Wrestling

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non hai mai visto Adrian Neville su NXT? Credo sia uno dei più talentuosi wrestler del momento, ha fatto dei match stupendi a dir poco... :)
Io seguo il Wrestling solo su Cielo, non avendo Sky o Premium o cose simili, e non ho voglia di guardarle al PC :D

In pratica guardo solo Raw e Smackdown
default_sisi.gif
.
 

Strax

Smogon Loyalist
Io seguo il Wrestling solo su Cielo, non avendo Sky o Premium o cose simili, e non ho voglia di guardarle al PC :D

In pratica guardo solo Raw e Smackdown
default_sisi.gif
.
Ti consiglio in qualche modo di guardare NXT ogni tanto, i match più belli li vedi tutti là :) Ah, ma Extreme Rules è stanotte oppure il prossimo weekend?
 

Devil93™

More then devilish
Ah, ma Extreme Rules è stanotte oppure il prossimo weekend?
Prossima Domenica

Per quanto riguarda Neville, sono stracontento che sia finalmente arrivato al Main Roster, ma ho veramente paura che, più che una "promozione", possa diventare una punizione.

Sappiamo tutti benissimo che i match migliori della WWE li si vedono solo ad NXT (guardacaso gestito da Triple H) e che nel Main Roster, se non sei "grosso" non vai a genio a Vince. Ormai il vecchio si è fissato che grande = qualità e quindi un high-flyer come Neville non avrà futuro (al di fuori di qualche sporadico titolo secondario). Finchè ci sarà lui al comando di RAW e SmackDown dobbiamo accontentarci di vedere in vetta o comunque "protetti" i big man stile Reigns che, per carità, sono uno dei suoi sostenitori, ma vederlo combattere così si rasenta il ridicolo, con il pubblico che lo fischia e lui con l'alone (suo malgrado) del nuovo "SuperCena".

Ci vuole un cambio generazionale. E questo non solo nel roster, dove gente come Big Show e Kane non ha più niente da dire, ma anche ai piani alti. Vince McMahon ha fatto la storia del Wrestling e del suo business, ma deve capire che i gusti della gente sono cambiati e quello che piace a lui è indietro di almeno 20 anni. Il pubblico lo sa e infatti fischia, ma finchè non molla la poltrona (magari proprio a Triple H), la musica non cambierà.

E questo, ritornando al discorso Neville, farebbe solo bene a gente come lui, come Dolph Ziggler, come Kalisto, come Daniel Bryan (anche se lui il suo big spot l'ha preso, anche se era solo per non prendersi bordate di fischi a WM30) e altri che non potranno permettersi i titoli più prestigiosi (anzi, il titolo) solo per una questione di stazza.
 

Strax

Smogon Loyalist
Prossima Domenica

Per quanto riguarda Neville, sono stracontento che sia finalmente arrivato al Main Roster, ma ho veramente paura che, più che una "promozione", possa diventare una punizione.

Sappiamo tutti benissimo che i match migliori della WWE li si vedono solo ad NXT (guardacaso gestito da Triple H) e che nel Main Roster, se non sei "grosso" non vai a genio a Vince. Ormai il vecchio si è fissato che grande = qualità e quindi un high-flyer come Neville non avrà futuro (al di fuori di qualche sporadico titolo secondario). Finchè ci sarà lui al comando di RAW e SmackDown dobbiamo accontentarci di vedere in vetta o comunque "protetti" i big man stile Reigns che, per carità, sono uno dei suoi sostenitori, ma vederlo combattere così si rasenta il ridicolo, con il pubblico che lo fischia e lui con l'alone (suo malgrado) del nuovo "SuperCena".

Ci vuole un cambio generazionale. E questo non solo nel roster, dove gente come Big Show e Kane non ha più niente da dire, ma anche ai piani alti. Vince McMahon ha fatto la storia del Wrestling e del suo business, ma deve capire che i gusti della gente sono cambiati e quello che piace a lui è indietro di almeno 20 anni. Il pubblico lo sa e infatti fischia, ma finchè non molla la poltrona (magari proprio a Triple H), la musica non cambierà.

E questo, ritornando al discorso Neville, farebbe solo bene a gente come lui, come Dolph Ziggler, come Kalisto, come Daniel Bryan (anche se lui il suo big spot l'ha preso, anche se era solo per non prendersi bordate di fischi a WM30) e altri che non potranno permettersi i titoli più prestigiosi (anzi, il titolo) solo per una questione di stazza.
Concordo, basti vedere come è andata con Batista lo scorso anno. Vero anche che molti talenti di NXT una volta promossi in main diventano poco piu che jobber...anche il titolo, ormai dopo l'unificazione è ufficialmente diventato titolo Pesi Massimi, anche se ora lo ha Rollins finchè tiene quel nome sarà sempre in mano a big guys. Boh! Vedremo come evolverà :)
 

Devil93™

More then devilish
Ragazzi vi avviso che stanotte mi farò la live di Battleground, quindi per chi volesse unirsi a me e commentare in diretta quello che succede (magari tramite TeamSpeak) me lo faccia sapere che ci organizziamo ;)
 

Miss Lopunny

Bella raga :} già
Ancora non riesco a capire chi preferisce CM Punk a Jonh Cena, mio Dio, Cena è di un "migliaio di livelli più in alto" a parer mio.

Sia a livello di atleta che di personaggio e, forse anche di persona.

Vabbè sarà che io non faccio testo, sono una di quelle che va in giro ovunque quasi "pure a scuola" con la fascia rosa con su scritto "Never Give Up", quindi, essendo una fan girl, le mie opinioni potrebbero "essere un tantino condizionate" :) :/

Comunque ottimi atleti entrambi

Psss io ancora "piango" a volte per quel fatidico piede sulle corde che Triple H non ha visto :(
 

Devil93™

More then devilish
Ancora non riesco a capire chi preferisce CM Punk a Jonh Cena, mio Dio, Cena è di un "migliaio di livelli più in alto" a parer mio.

Sia a livello di atleta che di personaggio e, forse anche di persona.

Vabbè sarà che io non faccio testo, sono una di quelle che va in giro ovunque quasi "pure a scuola" con la fascia rosa con su scritto "Never Give Up", quindi, essendo una fan girl, le mie opinioni potrebbero "essere un tantino condizionate" :) :/

Comunque ottimi atleti entrambi
Semplicemente, CM Punk ha avuto una costruzione di personaggio che ha funzionato e non è stata stantìa o ripetitiva; lo stesso non si può dire di Cena, che da più di 10 anni ci viene proposto nella stessa salsa da "supereroe" che vince contro le avversità. Ovviamente i bambini e i ragazzini (spero di non offendere nessuno) si identificano in lui per l'ideale, appunto, del Never Give Up, del non mollare mai e di credere sempre in ciò che si è e in ciò che si fa; che per carità, è un insegnamento lodevole, senza dubbio, ma a lungo andare stanca e infatti le persone un pò più grandi lo fischiano perchè cercano il "fattore X", come quello di Punk, di Bryan o di Rollins. In sostanza Punk, come gli altri, secondo me è stato "caratterizzato su misura" di adulto, di persona che sa come funzionano le cose nella federazione e ne capisce e comprende le dinamiche, Cena è "fatto a misura" di bambino/ragazzino, colui che cerca in una persona l'esempio per crescere nella vita.

Ciò non vuol dire che reputi Cena scarso, semplicemente Punk è stato più libero di esprimersi e fare sua la gimmick del suo personaggio (celebre il suo tatuaggio "no gimmick needed", che manifesta appunto come lui sul ring porti se stesso), mentre John è "costretto" dalla federazione a limitare il suo parco mosse (a cui ultimamente ha aggiunto cose interessanti), a fare sempre le stesse cose per tutelare il suo personaggio e per evitare controversie di qualunque tipo che potessero danneggiare l'uomo di punta e di conseguenza gli introiti della federazione che rappresenta.

