Rain Team BW 2 Ou

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
Ciao a tutti!!!!

Visto che sono alle prime armi nel Battling Competitivo, vorrei qualche consiglio sul mio Rain Team.

186.gif


Politoed@ Item: Leftovers

Abilità: Drizzle

Natura: Modest

EVs: 252HP/252SpA/4SpD

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Focus Blast

- Perish Song

Commento: E’ il set 3 Attacchi di Smogon. Idropompa per lo Stab, Geloraggio per i Draghi, Focalcolpo per Ferrothorn e Tyranitar, Ultimocanto per i Baton Passer.

121.gif


Starmie@ Item: Life Orb

Abilità: Natural Cure

Natura: Timid

EVs: 252SpA/252Spe/4SpD

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Thunder

- Rapid Spin

Commento: Starmie, insieme a Kingdra, rappresenta lo Sweeper principale del team, in considerazione del suo attacco speciale e della velocità.

Idropompa per lo Stab, Geloraggio per i Draghi, Tuono, dal momento che è un Rain Team e Rapigiro per le Levitorocce.

230.gif


Kingdra@ Item: Chesto Berry

Abilità: Swift Swim

Natura: Adamant

EVs: 252Atk/220Spe/36HP

- Dragon Dance

- Outrage

- Waterfall

- Rest

Commento: Sono consapevole del fatto che Kingdra è uber, ma non ho avuto alternative, dal momento che tutti gli Sweeper fisici di tipo acqua hanno fallito miseramente.

Dragodanza per aumentare il potere offensivo, Oltraggio e Cascata per lo Stab e Rest per curarmi.

454.gif


Toxicroack@ Item: Leftovers

Abilità: Dry Skin

Natura: Adamant

EVs: 244HP/252Atk/12SpD

- Bulk Up

- Substitute

- Drain Punch

- Sucker Punch

Commento: Grazie alla sua abilità, posso permettermi un sostituto gratis e usare Granfisico. Assorbipugno per lo Stab, Sbigoattacco, anche se spesso fallisce, per colpire i nemici in predict.

641.gif


Tornadus@ Item: Life Orb

Abilità: Prankster

Natura: Timid

EVs: 4HP/252SpA/252Spe

- Hurricane

- Focus Blast

- Hidden Power Ice

- Taunt

Commento: E’ uno Sweeper speciale, davvero molto forte. Tifone per lo Stab, Focalcolpo per i tipo Roccia, resistenti a Tifone, Intrforza Ghiaccio per Coverage e Provocazione per le mosse di stato.

598.gif


Ferrothorn@ Item: Rocky Helmet

Abilità: Iron Barbs

Natura: Relaxed

EVs: 252HP/88Def/168SpD

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Power Whip

Commento: Gli EvS sono distribuiti in modo da avere delle difese bilanciate. L’abilità e lo strumento servono per togliere circa un 1/3 di vita. Parassiseme per curarsi, Levitoroccia per infastidire, Vortexpalla e Vigorcolpo per lo Stab.

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
al posto di kingdra usa Gyarados, è molto simile, tranne per Swift Swim..

e dato che usa Tornadus LOrber, ti consiglio di usare il T, altrimenti fallo specser...

Toed dagli degli evs in Spe per superare lo standard Skarmory... fallo arrivare a 187...

per il resto, direi che va bene, un Rain team molto standard, (e obeso :P )

Set Gyarados:

Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Waterfall

- Bounce

- Substitute

- Dragon Dance
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
al posto di kingdra usa Gyarados, è molto simile, tranne per Swift Swim..

e dato che usa Tornadus LOrber, ti consiglio di usare il T, altrimenti fallo specser...

Toed dagli degli evs in Spe per superare lo standard Skarmory... fallo arrivare a 187...

per il resto, direi che va bene, un Rain team molto standard, (e obeso :P )

Set Gyarados:

Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Waterfall

- Bounce

- Substitute

- Dragon Dance
Provo gyarados anche se buonce non mi convince perche' tutti switcheranno su ferrothorn e perdero' vita

da solo

Tornadus cambio gli cambio forma e come do' gli evs a politoed?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Provo gyarados anche se buonce non mi convince perche' tutti switcheranno su ferrothorn e perdero' vita

da solo

Tornadus cambio gli cambio forma e come do' gli evs a politoed?
ho detto Bounce giusto perchè lol usano tutti, ma personalmente preferisco Stone Edge... (Gyarados non ha modo di battere ferrothorn, comunque....)

Politoed Max Spatk, 212 HP il resto in velocità
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
ho detto Bounce giusto perchè lol usano tutti, ma personalmente preferisco Stone Edge... (Gyarados non ha modo di battere ferrothorn, comunque....)

Politoed Max Spatk, 212 HP il resto in velocità
Io non ho mai visto Gyarados con Bounce su PO ( anch 'io preferisco Stone edge)

Gli evs di politoed li ho cambiati
 

Assyd

Amministratore di condominio
Piccolo appunto: un team diventa Uber anche per un solo Pokémon di quella tier.
 

Mosq

Mod
Gyrados in bw2? no pls

al posto di kingdra, prova niteddancer

adamant 252 speed / 252 atk / 4 hp @ lumberry

ddance - outrage - espeed - waterfall/superpower

e metti la nuova forma a tornadus:

naive 252 speed / 252 spa / 4 atk @ lifeorb

hurricane - uturn -superpower - heatwave/raindance
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Si appunto x dirti che danjy sapeva che aggiungendo kingdra il team sarebbe divenuto uber, e così ha scritto .-.
Io vedo che ha scritto questo

Commento: Sono consapevole del fatto che Kingdra è uber, ma non ho avuto alternative, dal momento che tutti gli Sweeper fisici di tipo acqua hanno fallito miseramente.

Dragodanza per aumentare il potere offensivo, Oltraggio e Cascata per lo Stab e Rest per curarmi.
E non mi pare che l'abbia detto, ma non importa :D
 

black n 1

Zoidberg
drovresti fare kindra in atk spa e mettere thundurus al posto di tornadus e fai imparare protezio ad alcuni pokemon :)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ti consiglio l'accoppiata DualScreener Virizion + Substitute & Dragondance Kingdra... riesce a resistere di più sotto il Substitute in modo da usare più volte Dragondance.
 

Danjy

I'm Back ಠ_ಠ
E chi dovrei sostituire ? Ferrothorn?

No,no con ferrothorn vado bene e Rest su Kingdra e utile per danni e status alterati

Ah un altra cosa Virizion non era offensivo?Meglio Celebi se serve un DualScreener
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Virizion ha una Difesa Speciale di base di 129 con la Velocità che è a 108 (sempre di base), puoi usarlo come Calm Minder, come Sword Dancer e come Work Upper (se possiamo dire così xD), ma c'è anche la possibilità Dual Screener che è usata... e oggi mi ci sono trovato benissimo, mettevo gli Screen (naturalmente Virizion aveva Cretaluce) e poi aspettavo il momento giusto per switchare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
è meglio con la lorb, in fondo choice specs non potenzia né superpower né u-turn (vabbè lo9 so che in questo caso non importa), e non permette di cambiare mossa... meglio LOrb
 
Top Bottom