Squadra W2

Glalie97

Passante
Dato che su White non essendomi preparato prima la squadra da fare sono andato un po' a caso nel gioco, usando quelli che trovavo e mi piacevano, ora su White 2 vorrei prepararmi prima la squadra, da usare esclusivamente per la storyline, fatta possibilimente da pokemon belli esteticamente ma anche decenti nel battling.

Pensavo a una cosa del genere:

1 - Serperior

Su White come mia tradizione avevo preso lo starter d'acqua, ma ho finito per usarlo per le MN dato che mi aveva davvero deluso sia esteticamente che nel battling. Comunque ero indeciso tra Emboar e Serperior ma alla fine ho optato per la serpe, sia per l'estetica che per il fatto che durante il gioco posso trovare molti altri pokemon fuoco decenti, mentre di tipo erba non c'è nessuno (o almeno per quanto mi riguarda).

2 - Excadrill

L'ho scelto per il fatto che mi ero trovato molto bene con Krookodile su White, e dato che di potenziale sono simili ho deciso semplicemente di cambiare aria. Forse di movepool è un po' meglio il coccodrillo, ma non voglio usarlo di nuovo.

3 - Galvantula

Ok, non è proprio il massimo, soprattutto per quanto riguarda la difesa, ma mi piace troppo come pokemon... soprattutto quando è ancora un Joltik xD

Comunque finchè lo uso per la storyline secondo me può andare più che bene.

4 - Darmanitan / Chandelure

Ecco, qui iniziano i problemi. Dato che finora i primi 3 sono gli unici sicuri, e sono rispettivamente uno equilibrato con le stat, uno fisico e uno speciale, non saprei chi scegliere. Cioè, mi piacciono tutti e due esteticamente, e non ho preferenze per quanto riguarda capacità fisica o speciale. Qui mi servirebbe il vostro aiuto...

5 - Hydreigon / Haxorus

Anche qui sono ancora indeciso, anche se ho qualche preferenza per Haxorus. Primo perchè sto già abusando di Hydreigon al Metrò Lotta su Bianco; secondo perchè nella storyline è un pokemon molto più gestibile, cioè, al 50 è già evoluto completamente, mentre se vuoi usare Hydreigon ti ritrovi alla lega con ancora Zweilus. L'unica pecca secondo me è il movepool, ma comunque non c'è molta differenza.

Ovviamente se scelgo Haxorus di conseguenza dovrò optare per Chandelure, per via dell'Attacco Speciale, mentre se scelgo Hydreigon prenderò Darmanitan.

6 - Seismitoad (?)

L'ho messo come prima scelta, anche se sono quasi sicuro di cambiarlo. Cioè, ha delle stat molto equilibrate e ha una sola debolezza; inoltre nei primi 5 pokemon non ho nessuno che ha mosse di tipo acqua, tranne Hydreigon che però se la gioca con Haxorus, e secondo me è fondamentale avere almeno una mossa acqua per la lega o comunque durante lo sviluppo del gioco. L'unico problema è che mi fa veramente pietà esteticamente. Quindi soprattutto per la sesta scelta mi serve il vostro aiuto.
 

Glalie97

Passante
Acqua potresti mettere Vaporeon, Azumarill o Jellicent!
I pokèmon delle generazioni prima della quinta li escluderei a priori...

Per quanto riguarda Jellicent anche quello non mi piace troppo esteticamente, però ora che do un'occhiata a stat e movepool noto che anche lui può essere una valida opzione....
 

Jack

boh
Io ti consiglio di tenere 5 pokémon allenati e uno per le MT (Ducklett è il migliore, grazie a Volo + Surf + Cascata). Hydreigon te lo sconsiglio, visto che si evolve troppo tardi! Ti consiglio invece Volcarona come pokémon fuoco, visto che lo trovi al castello sepolto passando dal PWT ben prima della Lega (al 35 per la precisione). Aggiungici magari anche Lucario, visto che trovi Riolu selvatico subito all'inizio...poi il resto vedi u, il bello di BW2 è che ci sono un sacco di pokémon allenabili!
 

Glalie97

Passante
Ecco, ci tengo a precisare allora che non intendo usare pokemon di altre generazioni nella storyline, neanche Lucario.

Volcarona non sapevo si trovasse al 35, però terrei comunque di più ad un Chandelure...
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Dato che su White non essendomi preparato prima la squadra da fare sono andato un po' a caso nel gioco, usando quelli che trovavo e mi piacevano, ora su White 2 vorrei prepararmi prima la squadra, da usare esclusivamente per la storyline, fatta possibilimente da pokemon belli esteticamente ma anche decenti nel battling.

