Lost Magic [NDS]

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
LOST MAGIC

A new type of RPG

lostmagiceur.serendipityThumb.jpg
nds-lostmagic-us.jpg




Giusto oggi sono andato in giro per Ravenna con circa 50€ in tasca alla disperata ricerca di Super Mario Strikers. Ovviamente, non l'ho trovato. Ma nell'ultimo negozio mi sono soffermato su questo articolo, del quale avevo già letto un paio di recensioni e il quale avevo già giocato da un mio amico. A me piacciono i giochi strategici. A me piacciono i GDR. Basta fare due più due...

E fu amore a prima vista. E lo presi. [cit.]

Trama e Storia

Anno indefinito, non si conosce l'esatta data. L'ambientazione, comunque, è medievale Fantasy.

Il mondo è stato creato dalla "Dea Creatrice", che [dopo la creazione] ha diviso il suo potere in sette rami: vento, luce, fuoco, oscurità, terra, acqua, e bilanciamento. Ha creato sette grandi Bacchette, e ha infuso i poteri in ognuna di esse. Dopoichè ha affidato queste bacchette a sette saggi, poichè proteggessero il mondo che lei aveva faticosamente creato.

Troppo bello per durare a lungo.

Una delle sette saggie, chiamata "La signora dell'oscurità", ha deciso di prendere possesso delle altre bacchette speciali per distruggere questo mondo e crearne uno nuovo.

Già quattro bacchette sono state sottratte ai saggi [e, ovviamente, loro uccisi] quando il Signore della Notte Bianca si fa avanti: Egli è il più potente tra i saggi. Purtroppo, scopre che non può battere La signora dell'oscurità, e in un atto di coraggio, si sacrifica. Lei si adagia sul suo corpo esanime per ottenere la quinta bacchetta, ma... quella del saggio era finta.

Il tuo nome è Isaac, e se un giovane ragazzo che è stato ritrovato nella foresta da piccolo da una potente maga, che lo ha preso come suo discepolo. La vecchia ha insegnato a Isaac ogni cosa che sa, e il ragazzo si è dimostrato audace, coraggioso ma soprattutto con una bravura fuori dal comune.

Quando la signora dell'oscurità irrompe nella abitazione per trovare la bacchetta della Luce, Isaac si rende conto di un fatto importante... La bacchetta regalatagli da suo padre... deve essere quella, la bacchetta della luce! E deve proteggerla a tutti i costi!

Allora Isaac fugge, e parte per un viaggio. Un viaggio che gli permetterà di apprendere molte Rune, sfruttare possenti magie e finalmente Tirare giù quella Saggia Traditrice da quattro soldi.

Mie impressioni

Prima e grossa pecca: Il gioco è INTERAMENTE in inglese, qualsiasi edizione lo compriate [PAL - NTSC], dato che non è stata effettuata nessuna traduzione europea. Io non ho problemi di inglese, ma se qualcuno ne ha è sconsigliato a comprare questo gioco. Anche perchè la gestione dei mostri e delle rune può risultare molto difficile.

E' uno strategico in tempo reale, ma soprattutto un RPG. Ogni battaglia che si svolge ha obiettivi diversi, e il portarla a termine significa il vincere la sfida, e quindi ottenere punti esperienza. Se uno odia gli strategici, o li preferisce a turni [Fire Emblem, Advance Wars, ecc] non apprezerà questo gioco, poichè é molto frenetico.

Ricordare tutte le rune è complesso, ma lo è soprattutto ricordare tutte le possibili combinazioni [che sfiorano le trecento °°] e nonostante le pratiche liste che compaiono in battaglia, resta un gioco difficile: non hai tempo di leggere le liste, devi agire e basta!

Il riconoscimento delle rune è fantastico: disegni la runa, anche approssimativamente, e lui la ricoonsce.

Inoltre, in base a come l'hai disegnata [più o meno bene] avrà un effetto minore o maggiore in battaglia.

Ovvio che disegnare delle rune lentamente e fatte bene avrà un buon effetto, ma mentre spendi tempo per fare i tuoi disegnini, i mostri ti randellano. E quindi spesso si opta per la Via rapida, la runa disegnata alla ca**o di cane.

Una delle note più belle: Poter catturare mostri, e usarli in combattimento. Anche se la cattura è molto difficile, agli inizi.

I miei voti

Fattore NDS : 8/10

Questo gioco è basato sul pennino, ed è sfruttato al pieno delle sue potenzialità grafiche [tracciare ogni sorta di linea per utilizzare le rune]

Gli schermi sono ben sfruttati [sotto la battaglia, sopra le rune e le statistiche]. Non si sente neanche la mancanza del microfono.

Grafica : 8/10

La grafica è in stile manga, soprattutto per i dialoghi, mentre ricorda molto Fire Emblem nella battaglia.

E r0csa.

