Wrestling

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Visti ieri i risultati di Hell in a Cell. Ce ne è uno che proprio non riesco a digerirlo: John Cena vs Alberto del Rio. Ma perché proprio lui doveva sfidare John? Quale motivo c'era di far perdere a John Cena il titolo contro Alberto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Visti ieri i risultati di Hell in a Cell. Ce ne è uno che proprio non riesco a digerirlo: John Cena vs Alberto del Rio. Ma perché proprio lui doveva sfidare John? Quale motivo c'era di far perdere a John Cena il titolo contro Alberto?
Cena doveva perdere perchè ha bisogno di un mesetto circa fuori dagli schermi per cose personali. Quanto a Del Rio, ho trovato l'introduzione del ritorno molto fiacca, scialba, avrebbe sicuramente ricevuto un pop maggiore entrando senza Colter (anche la "nuova" gimmick non mi convince, vedremo).

Innegabile che avrebbero potuto pushare qualche altro talento dato che già si sapeva che Cena sarebbe stato fuori per un pò, ma anche Del Rio non mi dispiace.

Probabilmente l'hanno fatto perchè (parole della WWE) "si è venuta a creare una mancanza di talenti ispanici" e quindi meno entrate monetarie dai suddetti. Con Del Rio campione hanno "tappato" questo problema e al tempo stesso recuperato un grande wrestler.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Cena doveva perdere perchè ha bisogno di un mesetto circa fuori dagli schermi per cose personali. Quanto a Del Rio, ho trovato l'introduzione del ritorno molto fiacca, scialba, avrebbe sicuramente ricevuto un pop maggiore entrando senza Colter (anche la "nuova" gimmick non mi convince, vedremo).

Innegabile che avrebbero potuto pushare qualche altro talento dato che già si sapeva che Cena sarebbe stato fuori per un pò, ma anche Del Rio non mi dispiace.

Probabilmente l'hanno fatto perchè (parole della WWE) "si è venuta a creare una mancanza di talenti ispanici" e quindi meno entrate monetarie dai suddetti. Con Del Rio campione hanno "tappato" questo problema e al tempo stesso recuperato un grande wrestler.
Sapevo che aveva bisogno di un mesetto fuori dagli schemi, ma se non erro, in passato alcuni wrestler hanno fatto la stessa cosa rimanendo comunque campioni della loro cintura.

Per parlare degli altri risultati:

Neville, Cesaro e Dolph Ziggler battono Sheamus, Rusev e Barret: ci sta, sempre adorato Neville, e non mi stancherà mai di dirlo. Epico Ziggler che va a prendere il cartello "Cesaro Section" dal pubblico :D

Roman Reigns batte Bray Wyatt: come tutte le faide, una vittoria qui, una vittoria lì.

The New Day batte The Dudley Boyz: mi sembra assurdo che per ora i Dudley Boyz non ne abbiano vinta una contro i New Day :/

Kevin Owens batte Ryback: il povero Ryback viene ribattuto da Kevin Owens, che rimane il campione intercontinentale.

Brock Lesnar batte Undertaker: ripeto che non ho visto tutto lo show (qualche pezzone qui e là su Youtube), ma scommetto che questo sia stato il match più bello di tutto l'evento. Felicissimo per la vittoria di Brock, wrestler di tutto rispetto (non ho avuto modo di conoscere per bene l'Undertaker, purtroppo, quindi sono molto di parte).

Charlotte batte Nikki Bella: bè, sarebbe stato il colmo che Charlotte avrebbe perso il suo titolo dopo così poco tempo, non avrebbe avuto senso come cosa, quindi il risultato era praticamente scontato.

Nel complesso (ripeto, non ho visto tutto lo show) mi sembra che sia stato un buon evento, speriamo che le Survivor Series siano dello stesso livello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Stanotte c' è la royal rumble... secondo me vince Triple H
Ho il vago sospetto anche io... A Wrestlemania è scontato Reigns vs HHH... c'è da vedere che ruolo daranno a Lesnar nella questione, data la dichiarazione di guerra in ste settimane. Spero non combinino una cafonata.
 

