Aiuto ROM Hacking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bisba

Parroco
allora...

-aprire a map

-caricare rom

-scegliere mappa incriminata

-selezionare la linguetta 'vista pokemon selvatici'

-cambi livello e pokemon della lista

se invece nn ci sono pokemon selvatici e li vuoi aggiungere fai così:

-va be' quello di prima fino al punto 4

-premi crea nuovi pokemon selvatici

-selezione il tipo (erba, acqua, pesca)

-selezioni pokemon e livello
 

thyplosion94

Zoidberg
mew 2 in che goto mi devo posizionare per i tilesets di rossouoco?
default_chirolp_gurug.gif
 

-=Mew2=-

Passante
thyplosion94 ha scritto:
mew 2 in che goto mi devo posizionare per i tilesets di rossouoco?
default_chirolp_gurug.gif
Ti ho già risposto...

DDSSJ4 ha scritto:
Ah ho capito ora grazie^^

ultimo dubbio, ma se voglio mettere Parukia???
Se inserisci Parukia nella tua ROM, evidentemente lo fai sostituendolo ad uno già esistente. Ti faccio un esempio: se inserisci Parukia al posto di Latias, quando vuoi mettere Parukia come Pokémon selvatico in una determinata mappa, dalla lista devi scegliere "Latias".
 

DDSSJ4

Zoidberg
se inserisci Parukia al posto di Latias, quando vuoi mettere Parukia come Pokémon selvatico in una determinata mappa, dalla lista devi scegliere "Latias".
ma così appare latias no?cioè in vista pokèmon selvatici metto latias giusto?ma poi come fa ad apparirmi parukia?
 

Riku

Amico
Quello di Mew2 era un esempio, lui dice che nel caso tu avessi sostituito Latios con Parukia, in quella lista dovresti selezionare Latios
 

Bisba

Parroco
DDSSJ4 ha scritto:
è ma se scrivo parukia mi appare un pokèmon tipo missigno con un ?
Nooo! Devi sostituire lo sprite di un poke con quello di parukia, poi il nome, le statistiche base ecc...

e poi scegli parukia....

thyplosion94 ha scritto:
e un ultima cosa

come si fanno a caricare le musiche midi?
Secondo me nn se po...

Cmq ora passo alle domande (non vi preoccupate nn sto facendo n'hack, ma solo delle prove)

Come faccio a fare che quando hai la prima medaglia puoi usare surf?
 

-=Mew2=-

Passante
thyplosion94 ha scritto:
e un ultima cosa

come si fanno a caricare le musiche midi?
Il processo è piuttosto lungo e complicato... Se sei interessato posso darti un link dov'è spiegato il procedimento da eseguire (inglese).
 
Mew2 io quando provo ad aprire a-text mi dice "Component "comctl32.ocx" or one of its dependencies not correctly registered : a file is missing or invalid" cosa devo fare?
 

-=Mew2=-

Passante
PokemonMaster13 ha scritto:
Mew2 io quando provo ad aprire a-text mi dice "Component "comctl32.ocx" or one of its dependencies not correctly registered : a file is missing or invalid" cosa devo fare?
Il file lo trovi qui. Basta che lo decomprimi dall'archivio e lo metti nella stessa cartella di A-Text.
 

DDSSJ4

Zoidberg
ok grazie^^

x andre94 non penso sia il topic adatto

e come ultima cosa vorrei sapere il provedimento preciso per mettere lo sprite in unlzGBA
 

Bisba

Parroco
DDSSJ4 ha scritto:
x andre94 non penso sia il topic adatto
Starò rincoglionendo e invecchiando, ma il topic mi sempra giusto...

DDSSJ4 ha scritto:
e come ultima cosa vorrei sapere il provedimento preciso per mettere lo sprite in unlzGBA
Allora...

apri unlzGba, carichi la rom, cerchi lo sprite che vuoi sostituire premendo sul pulsante next, una volta raggiunto lo sprite giusto che vuoi sostituire premi su import e carichi lo sprite, ricordati che se è un pokemon deve essere di grandezza 64x64, in 16 colori e in scala di colori (che nn so neanche io cosa voglia dire)

cmq QUI c'è una guida
 
Hem ciao ragazzi io sono nuovo quindi scusate se risulterò assillante o duro a capire XD cmq avrei due domande e spero vivamente di aver scelto il topic adatto allora:come faccio ad inserire dei nuovi tileset tipo questo http://img347.imageshack.us/img347/2763/alljohtotiledkp3.png? Io ho advance map e elite map!!! Vi prego spiegatemelo anche in pvt ho chiesto a 10000forum ma nessuno mi ha saputo risp :( E poi con poke pic se disegno nuovi pokemon e li metto li inserisce però o oltre al pokemon si vede anche lo sfondo colorato oppure sono i colori sballati!!! Cioè io creo file bmp a 16colori ma nonostante ciò appare sballato ho provato anke con unLZ ma niente che devo fa??? Ho anche provato con png e gif nada de nada uffa ma sono io scemo? Io avevo provato a mettere al posto di Torchic la scimmietta di Diamante (Non ricordo come si chiama vabbè lo starter di fuoco XD) e non ci riesco uffa... Con i personaggi non ho avuto problemi invece...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom