Cereal Bowl - Le serie tivù USA viste dalla ciotola

RiCKo

Passante
cerealsrk0.jpg
Visto e accertato che non ho mai nulla da fare, ho provveduto ad aprire questo topic in cui mi propongo di informarvi costantemente (ma anche non troppo) sul mondo dei telefilm: sia grandi successi di pubblico che di critica, ma anche serie mai arrivate in Italia che meritano davvero. Spero apprezzerete. E dopo questa noiosa introduzione, passiamo al sodo.
Oggi (ma anche questa settimana, questo mese, quest'anno - non so quando tornerò ad aggiornare) partiamo con...

weedsvd4.jpg
Se Wisteria Lane vi ha lasciato l'amaro in bocca con il suo secondo anno, fate una capatina ad Agrestic, California, un piccolo sobborgo dove tutti si conoscono più o meno, e nessuno vuole rinunciare alle proprie apparenze: se già dalla suggestiva sigla di apertura possiamo intravederla, nei dieci episodi della prima stagione la disperazione di colei che era abituata a fare la casalinga, per poi rimanere vedova, ci fa identificare terribilmente nel personaggio. Interpretata da Mary Louise Parker, Nancy deve cercare di far quadrare i conti e riuscire comunque ad avere tutti i piccoli lussi a cui non rinuncerebbe mai: inizia quindi a spacciare Marijuana, sia ai ragazzetti che agli adulti insospettabili, con qualche piccolo disguido lungo la via, ma rimanendo sempre (o quasi) a galla. Ma come tutti ben sappiamo le serie che non si focalizzano solo ed esclusivamente su un unico protagonista, ecco apparire intorno a Nancy esilaranti personaggi ricorrenti come: Celia, madre della ragazza del figlio di Nancy e amica di quest'ultima, con i suoi problemi coniugali; Lupita, qui non c'è molto da dire, sta a voi a guardare, una domestica che tutti vorremmo; Silas, figlio di Nancy che dà il suo pizzico di teen drama alla serie, e ancora altri che non sto qui a descrivervi per non rovinarvi la sorpresa. Trasmesso negli USA sul canale a pagamento Showtime, dove ad Agosto partirà la seconda stagione, pare che Raidue abbia acquisito i diritti della serie per la trasmissione in Italia senza sapere minimamente di cosa trattasse nè tantomeno il terribile realismo sul quale la serie si basa, mentre ora si spera in una trasmissione in 2a/3a serata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Confermo che Weeds è fichissimo, anche se piuttosto breve. Tra l'altro tra meno di un mese comincia la seconda serie.
 

RiCKo

Passante
stasera continua Weeds, su raidue, a mezzanotte e mezza.

questa settimana è dopo un film, quindi niente sforamenti dovuti all'isola dei pietosi.

mi raccomando: se siete svegli a quell'ora (ma ne dubito) guardate, altrimenti registrate, perchè serie così ce ne sono davvero poche.
 

RiCKo

Passante
gesùgiuseppemaria che tristezza!

tutti (parlo della stragrande maggioranza degli utenti di questo forum, non di un "tutti" generale) pronti a dire "ah che schifo i reality di qua di là", "è uno schifo", "è tv spazzatura", ma poi... cinque pagine di topic sulla "pupa e il secchione" e nemmeno un reply a un topic che consiglia della tv decente.

mah, comunque presto aggiornerò con grey's anatomy, in concomitanza con l'arrivo su italia1 della seconda stagione. magari qualcuno ha già visto la prima stagione, magari qualcuno con sky pure la seconda, ma al grande pubblico italiano mi pare piuttosto sconosciuta.
 

Cerb

Parroco
Bè dai.

Vediamo, cosa mi dici riguardo a My Name is Earl? Lo danno il giovedì sera/notte verso le 23.30. Personalmente lo trovo geniale, peccato che non sempre riesca a seguirlo...
default_chirolp_gurug.gif
 

RiCKo

Passante
Cerb ha scritto:
Bè dai.