Devil93™

More then devilish
Ne approfitto per dare il mio personale parere sulla card della Royal Rumble di quest'anno:

Fatal 4-way Tag Team Match: Darren Young & Damien Sandow vs The Dudley Boyz vs The Ascension vs Mark Henry & Jack Swagger

Ecco, già si parte male. Solita accozzaglia di gente inserita nel Kickoff per dare un senso allo stipendio che ricevono. Seriamente, i Dudleyz e gli Ascension POTREI anche capire, ma le altre due coppie? Completamente a caso. Darren Young sparito dalla circolazione nonostante Tag Team partner di Titus O'Neil (che usa ancora la loro musica da team e lotta in singolo, boh), Damien Sandow appena è andato over con il pubblico l'hanno spedito chissà dove a fare il magazziniere, Mark Henry è un semi-ritirato che sbuca ogni tanto quando c'è qualche big man da far andare a culo all'aria e Big Show non è disponibile, Swagger ormai l'hanno relegato a wrestler che inizia le storyline e poi non si sa perchè sparisce dalla circolazione tranciando la suddetta, per poi ricomparire qualche mese dopo come se nulla fosse.

Della gestione degli Ascension non ne parliamo, mostri semi-imbattibili ad NXT, jobber nel main roster.

I Dudleyz hanno perso la faida con i Wyatt e un bordello di match (e ci sta, in ottica di lanciare gli Wyatt) e pretendono tra un pò di sbatterceli campioni Tag Team per segnare il record dei 10 titoli di coppia? Con quale credibilità?

Oltretutto girano voci di un possibile turn di Bubba di modo tale da lanciarlo in singolo. Mah.

Propendo per la vittoria dei Dudleyz, anche perchè chi vince si becca il posto nella rissa e i Dudleyz potrebbero dare spettacolo con qualche spot (oltre ad essere gli unici con un briciolo di credibilità in più), ma siamo veramente agli sgoccioli.

Si capisce molto bene chi ha potere decisionale su NXT e chi sul Main Roster, vero Zio Vince?

United States Championship Rematch: Alberto Del Rio © vs Kalisto

Altra faida senza un minimo di base su cui poggiare le fondamenta. Kalisto diventa US Champion a Raw e perde il titolo allo SmackDown successivo, il senso?

Molti dicono "per convincere gli spettatori a guardare SmackDown dopo il cambio di network da Syfy a USA". Non mi stupirei se fosse vero, visto l'andazzo generale.

Morale della favola, hanno Kalisto che può diventare il nuovo Rey Mysterio (e i continui riferimenti a lui e ad altre stelle neolatine lo vorrebbero essere la nuova punta di diamante del mercato ispanico) e rischiano di danneggiarlo con cambi di titolo inutili e che non interessano a nessuno.

Punto, anzi, spero nella ri-vittoria di Kalisto per rinfrescare il titolo che, dopo essere passato dalle mani di Del Rio, ha perso tutta l'importanza che aveva saputo ridargli John Cena.

Tag Team Championship: The New Day © vs The Usos

Qui non c'è molto da dire, hanno semplicemente messo in palio i titoli facendoli contendere agli unici due Tag Team credibili rimasti in WWE. I New Day stanno iniziando ad essere pesanti e a stancare, alla lunga l'originalità delle gimmick è risultata ripetitiva e noiosa; necessitano abbastanza urgentemente di un cambio di gimmick, da Heel comici e imbranati a Heel con gli attributi, altrimenti andranno sempre più a fondo.

Gli Usos invece sono il classico team che va sempre bene, si adatta alle occasioni e quando mancano avversari, si buttano dentro loro e si prega. Ciononostante non vedo probabile un cambio di Titoli, gli Usos hanno già dato tutto in tutte le salse mentre il New Day potrebbe ancora migliorare e tirare fuori qualcosa dal Cilindro.

Divas Championship: Charlotte © vs Becky Lynch

Qualcuno mi può spiegare perchè tutto quello che passa da NXT al main roster diventa una merda? Charlotte è una delle migliori donne nel panorama del Wrestling WWE, è atletica, credibile al microfono, ha notevoli doti tecniche eccetera. Perchè ora mi è diventata un Ric Flair con la figa?

Un anno fa avrei pagato oro per vedere questo match ad NXT, mentre ora ho solamente i brividi di terrore. Hanno completamente ribaltato la gimmick di Charlotte facendola diventare la cocca di papà che senza il suo aiuto non riesce a vincere neanche un pupazzetto al Luna Park. Scandaloso.

Discorso simile per Becky Lynch, dapprima eccellente sul ring e al microfono, ora è diventata mediocre in tutto (nonostasnte il buon tifo che la accompagna in ogni arena). La colpa di tutto questo è ancora una volta di Vincent Kennedy McMahon e il suo stuolo di booker incompetenti, incapace di valorizzare un'ottima wrestler e limitandola nel suo parco mosse.

Questo match è, come si direbbe nel calcio, "da tripla", perchè può accadere veramente di tutto senza necessariamente avere un senso logico. Propendo per la vittoria di Charlotte nonostante tiferò la mia amata Becky (solo io trovo dannatamente erotico il suo accento?)

Intercontinental Champioship Last Man Standing Match: Dean Ambrose © vs Kevin Owens

Probabilmente l'unico match della card che ha una solida base alle spalle e che mi interessa veramente vedere. Entrambi sanno regalare spettacolo sul ring e al microfono, l'odio che trasuda tra i due è enorme e ben raccontanto in tutto, gesti, mimiche facciali e potenza nelle mosse.

Ambrose voleva quel titolo, se lo è preso e non lo mollerà molto facilmente, Owens ha manifestato un'ossessione quasi viscerale per quel titolo e la storia che viene raccontata è praticamente perfetta. Entrambi non devono perdere, entrambi devono crescere ed entrambi hanno bisogno di punti per scalare le gerarchie del roster e proiettarsi un giorno nel main event senza i problemi di adesso (di cui parlerò tra poco). La stipulazione, per via della sua caratteristica, è un suicidio per entrambi, chi resta a terra per 10 secondi perde non solo il match ma anche tanta credibilità; d'altra parte, proprio la caratteristica del match lo rende un must-see e sono certo che i due sapranno raccontare un'altra bella storia sul ring.

In questo caso, nessun dubbio: DEVE essere un no-contest, nessuno può permettersi una sconfitta in questo momento.

One versus All - WWE World Heavyweight Championship 30 Man Royal Rumble Match

Eccoli qua i grandi problemi di cui parlavo: Roman Reigns entrerà con il numero 1 per difendere il suo titolo per la prima volta nella storia della compagnia contro altre 29 Superstar.

Reigns, per come è stato costruito il suo personaggio nel corso dell'anno (ovvero con la gimmick dell'uomo indistruttibile, il Superman che non si arrende mai), non aveva assolutamente nessuno di credibile contro cui andare contro, dopo i vari infortuni che hanno flagellato praticamente mezzo roster. Daniel Bryan, John Cena, Seth Rollins, Randy Orton, Cesaro.. tutti infortunati, tutti i più credibili sono stati colti da una maledizione che li ha spediti in infermeria. Come risolvere questo problema, questa carenza di Top Star? E come dare al pubblico una Rumble in cui il vincitore (che andrà a Wrestlemania) possa avere la giusta credibilità per affrontare Reigns?

