Le0nheart

Il topic degli indovinelli

920 risposte in questa discussione

Ragazzi, ho aggiunto questo topic perchè mi ricordavo che c'era nel vecchio forum, quindi se avete qualche nuovo indovinello postate.

Eccone 1:

Ci sono 3 auto (modellini), una BMW da 30€ una mercedes da 40€ e un Ferrari da 50€. Entra un uomo e mette 50€sul bancone e chiede la BMW, il negoziante gli impacchetta il modellino e gli da il resto. Dopo entra un signore e posa 50€ sul bancone senza dire niente, e il negoziante gli prende la ferrari.... Perchè?? Come ha fatto a capire che voleva quella??

Ragazzi, forse lo avevo già fatto, ma e x tenere la memoria in allenamento.. ;_;

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

boh? secondo me o l'ha indicata o l'aveva ordinata in precedenza

Link di questo messaggio

risolvete questo(non credo sia molto difficile)...

In cielo non si vede

il diavolo ce n'ha una

in paradiso ce ne sono due

Alessandra ne ha tre

e in tutto l'universo

non se ne trova nessuna

Link di questo messaggio

Ragazzi, ho aggiunto questo topic perchè mi ricordavo che c'era nel vecchio forum, quindi se avete qualche nuovo indovinello postate.

Eccone 1:

Ci sono 3 auto (modellini), una BMW da 30€ una mercedes da 40€ e un Ferrari da 50€. Entra un uomo e mette 50€sul bancone e chiede la BMW, il negoziante gli impacchetta il modellino e gli da il resto. Dopo entra un signore e posa 50€ sul bancone senza dire niente, e il negoziante gli prende la ferrari.... Perchè?? Come ha fatto a capire che voleva quella??

Ragazzi, forse lo avevo già fatto, ma e x tenere la memoria in allenamento.. ;_;

Forse perchè dato che ha messo 50 € sul bancone, che è il costo della Ferrari, senza riferir parola, ha voluto far intendere che voleva proprio quella macchina lì, a differenza del primo che invece, nonostante abbia lo stesso tirato fuori i 50 €, ha specificato che voleva un'altra macchina ed ha ricevuto il resto.

Link di questo messaggio

risolvete questo(non credo sia molto difficile)...

In cielo non si vede

il diavolo ce n'ha una

Alessandra ne ha tre

e in tutto l'universo

non se ne trova nessuna

La "a"

Link di questo messaggio

risolvete questo[glow=red,2,300](non credo sia molto difficile)...[/glow]

In cielo non si vede

il diavolo ce n'ha una

Alessandra ne ha tre

e in tutto l'universo

non se ne trova nessuna

La "a"

appunto..

Link di questo messaggio

Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua, subito dopo il barista estrae la pistola e mira il cliente. L'uomo ringrazia ed esce dal locale.

Perchè?

Link di questo messaggio

Che idiota, tre ore a capire che oggetto fosse, e poi alla fine era una lettera  ;_;.

[me=CURSELAX 88]va a dare cinque craniate sul muro della propria stanza.[/me]

X Seiku:

Attacco Pistolacqua  ;_;.

Link di questo messaggio

RAgazzi nn avete ancora indovinato il primo, se nn indovinate domani darò la soluzione, se mi ricordo XD

Seiku, quello nn vuole avere problemi e se ne va, o davvero è l'attacco a pistole ad acqua?

Link di questo messaggio

Eccone 1:

ecco delle ipotesi:

1) Il signore aveva mostrato anche il tesserino del Ferrari Fan Club

2) Il commesso non aveva i 10€ di resto da dargli

3) Il modellino Mercedes era finito

....boh.....

Link di questo messaggio

Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua, subito dopo il barista estrae la pistola e mira il cliente. L'uomo ringrazia ed esce dal locale.

Perchè?

L'uomo aveva il singhiozzo, quindi il barista l'ha spaventato con la pistola e all'uomo è passato il singhiozzo

Link di questo messaggio

Perchè?

L'uomo aveva il singhiozzo, quindi il barista l'ha spaventato con la pistola e all'uomo è passato il singhiozzo

Ma gli è venuto un infarto.  ;_;

Link di questo messaggio

Perchè?

Esattamente!

Link di questo messaggio

Perchè?

Esattamente!

Era più bella l'ipotesi dell'attacco Pistolacqua ;_;;_;

Link di questo messaggio

Eccone 1:

Gli da la Ferrari perchè era l'ultima del negozio e perchè l'uomo non ha detto nulla. Il negoziante ha intuito che l'umo la volesse.

Penso sia così...

Link di questo messaggio

l'uomo aveva telefonato in precedenza e aveva ordinato quel modellino...........

oppure il negoziante è un sensitivo....

Link di questo messaggio

No no ragazzi nn ci siete arrivati, ecco la soluzione:

L'uomo aveva messo sul bancone 50€con banconote di taglia + piccola e quindi il negoziante ha capito che voleva quella. ;_;

Link di questo messaggio

eeeeehhhhhhhhhh? E che diavolo significa? Spiega meglio, please..... ;_;

Link di questo messaggio

eeeeehhhhhhhhhh? E che diavolo significa? Spiega meglio, please..... ;_;

Nel senso che non ha messo sul bancone una banconota da 50€ di taglio, ma ad esempio cinque da 10€.

Link di questo messaggio

2 monete fanno insieme 0.30€ e una delle due non è una moneta da 0.20€.

che monete sono?

Link di questo messaggio

che monete sono?

False, perchè sono da 0,15€  ;_;

Link di questo messaggio

che monete sono?

Una da 0.10 € e una da 0.20 €.

Link di questo messaggio

che monete sono?

ma se nn ce una da 20....

Sono monete in lire??

Link di questo messaggio

che monete sono?

ma se nn ce una da 20....

Sono monete in lire??

Ma le conosci le monete? Certo che esiste la monetina da 20 cent.  ;_;

Link di questo messaggio

Il fatto che "UNA delle due" non sia una moneta da 20cents non implica che non possa esserlo altra ;_;

Link di questo messaggio

E quindi l'indovinello è risolto (spero).

Link di questo messaggio

Giusto!

Link di questo messaggio

risolvete questo(non credo sia difficile,più che altro credo sia stupido): In un auto che affronta una curva(non importa se destra o sinistra), qual è la ruota che gira di meno?

Link di questo messaggio

risolvete questo(non credo sia difficile,più che altro credo sia stupido): In un auto che affronta una curva(non importa se destra o sinistra), qual è la ruota che gira di meno?

La ruota di scorta...

...che domande ;_;:grr:;_;:grr: :grr:

Link di questo messaggio

Siete intrappolati in una stanza senza finestre, dalla quale è impossibile uscire. E per giunta siete nudo, avete un cerotto sulla bocca, le mani legate e nessun oggetto a disposizione. Al centro della stanza si trova un tubo verticale, del diametro di 4cm e altro 15cm; all'interno del tubo vi è una pallina di ping-pong, di diametro appena inferiore a quello del tubo. Se riuscirete a far venire fuori la pallina sarete salvo. Come fate?

Link di questo messaggio