Il topic degli indovinelli

Le0nheart

Passante
Ragazzi, ho aggiunto questo topic perchè mi ricordavo che c'era nel vecchio forum, quindi se avete qualche nuovo indovinello postate.

Eccone 1:

Ci sono 3 auto (modellini), una BMW da 30€ una mercedes da 40€ e un Ferrari da 50€. Entra un uomo e mette 50€sul bancone e chiede la BMW, il negoziante gli impacchetta il modellino e gli da il resto. Dopo entra un signore e posa 50€ sul bancone senza dire niente, e il negoziante gli prende la ferrari.... Perchè?? Come ha fatto a capire che voleva quella??

Ragazzi, forse lo avevo già fatto, ma e x tenere la memoria in allenamento..
default_chirolp_gusun.gif
 
S

Super Warrior

risolvete questo(non credo sia molto difficile)...

In cielo non si vede

il diavolo ce n'ha una

in paradiso ce ne sono due

Alessandra ne ha tre

e in tutto l'universo

non se ne trova nessuna
 
C

CURSELAX 88

grazio92 ha scritto:
Ragazzi, ho aggiunto questo topic perchè mi ricordavo che c'era nel vecchio forum, quindi se avete qualche nuovo indovinello postate.

Eccone 1:

Ci sono 3 auto (modellini), una BMW da 30€ una mercedes da 40€ e un Ferrari da 50€. Entra un uomo e mette 50€sul bancone e chiede la BMW, il negoziante gli impacchetta il modellino e gli da il resto. Dopo entra un signore e posa 50€ sul bancone senza dire niente, e il negoziante gli prende la ferrari.... Perchè?? Come ha fatto a capire che voleva quella??

Ragazzi, forse lo avevo già fatto, ma e x tenere la memoria in allenamento..
default_chirolp_gusun.gif
Forse perchè dato che ha messo 50 € sul bancone, che è il costo della Ferrari, senza riferir parola, ha voluto far intendere che voleva proprio quella macchina lì, a differenza del primo che invece, nonostante abbia lo stesso tirato fuori i 50 €, ha specificato che voleva un'altra macchina ed ha ricevuto il resto.
 

Wolf

Parroco
Super Warrior ha scritto:
risolvete questo(non credo sia molto difficile)...

In cielo non si vede

il diavolo ce n'ha una

in paradiso ce ne sono due

Alessandra ne ha tre

e in tutto l'universo

non se ne trova nessuna
La "a"
 
S

Super Warrior

Wolf ha scritto:
Super Warrior ha scritto:
risolvete questo[glow=red,2,300](non credo sia molto difficile)...[/glow]

In cielo non si vede

il diavolo ce n'ha una

in paradiso ce ne sono due

Alessandra ne ha tre

e in tutto l'universo

non se ne trova nessuna
La "a"

appunto..
 

seiku

Zoidberg
Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua, subito dopo il barista estrae la pistola e mira il cliente. L'uomo ringrazia ed esce dal locale.

Perchè?
 
C

CURSELAX 88

Che idiota, tre ore a capire che oggetto fosse, e poi alla fine era una lettera 
default_chirolp_gusun.gif
.

[me=CURSELAX 88]va a dare cinque craniate sul muro della propria stanza.[/me]

X Seiku:

Attacco Pistolacqua 
default_chirolp_gusun.gif
.
 

Le0nheart

Passante
RAgazzi nn avete ancora indovinato il primo, se nn indovinate domani darò la soluzione, se mi ricordo XD

Seiku, quello nn vuole avere problemi e se ne va, o davvero è l'attacco a pistole ad acqua?
 

gigipuff

Passante
grazio92 ha scritto:
Ragazzi, ho aggiunto questo topic perchè mi ricordavo che c'era nel vecchio forum, quindi se avete qualche nuovo indovinello postate.

Eccone 1:

Ci sono 3 auto (modellini), una BMW da 30€ una mercedes da 40€ e un Ferrari da 50€. Entra un uomo e mette 50€sul bancone e chiede la BMW, il negoziante gli impacchetta il modellino e gli da il resto. Dopo entra un signore e posa 50€ sul bancone senza dire niente, e il negoziante gli prende la ferrari.... Perchè?? Come ha fatto a capire che voleva quella??

