Partite particolari

P

Paolo Urraci

Se ci sono delle partite insolite che ci tenete a raccontare postatele qui. Parto io con una che sarebbe normalissima se non fosse per un piccolissimo dettaglio: stavo perdendo 5 premi a 0, ho vinto 6 premi a 5.

Gioco un mazzo che ho inventato poco fa: Terrakion-Terrakion-Ex-Garbodor. Nulla di speciale, che non può competere a livelli altissimi ma comunque un discreto mazzo. Parte lui/lei con Thundurus, io ho attivo Terrakion-Ex e in panchina Terrakion e Trubbish. Mi fa Catcher su Terrakion e io faccio l'errore, nel mio turno, di assegnare una energia a Terrakion anziché alla sua versione Ex. Infatti me lo danneggia e io non posso fare KO prima del suo. Facendolo rimarrei oltretutto senza energie in gioco. Assegno all'Ex, e l'Abilità di Garbodor su Eelektrik si fa sentire, ma non a sufficienza per farmi vincere. Gioca infatti Tornadus-Ex on Eviolite, che mi riduce il danno di 40 (20 per Eviolite e 20 per la Resistenza). Ad un certo punto io non ho preso un premio, l'avversario ne ha presi se non erro 3 e i suoi Pokemon in panchina hanno: Thundurus 100 danni, Tornadus-Ex 50, Eelektrik 0, secondo Eelektrik 0. Non ricordo se aveva anche un Tynamo o se l'ha giocato dopo. Faccio Catcher+Switch all'ultimo (con Switch mi mando in panchina il Terrakion-Ex danneggiato). Mi fa Catcher e Switch e mi fa KO con Tornadus-ex. Io mi gioco il secondo Catcher su Eelektrik, e riesco a stallare per il rotto della cuffia. Non so che fare, la partita è un'autoloss. faccio KO a Eelektrik e regalo la vittoria all'avversario o... O cosa?!? Decido di darmi il colpo di grazia permettendomi però di fare perlomeno un premio. Non che potessi fare molto di più. L'avversario se ricordo bene manda avanti un Tynamo che va KO, quindi Tornadus-Ex e... Non ha l'energia! Crushing Hammers e N ben giocati sono serviti a qualcosa, allora! Riesco a resistere turni su turni contro ogni previsione, fino a fare KO su Tornadus-Ex. Ho attivo Terrakion-Ex con 20 di vita rimasti e un'Eviolite assegnata. La partita non era ancora vinta, dato che all'avversario bastavano pochissimi danni per vincere. Ma d'altronde... me la sono giocata contro ogni speranza fino a adesso... se perdo non ho nulla da rimproverarmi, dato che probabilmente non potevo fare nulla di più. KO a Thundurus, ultimo N giocato (per tirargli via un Mewtwo-Ex che si era preso con Ultra Ball e aveva in mano), KO finale su Tynamo e... vinco una partita che già dai primissimi turni sembrava impossibile. Oltretutto l'avversario rimane senza Pokemon in panchina quindi vinco per due motivi contemporaneamente, anche se forse non aveva giocato altri Base perché sapeva che era inutile. in ogni caso, vittoria alla grande in una partita dove perdevo cinque premi a zero. Molti al mi posto quando si vedono in svantaggio di 3-4 premi farebbero Good Game e la darebbero vinta all'avversario. Io non l'ho mai fatto e mai lo farò, a meno che sia ancora più stanco del solito. Una volta tanto, questo fatto mi ha premiato.
 
Ultima modifica:
P

Paolo Urraci

A cercarle se ne trovano di partite insolite a quanto pare... eccone un'altra leggermente inusuale:

