Final Fantasy VII - Remake

Remake?

  • Si

    Voti: 8 61,5%
  • No

    Voti: 5 38,5%

  • Votatori totali
    13

Pariston

马 炎 凯
Admin
E io avrò la versione platinum che mi arriverà domani e che non potrò provare a causa di uno stupido campeggio. Uffa.
 

Blackmew

Parroco
Dato che qui si parla di Final Fantasy VII, posso postare tranquillamente qui...

Da un po di tempo mi sono comprato questo bellissimo gioco(anche se la grafica è orribile...) e dato che mi sono bloccato chiedo qualche domanda...

Dopo aver preso Cid in squadra e potendo pilotare l' aereo in aqcua cosa devo fare? :D

Non so dove andare e come andare avanti...

Ma soprattutto quella bastarda di Yuffie mi ha rubato le materie e se ne andata dopo che ho sconfitto le guardie Shinra e mi accorgo che si è rifugiata in una città giapponese...Come posso riprendere lei e le materie rubate?

Rispondetemi per favore, è importante, non so come andare avanti!!! -.- -.- -.-
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Blackmew ha scritto:
Dato che qui si parla di Final Fantasy VII, posso postare tranquillamente qui...

Da un po di tempo mi sono comprato questo bellissimo gioco(anche se la grafica è orribile...) e dato che mi sono bloccato chiedo qualche domanda...
NUUU! La grafica non è orribile, è carina! -.-

Blackmew ha scritto:
Dopo aver preso Cid in squadra e potendo pilotare l' aereo in aqcua cosa devo fare? -.-

Non so dove andare e come andare avanti...
Credo tu debba andare al Tempio degli Antichi per concludere il primo CD, ma prima...

Blackmew ha scritto:
Ma soprattutto quella bastarda di Yuffie mi ha rubato le materie e se ne andata dopo che ho sconfitto le guardie Shinra e mi accorgo che si è rifugiata in una città giapponese...Come posso riprendere lei e le materie rubate?

Rispondetemi per favore, è importante, non so come andare avanti!!! :D -.- -.-
Ti riprendi le tue Materia inseguendo Yuffie per tutta la città.Che ragazzina adorabile! -.-
 

Blackmew

Parroco
M ha scritto:
NUUU! La grafica non è orribile, è carina! -.-
Oh cielo, beato te che la pensi cosi! -.- La i personaggi sembrano dei personaggini Lego! -.- :D -.- E poi la grafica è troppo cubettosa!!!Vabe che poi ci si fa l' abitudine! -.-
M ha scritto:
Credo tu debba andare al Tempio degli Antichi per concludere il primo CD, ma prima...
Già fatto! -.-
M ha scritto:
Ti riprendi le tue Materia inseguendo Yuffie per tutta la città.

Che ragazzina adorabile! -.-
Proprio questo il problema!Io l' ho cercata dappertutto, ma non si fa vedere! -.- -.- -.- Sono andato nel bar e ho trovato i Turks, ma niente, poi sono andato in quel posto roccioso con quei giganti di pietra e sono entrato in quella caverna dove c' era una lancia di Cid, ma il paesaggio è bloccato dal fuoco!
default_chirolp_gusun.gif
-.- Poi sono andato nel tempio e quello la non mi fa andare avanti!Ma la cosa peggiore è che entrando in una casa ho preso una matteria in una cassa e lei è uscita fuori e me l' ha rubata!Stronza! -.- -.- -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
Blackmew ha scritto:
Oh cielo, beato te che la pensi cosi! -.- La i personaggi sembrano dei personaggini Lego! -.- -.- :D E poi la grafica è troppo cubettosa!!!Vabe che poi ci si fa l' abitudine! -.-
ha il suo stile....se per delle scenette tipo quella del teatro avessero usato una grafica da ps3, non avrebbe avuto lo stesso effetto

e SPOILERA SUBITO LA PARTE CON SEPHIROTH!!!!voi rovinare la vita a qualcuno?
 

Blackmew

Parroco
The Raziel ha scritto:
ha il suo stile....se per delle scenette tipo quella del teatro avessero usato una grafica da ps3, non avrebbe avuto lo stesso effetto
Si la grafica adesso non mi fa ne caldo ne freddo, ma all' inizio da quando ero abituato alla grafica di FFX e FFXII mi sembrava una merda!
The Raziel ha scritto:
e SPOILERA SUBITO LA PARTE CON SEPHIROTH!!!!voi rovinare la vita a qualcuno?
Sorry edito! :D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Rinoa ha scritto:
[glow=black' date=2,300]Appena entrati vedremo Yuffie scappare verso sinistra: seguiamola e raggiungiamo la Pagoda nell'estremo Ovest dell'area. Qui entriamo nella casa di destra: nella prima stanza poco a sinistra potremo riposare. Facciamolo ed esaminiamo poi la parete sinistra per aprire un passaggio nascosto che ci porterà ad un Magic Shuriken. Torniamo indietro e seguiamo il corridoio verso destra per accedere ad un altro passaggio segreto, semplicemente esaminando il muro Sud della stanza che ci troveremo di fronte: al termine troveremo uno scrigno contenente una "Harpin" per Red XIII.. ma di Yuffie qui, nessuna traccia. Nella stanza accanto troviamo Godo sdraiato sui materassini: entriamo nella camera e parliamogli più e più volte fin quando non interverrà Yuffie, dando vita ad una discussione con il padre.Torniamo poi al villaggio, diamo un'occhiata al bar per trovare i Turks che, essendo in vacanza, preferiranno non affrontarci, e spingiamoci adesso verso l'estremo Nord (il sentiero a destra del negozio di oggetti) fino a raggiungere la parete con i volti di roccia: qui spostiamoci verso l'alto e a sinistra fino a trovare l'ingresso di una caverna. All'interno potremo raccogliere una "Dragoon Lance". Una volta preso La Pagoda di Wutail'oggetto torniamo ancora al villaggio e raggiungiamone l'entrata: da qui spostiamoci a Nord e poi a destra per esaminare l'ingresso dell'ultima casa.. una voce non ci permetterà di entrare. Andiamo adesso nel negozio di oggetti ed esaminiamo lo scrigno sulla destra: otterremo una "MP Absorb Materia"... che ci verrà prontamente rubata dalla ninja. Almeno siamo riusciti a farla uscire allo scoperto.  "Magra consolazione..... Nd Cloud".    Torniamo all'entrata del villaggio ed entriamo nella prima casa sulla destra: esaminiamo il paravento a sinistra e.. eccola trovata! L'inseguimento continua. Usciamo e spostiamoci a sinistra fino al bar con i Turks all'interno. Osserviamo il vaso all'ingresso: traballa. Esaminiamolo tre volte per colpirlo altrettante volte e avremo finalmente concluso la caccia! Frattanto dei soldati ShinRa chiederanno aiuto ai Turks per catturare "lui", che è qui in vacanza, ma solo Elena acconsentirà. Per il momento noi seguiamo Yuffie al piano inferiore della sua abitazione, e assicuriamoci di leggere il volantino Turtle's Paradise sulla parete destra del corridoio, prima di accedere alla grande sala con il tappeto viola. Parliamole, e scopriremo che la ninja ci ha derubati solo per poter rifare prestigio al suo villaggio.. ma Cloud non si lascerà intenerire. Abbassiamo una qualsiasi delle due leve in fondo: il risultato sarà sempre uno.. una gabbia imprigionerà i nostri due compagni, Yuffie scapperà via e noi  dovremo trovare le Materia da soli. Dao-Chao, la parete delle divinità di WutaiTorniamo alla Pagoda ed esaminiamo questa volta la costruzione di sinistra, appena in cima alle scale: azioneremo un meccanismo che rivelerà un passaggio segreto alla base della costruzione. Entriamoci e troveremo Yuffie in una scomoda posizione, catturata da uno scagnozzo di Don Corneo!  "Ma cerca di fare affari anche qui? Nd Tifa" 

A quanto pare sì, visto che anche Elena è stata catturata. Raccogliamo il contenuto delle due casse ("Swift Bolt" ed "Elixir") e seguiamo il gruppo al piano superiore. I soldati si lanceranno contro il Don, ma lui si scanserà e toccherà a noi liberarcene. Si tratta di 3 Attack Squad che, una volta sconfitti, ci ricompenseranno con 900 EXP e 30 AP. Usciamo all'esterno e seguiamo i Turks, dopo aver stretto una momentanea tregua con loro. Destinazione? Il Dao-Chao, la parete di roccia a Nord. Raggiungiamo l'ingresso della caverna che abbiamo visitato prima e da lì spostiamoci verso Sud: ecco il lestofante. E visto che abbiamo eliminato il suo Aps tempo fa, nelle fogne, adesso dovremo vedercela con il suo nuovo "animaletto domestico": Rapps.[/glow]
 

Blackmew

Parroco
Allora, ho appena preso l' Highwind, l' areoplano di Cid e sono alla ricerca delle Huge Materia, la prima l' ho presa fermando il treno della Shinra prima che distrugga North Corel e qui tutto va bene!Poi nella guida ho letto che la seconda Huge Materia è nel Condor Fort, ma io non la trovo e nella guida non spiegano come averla! -.- -.- -.-

Quindi...Come si trova l' Huge Materia nel Condor Fort??? -.- -.- -.- (Sempre se si trovi li...)

Aiutatemi, non so come andare avanti nel gioco senza quell' oggetto chiave! :D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Eh, si, e avresti dovuto prenderlo durante il primo CD! °°

Nulla di grave, puoi sempre recuperarlo.

Rinoa ha scritto:
[glow=black' date=2,300]Risolvere questo enigma è del tutto facoltativo, ma ci permetterà di entrare in possesso di una potente Summon Materia, e soprattutto di un personaggio bonus, il tenebroso Vincent. Entriamo nella ShinRa Mansion di Nibelheim: sulla sinistra troveremo una lettera, che ci parlerà di un Turk "modificato", che potremo liberare grazie ad una chiave, per prendere la quale abbiamo bisogno di 4 numeri. Ecco i vari indizi:

Numero 1: Il coperchio del box che ha più ossigeno

Numero 2: Dietro il servizio da the in avorio

Numero 3: La crepa nel pavimento vicino la sedia al secondo piano. Quindi 5 passi a sinistra, 9 passi in alto, 2 a sinistra e 6 in alto

Il quarto indizio è invisibile: per ottenerlo, selezioniamo la riga apparentemente vuota al di sotto dell'indizio 3, e otterremo direttamente il numero che ci interessa: 97 a Destra. Gli altri tre numeri sono invece sparsi per la villa, e dovremo trovarli servendoci degli indizi.

L'indizio numero 3 è nascosto sul pavimento..Bene, premiamo il tasto Select (per visualizzare tutte le uscite), e spostiamoci a destra, ai piedi della schermata, per trovare un passaggio che porta ad un "Silver M-Phone". Torniamo indietro e andiamo a Nord, sotto le scale, e poi a destra: troveremo un Twin Viper. Nella stanza di sinistra invece esaminiamo i piedi del pianoforte (lì accanto c'è un vecchio servizio da the) per trovare il secondo indizio: 10 a Sinistra. Saliamo adesso al piano superiore e andiamo a sinistra: nella stanza circolare c'è un Enemy Launcher per Barret, mentre nella stanza più a Nord troviamo una cassaforte. Si tratta di ciò di cui parlava il manoscritto: avremo solo 20 secondi per immettere i vari numeri, e non potremo interrompere l'inserimento. Per il momento siamo a quota 2. Torniamo nella stanza circolare che abbiamo appena lasciato ed esaminiamo di nuovo il forziere: sul suo coperchio (la zona è esposta alla luce, e dunque all'ossigeno) troveremo l'indizio numero 1: 36 a Destra. Andiamo ora a destra, dall'altra parte della villa: raccogliamo il Magic Source poco un alto e spostiamoci a Sud e ancora a destra fino al letto. Esaminiamo la zona lì accanto e troveremo una crepa: il punto esatto è indicato dall'immagine qui sopra. A questo punto, camminiamo e spostiamoci 5 passi a sinistra, 9 in alto, 2 a sinistra e ancora 6 in alto: premiamo ancora il tasto e Cloud troverà l'ultimo numero mancante: 59 a Destra. Bene, ci siamo: la combinazione finale è la seguente:

36 a destra, 10 a sinistra, 59 a destra, 97 a destra.