Vediamo, cosa mi dici riguardo a My Name is Earl? Lo danno il giovedì sera/notte verso le 23.30. Personalmente lo trovo geniale, peccato che non sempre riesca a seguirlo... :P
allora, premetto che ne ho visto tre episodi, di sfuggita, e in italiano.

nei suoi 20-30 minuti si fa guardare piacevolmente, e le risate sono assicurate. ricorda lontanamente il caro arrested development, da cui ha evidentemente ereditato grafica e fotografia, anche se non c'è davvero paragone con la raffinatezza del primo. un protagonista cronicamente antieroe, che cerca di porre rimedio alle sue malefatte mi pare buona (ma non davvero originale) come idea base, ma piuttosto limitata: a mio parere si rischia di cadere nel ripetitivo e nella banalità con questo "eliminare qualcosa dalla lista ad ogni episodio". evitabilissimi i "momenti toccanti", come d'altronde nel 90% delle restanti sitcom. ora, da qui a definirlo geniale, secondo me ce ne passa davvero tanto. anche se è comunque una delle migliori sitcom attualmente in programmazione.
 

Cerb

Parroco
RiCKo ha scritto:
nei suoi 20-30 minuti si fa guardare piacevolmente, e le risate sono assicurate. ricorda lontanamente il caro arrested development, da cui ha evidentemente ereditato grafica e fotografia, anche se non c'è davvero paragone con la raffinatezza del primo.
Poco ma sicuro, AD non si tocca. *O*

un protagonista cronicamente antieroe, che cerca di porre rimedio alle sue malefatte mi pare buona (ma non davvero originale) come idea base, ma piuttosto limitata: a mio parere si rischia di cadere nel ripetitivo e nella banalità con questo "eliminare qualcosa dalla lista ad ogni episodio".
Mah, non saprei, imho fino al momento in cui hanno voglia/fantasia di creare situazioni sempre diverse non se ne sente molto il peso.

ora, da qui a definirlo geniale, secondo me ce ne passa davvero tanto. anche se è comunque una delle migliori sitcom attualmente in programmazione.
Bè si, ho usato la parola sbagliata. :°D

Comunque per natale spero di riuscire a trovare il cofanetto della prima serie in lingua originale.
 

RiCKo

Passante
Cerb ha scritto:
Mah, non saprei, imho fino al momento in cui hanno voglia/fantasia di creare situazioni sempre diverse non se ne sente molto il peso.
sì, appunto, è tutto nelle mani dei writers. se poi la storia è noiosa ma scritta bene e fa ridere, chisseneimporta.

Comunque per natale spero di riuscire a trovare il cofanetto della prima serie in lingua originale.
se mi permetti, prendili da qui. non paghi nulla di spedizione e viene consegnato in davvero pochi giorni. magari aspetta un pò e ogni tanto controlla che non sia oggetto di qualche promozione (ne fanno davvero tante).
 

Cerb

Parroco
RiCKo ha scritto:
se mi permetti, prendili da qui. non paghi nulla di spedizione e viene consegnato in davvero pochi giorni. magari aspetta un pò e ogni tanto controlla che non sia oggetto di qualche promozione (ne fanno davvero tante).
Grazie del consiglio.

Anche se oggi ho notato che lo vendono pure sul sito dove compro solitamente dvd et similia, ed avendo il buono fedeltà da usare, che dimezza il prezzo totale, credo che lo prenderò da lì.

Per la cronaca, ora italia1 lo trasmete anche il lunedì alle 23.30.
 

RiCKo

Passante
Cerb ha scritto:
Per la cronaca, ora italia1 lo trasmete anche il lunedì alle 23.30.
bah, è una vergogna. prendono e buttano ogni telefilm come se fosse merda, senza il più minimo rispetto per i telespettatori. ho smesso di seguire le serie tv sulle reti italiane da un pezzo.
 
Top Bottom