Inizio con Mewtwo-Ex, l'avversario ha Kyurem-Ex e inizia lui. La partita dura lunghissimi turni in cui non succede niente. Al più si fanno 80-100 danni che non portano mai ad un vantaggio netto di uno dei due. Partita all'insegna della sfiga: io faccio sempre croce con Rebirth di Ho-Oh-Ex, l'avversario non pesca una supporter manco a pagarla. Io stesso non ne gioco. Sta per finire lo stallo di 6 turni circa a favore del mio avversario: anche se era uscita finalmente testa con Rebirth, mi fa un'altro KO e io devo mandare avanti Ho-Oh-Ex. Tenendo conto dell'Eviolite assegnata all'avversario, mi mancherebbero 40 danni, cioè due energie, per fare KO. Oltretutto avevo debolezza di tipo, quindi avrei subito io il KO che avrebbe segnato definitivamente la partita. L'avversario sicuramente avrà creduto che non potevo fare molto, invece...uso Ultra ball, scarto due energie e mi prendo Ho-Oh-Ex. Uso Juniper che avevo in mano di T2 e che non avevo giocato perché avevo anche altre Supporter in mano e nel mazzo ce n'erano veramente pochissime (il mazzo richiedeva di metterne poche, per come è costruito). In ogni caso avrei dovuto usarle lo stesso, credo. Con Juniper scarto anche l'Ho-Oh -Ex appena cercato. Faccio Rebirth, testa. Assegno un'energia dalla mano all'attivo, uso Energy Switch per spostare l'energia dall'Ho-Oh-Ex in panchina sull'attivo (Rebirth è stato fondamentale: il mio altro Pokemon in panchina non aveva energie assegnate, e se usciva croce non sarebbe servita a niente l'Energy Switch) e faccio KO preciso preciso. L'avversario, ne sono sicuro anche perché si è bloccato per qualche secondo, non se l'aspettava minimamente. Rimane senza energie in gioco e alla fine del suo successivo turno me la da vinta.
 
Ultima modifica:

Ðrake

Passante
usavo il mazzo Gengar-Mr mime jr. strategia Mondo perduto. la partita si evolve in modo abbastanza tranquillo con un pò di fortuna riesco a piazzarli 2 pokemon nella zona perduta, e dopo aver giocato lo stadio il mio avversario si è buttato sulla difensiva mettendo tutti i pokemon base in banchina cosi da rendere il mio gengar attivo completamente inutile, con un paio di catcher mi uccide mr-mime jr. e io con un pò di fortuna riesco a portare i suoi pokemon nella lost zone a quota 4. lui mi uccide un altro mr mime jr. e pesca una carta premio che per mia fortuna era un pokemon, usando il mio gengar attivo mi ritrovo con 5 dei suoi pokemon nella zona perduta, ora mi manca davvero poco per vincere. la partita andava avanti ormai da un pò e sapevo che giocare mr mime jr. sarebbe stato inutile non so quanti altri pokemon potesse avere nel mazzo. intanto i suoi premi diminuivano ne aveva 2 se non ricordo male. uso il potere pokemon di mr mime, per vedere cosa ha in mano il mio avversario ovviamente neanche un pokemon... cosa fare ?

La lampadina sul mio cervello si accese, decisi di usare il secondo attacca di gengar ho piazzato 4 segnalini danno su un suo pokemon base che aveva in panchina mandandolo K.o e grazie all'abilità di gengar quel pokemon andava nella zona perduta ! cosi erano 6 e potevo scegliere di vincere la partita. al chè il mio avversario dice : è il mio turno non puoi vincere ora... a lui mancavano 2 premi per cui anche se mi avesse mandato k.o gengar avrei vinto il turno dopo...lui pesca e ... mi gioca una carta stadium ! mandando la mia lost zone nella pila degli scarti... il mio avversario si sentiva tranquillo ora.. peccato che durante il mio turno ho usato la carta supporter delle gemelle ho cercato la mia bella carta stadium lost zone e GG ho vinto :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Gioco Hydreigon-Darkrai-Ex e ho contro Mew-Ex-Accolgor-Ho-Oh-Ex. Con l'abilità di Darkrai-Ex, per fare spazio, ho omesso Switch, e pertanto contro Accelgor ho autoloss. Infatti va avanti così fino a quando rimane con tre premi e io ne ho preso uno, che sicuramente sarebbe stato l'unico. Per necessità va di Ho-Oh-Ex e questo, anche se lui non lo sa, è un errore madornale (non che potesse fare diversamente, dato che sicuramente non aveva trovato la DCE in quel turno).. Infatti faccio Catcher, KO su Accelgor e 30 a Shelmet. Mi fa fuori Darkrai-Ex, gli manca un premio. Catcer su Accelgor, KO Accelgor e Shelmet. Tocca a lui 100 su Darkrai-Ex. Tocca a me... pesco Shaymin-Ex che avevo messo come modifca al mazzo per contrastare Terrakion-Ex (e Terrakion) e non avevo fatto altre partite in seguito alla modifica. Lo gioco a sorpresa. Sposto la Blend e la Dark, ritiro, 180. KO. Non se l'aspettava. E nemmeno io.
 
P

Paolo Urraci

Gioco Darkrai-Ex-Shaymin-Ex contro Darkrai-Ex-Hydreigon e vinco. Remach: mano di apertura: 1 Sableye, 1 Darkrai-Ex, 1 trainer che non ricordo e QUATTRO Tool Scrapper. Mi fa N al suo secondo turno, mano migliore ma comunque nessuna Supporter. Potevo già dargliela vinta dalla mano iniziale, anche perché seppure migliore la continuazione non è da meno: mi setto troppo tardi e l'avversario va di Max Potion almeno tre volte. Avevo Darkrai-Ex attivo e nessuno in panchina. L'avversario ha tre carte premio rimaste e io quattro. Darkrai-Ex ha 170 danni sopra, tocca a me... vedo forse l'unica Supporter che ho giocato in tutta la partita, cioè Cheren. Pesco tre... Shaymin-Ex. Assegno energia di turno, attacco, subisco KO andando sotto di tre premi, vado di Shaymin-Ex. Tool Scrapper, 180 precisi precisi su Darkrai-Ex. OHKO. Rimane con una energia in gioco. Manda avanti un Hydreigon. Catcher su un altro Darkrai-Ex. 180. Vinco. No comment.
 
P

Paolo Urraci

Mi monto un Rayquaza-Ex-Eelektrik con Darkrai-Ex al posto di Switch per ritirare, quindi sostituisco le Fire con le Blend Psico-Buio-Fuoco-Erba e aggiungo due o tre energie Buio. Faccio una partita e mi trovo contro un Gardobor. Porco cane!, era da tempo che non mi trovavo contro quel mazzo lì, una volta che non metto Tool Scrapper (che metto sempre in primo luogo per rispondere a Garbodor) me lo trovo contro. L'avversario vince facile. Faccio un'altra partita, l'avversario gioca un mazzo debole (Mewtwo-Ex-Laevanny Ability-Lilligant che cura del tutto un Pokemon in panchina a costo [G]. Assegno due Blend a due Eelektrik diversi. e fin qua ci può stare. Ma quando assegno la terza a Rayquaza-Ex, e al secondo Celestial Roar mi assegno una nuova Blend, finisco nei casini: non ho Blend assegnate a Rayquaza-Ex in panchina, quindi se ritiro l'attivo non posso attaccare subito dopo non avendo Switch. Mi viene l'idea di scartare le due Blend e fare 120 danni, quindi andare a sorpresa di Eelektrik e fare KO. Non posso.: L'avversario mi fa notare che non posso scartare le Energie Speciali con Rayquaza-Ex. D'altronde era un rischio: va bene che l'avversario aveva un mazzo debole ma a meno che giocasse pure male mi avrebbe settato un nuovo Mewtwo-Ex, e fare fuori un Mewtwo-Ex con Eelektrik come attaccante è "un po'" difficile. Non potendo però farlo per il motivo sopra detto sono costretto a ritirare Rayquaza-Ex e ri-ritirarlo al turno dopo. Faccio però un errore colossale: assegno le energie con Dynamotor il turno stesso e non quello dopo. Risultato: Catcher per KO, mi pare per l'esattezza OHKO. Anche a farlo dopo l'avversario avrebbe potuto fare Catcher nel frattempo facendomi perdere la ritirata, ma io sapendolo avrei posticipato i Dynamotor per ogni turno in cui mi avrebbe fatto Catcher prima di fare i 180 danni col drago che avrebbero fatto OHKO. in poche parole: potevo giocarmela meglio. Gioca comunque un altro Mewtwo-Ex. Vado di Eelektrik uguale non potendo far di meglio. Mi mette Eviolite quando ha 100 danni sopra. Quando ne ha 130 lo cura con Lilligant. Partita impossibile: come faccio a vincere attaccando con Eelektrik? Mi viene l'idea di attaccare allora con Darkrai-Ex, con due Energie Buio (da carta energia base) e una Elettro. Nel frattempo continuo a fare ciò che faccio in tutte le partite: ridurre al minimo le carte nel mazzo per ottimizzare la probabilità di beccare quelle giuste. Riesco a fare 90 a Mewtwo-Ex e 10 a quello in panchina Eviolitato (ritirando Lilligant aveva mandato avanti quello senza la Tool), poi la'vversario cura con Lilligant che va KO. Mi fa 140, se il clone carico attacca anche solo una volta ho perso. Posso fare Catcher su di un Leavanny danneggiato per fare KO, ma in quel caso manda avanti il clone e perdo. Catcherizzo l'altro Leavanny e stallo, con la speranza di vincere per decking. cosa un po' duretta considerato tutte le carte che ho tolto dal mazzo per trovare quelle buone come ho detto prima. 90 e 30, l'avversario passa. Stallo non attaccando, non posso far di più. Potevo Catcherera l'altro Mewtwo-Ex perché avendo Eviolite avrebbe resistito due turni anziché uno, così avrei potuto fare i 30 in pancihna all'altro e catcherare l'altro facendo un KO che avrebbe lasciato l'avversario senza energie in gioco e probabilmente mi avrebbe fatto vincere. Ci penso dopo, e mi rendo conto che comunque sia avevo già le 4 Catcher negli scarti. Rimango senza carte nel mazzo (nel frattempo avevo usato N per ridurle). Faccio KO a Leavanny, mi mancano tre premi, l'avversario può scegliere se vincere passando (appunto, non avevo carte nel mazzo) o se facendo il KO. Decide di fare KO. Perdo. Bella partita comunque.
 
