Calciomercato nazionale & internazionale

M

Makonik-san

Cominciamo dal capitolo "top player Juventus", di cui si vocifera tanto in questi giorni.

Secondo voi chi effettivamente arriverà? E, se siete juventini, chi vi piacerebbe veder arrivare?

Personalmente credo che la telenovela si risolverà in un nulla di fatto come le due estati precedenti, quando si parlava di Dzeko ed Aguero mentre poi furono acquistati Quagliarella e Vucinic.

Quanto alla mia wishlist:

1) Cavani

2) Balotelli

3) Jovetic

4) Van Persie

5) Carroll

Il resto della campagna acquisti bianconera è stata condotta egregiamente, direi (Leali, Lucio gratis, Isla, Asamoah e Giovinco costituiscono un bottino di tutto rispetto, e non siamo neanche ad Agosto), soprattutto considerando che la squadra campione d'Italia era già competitiva prima e necessitava solo di ritocchi. Unica grave macchia è stata lasciarsi sfuggire il gioiellino Verratti: tifoso juventino sin da bambino sto gran cazzo, io per la Juve avrei rifiutato anche 30 milioni all'anno dal Barcellona, ma vabbè.

Che ne pensate invece del doppio esodo Silva & Ibra?

Se fossi un milanista suderei freddo, soprattutto considerando i nomi (Rolando & Matri, brrrr) che circolano per sostituirli; da Juventino esulto, perchè ci siamo liberati dei due avversari più scomodi nella corsa allo scudetto.

Molto buono però il colpo Acerbi: il ragazzo è proprio forte, ha i mezzi per diventare il nuovo Nesta.

Quanto al mercato dell'Inter, finora l'ho trovato buono (Handanovic, Silvestre e Palacio sono tutti ottimi giocatori) anche se ho trovato vergognoso il modo in cui uno degli eroi del triplete (Julio Cesar) è stato trattato.

E Coutinho sembra trasformato in meglio, staremo a vedere cosa ha imparato in Spagna.

Ora come ora, la vedo più pericolosa del Milan.

------------------------------------------

Discuss!
 
Ultima modifica:
Sono Juventino, al primo posto della mia Wishlist ci sta sicuramente Cavani per due ottime ragioni: 1. è giovane, 2. ha esperienza e come nel calcio italiano. Sebbene il mio calciatore preferito in assoluto sia Robin Van Persie, sarei contrario ad un suo arrivo poichè ha 29 anni e ha bisogno di quei 3-4 mesi per ingranare nel nostro campionato.

Capitolo Milan: il Milan è e sarà sempre competitivo, non esaltiamoci troppo per queste cessioni, il caro Zio Fester ha le alternative pronte.

Capitolo inter: l'inter si è molto rafforzata e starei attento alla loro voglia di rivalsa dopo una stagione difficile. Inoltre visto il preliminare il 2 Agosto, avranno molti minuti nelle gambe in più ad inizio campionato rispetto alle altre squadre; prevedo una loro partenza a razzo...sperando che la paghino intorno a febbraio/marzo XD
 

neptuneman

Parroco
Che ne pensate invece del doppio esodo Silva & Ibra?

Se fossi un milanista suderei freddo, soprattutto considerando i nomi (Rolando & Matri, brrrr) che circolano per sostituirli
30ax3b7.jpg
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Il milan è messo male e se nn si sbrigano a prendere qlkn il campionato sarà molto complicato! xo ibra nn era più un ragazzino... lasciar andare thiago silva invece è stato sbagliato!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Bel topic!

Allora..

1) Cavani

2) Balotelli

3) Jovetic

4) Van Persie

5) Carroll

Il resto della campagna acquisti bianconera è stata condotta egregiamente, direi (Leali, Lucio gratis, Isla, Asamoah e Giovinco costituiscono un bottino di tutto rispetto, e non siamo neanche ad Agosto), soprattutto considerando che la squadra campione d'Italia era già competitiva prima e necessitava solo di ritocchi. Unica grave macchia è stata lasciarsi sfuggire il gioiellino Verratti: tifoso juventino sin da bambino sto gran cazzo, io per la Juve avrei rifiutato anche 30 milioni all'anno dal Barcellona, ma vabbè.
Non c'è dubbio che siamo rafforzati, però secondo me non c'è bisogno di un top player là davanti tanto per far contenti i tifosi..

