molti manga che riescono a far cambiare radicalmente la loro trama da cercare i frammenti a uccidere il cazzone immortale che si diverte a giocare brutti skerzi al prossimo. E se non l'avete notato queste cosidette concatenazioni sono messe in 1 ordine impeccabile dall'inizio del primo episodio finora.
 

Zen

Zoidberg
Se devo dirla tutta..

il manga è molto meglio dell'anime, sia perchè ci sono MOLTE meno censure sia perchè la storia è più avanti e più intrigante.

Ve lo dice una che lo segue dai primissimi numeri (il manga) e dalle primissime puntate dell'anime!! Il manga è molto meglio dell'anime...

Naturalmente questa rimane una mia opinione, ognuno può pensarla come vuole naturalmente 
default_chirolp_gurug.gif
 

Syrio

AppesitÃ
Zen ha scritto:
Se devo dirla tutta..

il manga è molto meglio dell'anime, sia perchè ci sono MOLTE meno censure sia perchè la storia è più avanti e più intrigante.

Ve lo dice una che lo segue dai primissimi numeri (il manga) e dalle primissime puntate dell'anime!! Il manga è molto meglio dell'anime...

Naturalmente questa rimane una mia opinione, ognuno può pensarla come vuole naturalmente 
default_chirolp_gurug.gif
Nella maggior parte dei casi il manga è molto + bello dell'anime ma nn avendo seguito il manga nn so che dire....

Cmq figo Bankotsu....
 
Top Bottom