Wrestling

neptuneman

Parroco
Premetto di non avere ancora visto il ppv e che ho solo dato uno sguardo agli esiti dei match, ma sono davvero schifato di come la wwe utilizzi campioni come chris jericho per pushare handicappati peggio di brodus clay
lolwhat. Fandango non è proprio un maestro del wrestling, ma è bravo nel suo personaggio.

Inoltre ha ricevuto lo stesso trattamento che Daniel Bryan ha ricevuto l'anno scorso, a RAW la gente ha passato tipo un ora a cantare e ballare la sua musica d'ingresso.

Comunque ragazzi se volete guardatevi un po' di New Japan Pro Wrestling, è molto meglio di tutto ciò la WWE possa produrre nel campo del wrestling. Cambia lo stile ma non dovrebbe essere un problema.
 

Devil93™

More then devilish
Buonasera fan PCentraliani della WWE!!!

Eccomi, con un pò di ritardo, a commentare insieme a voi questa Wrestlemania 29 e l'indimenticabile Raw post Wrestlemania, che si conferma tra le top ten (IMHO) delle puntate più belle grazie anche al fantastico pubblico di New Jersey. Ma andiamo con ordine!

THE MIZ batte WADE BARRETT e diventa campione Intercontinentale WWE: voto 6

Come da pronostico, Miz ci mette tutto quello che ha e riesce a conquistare la cintura. Match senza troppe pretese, i due wrestler svolgono il loro compitino e poi se ne vanno, tutto sommato come pre-show, messo così, ci può anche stare.

Totalmente incomprensibile invece, ridare il titolo a Barrett nel match di rivincita al Raw post Wrestlemania... Spero solo che la WWE abbia qualcosa in mente e che non rovini anche questi due talenti.

8-person mixed Tag Team Match: Tons Of Funk & The Funkadactyls vs Team Rhodes Scholars & The Bella Twins: voto N/D (WM XXIX) - voto 4 (RAW P. WMXXIX)

Match cancellato da Wrestlemania per motivi di tempo (grazie a dio), svoltosi però nello show rosso post WM. Imbarazzante è la parola giusta. Match totalmente privo di senso, con il pubblico che si fa gli affaracci suoi inneggiando addirittura altri wrestler. Risultato scontato e orrido. Sinceramente a me hanno un pò stufato il duo di ballerini e le loro performance indecorose. Come voto ho messo 4 solo per i completini delle Bella Twins, altrimenti sarebbe stato un 2 (regalato).

THE SHIELD (Roman Reigns, Deam Abrose e Seth Rollins) batte SHEAMUS, RANDY ORTON e THE BIG SHOW: voto 6.5

Buon match per aprire questa Wrestlemania, con risultato abbastanza scontato per quanto riguarda i battibecchi dei face. Match che non poteva chiedere di più messo in questo modo, magari se gli avversari dello Shield fossero stati altri si sarebbe potuto dare anche un 7/7.5. Bella la prestazione e la vittoria degli Shied che si confermano come i migliori talenti da pushare nei prossimi mesi.

MARK HENRY batte RYBACK: voto 5

Brutto brutto brutto. Match lento e noioso tra i due, con vittoria data a caso. Un push di Ryback sarebbe stato meno penoso e avrebbe dato un leggero tocco in più di senso.

Nel post Wrestlemania a Raw, invece, si è verificata una cosa curiosa o quantomeno inaspettata: inizialmente Henry vuole sfidare Cena (divenuto campione WWE) per diventare il N°1 contender al titolo. Cena riesce a sconfiggere Henry, annientandolo, ma arriva Ryback che dapprima aiuta il bostoniano a difendersi da un attacco a fine match di Henry e poi stende lo stesso Cena con una Clothesline e una Shell Shocked! Che sia l'inizio del tanto atteso turn heel di Ryback?

TEAM HELL NO (KANE e DANIEL BRYAN) batte DOLPH ZIGGLER e BIG E. LANGSTON conservando il titolo di coppia WWE: voto 5.5

Altro match bruttino e abbastanza inutile per quanto riguarda la scena attuale dei titoli di coppia. Nulla da dire, si poteva uscire con un bel match se gli avversari fossero stati altri e più sensati, però sappiamo che nella WWE con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Interessante invece l'irruzione dello Shield durante un promo di Undertaker a Raw post Wrestlemania, il quale viene subito raggiunto da Kane e Daniel Bryan, costringendo lo Shield a una fuga senza lotta. Inizio di un nuovo feud?

FANDANGO batte CHRIS JERICHO: voto 7-

Il match di Fandango non poteva andare meglio. Sia chiaro, nulla di eccezionale, però l'obiettivo è stato raggiunto pienamente, dare un buon push all'ex Johnny Curtis senza farlo passare per un fenomeno del ring, cosa di cui non ha bisogno attualmente. Il booking calza a pennello, azzeccatissimo. Jericho domina fino all'ultimo fino a quando Fandango approfitta del momento e lo schiena. Semplice ma efficace. Sarà interessante vedere ora come verrà accolto Fandango nelle prossime settimane e come si comporterà. Come già detto nei pronostici, elogio totale all'altruismo di Y2J che si sacrifica per pushare futuri talenti grazie alla sua fama.

ALBERTO DEL RIO batte JACK SWAGGER conservando il World Heavyweight Championship: voto 6

Match tagliuzzato per motivi di tempo, senza molte pretese. I due se le danno come al solito e tirano fuori un match molto modesto che raggiunge la sufficienza. Nulla da aggiungere, se non per criticare Swagger, che proprio non funziona in zona titolata.