Ecco quindi che la Rumble diventa valevole per il titolo massimo, rendendo di fatto il tutto leggermente più imprevedibile. Reigns contro 29 superstar, Reigns contro l'Autority, Reigns contro la League of Nation, Reigns contro Brock Lesnar, tutto concentrato in un'ora circa di possibile mediocrità o di possibile genialità. Perchè le possibilità sono semplicemente due: o fai uscire dalla Rumble Reigns vincitore, di fatto rendendolo praticamente inavvicinabile da chiunque ( e oltretutto "battendo" indirettamente anche Brock Lesnar, il wrestler più potente al momento in circolazione) o lo fai perdere, dando a pochi eletti l'opportunità di elevarsi allo status di main eventer o di bruciarsi irrimediabilmente.

Brock Lesnar deve, suo malgrado, affrontare la Rumble, cosa che l'ha fatto incazzare più del solito, visti anche i precedenti con Reigns, la League of Nation si coalizzerà di sicuro contro di lui e non sono escluse altre alleanze temporanee o non.

Incertezza è la parola chiave, perchè di fatto potrebbe anche entrare Triple H, reduce da una batosta da parte di Reigns e sparito da un bel pò. Potrebbe debuttare qualcuno da NXT (Samoa Joe?) ricevendo un push incredibilmente benevolo/pericoloso. Potrebbe esserci la sorpresa dei jobber, qualcuno su cui neanche la madre avrebbe dato per vincente, rendendolo di fatto un campione di cartone. Potrebbe esserci un ritorno in pompa magna di Daniel Bryan, ormai dichiarato pronto per lottare da tempo ma ancora non inserito nelle scene, ma veramente la WWE affosserebbe in questo modo Reigns (mandandolo contro uno dei wrestler più over del secolo) con il rischio di vederlo fischiato ancora? Potrebbe esserci il ritorno di qualche altro infortunato ristabilitosi in tempi record?

Oppure ci sarà il debutto del nuovo acquisto (non ancora dichiarato) AJ Styles? Può veramente vincerla lui la Rumble oppure entrerà semplicemente per fare una gran bella figura e per venire presentato al pubblico?

Molte, moltissime sono le opzioni, ma veramente poche sono le possibilità per non far diventare una merda per il terzo anno di fila la Royal Rumble, il secondo evento più importante dopo Wrestlemania.

Dopo tutta questa lista di possibili opzioni, a mio parere le più credibili sono solamente due: quella per cui propendo, ovvero Triple H che entra con il numero 30 e sbatte fuori i rimanenti partecipanti, diventando ancora una volta WWE WHC e vincitore della Rumble, sancendo di fatto la continuazione della faida tra lui e Reigns; L'altra opzione, la più pericolosa per il wrestler, la vittoria di Reigns.

D'altra parte non mi sembra così improbabile che vogliano far vincere il wrestler su cui stanno puntando da un anno e che ci stanno rifilando a forza in gola per farcelo piacere. Reigns che batte anche Lesnar (che l'aveva spedito a "Suplex City" con molta poca gentilezza) e tutti i vari pericoli che gli si pareranno davanti? Ora come ora sembra un suicidio, una follia. Ma d'altronde stiamo parlando del main roster di Vince McMahon, del roster pieno di incongruenze e di errori, della federazione di un povero vecchio, ancora convinto di essere negli anni '80 dove essere grossi e forti era sinonimo di titolo mondiale.

Forse sarò io troppo prevenuto, troppo malpensante, troppo complottista. Ma veramente nessuno ha notato lo stile grafico di questa edizione della Royal Rumble? Sculture di marmo e font (tipo di carattere del testo ndr.) che rimanda allo stile romanico? D'altronde il wrestler è Roman Reigns (regno romano ndr.).
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Sui vari forum dedicati era un rumor che girava già da qualche settimana. Ora bisogna capire cosa succederà fra Reigns, Ambrose e The Game. Anche se a Fastlane potrebbero tirare fuori un nuovo torneo per il number one contender, che probabilmente vincerà Reigns (che mi ha dannatamente rotto le palle).