P

Paolo Urraci

Gioco un fritto misto basato su Ho-Oh -Ex. Ho attivo Mewtwo-Ex e l'avversario gioca un mazzo notoriamente scarso: Mewtwo-Ex-Gardevoir. Avevo già fatto una partita prima contro un altro mazzo, l'avversario aveva attivo Mewtwo-Ex e l'avversario per salvarlo aveva fatto catcher +Switch. Io avevo ritrovato Switch ma non Catcher. Questa partita è andata al contrario: io fatto Catcher+Switch, l'avversario trova... sia l'uno sia l'altro. Lasciamo perdere, và. Rimane a due premi. Io a sei. Faccio N, KO, non trova l'energia e mi fa 160, KO, non trova l'energia, tocca a me. Energia di turno+Energy Switch. KO. In tre turni rovescio una partita che sembrava persa. Magari mi capitassero sempre partite così, in questi giorni ne sto vincendo una cosa tipo una su sei di partite...
 
P

Paolo Urraci

Bella l'ultima partita, anche se mi ha fatto venire il nervoso. Gioco Darkrai-Ex-Hydreigon, mi sale una sola Supporter (è una mania di quel sito quella di farmi salire poche Supporter) e così l'avversario, che giocava uno scarsissimo Emboar-Mewtwo--Ex (non so se aveva Reshiram o robe varie, io non ne ho viste) sale in vantaggio per 5 premi a 0. Mi arriva juniper, con Ultra Ball mi cerco Shaymin-ex e assgno una Blend Energy. 180. KO ad un Mewtwo-Ex che aveva dieci o undici energie assegnate. Rimane senza energie in gioco. Non riesce a farmi KO, io al turno dopo sì. Mi dice good game non ho capito se era perché credeva di aver vinto o se perché me la dava vinta, certo avrei preferito continuasse, perché fare 0-5 e poi 6-5 no capita tutti i giorni (l'ultima volta che è capitato l'ho indicata nel primo messaggio di questa discussione).
 
P

Paolo Urraci

Io: Keldeo-Ex-Blastoise; Avversario: Garbodor-Darkrai-Ex (ovviamente l'abilità di Darkrai-Ex se la mangia da solo il mio avversario). Mi blocca tutto, vado di energy drop e tra stalli esageratamente lunghi mi porto in vantaggio per 5 premi a 0. Mi fa KO con Darkrai-Ex e io, anche perché non avevo visto che era carico (colpa del malfunzionamento del sito, anche se non dico che l'esito dipenda necessariamente da questo) assegno un'energia ad un dannatissimo Wartortle che per tutta la partita mi ha fatto sprecare turni e energie per ritirarlo anziché assegnarla al Keldeo-Ex in panchina. Così nel penultimo mio turno mi ritrovo con Keldeo davanti con due energie assegnate senza danni mentre il mio avversario ha Darkrai con 90 danni carico. Passo perché ho già assegnato. Gioca il quarto Hammer e mi porta ad una energia. Assegno di turno, passo, subisco KO e perdo 6 premi a 5 una partita in cui ero in vantaggio per 5-0.
 
Top Bottom