Per quanto riguarda porre a confronto Cena e Punk sul piano personale, atletico e del personaggio, obiettivamente, Punk è superiore atleticamente (in quanto le cose viste da Cena sono, come ho detto, ripetitive) perchè è stato più libero di esprimersi e per quanto riguarda il personaggio e la sua caratterizzazione, per gli stessi motivi. Cena invece è senza dubbio superiore a livello personale, basti pensare al recente traguardo dei 500 desideri realizzati con la fondazione "Make a wish" e alle altre innumerevoli azioni benefiche, cosa che a Punk non è mai interessato particolarmente.

Punk piace perchè è più vero, è meno "contaminato" da limitazioni e ordini dall'alto e sostanzialmente è questo il motivo per cui la gente fischia Cena in ogni arena.

Comunque mi fa piacere che una ragazza di 15 anni capisca il suo possibile condizionamento da fangirl e ragioni in maniera tale da dire "Ehi, Cena è il mio preferito, ma so che sono un pò condizionata", son cose che riportano fiducia nelle nuove generazioni che si appassionano e che non prendono per oro colato qualsiasi cosa che la WWE manda in onda, ma hanno la testa, l'intelligenza per capire il meccanismo :)

Psss io ancora "piango" a volte per quel fatidico piede sulle corde che Triple H non ha visto :(
Perdonami ma questo episodio mi sfugge.. quando è stato?

Visto che siamo in tema mi rivolgo a tutti, che ne pensate di SummerSlam? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Miss Lopunny

Bella raga :} già
Semplicemente, CM Punk ha avuto una costruzione di personaggio che ha funzionato e non è stata stantìa o ripetitiva; lo stesso non si può dire di Cena, che da più di 10 anni ci viene proposto nella stessa salsa da "supereroe" che vince contro le avversità. Ovviamente i bambini e i ragazzini (spero di non offendere nessuno) si identificano in lui per l'ideale, appunto, del Never Give Up, del non mollare mai e di credere sempre in ciò che si è e in ciò che si fa; che per carità, è un insegnamento lodevole, senza dubbio, ma a lungo andare stanca e infatti le persone un pò più grandi lo fischiano perchè cercano il "fattore X", come quello di Punk, di Bryan o di Rollins. In sostanza Punk, come gli altri, secondo me è stato "caratterizzato su misura" di adulto, di persona che sa come funzionano le cose nella federazione e ne capisce e comprende le dinamiche, Cena è "fatto a misura" di bambino/ragazzino, colui che cerca in una persona l'esempio per crescere nella vita.

Ciò non vuol dire che reputi Cena scarso, semplicemente Punk è stato più libero di esprimersi e fare sua la gimmick del suo personaggio (celebre il suo tatuaggio "no gimmick needed", che manifesta appunto come lui sul ring porti se stesso), mentre John è "costretto" dalla federazione a limitare il suo parco mosse (a cui ultimamente ha aggiunto cose interessanti), a fare sempre le stesse cose per tutelare il suo personaggio e per evitare controversie di qualunque tipo che potessero danneggiare l'uomo di punta e di conseguenza gli introiti della federazione che rappresenta.

Per quanto riguarda porre a confronto Cena e Punk sul piano personale, atletico e del personaggio, obiettivamente, Punk è superiore atleticamente (in quanto le cose viste da Cena sono, come ho detto, ripetitive) perchè è stato più libero di esprimersi e per quanto riguarda il personaggio e la sua caratterizzazione, per gli stessi motivi. Cena invece è senza dubbio superiore a livello personale, basti pensare al recente traguardo dei 500 desideri realizzati con la fondazione "Make a wish" e alle altre innumerevoli azioni benefiche, cosa che a Punk non è mai interessato particolarmente.

Punk piace perchè è più vero, è meno "contaminato" da limitazioni e ordini dall'alto e sostanzialmente è questo il motivo per cui la gente fischia Cena in ogni arena.

Comunque mi fa piacere che una ragazza di 15 anni capisca il suo possibile condizionamento da fangirl e ragioni in maniera tale da dire "Ehi, Cena è il mio preferito, ma so che sono un pò condizionata", son cose che riportano fiducia nelle nuove generazioni che si appassionano e che non prendono per oro colato qualsiasi cosa che la WWE manda in onda, ma hanno la testa, l'intelligenza per capire il meccanismo :)

Perdonami ma questo episodio mi sfugge.. quando è stato?

