PS3 usata.

Bergmite

Vi odio!
Salve a tutti. Vorrei tanto acquistare una PS3 ma l'idea di spendere più di 200 euro per una console non mi piace più di tanto. Allora mi sono affidato ad un sito di annunci. Ho trovato subito quello che faceva per me. 80 euro una PS3, con l'unico difetto che non funziona il lettore blu ray! Però mi é venuto il dubbio... Non é che con il lettore non funzionante non posso giocare neanche ai giochi? Un mio amico mi ha assicurato che il lettore blu ray non ha nulla a che fare con la "lente" che legge i giochi e che attaccando il cavo HDMI posso giocare anche in alta deffinizione. Ma io non mi fido molto di questo aspetto e non ci vuole un genio per capire che una PS3 al quel prezzo é ottimo affare, che di sicuro presenta qualche fregatura nascosta.

Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

°.°

Che io sappia nella PS3 non esiste alcuna seconda lente, ma soltanto un unico lettore Blu Ray che legge sia i film che i giochi.
 

DottorSam

or not?
In realtà ha senso, la lente della PS3 lavora con diverse profondità, ma è una sola; può capitare che si danneggi e non legga i BD, ma che comunque riesca a leggere i DVD, che hanno bisogno meno potenza dal laser.

Se la lente è danneggiata stai certo che la prima cosa che non riesci a leggere sono proprio i giochi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
chiedi un video in cui prova che funzioni col nome/foto del compratore e chiedi di farti vedere in cam il numero di serie

se non è la stessa console chiedi ad ebay la restituzione, penso si possa fare...
 

Bergmite

Vi odio!
Il

°.°

Che io sappia nella PS3 non esiste alcuna seconda lente, ma soltanto un unico lettore Blu Ray che legge sia i film che i giochi.
In realtà ha senso, la lente della PS3 lavora con diverse profondità, ma è una sola; può capitare che si danneggi e non legga i BD, ma che comunque riesca a leggere i DVD, che hanno bisogno meno potenza dal laser.

Se la lente è danneggiata stai certo che la prima cosa che non riesci a leggere sono proprio i giochi.
chiedi un video in cui prova che funzioni col nome/foto del compratore e chiedi di farti vedere in cam il numero di serie

se non è la stessa console chiedi ad ebay la restituzione, penso si possa fare...
il problema é che non l'ho vista sù e-bay. però chi la stà vendendo abita in una città qui vicino e comunque posso andare in auto a vederla. solo che chiedergli di varmi vedere se funzione sembra già che mi stia prendendo un impegno ad acquistarla. poi non conosco neanche l'età della console.aggiungo anche la descrizione che c'é sotto la foto e mi date un parere:

VENDO playstation3 40 gb con scatola originale cavo di alimentazione, cavo av con scart tv, libretti d'uso originali.

non funziona il lettore blu-ray

potete aggiustarla o usarla per ricambi, poichè accende e va tranquilla si collega anche in internet
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
accende e va tranquilla = non legge i giochi

ad occhio è del 2008, 4 anni, data di uscita della 40gb

tra l'altro credevo stupidamente fosse la slim

80€ è più che giusto per la fat, dato che si surriscalda come un calorifero
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bergmite

Vi odio!
accende e va tranquilla = non legge i giochi

ad occhio è del 2008, 4 anni, data di uscita della 40gb

tra l'altro credevo stupidamente fosse la slim

80€ è più che giusto per la fat, dato che si surriscalda come un calorifero
non ci avevo pensato! allora non la prendo, converebbe di più comprare una cariola!
 

Blaz

Amico
Quella da 40GB e i vecchi modelli della prima PS3 erano affetti da YLOD (yellow screen of the death) che ti sputtanava la console, ecco la spiegazione papale papale axew x°
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom