Team Ru/Sa Only

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questo è un team per NB, Ru/Sa Only. Chiedo cortesemente il rate.

Grazie anticipatamente per l'attenzione e a tutti coloro che avranno voglia di rispondere.

Salamence (M) @ Leftovers ** Spirit

Trait: Intimidate

EVs: 152 HP / 232 Atk / 116 Spd / 4 SAtk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Flamethrower

- Hidden Power [Flying]

Weezing (F) @ Leftovers ** Philip Morris

Trait: Levitate

EVs: 196 HP / 54 Atk / 160 Def / 100 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Explosion

- Flamethrower

- Haze

- Sludge Bomb

Raichu (F) @ Leftovers

Trait: Static

EVs: 152 Spd / 252 SAtk / 106 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [ice]

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Wish

Metagross @ Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 76 HP / 50 Atk / 210 Def / 174 SAtk

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Earthquake

- Hidden Power [Fire]

- Meteor Mash

- Psychic

Vileplume (M) @ Leftovers ** Wile

Trait: Chlorophyll

EVs: 150 HP / 248 Def / 112 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Aromatherapy

- Leech Seed

- Sleep Powder

- Sludge Bomb

Breloom (F) @ Leftovers ** Brilly

Trait: Effect Spore

EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Focus Punch

- Hidden Power [Ghost]

- Mach Punch

- Spore
 

Bekins

Passante
Salamence: In rs 200 Skarmory non è usatissimo, quindi ti consiglierei un Brick Break o una Rock Slide su Flamethrower, visto che hai già Metagross che può colpire l'uccellaccio.

Weezing: bah, non vedo a cosa serva visto che hai metagross che difende dai normali e salamence dai lotta. Potrebbe fare al massimo l'anti Swampert (anche se può farlo Vileplume se swampah non ha ice beam), ma non mi sembra il caso di inserire un pokemon per svolgere un solo ruolo, quindi io lo sostituirei.

Raichu: Hp Grass su Hp Ice per Swampert. Come pokemon fa abbastanza schifo, ma può essre utile al team e può anche rompere le scatole all'avversario, se usato correttamente.

Metagross: Hp Electric > Hp Fire. Hp Electric colpisce anche Gyarados.

Vileplume: anche se hai un wisher, vileplume non potrà resistere senza una mossa di ricovero. Inserisci shyntesis da qualche parte.

Breloom: non te lo consiglio. Il 65% dei team ha Salamence o Gyarados, se non entrambi. Tra il restante 35%, quasi tutti i team hanno Weezing. Inoltre girano molti Dusclops, Skarmory eccetera. Io lo sostituirei.

Debolezze: Non hai un difensore speciale e questo è gravissimo, Alakazam ti distrugge e questo è molto grave, Metagross può darti grossi problemi e questo è grave. Non hai un pokemon con Protect e questo è grave.

Consigli: Io inserirei Regice su Weezing e magari un bel Gyarados su Breloom (regice fa da difensore speciale e aiuta contro Alakazam, Gyarados aiuta contro alakazam e contro i lotta, ferma metagross, fa l'attacker e ferma Swampert). Dai a Gyarados tanta difesa, velocità in modo da superare magneton con 252 evs senza natura favorevole e il resto all'attacco con Adamant. Dragon Dance - Hp Flying - Earthquake - Protect/Rest

PS: Volendo a questo punto potresti dare choice band a Salamence. Choicemence è difficilissimo da fermare, spacca di brutto. Ovviamente se preferisci un pokemon più resistente, lascialo così, va bene lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
  • Salamence: uno skarmory non lo uccidi con un colpo con un lanciafiamme, figurati se gli cali anche l'att sp con Adamant
  • Weezing: NO WILL'O'WISP NO PARTY :^D
  • Raichu: intendi usarlo per fermare i DD-er


  • Metagross: meglio HP Electric così fermi anche Gyarados e dai fastidio anche ai Starmie(come ho fatto io). Ti direi che gli hai dato troppa difesa ma va bene contro Slaking
  • Vileplume: è il migliore Aromatherapy-ista che puoi trovare ma fa schifo
  • Breloom: lo perdi troppo facilmente e poi non fai niente se l'avversario Rest-a (cosa moolto probabile in Ru/Sa)

Parlando delle debolezze generali:

Cosa fai se l'altro inizia con Milotic??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie 1000 a tutti per il rate.

Chissà perchè a Regice non avevo pensato! Grazie ancora.
 

~Nigeris.

Parroco
al posto di Viplume mettici un pokémon con un alto attacco (slaking/zangoose/qlkun'altro)

ad uno di questi metti bendascelta (non mi viene il nome in inglese)

al posto di breloom mettici o magneton o skarmory (per gli slaking) così puoi mettere le EVs date in difesa a metagross all'attacco, agli HP e alla def/atk sp

il moveset per

magneton potrebbe essere:

protect

thunderbolt

thunder wave

HP (ice)

skarmory potrebbe essere:

spikes

roar

drill peck

protect/rest

non so dirti altro

non sono un grande esperto

ho fatto quel che potevo
 
Top Bottom