Torniamo alla cassaforte. Prima di inserire i numeri teniamo presente che se avremo successo verremo attaccati dal Boss Lost Number per cui sarà bene non farci trovare impreparati. Ripristiniamo le nostre energie e controlliamo Materia ed Equipaggiamento.

Nota bene:  Quando selezioniamo i numeri da inserire facciamo attenzione a considerare il lucchetto come quello di una vera cassaforte! Ciò significa che non dovremo andare oltre il numero che vogliamo inserire, o la combinazione non risulterà valida. Dunque, per inserire il primo numero, teniamo premuto il tasto direzionale destro ma rallentiamo prima di arrivare al 36, perché se lo superiamo e torniamo indietro, il numero inserito non sarà valido.. un po' come nelle vere casseforti.

Una volta inserita correttamente l'intera combinazione, dovremo vedercela con una strana creatura..

Nei sotterranei, grazie alla Basement Key potremo aprire la porta sul fianco destro: una volta dentro esaminiamo la bara. Scegliamo la seconda risposta e parliamo al ragazzo lì presente di Sephiroth (in realtà lui sembra già conoscerlo) e del progetto Jenova. Non appena il nostro interlocutore sarà rientrato nella bara, premiamo ancora il tasto per esaminarla e scegliamo la seconda opzione: "Who are you?". Scopriremo che il misterioso ragazzo lavorava per la ShinRa... era uno dei Turks. Vincent ci chiederà poi di Lucrecia, la donna che ha partorito Sephiroth, una donna di cui sentiremo molto parlare più avanti. Per il momento usciamo e spostiamoci verso Nord: Vincent ci fermerà e si unirà stabilmente al nostro gruppo![/glow]
 

Blackmew

Parroco
Ultimo problema...Ho finito il 2° CD e devo andare a sconfiggere Sephiroth, però è troppo forte!Insomma, dopo qualche attacco lancia una magia curativa che gli da ben circa 6000 hp!!!E poi le sue magie3 sono estremamente potenti! -.- -.- -.- Insoma...è impossibile da battere quel pirla!!! :D -.- -.-

Mi potete dare dei consigli per sconfiggerlo?Proprio non ce l' ho fatta mi ha battuto come niente!;___; Aiutatemi!T________T

P.S:I miei personaggi sono di livello 51/54, tranne Cloud che è al livello 60!:°D Se sono troppo debole e mi devo allenare mi potete consigliere il miglior posto per l' allenamento?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non ricordo a che livello fossi, ma prima di Seph, io ho preferito finire tutte le missioni secondarie, compresa la sconfitta delle weapon, quindi il cattivone finale si è rivelato piuttosto semplice da battere. Come consigli generali, cerca di ottenere le materia Final Attack/Phoenix e collegale insieme, sarai virtualmente invincibile! Se poi riesci anche a ottenere la Materia Knight of the Round tramite la quest dei Chocobo, avrai praticamente già vinto.

Ah, il miglior posto per allenarsi è l' aereo sommerso, raggiungibile tramite il sottomarino, oltre che, ovviamente, il Cratere Nord. Ah, puoi moltiplicare anche i Megaelisir con il trucchetto della W-Item Materia, risulta veramente molto utile.
 

Blackmew

Parroco
Non fa niente, l' ho finito! :D

Il finale mi ha abbastanza deluso, speravo che si vedesse la scena in cui Meteor "distrugge" il pianeta! -.- Sarebbe stato come minimo spetacolare! -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom