Team BW2 OU:"It's Time to Predict"

Evolvix 85

One is All, All is One
Oggi ho buildato un team partendo da Ferrothorn, e ho scelto gli altri Pokémon in base alle debolezze e ne è venuto fuori questo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Protect

- Gyro Ball

Beh, lui piazza le Hazards, Leech Seedda e poi stalla con Protect, Gyroball preferita a Powher Whip per i miei compari di Tipo Erba. La natura e la EVs spread gli permettono di essere un Mixed Wall anti-drago perfetto.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latios.png (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Dragon Pulse

- Surf

- Hidden Power [Fire]

- Psyshock

Dato che MagicShedinja me l'ha consigliato se volevo che workasse un po' come Heatran, metto lui con il classico set offensivo. Copre il team dalla debolezza Terra insieme a Gliscor.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic

- Rapid Spin

- Scald

- Protect

Tentacruel copre la debolezza al Tipo Lotta a Ferrothorn e a Heatran e mi serviva un Rapid Spinner per tenere in vigore l'Air Baloon di Heatran. Toxic preferita alle Toxic Spikes per colpire in predict e poi stallare con Protect. Scald per lo STAB e per il burn.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/terrakion.png @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Stone Edge

- X-Scissor

- Quick Attack

Lui è un ottimo Revenge Killer e qui ci stava bene; ha molte resistenze che aiutano il team e le debolezze le copre grazie agli altri Pokémon.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Body Slam

- Wish

- Protect

- Iron Head

Lui è quello che si prende tutte le mosse speciali che farebbero male al team, grazie alla sua abilità ha un 60% di paralizzare e far flinchare il nemico, Wish per supportare il team e ricaricare se stesso grazie a Protect.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gliscor.png (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 200 Def / 56 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Taunt

- Earthquake

- Aerial Ace

- Protect

Gliscor è per i set-upper, ed è un ottimo Pokémon contro i fisici. La EVs spread è per outspeeddare Adamant Breloom.

In conclusione



Non ho ancora provato questo team, se volete farlo fatelo pure... alcuni set sono "ispirati" ai Pokémon del Diamond Dust Team di Mosquiton, spero non gli dispiaccia. Forse una debolezza del team sono i set-upper, so che c'è Gliscor, ma potrebbe non farcela con tutti. Buona Rate !
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
l'heatran offensivo in un Weatherless non so se ne vale la pena, con tutti i rain... non saprei chi mettere al suo posto però..

comunque perchè quick attack su Scarfkion.... metti Sleep Talk, così hai uno sleep absorber, oppure puoi mettere le stealth rock a lui e le spikes a ferrothorn... (è un po strana come cosa, ma a kion non serve nient'altro)

a thorn dagli 252 HP 88 Def 168 SDef, in questo modo guadagni un Break point in SDef...

cmunque Scarfkion non è uno sweeper, è un Revengekiller... un kion sweeper è il DoubleDancer o il SubDancer
 

Mosq

Mod
A prima vista mi sento di consigliarti subcmindlatias al posto di heatran, se becchi un rain parti 7-5, che comunque è da considerare lavaplume per via del burn rate.

Comunque è sbagliato buildare un team su un pokémon difensivo.

Sì inizia scegliendo uno sweeper e ci si builda attorno, risulta molto più semplice.

@Shed, è sbagliato in questo caso mettere quickattack a terrakion visto che è scarf, ma nel set cbander è molto figo da usare
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Grazie per la EVs spread di Ferrothorn, ma non ho ben capito cosa ci guadagna :)

Se girano così tanti Rain potrei mettere l'HP Grass, oppure lo cambio con SubCalmMindLatias.

Non ho creato il team basandomi solo su Ferrothorn, sono partito da lui, e poi sono andato a coprire la sua debolezza fuoco, ho fatto così perchè se parto sparando Piké a caso poi non ho una buona coverage.

Per Terrakion mi sono sbagliato, ho preso il set del Choice Band e ci ho messo la Choice Scarf, svista mia... quale mi consigliate fra i due ?

Per il resto come vi sembra il team ?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Grazie per la EVs spread di Ferrothorn, ma non ho ben capito cosa ci guadagna :)

Se girano così tanti Rain potrei mettere l'HP Grass, oppure lo cambio con SubCalmMindLatias.

Non ho creato il team basandomi solo su Ferrothorn, sono partito da lui, e poi sono andato a coprire la sua debolezza fuoco, ho fatto così perchè se parto sparando Piké a caso poi non ho una buona coverage.

Per Terrakion mi sono sbagliato, ho preso il set del Choice Band e ci ho messo la Choice Scarf, svista mia... quale mi consigliate fra i due ?

Per il resto come vi sembra il team ?
il break point è quando guadagna due punti anzichè 1... se noterai passa da 339 a 341...

comunqe no, HP Grass fa poco a Toed, SubCMLatias va bene, oppure, se vuoi qualcosa che worki come Heatran prova Life Orb Latios...

comunque le hazards non fanno scoppiare il ballon...
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Ho notato che il team è un pò troppo vulnerabile alle mosse terra, come ha detto Shed metterei Latios al posto di Heatran così copre le debolezze degli altri con Levitate
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Se vuoi ti consiglio un set:

381.png
Latios

Item: Life Orb

Trait: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spd

-Draco Meteor / Dragon Pulse

-Surf / HP[fire]

-Psyshock

-Roost

è un bestione io l'ho provato e mi è piaciuto così tanto che avrei voluto metterlo al posto di Kyurem xd
 

Jack

boh
E se lo facessi scarfer-tricker quel latios?

(cambiando ovviamente lo strumento e set a kion)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom