Extra-dragon team

S

SamulDrapion

Salve. Questo è il team che uso su PO. Cosa ne pensate?

CLOYSTER @focus sash
091.gif


Natura Bold

EVs df 252 sp.atk 252 ps 4

Mosse

Punte

Rapigiro

Bora

Surf

Beh, io penso che per iniziare sia ottimo. Mette le Punte, e si libera dei Draghi (che sono una delle debolezze del mio team).

Se sopravvive, può tornare utile come rapid-spinner.

SCIZOR @choice band
212.gif


Natura Adamant

EVs ps 120 atk 252 sp.df 136

Mosse

Pugnoscarica

Forbice-X

Trespolo

Aeroassalto

Direi che per liberarsi del ghiaccio, che è il mio nemico, è ottimo. Con Trespolo si riprende se in difficoltà.

HAXOSURS @choice band
612.gif


Natura Adamant

EVs ps 36 atk 252 spd 220

Mosse

Oltraggio

Doppiocolpo

Terremoto

Breccia

Ecco qui il mio amato Haxorus! Con Oltraggio butta giù anche un muro di cemento armato, ma se ci fossero problemi ha altre ottime mosse offensive.

LATIOS @ choice specs
381.gif


Natura Timid

EVs ps 4 sp.atk 252 spd 252

Mosse

Dragobolide

Raggiro

Surf

Introforza -fuoco-

Latios è molto versatile, in quanto con Raggiro crea seri problemi all'avversario, ed avere un po' di mosse con cui sfruttare la STAB, con una potenza base di 150, è bene per un Tricker/Special sweeper.

HYDREIGON @life orb
635.png


Natura Modest

EVs ps4 sp.atk 252 spd 252

Mosse

Dragobolide

Fuocobomba

Focalcolpo

Neropulsar

Life Orb aumenta la potenza delle mosse già forti di loro. Ottimo Pokémon, Special Sweeper che copre svariati tipi elementali.

MAMOSWINE @shell bell
473.gif


Natura Quiet

EVs df 80 sp.atk 252 sp.df 176

Mosse:

Bora

Geloscheggia

Terremoto

Geoforza

Un Mix'd Sweeper, che torna molto utile data la sua resistenza.
 

Jack

boh
Ti aiuto stasera, ora devo uscire! (posterò sul tardi, se ci sei bene, sennò lo vedi domattina!)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Uhm, da quel che vedo, sembra un Dragon Spam. Cioè spanare i team con il solo ausilio del tipo drago a cui resiste solo l'acciaio (parlerò in italiano per farti capire, ma tieni presente che il battling competitivo è in inglese).

Cambierei da subito Mamoswine, ma non il Pokèmon, il set.

Mamo @ Avanzi

Mantelneve

Decisa

Evs: 252 Atk / 252 vel / 4 PV

- Geloscheggia

- Terremoto

- Pietrataglio

- Troppoforte

Ecco un bell'ammazza draghi che ti ripulisce dalla concorrenza. Non ho messo Levitoroccia in quanto inutile nel Dragon Spam. Il resto dopo che ora mi manca la voglia, comunque il team va sistemato un po', ma non sei partito troppo male.

-
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
E il wall? Asd.

Ok , hai Scizor come acciaio, ma ti serve assolutamente qualcuno che ti pari il culo. Come difesa speciale è buono l'insetto, ma ti consiglio, al posto di Cloyster, uno Skarmory che piazzi anche lui le hazards.

Ti consiglio il set standard, ma come strumento mettici il Rocky Helmet.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Cloyster usalo con Gelolancia e Abillegame al posto di Bora, è più affidabile e anche più potente.

Per sfruttare Abillegame poi c'è anche cadutamassi, che potrebbe andare al posto di Surf.

Hydreigon io l'avrei fatto Timid con la Choice Scarf, tanto dopo un Dragobolide sei comunque costretto a sostituirlo.

Dragartigli è più affidabile di Doppiocolpo su Haxorus.

A Mamoswine dai avanzi al posto di Conchinella.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Dragartigli è più affidabile di Doppiocolpo su Haxorus.
Ok, io non sono esperto, ma se posso dire la mia, Double chop mi sembra leggermente più utile di Dragon Claw. Dual Chop di Haxorus dopo una Ddance spacca i Subs e killa il Pokèmon (se dice buona), mentre dragon claw farebbe fuori solo il sub e niente danni, in teoria.
 

Zaed

Parroco
A Scizor togli la CBand o Trespolo, non possono stare insieme.

EDIT. Idem per Latios, ma con Raggiro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SamulDrapion

Raggiro e Choice band ci sono perché con raggiro si deve liberare di choice band -.-

Scizor... sì. Gli levo traspolo
 

~ Blu ~

Zoidberg
Io mamoswine lo farei Physical Sweeper piuttosto che Mixed... magari cosi

Mamoswine@ Life orb / Choice Band

Natura: Adamant / Jolly

Tier: Thick Fat

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

- Ice Shard

- Icicle Crash

- Earthquake

- Stone Edge
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Vedo che la squadra è buona, però credo che ti basi un pò troppo sull'offensivo. Per cloyster ti consiglio come ha detto qualcun altro, Abillegame e al posto di Bora gelolancia. Per lui ti proporrei un altro moveset, però per questa squadra meglio cambiare solo bora
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
ok, come team fa un po pena..

i set dei draghi vanno abbastanza bene, direi superpower > brick break a haxo, e a hydreigon UTurn> Dark pulse, che è abbastanza inutile...

a scizor dai il classico set di smogon, e non usare trespolo se usi un choice item...

un dragospam inoltre ha bisogno di Magnezone per levare i tipi steel, quindi mettilo su cloyster... l set sceglilo te, personalmente pernso che il piu efficace sia il charge beamer...

a mamoswine fai Stealth rock ice shard earthquake icicle spear.. natura adamant max Atk max Spe
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
ok, come team fa un po pena..

i set dei draghi vanno abbastanza bene, direi superpower > brick break a haxo, e a hydreigon UTurn> Dark pulse, che è abbastanza inutile...

a scizor dai il classico set di smogon, e non usare trespolo se usi un choice item...

un dragospam inoltre ha bisogno di Magnezone per levare i tipi steel, quindi mettilo su cloyster... l set sceglilo te, personalmente pernso che il piu efficace sia il charge beamer...

a mamoswine fai Stealth rock ice shard earthquake icicle spear.. natura adamant max Atk max Spe
In BW2 Haxorus imparerà Troppoforte? è una delle mie mosse preferite! Quasi quasi lo prendo...
 
Top Bottom