Visto che siamo in tema mi rivolgo a tutti, che ne pensate di SummerSlam? :)
Grazie del complimento :)

Comunque l' evento a cui mi riferivo é stato quando Cm Punk é tornato con la cintura dopo aver "abbandonato la WWE" da campione (ammetto che in quel momento Punk é stato un grande) mentre Cena ne aveva già riconquistata un' altra, perciò, per la prima volta nella "storia" penso, la WWE si é ritrovata con due campioni con la cintura, per porre rimedio a ciò ha organizzato un match per decidere chi avrebbe potuto tenersi la cintura, con la partecipazione di Triple H come arbitro speciale (anche se prima CM Punk gli aveva offeso la famiglia,é stato più o meno un buon arbitro).

Dopo un match molto bello a parer mio, CM Punk tenta di schienare Cena, ma quest' ultimo riesce a mettere un piede sulla seconda corda (che avrebbe dovuto rendere nullo il conto tramite ropebreak) ma triple H non lo nota, e inesorabilmente, per quel match ne esce campione CM Punk (Da li inizierà se non sbaglio la loro grande faida e rivalità, che si concluderà con la vittoria di Jonh Cena nella disputa per il combattimento contro The Rock (che nel frattempo aveva "tolto la cintura" a Punk) che propone lo stesso Cena per dimostrare che é superiore a Punk.

Comunque inizialmente Jonh Cena "entra nella WWF" (poi tramutata in WWE penso per il contrasto con la WWF animalistica) come rapper che se ne frega di tutto e di tutti, per poi "evolversi" e diventare ciò che é ora.

Hai ragione anche su Punk, in ogni caso :)
 

Strax

Smogon Loyalist
A dir la verità Cena ha iniziato come "The Prototype" e se non ricordo male la sua gimmick era quella di un cyborg inarrestabile (heel), poi è ufficialmente entrato in WWE come Doctor Thuganomics, un rapper (heel pure lui) che dissava chiunque. Ha fatto il turn face vincendo il titolo USA da Big Show prima e il titolo WWE da JBL dopo, e da li è diventato SuperCena come ce lo propinano da anni ormai.

Io stimo Cena come uomo ma detesto il suo personaggio attuale. Il suo parco mosse va oltre le 5 moves of doom ma x qualche motivo è costretto a limitarsi a quelle, forse anche x i millemila infortuni subiti...
 

Miss Lopunny

Bella raga :} già
A dir la verità Cena ha iniziato come "The Prototype" e se non ricordo male la sua gimmick era quella di un cyborg inarrestabile (heel), poi è ufficialmente entrato in WWE come Doctor Thuganomics, un rapper (heel pure lui) che dissava chiunque. Ha fatto il turn face vincendo il titolo USA da Big Show prima e il titolo WWE da JBL dopo, e da li è diventato SuperCena come ce lo propinano da anni ormai.

Io stimo Cena come uomo ma detesto il suo personaggio attuale. Il suo parco mosse va oltre le 5 moves of doom ma x qualche motivo è costretto a limitarsi a quelle, forse anche x i millemila infortuni subiti...
Lo so che inizialmente era "The Prototype", ma era prima di entrare nella WWE, lui é entrato come Rapper (come hai detto tu) e io intendevo proprio la sua entrata.

Fu più o meno dalla stretta di mano con Chris Benoit che "iniziò ufficialmente" la sua modifica più o meno penso
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Proprio qualche giorno fa pensavo "Che rottura, ora Sting ha fatto pace con Triple H e non tornerà facilmente". Dopo tipo tre giorni me lo ritrovo lì. Ho tipo esultato come non so cosa
default_chirolp_iei.gif


E un po' mi dispiace per Seth Rollings, perché a Night of Champions dovrà affrontare Sting per difendere il WWE nonsocomesichiamamaèiltitolodeipesimassimi e John Cena per difendere il WWE United States Champion.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Proprio qualche giorno fa pensavo "Che rottura, ora Sting ha fatto pace con Triple H e non tornerà facilmente". Dopo tipo tre giorni me lo ritrovo lì. Ho tipo esultato come non so cosa
default_chirolp_iei.gif


E un po' mi dispiace per Seth Rollings, perché a Night of Champions dovrà affrontare Sting per difendere il WWE nonsocomesichiamamaèiltitolodeipesimassimi e John Cena per difendere il WWE United States Champion.
Appena hanno portato la statua sul ring, coperta, l'ho subito pensato: o c'è gionsina che attacca Rollins o qualcuno ritorna per fargli il culo. Come volevasi dimostrare :P

Comunque è il WWE World Heavyweight Championship, Yusè

Il pronostico dei due match principali è pressochè impossibile, ci sono troppe varianti che potrebbero entrare in gioco. La mia preferita (anche se quella che danneggerebbe maggiormente Seth Rollins) è quella della perdita dei due titoli (e conseguente divisione del WWE WHC nei normali due tramite Sting) con faida con il Triplo dopo le classiche parole grosse post perdita di titolo (titoli, in questo caso).

Per l'Intercontinental vedo favorito Owens, per come hanno costriuto il personaggio lui DEVE avere un titolo sulla spalla in più occasioni possibili. Spiace per Ryback che era uscito dal dimenticatoio, ma si vedeva che era solo un campione di transizione.

No comment sulla "Divas revolution", Nikki Bella campionessa più longeva solo per togliere dall'albo dei recors Aj Lee quando anche Eva Marie senza gambe sarebbe più credibile (ok, magari ho esagerato, ma il senso è quello). Lo scopo della Bella era quello e il compitino l'ha fatto per fortuna ora, se tutto va secondo i piani, avremo Charlotte campionessa, degna di essere chiamata così ed inizio della vera Revolution.

Per i titoli di coppia vedo leggermente favoriti i New Day, la loro gimmick funziona, il pubblico non li ignora, perchè demolirli contro i Dudleyz? Ok, alla fine Bubba e Devon si prenderanno "la decima", ma trovo altamente stupido interrompere questo momento positivo per i titoli di coppia.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il pronostico dei due match principali è pressochè impossibile, ci sono troppe varianti che potrebbero entrare in gioco.
Seth Rollins metterà in paio sia WWE Heavyweight Campionship che WWE USA Champion, e io al suo posto penserei subito "Chi la fa, l'aspetti": quante sono le probabilità che Sheamus incasserà la valigetta per prendere uno dei due titoli? Ci aveva già provato tempo fa, ma non ci riuscì, questa è l'occasione perfetta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Seth Rollins metterà in paio sia WWE Heavyweight Campionship che WWE USA Champion, e io al suo posto penserei subito "Chi la fa, l'aspetti": quante sono le probabilità che Sheamus incasserà la valigetta per prendere uno dei due titoli? Ci aveva già provato tempo fa, ma non ci riuscì, questa è l'occasione perfetta.
Per quanto sia in controtendenza, per me Sheamus non incasserà a NOC; o per meglio dire, magari tenterà di incassare ma verrà bloccato e la terrà ancora per un pò

Infatti per quanto mi sforzi di pensarla diversamente, secondo me il guerriero celtico sarà tra quelli che falliranno l'incasso della valigetta
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Night of Champions disputata!

- Seth Rollings batte Sting, rimanendo quindi campione dei pesi massimi

- John Cena batte Set Rollings, tornando ad essere campione degli U.S.A.

- Kevin Owens batte Ryback, diventand il nuovo campione intercontinentale

- Charlotte batte Nikki Bella, diventando la nuova campionessa delle Divas

- La famiglia Wyatt batte Roman Reigns, Dean Ambrose e Chris Jericho

- Dolph Ziggler batte Rusev

- I Dudley Boyz vincono contro i New Days per squalifica

- I Cosmic Wasteland vincono contro Neville e i Lucha Dragons

Felice per John che ha ripreso il suo titolo, e dispiaciuto per Sting, wrestler che io ADORO! Mi dispiace anche per Ryback, che era uscito da poco dal dimenticatoio, come detto da Devil93. Non seguo molto le Divas, quindi il cambio di titolo non mi fa ne' caldo ne' freddo. Una volta Reigns e Ambrose, una volta la Wyatt Family: stavolta è toccato a quest'ultima la vittoria. Mi dispiace per Rusev, perché era un Wrestler fantastico, ma ora lo hanno ridotto a uno schifo. Sui New Days non mi esprimo xD. Un po' dispiaciuto per Neville e i Lucha Dragons, wrestlers che mi sono piaciuti fin da subito per le loro mosse acrobatiche.
 

Devil93™

More then devilish
Night of Champions è stato il party del nonsense, totalmente bookato a caso e malissimo. I risultati sono giusti, quelli che dovevano vincere hanno vinto e quelli che dovevano perdere hanno perso, ma il tutto è stato eseguito terribilmente. Peggio non si poteva fare. Peggior PPV dell'anno a mani basse. Quando mi passa il nervoso magari edito il post e commento per bene match per match.
 

Devil93™

More then devilish
Aspetterò un tuo post allora, Devil :D
Eccoti accontentato allora:

- Stardust & The Ascension (Cosmic Wasteland) battono Neville & Lucha Dragons

Poco da dire qui, faida che per ora non porta da nessuna parte, se non nel vuoto cosmico (Cosmic Wasteland ndr.). Nonostante il lottato molto buono, è stato il solito Tag Team "da riempitivo", con gente presa un pò a caso e messa insieme ancora più a caso, giusto per fargli fare qualcosa. Risultato giusto per far proseguire la faida, se così si può definire, ed allungarla per le Survivor Series.

- Kevin Owens batte Ryback e diventa il nuovo WWE Intercontinental Champion

Uno dei match migliori del PPV, buon lottato da entrambe le parti (non avevo dubbi riguardo Owens, ne avevo più per Ryback, ma sono stato smentito) e finalmente prima cintura nel Main Roster per Owens. Come ho detto già in precedenza, la sua dimensione è quella, lui è un "prize fighter" ed ora ha il suo "prize", DEVE avere una cintura in spalla per più tempo possibile e in modo costante per non snaturare il personaggio. Spiace per Ryback, lo vedevo molto bene e a suo agio in quel contesto, spero che resti un Face di tutto rispetto, perchè nelle vesti di Monster Heel convince di più Bo Dallas (ironia ndr.).

- Dolph Ziggler batte Rusev

Nonostante Ziggler sia uno dei miei preferiti, non riesco più a vederlo faidare con Rusev, sono di una noia straziante. Era una noia con Lana, è una noia con Summer Rae e sarà una noia fin quando non si deciderà di dare il giusto spazio e dimensione allo Show Off. Ora che abbiamo Lana infortunata al polso per 3/4 mesi (chissà come mai ndr.) spero non trascinino il tutto fino al suo ritorno e cerchino di terminare questa bestemmia per gli occhi nel modo più veloce e indolore possibile. Su Rusev nulla da dire, ha funzionato (com'era prevedibile) finchè c'era il discorso "U.S.A. merda, Russia migliore", ora si avvicina sempre di più al baratro del dimenticatoio avendo una storyline del cazzo che era ciò che reggeva la sua gimmick. Tra l'altro, lo fanno diventare bulgaro come per dire "non è mai stato russo, non è successo niente, avete immaginato tutto"? MAH.

- The Dudley Boyz battono The New Day per squalifica; i New Day rimangono WWE Tag Team Champions

Come avevo già detto, interrompere il regno dei New Day sarebbe stato molto stupido e li avrebbe danneggiati parecchio, per fortuna che qualcuno ha fatto il mio stesso ragionamento. Sono Heel che si credono Face e funziona: vengono fischiati ma fanno ridere e hanno una vena comedy tutta loro. Il finale non mi è piaciuto molto, ma tutto sommato nell'ottica di come si stava mettendo il match ci sta e soprattutto mettono in condizione i Dudley di poter chiedere un'altro match. Staremo a vedere come finirà, spero solamente che non vengano troppo affossati quando i Dudley vinceranno la faida.

- Charlotte batte Nikki Bella e diventa la nuova WWE Divas Champion

Ed è proprio da qui che la serata ha iniziato a degenerare diventando il party del nonsense. Ormai si sapeva da settimane che Nikki doveva solo battere il record di AJ Lee, che era una """""campionessa""""" di cartone, uno spauracchio per far perdere il record alla ormai semidimenticata (almeno dalla dirigenza) moglie di CM Punk. E ok. Ma cosa stracazzo ti passa per la testa a te, booker strapagato per fare minchiate, se per 12 minuti dei 13 concessi fai rimanere Charlotte in balìa di Nikki e poi nell'ultimo minuto si ribalta tutto e Nikki cede dopo pochi secondi ad una Figure-8 Lock che NON DOVEVA avere modo di esistere dato che per 12 fottuti minuti Nikki ha lavorato solo sulle gambe. Come minimo Charlotte non si doveva più alzare, invece fresca fresca si tira su, un paio di colpi, sottomissione e nuova campionessa. Boh. Contentissimo del risultato ma.. veramente? La vedo come una presa per i culo ai fans, non puoi farmi sembrare Nikki migliore quando tutti i fan con un minimo di cervello sanno benissimo che è li solo perchè ha succhiato il lecca-lecca all'uomo giusto. Legnosa, lenta e completamente non capace di mettere insieme 3 mosse in croce, questa è Nikki Bella. Anche Charlotte non mi è piaciuta, nonostante ad NXT abbia fatto vedere in più occasioni come sia 1000 volte meglio della buona parte del roster femminile attuale. Vediamo adesso come si evolverà questa revolution, anche se ripongo veramente poche speranze.. Tanto brava quanto brutta Charlotte, ma si vede che ha sbagliato lecca-lecca.

- Bray Wyatt, Luke Harper & Braun Strowman (Wyatt Family) battono Roman Reigns, Dean Ambrose & Chris Jericho

Dopo settimane passate a selezionare vari partner per la coppia di fratelli ex-Shield, passando da Randy Orton a Jimmy Uso, la scelta finale, quella decisiva, quella migliore è caduta finalmente suuuuuu... Chris Jericho..? Seriamente? Per quale motivo? Il pubblico di certo non ha disdegnato di rivedere Jericho (e neanche io onestamente) ma il senso? Nessuno. Nessun motivo per il quale Jericho si dovesse trovare li (a parte una faida casuale passata con Bray Wyatt). Sarebbe stato moooolto meglio un Daniel Bryan (ormai pronto fisicamente ma la federazione non da l'ok per paura di ricadute) che ne ha passate di cotte e di crude a causa della Family. Avrei accettato anche un The Rock, nonostante sia un pò insofferente riguardo questi ritorni delle leggende, ma almeno avrebbe avuto senso riguardo la storia del "non toccare il mio fratello di sangue". The Rock e Reigns sono nella realtà cugini, quale migliore occasione? E invece no, Jericho. Spero solo che abbiano voluto tenere Rocky per uno scenario più importante, anche se questo match ne ha risentito parecchio. Non un brutto match, sia chiaro, ma noioso fino alle fasi finali, dove Jericho si prende il tag da primadonna e fa perdere il team, per poi andarsene con spocchiosità e superiorità, come per dire "io ho fatto un gran match, siete voi che avete fatto perdere me". Diciamo che ci sta e apre scenari interessanti, ma restano diversi punti interrogativi sulla scelta e le sue conseguenze. In chiave di logica, la vittoria della Family è stata l'unica scelta possibile, non si poteva far perdere subito Strowman solo perchè c'era Jericho, non andava bruciato e questa vittoria porta più credibilità alla Family.

- John Cena batte Seth Rollins e diventa il nuovo WWE United States Champion

Forse il miglior match della serata, la chimica di Cena e Rollins sul ring è fantastica e non stanca mai. Alla fine si sapeva che Rollins in veste di doppio campione non sarebbe durato a lungo, Cena è stato l'avversario ideale per farlo perdere, non ha intaccato minimamente il suo status nonostante la sconfitta. Altra cosa molto gradita è il probabile ritorno delle Open Challenge per lo US Title da parte di Cena, che di certo sono la cosa migliore da un pò di tenpo a questa parte, come intensità, pathos e significato. Dopo il match Rollins rimane sul ring molto debilitato e questo ci porta all'ultimo match, al main event.

- Seth Rollins batte Sting e rimane WWE World Heavyweight Champion

Match ok, tutto sommato buono, Sting ha fatto un figurone nonostante l'età e l'infortunio negli ultimi momenti, Rollins ha brillato ancora una volta. E' un giudizio positivo, anche se.. Rollins vince contro un avversario fresco dopo che era rimasto a centro ring spompato? Questa scelta di booking io la interpreto in un solo modo: Rollins si è risparmiato nel match per lo US Title perchè il WWE WHC è più importante. Il quale non è un ragionamento sbagliato, perchè di fatto lo US Title è inferiore come prestigio, ma allora non ti devi lamentare se i ratings di Raw e Smackdown sono bassi se non si mette in palio il titolo più importante. Coerenza zero. Ma il "bello" arriva nel finale. Sheamus tenta di incassare, come prevedibile, ma ad interrompere tutto arriva... KANE??? Siamo seri? Ancora Kane? Ancora spazio alla cariatide che ha cambiato più volte lui attire e schieramento Face/Heel che io le mutande in tutta la mia vita??? Non ha senso lamentarsi che non c'è ricambio generazionale quando per dare una svolta inserisci sempre wrestler ormai prossimi al ritiro e non fai debuttare nessuno. Quindi ci becchiamo Kane con problemi di sdoppiamento di personalità che vuole vendetta, ad un Rollins che vincerà la faida (ma senza pensarci proprio) e a una faida che si spera sia il più breve possibile. In ogni caso Sheamus resta con la valigetta, ma rinnovo il mio pensiero secondo il quale la perderà e non riuscira a capitalizzare l'incasso della valigetta. Peccato per l'infortunio di Sting, probabilmente quello visto è stato il match finale della sua carriera. Dopo la faida Kane-Rollins, voglio vedere Kane impegnato solo in un'altra faida che, secondo me, avrebbe senso: Finn Balor vs Kane, Demon vs Demon. E poi BASTA Kane, grazie e tanti saluti.

Eccolo qui il mio Wall of Text riguardo Night of Champions. Non è una novità che questo periodo dell'anno sia quello più noioso in termini di storyline, ma cazzo, un minimo di impegno..
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Bel lavoro Devil. Anch'io ero rimasto perplesso su Chris Jericho: che l'abbiamo fatto lottare perché ha fatto Tough Enough? Ci può stare,ma su tutti i match hanno beccato il peggiore.

Come avevo pensato, Sheamus voleva incassare la valigetta, ma 2/2.
 

Devil93™

More then devilish
Bel lavoro Devil. Anch'io ero rimasto perplesso su Chris Jericho: che l'abbiamo fatto lottare perché ha fatto Tough Enough? Ci può stare,ma su tutti i match hanno beccato il peggiore.

Come avevo pensato, Sheamus voleva incassare la valigetta, ma 2/2.
A mio modo di vedere il ragionamento è stato:

"secondo te chi possiamo mettere contro alla family e che sia di impatto?"

"Rocky? Bryan?"

"Nah, meglio Jericho, si prende un pop assurdo e poi lo facciamo uscire da semi-heel per non far capire un cazzo alla gente"

"oh, bella idea, ci sta! andiamo a pranzo?"

Patetici.

Sheamus io lo vedo male, ma non tanto perchè non convinca, ma perchè starebbe nel posto giusto nel momento sbagliato.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
A quanto ho visto su internet, Kane ha ricominciato la faida con Seth Rollings: lo faranno vincere stavolta o lo faranno ridicolizzare di nuovo?
 

Zatch

Passante
faccio una domanda su questo topic, dato che sono un po' disorientato a riguardo: su quale canale (ho sky) posso guardare la WWE, e quali programmi dovrei guardare?
 

Strax

Smogon Loyalist
faccio una domanda su questo topic, dato che sono un po' disorientato a riguardo: su quale canale (ho sky) posso guardare la WWE, e quali programmi dovrei guardare?
Sky Sport 2 (ogni tanto Sky Sport 3), cerca Domestic RAW (il martedì alle 19) e Domestic Smackdown (mi pare il Venerdì alle 21) :)
 
Top Bottom