Tantissimo da aggiungere, invece, nel Raw post Wrestlemania, in cui abbiamo un handicap match tra Alberto Del Rio vs Jack Swagger e Zeb Colter (anche se il manager non entra mai nel ring). Il match comincia e il pubblico comincia subito a cantare "We want Ziggler!". Serie di Clinch, Irish Swip di Del Rio, calcio dritto alla schiena! Clothesline su Swagger che lo fa volare fuori dal ring, Suicide Dive di Del Rio!! Del Rio riporta l'avversario sul ring, sale sul paletto, Crossbody! Pin, solo 2! Colter distrae Del Rio, che subisce una spallata sulla gamba sinistra! Leg DDT! Del Rio viene portato all'angolo di Colter e viene colpito con una serie di spallate all'addome, e mentre l'arbitro fa allontanare Swagger, Colter ne approfitta per colpire il campione messicano! Il pubblico continua imperterrito a invocare Ziggler. Swagger lavora sulla gamba di Del Rio. Il messicano reagisce, Enziguiri Kick all'angolo..non va a segno!! Swagger tenta un German Suplex evitato da Del Rio ma il Real American riesce agilmente a far cadere il messicano e ad applicare l'Ankle Lock!! Ma Del Rio si libera! Il messicano si rifugia sull'apron ma riesce ad applicare un'illegale Rio Grande attraverso le corde!! Astuta mossa del campione, che però viene scaraventato a bordo ring.Del Rio in vantaggio ma in grossa difficoltà motorie a causa dei colpi subiti alla gamba destra che non accennano a calare di intensità! Clothesline, Rolling Backbreaker sulla gamba dolorante! Del Rio tenta il Superkick.. connette!! Pin, solo 2! Del Rio tenta la Rio Grande, Belly to Belly Suplex accompagnato di Swagger che ci riprova con l'Ankle Lock!! Ma Del Rio raggiunge le corde! Swagger ancora con l'Ankle Lock ma il messicano, seppur distrutto dal dolore alla gamba, si libera e connette con la Cross Armbreaker!!! E Swagger cede!! Del Rio é dolorante alla gamba, arriva persino il medico per controllare la situazione.. I'M HERE TO SHOW THE WORLD!!!! SUONA LA MUSICA DI ZIGGLER!!!!! IL PUBBLICO ESPLODE!!!! E L'ANNUNCIATORE UFFICIALIZZA, ZIGGLER INCASSA!!!!!!
Il match inizia e Ziggler inizia a colpire violentemente alla gamba infortunata il messicano!!! FAMEASSER! 1, 2... SOLO 2! Il pubblico é una bolgia, e Ziggler tenta uno splash all'angolo.. evitato! Del Rio connette con un Enziguiri all'angolo!! 1, 2...NO! Ziggler resiste!! Del Rio connette con la Cross Armbreaker, ma Ziggler ruota la caviglia infortunata di Del Rio durante l'esecuzione e si libera!! ZIG ZAG!! 1, 2 e 3!!!!!!!!! WE HAVE A NEW WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!! ZIGGLER HAS DONE IT!!! Lo Showoff festeggia al centro del ring con Langston ed AJ Lee, mentre Del Rio si fa soccorrere dai medici a bordo ring!!!!

Assolutamente indimenticabile questo incasso, da 10 pieno per l'atmosfera e per il pubblico!!! Finalmente Ziggler ha incassato e la cintura è sua per la seconda volta!!

THE UNDERTAKER batte CM PUNK: voto 8.5

E' quasi impossibile non definire miglior match di Wrestlemania 29 QUESTO match, quando agli angoli hai due talenti come CM Punk e Undertaker. Gran, gran match. Nettamente la cosa migliore di questa edizione di Wrestlemania. Ci si aspettava qualcosa di bello ma forse qui si è andati oltre le aspettative. Merito di Punk senza dubbio ma credo sia ingiusto escludere dagli elogi anche il "Deadman", davvero in condizioni nettamente migliori rispetto alle ultime 2 uscite contro Triple H. Un Undertaker veloce, determinato e che ha combattuto a un ritmo notevolmente più alto rispetto agli scorsi anni. Si può discutere sulla scontatezza del match ma il pubblico del MetLife Stadium (pessimo per gran parte dello show) ha avuto evidenti momenti in cui pensare che la fine del "Deadman" fosse giunta. Punk è forse colui che è riuscito meglio, in storyline, a entrare nella mente di The Undertaker a tal punto da riuscire a bloccare (anche in modo innovativo) molte delle sue offensive facendole proprie (l'"Old School" di Punk è un piccolo tocco di genio). Tra l'altro complimenti ancora a Punk per aver finito il match dopo quella botta tremenda contro il tavolo dei commentatori. Adesso lo attende una giusta vacanza (sarà a Raw lunedì prossimo, farà il tour europeo ma poi non è pubblicizzato per Extreme Rules e salterà anche molti altri house show) per ricaricare le batterie e curare gli acciacchi, come è giusto che sia, avendo retto la baracca della compagnia per quasi 2 anni.

TRIPLE H batte BROCK LESNAR in un No Holds Barred match: voto 7.5

Egregio No Holds Barred match tra "The Game" e l'ex campione UFC. Poche armi ma comunque tanta violenza e colpi duri. Unico neo: la sequenza interminabile di kimura lock da parte dei contendenti. Troppo lunga e troppo noiosa. The Undertaker pare abbia detto ad Axxess di voler affrontare Lesnar il prossimo anno a Wrestlemania... match interessante sulla carta, ma Taker rischiamo di raccoglierlo col cucchiaino... vedremo. Tornando al match, un 7.5 ampiamente meritato, due ottimi talenti che fanno scintille. Hunter ancora non vuole appendere il martellone al chiodo, ha la sua bella età ma combatte ancora con la freschezza di un ragazzino. Lesnar che ha ancora tanto da dare alla federazione. Interessanti sviluppi quelli che potremmo vedere da parte di The Beast, staremo a vedere.

JOHN CENA batte THE ROCK e diventa WWE Champion: voto 7

Match letteralmente salvato dai minuti finali, molto buoni come svolgimento. I restanti 17-18 minuti invece sono stati decisamente mediocri. Può aver influito l'infortunio a The Rock? Senza dubbio, ma molto del pathos che c'era lo scorso anno è indubbiamente mancato a questa contesa (e il pubblico non ha decisamente aiutato con la sua assenza). Sicuramente non un main event all'altezza del nome "Wrestlemania". Dove si va ora da qui? Il finale, col passaggio di consegne tra The Rock e John Cena, mi fa pensare che non vedremo un terzo match tra i due. Quale sarebbe lo scopo? Si, sono 1-1, ma The Rock ha "riconosciuto la superiorità" di Cena e gli ha dato il suo timbro d'approvazione... perchè dovrebbero riaffrontarsi in uno scenario importante? C'è il rematch, teniamolo per un pay-per-view di secondo piano così ne alziamo anche il buyrate, no? Per quanto riguarda Cena, beh... speriamo solo che si svilupperanno wrestler che possano davvero competere contro di lui e che Ryback non sia solo un fuoco di paglia.

Per quanto mi riguarda, l'analisi dei match termina qui. In complessivo una bella WrestleMania, anche se il Raw post Wrestlemania la supera di gran lunga. L'appuntamento è qui tra un mese abbondante per Extreme Rules 2013. Commentate con la vostra impressione e le vostre critiche!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Venerdì sera, a millenni di distanza, mi sono riguardato uno show di SmackDawn o Raw (penso che fosse qualcosa di misto, boh)... Mi stavo per commuovere quando ho rivisto Triple H! :P

Aveva più stile coi capelli lunghi però
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Ebbene si, siamo di nuovo in PPV-HYPE!!!

Il PPV più estremo dell'anno è alle porte ragazzi!!! Stasera si preannuncia uno scontro infuocato tra titani che ci mostreranno scontri al limite e, speriamo, anche un pò di sangue!!! IT'S TIME TO PLAY WITH THE EXTREME RULES!!!

Non perdetevi il live di stanotte disponibile su Desirulez.net!

Non perdiamo altro tempo e andiamo dunque a vedere tutti gli incontri che verranno disputati stanotte (le lettere CH stanno ad indicare l'attuale detentore della cintura, se presente):

Pre-Show: The Miz vs Cody Rhodes [Extreme Rules Match]:

Ancora una volta Miz al Pre-Show, ancora una volta Cody Rhodes in un match inutile. Match che ha molto poco da dire se non fosse che si tratta di un Extreme Rules Match. Vedremo un buon wrestling lottato da due grandi campioni, utile per scaldare il pubblico, nulla di più. Il mio personale pronostico è la vittoria di Miz.

John Cena (CH) vs Ryback [Last Man Standing Match valido per il WWE Championship]:

Uno dei match più attesi, finalmente vedremo il probabile primo round di questo feud. Si esatto, primo round, perchè non penso proprio che Ryback vincerà. Sia chiaro, il talento ce l'ha, però secondo me non è ancora in grado di spodestare SuperCena, "grazie" anche al pessimo lavoro effettuato dai booker sul personaggio. Un Ryback ancora insipido che ha assolutamente bisogno di più personalità per entrare nei piani alti. Tuttavia credo che la faida non terminerà qui, ma si protrarrà ancora. Per questo credo che Cena rimarrà in piedi e Ryback rimarrà a terra. 10 secondi che saranno lunghissimi, anche se quasi privi di suspence.

Triple H vs Brock Lesnar [steel Cage Match]:

Forse il match che mi stimola di più, anche perchè dentro la gabbia avremo veramente due bestie pronte a cavarsi gli occhi. Il Triplo tenterà di fare la doppietta e ripetere lo scenario già visto a WrestleMania XXIX, ma non scordiamoci che la gabbia è l'habitat di Lesnar. L'ex campione UFC, a mio parere, trionferà ai danni di The Game che, per stavolta, dovrà rassegnarsi al "Game Over".

Sheamus vs Mark Henry [strap Match]:

Match molto interessante che consiste nel toccare in sequenza una serie di 4 luci poste ai 4 angoli del ring. A complicare il tutto, i due titani di questa sfida saranno legati tramite una cinghia. Match molto fisico che probabilmente vedrà vincere Mark Henry. Gli hanno fatto battere Ryback, gli hanno fatto quasi conquistare il posto di N°1 contender la notte dopo WrestleMania, gli hanno fatto spaccare il culo ad ogni superstar negli ultimi tempi e gli hanno anche fatto battere un record mondiale. Secondo me Mark Henry è uno di quelli in lista per affrontare (perdendo) John Cena per il titolo WWE nei prossimi mesi.

Kofi Kingston (CH) vs Dean Ambrose [Match valido per il WWE United States Championship]:

Un talento come Ambrose non può passare inosservato, per nessuna ragione al mondo. Ed infatti non è così, non passa inosservato ed è l’unico dello Shield che lotta match singoli e sono convintissimo che porterà a casa il titolo. Ammettiamolo, l’utilità di Kofi Kingston come campione degli Stati Uniti rasenta lo zero, per questo penso che forse in fondo hanno tolto il titolo a Cesaro per darlo a Kofi solo per poter avere un Face come campione a cui traslare il titolo ad Ambrose. Sono convintissimo che tempo poco ed Ambrose sarà in lotta per il titolo WWE, magari lo vincerà proprio contro Cena. In ogni caso questi sono solo i primi passi di un grande wrestler.

Alberto Del Rio vs Jack Swagger ["I Quit" Match valido per determinare il #1 Contender al World Heavyweight Championship]:

Che dire, la sfortuna ha colpito un Dolph Ziggler che già stava avendo un regno da campione pieno zeppo di sconfitte negli show televisivi (si dice che sia fatto apposta dalla WWE per renderlo un campione battibile e quindi rendere incerta ogni sua difesa titolata) e che ora si è anche infortunato a causa di un calcio un po’ troppo stiff di Swagger. Che dire, io spero seriamente nella vittoria di Swagger, perché dei due adesso è quello che mi sta piacendo di più appunto per il suo stile di lotta degli ultimi periodi moooolto stiff in una WWE che, forse non lo avrete notato, ma sta tornando un po’ più violenta rispetto a 1 o 2 anni fa (per non parlare del 2010). Però penso che per adesso ci dovremo “accontentare” di Alberto Del Rio vs Ziggler. Swagger vs Ziggler lo vedremo più avanti, magari a Summerslam o giù di li. Quindi le due fatidiche paroline, IMHO, verranno pronunciate al microfono da Del Rio.

Team Hell No (CH) vs Seth Rollins & Roman Reigns [Tornado Tag Team Match valido per i WWE Tag Team Championship]:

Altro match molto atteso, di questi tempi dire "Shield" è sinonimo di spettacolo. Si perchè i due cattivoni hanno davvero un talento fuori dal comune, riservato solo a pochi prescelti. Credo dunque che i tempi siano maturi per il passaggio dei titoli e per un rilancio di Kane e Daniel Bryan come singoli.

Randy Orton vs Big Show [Extreme Rules Match]:

Vipera e Gigante. Sembra un racconto epico, di quelli che almeno tutti una volta nella vita abbiamo letto sui libri di scuola. Invece è realtà e si svolgerà proprio nella città natale di Orton. Per molti questo significherebbe Turn Heel, ma per quanto mi riguarda (anche se lo spero vivamente) questo significa solo vittoria ai danni di Big Show. Il tutto è nato dal tradimento di quest'ultimo a WrestleMania. Il fatto è che Randy Orton ha sempre fatto fatica contro i colossi, contro quelli che lo sovrastano di peso, perché non riesce ad eseguire molte delle sue mosse contro di essi, per questo penso che il fatto che sia un Extreme Rules Match lo aiuti e non poco a mascherare questo limite fisico. È un match un po’ inutile perché penso che non andranno avanti ne uno ne l’altro (a meno del tanto reclamato Turn). Vittoria per la Vipera dunque, ma solo per il fatto che con Big Show oggi come oggi non ci si fa più nulla.

Chris Jericho vs Fandango [single Match]:

Va bene tutto, va bene che Fandango è la moda del momento, va bene che Jericho ama jobbare in modo maniacale, però due job di fila sarebbero troppo. Un single match illuminato solo dalle luci di Y2J, che penso lo porteranno alla vittoria, con il pubblico che continuerà comunque a inneggiare Fandango.

Aspettate... sono luci di Y2J o passi di danza di Fandango?!?

Questo è tutto, per ora! L'appuntamento è domani, qui, pronti a riepilogare ed approfondire i match svolti!!! Occhio alle Regole Estreme...!
 

Devil93™

More then devilish
Rieccoci gente!!!

Scusate la lunga pausa, ma impegni personali mi hanno occupato il tempo. Bando alle ciance, vediamo un breve riassunto di quello che è successo ad Extreme Rules ed i suoi sviluppi!

Extreme Recap!

Pre-Show: The Miz vs Cody Rhodes [Extreme Rules Match]:

Winner: THE MIZ

Match senza nulla da dichiarare, vince The Miz, com'era facile immaginare.

John Cena (CH) vs Ryback [Last Man Standing Match valido per il WWE Championship]:

Winner: NO CONTEST

Un match finito, a mio parere, nel più consono dei modi. Nessun vincitore (o pareggio, se preferite), quel che conta è che John Cena è rimasto campione ed è stato fatto passare come Superman un'altra volta, contro un Ryback forse non proprio gestito al massimo. Occhio alla kryptonite però.

Triple H vs Brock Lesnar [steel Cage Match]:

Winner: BROCK LESNAR

The Beast stavolta non ha deluso. Match molto cruento e combattuto, non povero di colpi di scena. 1 a 1 e palla al centro dunque. Al Triplo non serviva un'altra vittoria e infatti non l'ha avuta. Ma sarà veramente finita qui tra quei due?

Sheamus vs Mark Henry [strap Match]:

Winner: SHEAMUS

Ormai i booker vengono pagati per fare minchiate, a mio parere. Vittoria che non significa nulla per l'Irlandese, non serviva. Serviva piuttosto a Mark Henry per lanciarlo verso i piani alti dopo gli ultimi periodi da vero Monster Heel. Nulla da dire, se non che Mark Henry si è preso poi un periodo di riposo per un infortunio alla spalla.

Kofi Kingston (CH) vs Dean Ambrose [Match valido per il WWE United States Championship]:

Winner and new United States Champion: DEAN AMBROSE

Aspettative non deluse per il membro dello Shield. Vittoria e cintura in mano. Bellissima vittoria contro un Kofi che per un attimo mi ha fatto veramente dubitare che fosse giunto il momento per il suo regno. Occhi puntati su queste nuove superstars!

Alberto Del Rio vs Jack Swagger ["I Quit" Match valido per determinare il #1 Contender al World Heavyweight Championship]:

Winner and #1 Contender for the World Heavyweight Championship: ALBERTO DEL RIO

Match molto noioso e ripetitivo, stavolta Del Rio non brilla come al solito. "Merito" anche di Swagger?

Team Hell No (CH) vs Seth Rollins & Roman Reigns [Tornado Tag Team Match valido per i WWE Tag Team Championship]:

Winners and new Tag Team Champions: SETH ROLLINS and ROMAN REIGNS

Lo Shield riesce nell'impresa e fa la tripletta! Fenomenali match di questi ragazzi, danno spettacolo e non annoiano mai. Grande intesa di due probabili elementi di spicco futuri della WWE. E ora che succederà al Team Hell No?

Randy Orton vs Big Show [Extreme Rules Match]:

Winner: RANDY ORTON

Ormai è appurato, la vipera senza il suo veleno non fa più paura. Match abbastanza soddisfacente, con un Big Show che resiste meglio di un tank e Orton che le prova veramente tutte. Alla fine vince con il Punt Kick, mossa devastante usata spesso da heel. Semplice necessità o turn heel in vista?

Chris Jericho vs Fandango [single Match]:

Winner: CHRIS JERICHO

Match facile da immaginare, leggenda WWE contro promessa WWE. Le emozioni non sono mancate, anche se gran parte del merito è di Y2J. 1 a 1, a quando la resa dei conti, se mai ci sarà?

Cosa è successo nelle puntate successive ad Extreme Rules?

Ricapitolando molto velocemente:

- La faida tra Ryback e Cena è continuata come prevedibile, con una gestione nettamente migliore del personaggio di Ryback.

- Miz ha continuato la propria faida con Wade Barrett, con l'aggiunta di Fandango che ha fatto saltare i nervi al picchiatore inglese dopo averlo lasciato in balia dello stesso Miz e di Chris Jericho in un match in cui ha prevedibilmente perso.

- Mark Henry non ha più fatto un'apparizione a causa di un infortunio alla spalla e di diversi acciacchi (infortunio reale).

- Sheamus ha iniziato una faida con Damien Sandow, stanco dei suoi giochetti da intellettuale che propinava al pubblico continuamente.

- Kofi Kingston è rimasto fuori dagli schermi a causa di un problema al gomito (infortunio reale).

- Alberto del Rio ha continuato la sua faida con Ziggler, rimasto fuori per un breve periodo a causa di una commozione cerebrale dovuta a un calcio di Swagger (infortunio reale).

- Il Team Hell No è probabilmente sul punto di rottura, dovuto alle continue sconfitte contro lo Shield.

- Randy Orton ha fatto coppia diverse volte con il Team Hell No.

- Big Show è rimasto fuori dagli eventi WWE a causa di un problema alla spalla (infortunio reale).

- Jack Swagger è ancora inspiegabilmente fuori dagli schermi.

- Kaitlyn ha scoperto l'identità del suo ammiratore segreto ovvero Big E. Langston, bodyguard di Ziggler, che all'inizio sembrava volesse baciarla ma poi si è rivelato tutto essere una messinscena di AJ Lee per vendicarsi del fatto che l'ex migliore amica l'aveva lasciata sola durante i suoi periodi difficili. L'obiettivo di Aj Lee è dunque la cintura della Divas Champion, fatto che ha provocato prima il pianto disperato per la delusione amorosa e poi la furia rabbiosa di Kaytlin.

- Fandango ha subìto una commozione cerebrale durante uno scontro ed è stato rimosso dalla corsa all'Intercontinental Championship (probabile infortunio vero).

- Jericho ha avuto diversi battibecchi con Paul Heyman, sfidando poi apertamente CM Punk in un match per dimostrare che è lui il vero "Best in the world", senza però l'apparizione dello Straight Edge.

- Lo stesso Paul Heyman ha inoltre presentato il suo nuovo cliente Curtis Axel, precedentemente conosciuto come Michael McGillicutty, facendogli raggranellare tantissime vittorie importanti contro wrestler come Triple H e John Cena, tutte di rapina. Attualmente è ancora imbattuto.

- Triple H ha sfidato il nuovo cliente di Paul Heyman, Curtis Axel, riportando però sintomi di un malore durante il match avvenuto dopo quello contro Brock Lesnar (infortunio non reale, storyline). A seguito di questo sono tornati sullo schermo Stephanie McMahon e Vince McMahon per impedirgli di combattere ancora fino a che non si sarà ripreso completamente, riuscendoci e provocando l'ira del Triplo.

E' arrivato dunque il momento anche per Payback, tempo di vendetta!

Non perdetevi il live di domani notte e lo streaming nei giorni successivi disponibile su Desirulez.net!

Bando agli indugi, andiamo dunque a vedere tutti gli incontri che verranno disputati (le lettere CH stanno ad indicare l'attuale detentore della cintura, se presente):

Pre-Show: Sheamus vs Damien Sandow [single Match]:

Match di apertura senza troppe pretese, con una faida che lascia molto a desiderare, ma forse per aprire le danze va bene così. Al 98% vittoria di Sheamus.

John Cena (CH) vs Ryback [3 Stages of Hell Match valido per il WWE Championship]:

Stage 1: Lumberjack Match. Stage 2: Tables Match. Stage 3 (se necessario): Ambulance Match.

Finalmente una sfida che sembra essere avvincente e piena di hype! Ancora Ryback, ancora SuperCena. Chi uscirà dai tre gironi infernali con la cintura alzata? Sicuramente Cena anche a questo giro sembra imbattibile, ma non sottovalutiamo Ryback. La sua gestione infatti è notevolmente migliorata, dando una certezza in più sul suo possibile futuro da WWE Champion. Ovviamente tutte le mie previsioni verranno distrutte dall'ovvia vittoria di Cena ma voglio continuare a sperare. Vittoria di Cena nel Lumberjack (a causa del fiato e della resistenza scarsa di Ryback sul ring), vittoria di Ryback sul Tables (magari con qualche mossa illegale) e ancora Ryback vittorioso nell'Ambulance (non ce lo vedo proprio Cena a mettere Ryback sull'ambulanza).

CM Punk vs Chris Jericho [single Match]:

Siamo a Chicago gente, patria dello Straight Edge! Un Punk vittorioso sembra quasi una certezza, anche perchè abbiamo appurato che a Jericho piace da matti lanciare la gente in orbita, verso il successo (non che Punk ne abbia bisogno, però). Ormai il grande ritorno del "Best in the world" è fissato, ma il modo in cui l'abbiamo andare via, sconfitto, dopo Wrestlemania contro Taker sembra nasconda qualcosa in più che una semplice vacanza per curare gli acciacchi. Per come la vedo io, Punk potrebbe anche turnare Face. Spero di sbagliarmi e che Payback sia lo scenario perfetto per una rivincita in grande stile per cancellare la sconfitta contro Taker e confermarsi sempre di più come uno dei miglior cattivi del Pro Wrestling.

Dolph Ziggler (CH) vs Alberto Del Rio [Match valido per il  World Heavyweight Championship]:

Che dire, altro match pieno di attesa e hype, finalmente un PPV pieno di suspance ed eccitazione. Anche perchè il titolo di WHC non è mai stato così in bilico come di questi tempi; Ziggler in confronto ad altri campioni sembra tutt'altro che imbattibile. Sicuramente questo aggiunge altra carne al fuoco e ci lascerà sicuramente piacevolmente sorpresi del match. A mio modo di vedere, Alberto è sicuramente più forte del campione, ora come ora, tuttavia Ziggler ha dalla sua la grande varietà di mosse e Big E. Langston, oltre alle distrazioni di Aj. Vittoria di Ziggler per me.

Dean Ambrose (CH) vs Kane [Match valido per il WWE United States Championship]:

Una sfida molto accesa e sicuramente piena di talento, non di certo come il motivo della title shot data un pò a caso. La Big Red Machine non fa più paura da molto tempo, che sia giunto il momento di farla rivivere? Sta di fatto che a meno di colpi di scena clamorosi, Dean Ambrose dovrebbe mantenere la cintura con relativà facilità. Do you believe in The Shield?

Seth Rollins & Roman Reigns (CH) vs Daniel Bryan & Randy Orton [Match valido per i WWE Tag Team Championship]:

I due dello Shield senza Dean Ambrose, andranno ad affrontare un Daniel Bryan veramente scatenato, oltre al solito Randy "The Viper" Orton. Di certo lo Shield ora come ora sembra intoccabile, nonostante nell'ultima puntata di SmackDown siano stati sconfitti per la prima volta in un 3 vs 3. La compattezza e la forza di gruppo fanno di questi 3 una forza apparentemente senza punti deboli. Ma siamo a Payback, tutto può succedere. Sicuramente Daniel Bryan è il miglior wrestler sotto tutti gli aspetti tecnici in questo momento presente ed è capace, come abbiamo già visto, di fare fuori da solo tutti i tre dello Shield. A me sinceramente fa molta paura Orton, non tanto perchè possa vincere la cintura, ma perchè da tempo ha voglia di turnare Heel. Lo si vede e lo si sente. Per me la vipera turnerà a Payback e compirà la sua vendetta su Daniel Bryan, colpevole di averlo involontariamente colpito in uno dei tanti match contro lo Shield. In ogni caso, Rollins e Reigns a mio parere dovrebbero mantenere le cinture.

Kaitlyn (CH) vs AJ Lee [Match valido per il Divas Title]:

Match tra bellezze con molte incertezze sul risultato! Si, perchè se da una parte abbiamo una Kaitlyn letteralmente furiosa per la presa in giro di AJ, dall'altra abbiamo una lottatrice splendidamente tecnica. Forza bruta contro tecnica. I pronostici vedrebbero la campionessa trionfare, ma non scordiamoci che Damien Sandow ci ha fatto vedere che a volte l'intelligenza batte la forza bruta (in quel caso di Sheamus). Oltre a questo, la nuova mossa di sottomissione di AJ Lee, la Black Widow, sembra davvero devastante e senza punti deboli. Nonostante io pensi che la cintura andrà ad AJ, continuo a sperare nella vittoria della mia Diva preferita.

Wade Barrett (CH) vs The Miz vs Curtis Axel [Triple Threat Match valido per l'Intercontinental Championship]:

No, non avete letto male, il nuovo pupillo di Paul Heyman è già inserito per un titolo. Inutile dire che a mio parere lo stanno bruciando. Troppo presto per metterlo in corsa per un titolo, per'altro con gente molto più navigata. Cio non toglie che mi fa veramente paura, sia per la sua forza, che per la determinazione che ha. Barrett e Miz lo sanno e sanno anche che ha vinto quasi tutti i suoi match di rapina, di conseguenza eventuali scorrettezze non sono da non aspettarsele. E se da una parte la vittoria del titolo da parte di Axel lascerebbe Barrett a bocca asciutta è anche vero che lo "libererebbe" per i piani alti. Barrett se lo merita e secondo me succederà esattamente così. Pronostico dunque la vittoria di Curtis Axel.

Per oggi è tutto, appuntamento dopo il PPV Payback per commentare insieme i risultati e gli sviluppi! Stay tuned!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Chi ha seguito questo Wrestlemania? Personalmente ormai non seguo più il Wrestling, tuttavia dopo aver saputo del 21-1 di Undertaker contro Lesnar una lacrimuccia è scesa...
 

©e®io

Rappresentante di classe
Non seguo più il wrestling dal 2006 ma, guarda un po', mi è arrivato proprio stamane SmackDown vs Raw 2008! Usato, per 4€, In memoria dei bei vecchi tempi...
 

Zago

Sister Radar
Mod
o1416837329sting.png


Si! E' successo davvero!
 

Devil93™

More then devilish
A parte questo, Wyatt/Taker e il Ladder Match per l'IC Title, il resto non mi sembra superiore a una qualsiasi puntata di Raw..

Ci si aspetta una WM 31 del cazzo..
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma sono io l'unico che non sa dove vedere Wrestlemania?

Comunque: bo, vedere Roman Reigns fare a botte con Daniel Bryan è stata l'unica cosa carina, escludendo John Cena che ha spiattellato a terra il bulgaro :D
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma sono io l'unico che non sa dove vedere Wrestlemania?

Comunque: bo, vedere Roman Reigns fare a botte con Daniel Bryan è stata l'unica cosa carina, escludendo John Cena che ha spiattellato a terra il bulgaro :D
A Fastlane Cena ha perso, Rusev è a tutt'ora imbattuto.

A parte questo, Wyatt/Taker e il Ladder Match per l'IC Title, il resto non mi sembra superiore a una qualsiasi puntata di Raw..

Ci si aspetta una WM 31 del cazzo..
Mi sa anche a me, la match card per il momento mi ispira poco, mi interessano esattamente i tre match che hai citato tu. Il main event Reigns vs Lesnar mi sa di match noiosetto...quando era nello Shield non mi dispiaceva Reigns, ora che sono andati per tre strade diverse, come solitario mi dice ben poco, il suo movepool è mooolto limitato (almeno prima con l'alternarsi di Ambrose e Rollins c'era varietà) e ha il carisma di un cactus. Mi sa tanto di nuovo Cena, ci voleva un rimpiazzo visto che non credo la sua carriera durerà ancora a lungo ed eccolo qua...come dicono alcuni, Hustle, Loyalty, and Believe That 
default_sisi.gif
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ho guardato un po' la WWE sul sito ufficiale, e ho visto le seguenti cose, se ne sapete altre scrivetele pure.

Bray Wyatt vs Undertaker: match disputato, ma non ho visto chi ha vinto, anche perché poco me ne frega :D

Roman Reigns vs Brock Lesnar: non ho capito bene quello che è successo, qualcuno lo sa :D ?

John Cena vs Rusev: addio imbattibilità di Rusev, John Cena campione degli USA e John Cena nuovo Superman.

Triple H vs Sting: scontro a quanto ho capito epico, entrambi supportati dai loro amici, ma alla fine Triple H vince, e i due Wrestler si scambiano la mano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Pensavo sarebbe stato un WM del caxxo, invece è stato discretamente epico :D Metto sotto spoiler una mia breve recensione :P

Il primo match è stato il Ladder Match a 6 per il titolo Intercontinentale: molto godibile, ricco di colpi di scena, Ambrose come al solito fuori di testa in tutto e per tutto è stato scaraventato contro una scala da Luke Harper, la scala si è rotta e Dean s'è fatto pure male mi sa...bellissima la pioggia di Bullhammer ed epica la gara di craniate fra Ziggler e Bryan in cima alla scala, con tutti gli altri partecipanti KO. Ovviamente, non puoi sfidare a craniate una capra e sperare di uscirne vincente: Daniel Bryan nuovo IC Champion.

In seguito è stato Randy Orton vs Seth Rollins: come da aspettative il match è stato magnifico, Rollins è a tutt'ora a parer mio il miglior lottatore tecnico del roster, e in questo match l'ha dimostrato. J&J al solito si sono intromessi e han fatto la loro figuraccia. Match combattutissimo fino all'ultimo, vinto in maniera epica da un nuovamente Face Randy Orton, che ha counterato un Curb Stomp spedendo Rollins in aria nel momento del salto, salvo poi prenderlo al volo per una RKO
default_WUWdc.gif


Terzo match è stato Sting vs HHH: le entrate sono state entrambe magnifiche, da due punti di vista differenti: Sting vince per la maestosità dell'entrata, con una banda di suonatori di Taiko (tamburi di guerra giapponesi) tutti mascherati come lui, mentre Hunter vince per tamarraggine, entrando vestito da Terminator affiancato da un'orda di T-800 (con tanto di comparsata finale di Schwarzenegger xD). Match veramente epico, con un ingresso sia della D-Generation X che dei loro nemici giurati della WCW, ovvero i nWo, compreso Hulk Hogan! Molto bello nel finale vedere i due stringersi la mano dopo un incontro combattutissimo.

Il quarto è stato il match delle Divas, con AJ e Paige contro le Bella Twins. AJ per 3/4 del match continuava a venir buttata fuori dalle gemelle, impedendo a Paige (donna legale) di ottenere il cambio. Match molto godibile anche questo, Paige ed AJ ormai è assodato che siano Divas di alto livello, mentre le Bella continuano a migliorare ogni giorno di più...me le ricordo ancora quando facevano match da 2 minuti composti di schiaffi e tirate di capelli e basta, vedere Brie eseguire un Missile Dropkick dalla terza corda (e fra l'altro farlo anche bene) mi da speranze x una Divas division che possa tornare a dimstrarsi degna di attenzione. Comunque il match si è concluso con AJ che, riuscita a prendersi il cambio, ha sottomesso Nikki con la Black Widow, con paige che ha eliminato la gemella scagliandola contro i gradoni. #GiveDivasAChance

Quinto match è stato quello fra Rusev e John SupermanCena. Ingresso di Rusev che vince il premio di ingresso più epico della serata, con tanto di cannoni, soldati dell'esercito marcianti in riga, e arrivo del Bruto Bulgaro a bordo di carro armato, tamarria pura. Cena è arrivato introdotto da un documentario su quanto sia figa l'america blah blah, il match è stato molto bello e combattuto comunque, Superhero Cena ha usato più delle solite 4 mosse stupendomi non poco, e alla fine è riuscito a battere Rusev e metter fine alla sua imbattibilità, complice una involontaria distrazione causata da Lana (che si era anche messa poco prima a tirar scarpe contro l'arbitro, così a caso...). John Cena nuovo US Champion.

Penultimo match è stato Bray Wyatt contro The Undertaker: match dai ritmi lenti ma comunque discretamente godibile, con un Deadman in forma decisamente migliore rispetto allo scorso anno contro Brock Lesnar, dove sembrava veramente un cencio. E' riuscito anche a fare la sua classica Old School, fra l'ovazione della folla xD Comunque il match si è concluso con la vittoria di Taker, nonostante ci siano volute due Tombstone Piledriver per tener giù Wyatt.

Infine, il Main Event: Brock Lesnar contro Roman Reigns. Il match è iniziato con Lesnar alla carica che ha messo a segno una F-5 nei primi 20 secondi, tuttavia è stato ferito allo zigomo nel macello. Che fosse stato programmato così, o che abbia sbroccato lui, non lo so, ma da li in poi son cominciate le botte da orbi VERE, con ginocchiate secche nel costato di Reigns, pugni in faccia a Lesnar, anche un braccio teso secchissimo che ha spedito Reigns contro le barricate di bordo ring. Match duro e crudo con Lesnar sempre on top fino alla fine, quando Roman è riuscito a schiantarlo contro il turnbuckle. Lesnar ridotto a maschera di sangue ha incassato tre Superman Punch e due Spear, senza andare giù. Quando ecco che dopo un'ennesima F-5 di Lesnar (credo la quinta?) entra Seth Rollins, armato di valigetta, che incassa e si unisce al match, divenuto così Triple Threat. Curb Stomp su Lesnar, che incassa e reagisce caricandosi Rollins per una F-5, salvo ricevere una Spear da Reigns. Seth Rollins riesce così ad approfittare della situazione per mettere a segno un Curb Stomp su Reigns, schienarlo, e vincere il match. Seth Rollins nuovo WWE World Heavyweight Champion.
PPV molto godibile, i presupposti sembravano promettere un pessimo show, invece mi è piaciuto non poco :)
 

Zago

Sister Radar
Mod
Congratulazioni anche ai nostri commentatori italiani, Michele Posa e Luca Franchini, che quest' anno hanno commentato live direttamente dallo stadio dove si svolgeva il ppv a fianco dei commentatori americani.

sono morto dal ridere quando avevano paura che Randy Orton avrebbe rotto il loro tavolo come è solito fare
 

Strax

Smogon Loyalist
Congratulazioni anche ai nostri commentatori italiani, Michele Posa e Luca Franchini, che quest' anno hanno commentato live direttamente dallo stadio dove si svolgeva il ppv a fianco dei commentatori americani.

sono morto dal ridere quando avevano paura che Randy Orton avrebbe rotto il loro tavolo come è solito fare
Io l'ho visto in lingua originale, quindi mi son perso la cronaca...però quanto avrei voluto sentire Franchini durante il match di Rusev, con Lana lì a due passi :D

Che fra l'altro, quanto era gnocca?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sta cosa di Rollins che arriva a fare il Triple Match proprio non riesco a mandarla giù, anche se era stata predeterminata.

Adesso che so che Il Godzilla e Il Bardo hanno commentato sul tavolo devo per forza vedere il Match appena lo becco da qualche parte :D

Luca Franchini e Michele Posa sono fantastici.
 

Strax

Smogon Loyalist
Oddio il Godzilla è riuscito a farsi foto con Lana e Rosa Mendez? Sarà morto di infarto e riportato in vita susseguentemente da Michele Posa (stile esorcista nel promo di WM30) :D

Paige 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ho visto oggi su Cielo la puntata di Raw del 6 aprile. Appena ho visto Neville mi si sono illuminati gli occhi. Ha un potenziale assurdo, se non fosse stato per la J&J Security/G&G Security (non so come si scrive) avrebbe vinto contro Seth Rollins (che tutt'ora penso che, senza Authority e G&G/J&J, sarebbe sconfitto da tutti). Cioè cazzo, vederlo allontanarsi dall'avversario facendo tre capriole all'indietro è troppo fico (tralasciando che mentre lo faceva Seth Rollins rimaneva fermo per quanto era stupito :D ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
J&J Security :) Non hai mai visto Adrian Neville su NXT? Credo sia uno dei più talentuosi wrestler del momento, ha fatto dei match stupendi a dir poco... :)

Se la WWE non se lo gioca male (come han fatto invece con tanti altri potenziali talenti) potrà fare grandi cose :)
 
Top Bottom