Pensavo a una cosa del genere:

1 - Serperior

Su White come mia tradizione avevo preso lo starter d'acqua, ma ho finito per usarlo per le MN dato che mi aveva davvero deluso sia esteticamente che nel battling. Comunque ero indeciso tra Emboar e Serperior ma alla fine ho optato per la serpe, sia per l'estetica che per il fatto che durante il gioco posso trovare molti altri pokemon fuoco decenti, mentre di tipo erba non c'è nessuno (o almeno per quanto mi riguarda).

2 - Excadrill

L'ho scelto per il fatto che mi ero trovato molto bene con Krookodile su White, e dato che di potenziale sono simili ho deciso semplicemente di cambiare aria. Forse di movepool è un po' meglio il coccodrillo, ma non voglio usarlo di nuovo.

3 - Galvantula

Ok, non è proprio il massimo, soprattutto per quanto riguarda la difesa, ma mi piace troppo come pokemon... soprattutto quando è ancora un Joltik xD

Comunque finchè lo uso per la storyline secondo me può andare più che bene.

4 - Darmanitan / Chandelure

Ecco, qui iniziano i problemi. Dato che finora i primi 3 sono gli unici sicuri, e sono rispettivamente uno equilibrato con le stat, uno fisico e uno speciale, non saprei chi scegliere. Cioè, mi piacciono tutti e due esteticamente, e non ho preferenze per quanto riguarda capacità fisica o speciale. Qui mi servirebbe il vostro aiuto...

5 - Hydreigon / Haxorus

Anche qui sono ancora indeciso, anche se ho qualche preferenza per Haxorus. Primo perchè sto già abusando di Hydreigon al Metrò Lotta su Bianco; secondo perchè nella storyline è un pokemon molto più gestibile, cioè, al 50 è già evoluto completamente, mentre se vuoi usare Hydreigon ti ritrovi alla lega con ancora Zweilus. L'unica pecca secondo me è il movepool, ma comunque non c'è molta differenza.

Ovviamente se scelgo Haxorus di conseguenza dovrò optare per Chandelure, per via dell'Attacco Speciale, mentre se scelgo Hydreigon prenderò Darmanitan.

6 - Seismitoad (?)

L'ho messo come prima scelta, anche se sono quasi sicuro di cambiarlo. Cioè, ha delle stat molto equilibrate e ha una sola debolezza; inoltre nei primi 5 pokemon non ho nessuno che ha mosse di tipo acqua, tranne Hydreigon che però se la gioca con Haxorus, e secondo me è fondamentale avere almeno una mossa acqua per la lega o comunque durante lo sviluppo del gioco. L'unico problema è che mi fa veramente pietà esteticamente. Quindi soprattutto per la sesta scelta mi serve il vostro aiuto.
Io ti consiglio vivamente Hydreigon, al posto di Haxorus, per diversi motivi:1. Ha più PS

2. Ha più resistenza in Sdef

3. Impara mosse molto potenti e di svariati tipi

4. Haxorus non reggerebbe MAI (salvo per miracoli) una mossa come Bora

5. Hydreigon è doppio tipo Buio/Drago e i buio rullano!

Seismitoad non ti serve, hai già Excadrill, quindi metti o Azumarill oppure Carracosta con Vigore, se metti Gettaguscio+Acquagetto non ti ferma nessuno

Per il tuo team meglio Darmanitan, hai bisogno di qualcuno che impari mosse lotta e lui mi sembra perfetto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Io ti consiglio vivamente Hydreigon, al posto di Haxorus, per diversi motivi:

1. Ha più PS

2. Ha più resistenza in Sdef

3. Impara mosse molto potenti e di svariati tipi

4. Haxorus non reggerebbe MAI (salvo per miracoli) una mossa come Bora

5. Hydreigon è doppio tipo Buio/Drago e i buio rullano!
Aggiungerei anche che Hydreigon non lo puoi avere prima della Lega e che Zweilous fa davvero schifo!

Ascolta me e vai di Haxorus!
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Aggiungerei anche che Hydreigon non lo puoi avere prima della Lega e che Zweilous fa davvero schifo!

Ascolta me e vai di Haxorus!
Ognuno ha i suoi gusti xd a me piace HydreigonC'è anche Druddigon, che non è male
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
Io ti consiglio di tenere 5 pokémon allenati e uno per le MT (Ducklett è il migliore, grazie a Volo + Surf + Cascata).
se ci abbini watchog con forza, fossa e flash sei a posto

Aggiungerei anche che Hydreigon non lo puoi avere prima della Lega e che Zweilous fa davvero schifo!

Ascolta me e vai di Haxorus!
concordo, il guaio di haxorus è che ha un movepool da schifo
 

Jack

boh
Non essendoci nemmeno un Acciaio tra i pokemon avversari, direi che questo è l'unico caso dove si potrebbe benissimo andare di Dragon Claw per sempre....

Edit: che cazzo dico? che cosa dite voi? Breccia, Forbice X e Velenpuntura non mi sembrano un Movepool da schifo!
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
anche io l'ho usato, è un mostro di potenza, distrugge chiunque gli si pari davanti a colpi di oltraggio e terremoto, con dragodanza è invincibile
A me anche piace, la cosa schifosa è quel 70 base in Sdef...
Non essendoci nemmeno un Acciaio tra i pokemon avversari, direi che questo è l'unico caso dove si potrebbe benissimo andare di Dragon Claw per sempre....

Edit: che cazzo dico? che cosa dite voi? Breccia, Forbice X e Velenpuntura non mi sembrano un Movepool da schifo!
Il mio infatti ha dragon claw, un colpo auto-inflitto dalla confusione è fatale.
 

Glalie97

Passante
Credo di aver deciso: prenderò Haxorus, per il semplice fatto che non voglio sfidare la lega con Zweilus; poi che Haxorus non regga molto non mi importa, è solo per la storyline come ho già detto, e non baderò a ivs, evs, natura e cazzi vari (forse la natura e l'abilità). Di conseguenza sono costretto a prendere Chandelure (non voglio un team forte solo in attacco fisico) e francamente non è che mi dispiace molto...

Per il sesto è ancora un punto interrogativo.
 

Baoba

Parroco
Dato che su White non essendomi preparato prima la squadra da fare sono andato un po' a caso nel gioco, usando quelli che trovavo e mi piacevano, ora su White 2 vorrei prepararmi prima la squadra, da usare esclusivamente per la storyline, fatta possibilimente da pokemon belli esteticamente ma anche decenti nel battling.

Pensavo a una cosa del genere:

1 - Serperior

Su White come mia tradizione avevo preso lo starter d'acqua, ma ho finito per usarlo per le MN dato che mi aveva davvero deluso sia esteticamente che nel battling. Comunque ero indeciso tra Emboar e Serperior ma alla fine ho optato per la serpe, sia per l'estetica che per il fatto che durante il gioco posso trovare molti altri pokemon fuoco decenti, mentre di tipo erba non c'è nessuno (o almeno per quanto mi riguarda).

2 - Excadrill

L'ho scelto per il fatto che mi ero trovato molto bene con Krookodile su White, e dato che di potenziale sono simili ho deciso semplicemente di cambiare aria. Forse di movepool è un po' meglio il coccodrillo, ma non voglio usarlo di nuovo.

3 - Galvantula

Ok, non è proprio il massimo, soprattutto per quanto riguarda la difesa, ma mi piace troppo come pokemon... soprattutto quando è ancora un Joltik xD

Comunque finchè lo uso per la storyline secondo me può andare più che bene.

4 - Darmanitan / Chandelure

Ecco, qui iniziano i problemi. Dato che finora i primi 3 sono gli unici sicuri, e sono rispettivamente uno equilibrato con le stat, uno fisico e uno speciale, non saprei chi scegliere. Cioè, mi piacciono tutti e due esteticamente, e non ho preferenze per quanto riguarda capacità fisica o speciale. Qui mi servirebbe il vostro aiuto...

5 - Hydreigon / Haxorus

Anche qui sono ancora indeciso, anche se ho qualche preferenza per Haxorus. Primo perchè sto già abusando di Hydreigon al Metrò Lotta su Bianco; secondo perchè nella storyline è un pokemon molto più gestibile, cioè, al 50 è già evoluto completamente, mentre se vuoi usare Hydreigon ti ritrovi alla lega con ancora Zweilus. L'unica pecca secondo me è il movepool, ma comunque non c'è molta differenza.

Ovviamente se scelgo Haxorus di conseguenza dovrò optare per Chandelure, per via dell'Attacco Speciale, mentre se scelgo Hydreigon prenderò Darmanitan.

6 - Seismitoad (?)

L'ho messo come prima scelta, anche se sono quasi sicuro di cambiarlo. Cioè, ha delle stat molto equilibrate e ha una sola debolezza; inoltre nei primi 5 pokemon non ho nessuno che ha mosse di tipo acqua, tranne Hydreigon che però se la gioca con Haxorus, e secondo me è fondamentale avere almeno una mossa acqua per la lega o comunque durante lo sviluppo del gioco. L'unico problema è che mi fa veramente pietà esteticamente. Quindi soprattutto per la sesta scelta mi serve il vostro aiuto.
Io con krookodile mi sono trovato benissimo, soprattutto per l' abilita moxie che mi ha permesso di sfondare la lega.

Per quanto riguarda la squadra secondo me non hai bisogno di tutti quei pokemon, ne vanno bene pure quattro, senno quando li "alleni" ti vengono fuori 6 pokemon al 40 scarsi e finisci per imbottirli di revitalizzanti e ricariche tot
 
Top Bottom