Sonoro : 7/10

Le musiche sono davvero assuefacenti. E' vero, non ci badi mentre giochi, ma ascoltarle a parte è tutta un'altra cosa. Rendono bene l'atmosfera.

Peccato per la misera frequenza, che le storpia un po' :-\ Potevano sfruttare meglio il sistema sonoro del DS.

Divertimento : 9/10

Questo gioco sa prenderti per il verso giusto. Se siete amanti degli strategici, amerete questo gioco.

Certo, dopo che il DS ti rifiuta una runa mentre tre nemici ti fanno un critico, non si può che arrabbiarsi tirandolo contro al muro. Ma dopo cinque minuti si è ancora li, che si tiene il DS tutto spezzettato, in mano, a disegnare le nostre magie.

Tempo : 8/10

L'avventura in singolo è molto lunga [provare per credere].

Inoltre la presenza del multiplayer, specialmente quello Online, lo rende fantasticamente longevo.

Comunque, ho votato "Solo" 8 perchè ora per internet si trovano solo giapponesi fortissimi che ti scassano in 3 secondi 0_o

Totale : 8/10

Fan del genere? Compratelo, è un must.

Se avete preso un DS e non una PSP, un motivo c'è: il DS ha un touch screen, la PSP no. Usiamolo, però :-O

Immagini varie

15073_lostmagicninten_scrn18359_qjgenth.jpg
7a.jpg
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E se ti dicessi che non vedo differenze con quella che ho postato, tranne il fatto che la tua è più piccola? °°

Io ne ho postate due di copertine, una giapponese e una europea. 0_o

Se hai un 56kakka e non te le carica tutte e due, io non posso farci niente °°
 

LIbycocco

Divin Marchese
Non mi sembra malaccio, forse lo prendo. (Dovrò fare un intervento finito il gioco per via delle rune agli occhi).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Codice:
[center][b][size=7]LOST MAGIC[/size]
[size=5]A new type of RPG[/size][/b]
[u][b][img=http://www.nintendogal.com/uploads/boxart/lostmagiceur.serendipityThumb.jpg] [/b][/u][img=http://image.lik-sang.com/images/large/nds-lostmagic-us.jpg][/center]
°°

Comunque, non siamo qui per parlare delle copertine. Argomento chiuso.
 

Naruto

Passante
Anche a me piacciono i giochi strategici ed è ovvio che mi piaccia anche Lost Magic anche se inglese.

Io mi sono bloccato nel secondo capitolo  dove sono nel villaggio e devo uccidere tutti i mostri prima che loro uccidono un abitante.

Io li riesco ad uccidere quasi tutti ma alla fine uno degli abitanti muore e io perdo.

Come faccio?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non spedire i mostri lontano: lasciali attorno ai tre abitanti. I mostri nemici si avvicineranno da soli, a gruppi, e i tuoi non dovranno preoccuparsi di nulla.

A quel puno dovresti già avere il duo rune, no? Puoi sfruttarlo per creare degli Heal Wall [Earth 1 + Light 1] che [oltre a bloccare temporaneamente i nemici] possono curare le unità alleate che ci passano vicino.

Altrimenti una buona soluzione è Big Heal [Water 1/2 + Heal 1] che cura tutti i bersagli in un'area [molto vasta se usi Water 2] di un valore che si aggira sui 300 HP [attento a non curare i nemici!].

Detto questo, non dovresti avere altri problemi.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']Altrimenti una buona soluzione è Big Heal [Water 1/2 + Heal 1] che cura tutti i bersagli in un'area [molto vasta se usi Water 2] di un valore che si aggira sui 300 HP [attento a non curare i nemici!].
Errore mio: La soluzione corretta è [Heal 1 + Water 1/2]. Infatti, conta anche l'ordine in cui si eseguono le rune! XD
 

Neksu

Amico
scusate,ma io no riesco a fare la missione dove devo scappare,ma i pipistrelli mi ammazzano,oppure arriva uno di quei cosi anfibi che mi distrugge...

aiuto
 

Naruto

Passante
Allora tu bloccali subito col muro e vai dove ci sono i pipistrelli là li devi uccidere a uno a uno con la runa del fuoco.

Fammi sapere
 

Neksu

Amico
ma appena ne colpisco uno con la runa del fuoco(o del vento) mi bersagliano tutti e mi ammazzan in pochi colpi...e poi finisco gli MP!
 

Naruto

Passante
Tu  mettiti in basso appena un pipistrello è nella tua portata di tiro colpiscilo lui verrà verso di te colpiscilo finchè nn muore, aspetta che il mana si ricarica e continua sempre così

-----Neksu----- ha scritto:
...e poi finisco gli MP!
Ke ti finiscono i messaggi personali?(skerzo) 
default_chirolp_sballo.gif
:D
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Vorrei sapere come faccio a battere il padre?

Sono già a livello 50 ma è sempre troppo forte e qualunque magia io gli faccia non gli tolgo niente..
 
Top Bottom