Ragazzi, forse lo avevo già fatto, ma e x tenere la memoria in allenamento..
default_chirolp_gusun.gif
ecco delle ipotesi:

1) Il signore aveva mostrato anche il tesserino del Ferrari Fan Club

2) Il commesso non aveva i 10€ di resto da dargli

3) Il modellino Mercedes era finito

....boh.....
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
seiku ha scritto:
Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua, subito dopo il barista estrae la pistola e mira il cliente. L'uomo ringrazia ed esce dal locale.

Perchè?
L'uomo aveva il singhiozzo, quindi il barista l'ha spaventato con la pistola e all'uomo è passato il singhiozzo
 
C

CURSELAX 88

ThunderShock ha scritto:
seiku ha scritto:
Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua, subito dopo il barista estrae la pistola e mira il cliente. L'uomo ringrazia ed esce dal locale.

Perchè?
L'uomo aveva il singhiozzo, quindi il barista l'ha spaventato con la pistola e all'uomo è passato il singhiozzo

Ma gli è venuto un infarto. 
default_chirolp_gusun.gif
 

seiku

Zoidberg
ThunderShock ha scritto:
seiku ha scritto:
Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua, subito dopo il barista estrae la pistola e mira il cliente. L'uomo ringrazia ed esce dal locale.

Perchè?
L'uomo aveva il singhiozzo, quindi il barista l'ha spaventato con la pistola e all'uomo è passato il singhiozzo

Esattamente!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
seiku ha scritto:
ThunderShock ha scritto:
seiku ha scritto:
Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua, subito dopo il barista estrae la pistola e mira il cliente. L'uomo ringrazia ed esce dal locale.

Perchè?
L'uomo aveva il singhiozzo, quindi il barista l'ha spaventato con la pistola e all'uomo è passato il singhiozzo
Esattamente!

Era più bella l'ipotesi dell'attacco Pistolacqua
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

guggiammi

thread killer
grazio92 ha scritto:
Eccone 1:

Ci sono 3 auto (modellini), una BMW da 30€ una mercedes da 40€ e un Ferrari da 50€. Entra un uomo e mette 50€sul bancone e chiede la BMW, il negoziante gli impacchetta il modellino e gli da il resto. Dopo entra un signore e posa 50€ sul bancone senza dire niente, e il negoziante gli prende la ferrari.... Perchè?? Come ha fatto a capire che voleva quella??
Gli da la Ferrari perchè era l'ultima del negozio e perchè l'uomo non ha detto nulla. Il negoziante ha intuito che l'umo la volesse.

Penso sia così...
 

seiku

Zoidberg
l'uomo aveva telefonato in precedenza e aveva ordinato quel modellino...........

oppure il negoziante è un sensitivo....
 

Le0nheart

Passante
No no ragazzi nn ci siete arrivati, ecco la soluzione:

L'uomo aveva messo sul bancone 50€con banconote di taglia + piccola e quindi il negoziante ha capito che voleva quella.
default_chirolp_gusun.gif
 
S

Super Warrior

risolvete questo(non credo sia difficile,più che altro credo sia stupido): In un auto che affronta una curva(non importa se destra o sinistra), qual è la ruota che gira di meno?
 

Bisba

Parroco
Super Warrior ha scritto:
risolvete questo(non credo sia difficile,più che altro credo sia stupido): In un auto che affronta una curva(non importa se destra o sinistra), qual è la ruota che gira di meno?
La ruota di scorta...

...che domande
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
 

DottorSam

or not?
Siete intrappolati in una stanza senza finestre, dalla quale è impossibile uscire. E per giunta siete nudo, avete un cerotto sulla bocca, le mani legate e nessun oggetto a disposizione. Al centro della stanza si trova un tubo verticale, del diametro di 4cm e altro 15cm; all'interno del tubo vi è una pallina di ping-pong, di diametro appena inferiore a quello del tubo. Se riuscirete a far venire fuori la pallina sarete salvo. Come fate?
 
Top Bottom