In qualsiasi caso, stamattina sono andato a prendere i biglietti per il live di aprile al forum di Assago, la possibilità di vedere Triple H dal vivo nel revenge tour non me la voglio perdere.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Guardate faccio un prognostico su quello che succederà a Wrestlemania: la presenza di The-Rock è gia stata annunciata, volete che non interferisca nel match tra Reign e HHH naturalmente in favore del cugino? Tutto ciò aggiungerà solo pepe nella relazione tra The Rock e Triple H i quali rapporti ricordiamoci erano gia in tensione trovando così una scusa credibile per un match tra i 2 nella prossima Wrestlemania.

Parlando di quella che sta per venire sono dispiaciuto, sarà una merda non per colpa della WWE stavolta però... John Cena vs Undertaker (legend vs legend) era un match che mi sarebbe piaciuto tantissimo guardare e sono sicuro che entrambi ci avrebbero donato un' ottima perfomance.

Ritengo Cena un degno avversario per un ultimo match prima del ritiro del deadman.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il problema è che non possono far perdere John Cena (dato che per loro è un santo), e non possono far perdere nemmeno Taker nella sua ultima apparizione (il risultato lo lasceranno solo a Lesnar, mandandolo di diritto fra le leggende della federazione). Il no contest non sarebbe contemplato da nessuno. Poi se si farà sarà interessante, ma come ultimo avversario non sarebbe malvagio nemmeno il fratello Kane, un'ultima rivalità con lui per chiudere i conti.

Quanto al world title... spero si inventino qualcosa, perché Reigns come campione fa abbastanza schifo sia come lottatore sia come presenza. È scontato che HHH perderà il titolo a wrestlemania, sto sperando solo in un CHI migliore.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma questi stracazzo di New Day quando perderanno i titoli di coppia
default_chirolp_hun.gif
?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma non ho capito, Daniel Bryan si è davvero ritirato?

Ieri ha tweetato che si sarebbe ritirato e che ne avrebbe parlato a Raw la sera.

EDIT: si... si è ritirato davvero! :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io non l'ho visto durante i suoi momenti più splendenti, ma ogni volta che entrava nel ring quei cori "Yes!" facevano capire da soli la sua grandezza

Spero che riuscirà a tornare in un qualche futuro
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il migliore degli ultimi anni insieme a CM Punk e Kevin Owens (che gli stanno facendo fare la figura del pirla a Raw)...
 

Rust

Sovietico di PCF
Kewin Ownes è il nuovo WWE Intercontinental champion.  Ovviamente prima di Fastlane lo dovevano togliere a Dean Ambrose... 
 

Devil93™

More then devilish
Kewin Ownes è il nuovo WWE Intercontinental champion.  Ovviamente prima di Fastlane lo dovevano togliere a Dean Ambrose... 
Me lo aspettavo, sinceramente, ma ora ho due idee che mi balenano in testa.

Chiaramente è stato fatto per aggiungere "impredibilità" sul risultato ma sappiamo benissimo tutti che il pin se lo prenderà un certo lunatico.

Eppure..

Se non fosse che al posto di comando ci fosse stato Zio Vince, avrei scommesso qualcosina sulla rivalutazione di Ambrose come Top della federazione, magari Heel, dopo quanto visto con il Brothers in Arms Roman Reigns
 

Rust

Sovietico di PCF
E si è concluso Fastlane, Dean Ambrose vs Brock Lesnar vs Roman Reings ha avuto il suo esito, il vincitore che andrà a sfidare a Wrestlemania 32 Triple H è.................................

ROMAN REINGS
Ecco cosa ne penso:

Mi va bene, un bel match, hanno distrutto Lesnar e se la sono giocata Ambrose vs Reings, match davvero molto bello, Dean Ambrose davvero molto stupido, ha combattuto malissimo, furbo il samoano che con un minimo di furbizia si è portato a casa la vittoria. Mi va bene come esito, ma forse avrei preferito vedere Lesnar.
 
Top Bottom