Primo penso che Del Piero DOVEVA restare almeno un altro anno.. Perché? Turn over: quest'anno c'è anche la champions, un giocatore in più fa sempre comodo (e che non sparassero cazzate tipo stipendi e cose varie tanto Ale avrebbe comunque firmato in bianco).. Il top player l'avevamo ma Agnelli è un emerito idiota..

Secondo avrei puntato su Immobile, alla fine sembra logico averlo girato al Genoa per un anno per fargli fare le ossa in A, ma ricordo che il Genoa è la squadra satellite di milan e inter.. Non vorrei aspettarmi voltagabbana clamorosi se questo ragazzo esplode.. Io l'avrei tenuto alla juve sempre per questioni di turn over..

Parlando ancora di turn over siamo messi bene in tutti i reparti tranne l'attacco, se arrivasse Armero e tenessimo Ziegler sarebbe il massimo..

Terzo i nomi che si fanno circa il top player non li vedo per niente affidabili..

Cavani? Ottimo lo vedo bene, ma 45mln non ce li butterei perché non li vale.. Non scordiamoci che quando non è in condizione è peggio di Amauri.. Non vorrei che la società buttasse troppi soldi su di lui..

Balotelli? Eh? Vogliamo sfasciare lo spogliatoio? E' un grande ok ma resta sempre uno scapestrato.. Non mi da fiducia..

Jovetic? Stesso discorso di Cavani quanto il prezzo con l'aggiunta che abbiamo già Vucinic e Giovinco per quel ruolo.. E non cercassero di imitare la Spagna con falso 9..

Van Persie? Magari.. Magari a costo ridotto.. e magari con un ingaggio meno stellare, altrimenti sarebbe un doppio flop.. magari l'anno prossimo a costo 0..

Carroll? Dai come si fa a puntare su un grezzo del genere? Per me è un giocatore SOPRAVALUTATISSIMO.. Anche il Liverpool che fece follie per prenderlo se n'è accorto ora che lo vuole ridare al Newcastle..

Io vedo bene Suarez, mi piace assai.. Se non sparano prezzoni sarebbe buono..

Sulle cessioni:

Buono che non hanno riscattato Borriello, se proprio si deve lo si chiede di nuovo in prestito; non cederei nè Quagliarella nè Matri anche perché giocatori del genere giocherebbero solo in italia e trovarseli contro non è mai un piacere..

Non avrei ceduto Elia, per questioni di turn over e per questioni di poca fiducia, ma se proprio non piace a Conte..

Pepe non VA ASSOLUTAMENTE CEDUTO! Cerchiamo di non far diventare veritiere le voci di corridoio che lo vorrebbero contropartita tecnica per qualcuno..

E Krasic, ahimè, per quanto mi dispiace credo che debba lasciare la juve perché non si merita un trattamento simile, è un grande giocatore, dotato di una rapidità e di una marcia che pochi vantano.. Per quanto mi sia difficile ammetterlo non centra proprio niente col gioco di Conte dato che non sa ripiegare in difesa.. Un vero peccato.. Spero lo vendano al più presto in modo che non si svaluti..

Ah Verratti è una merda.. Come persona intendo..

Che ne pensate invece del doppio esodo Silva & Ibra?

Se fossi un milanista suderei freddo, soprattutto considerando i nomi (Rolando & Matri, brrrr) che circolano per sostituirli; da Juventino esulto, perchè ci siamo liberati dei due avversari più scomodi nella corsa allo scudetto.

Molto buono però il colpo Acerbi: il ragazzo è proprio forte, ha i mezzi per diventare il nuovo Nesta.
Più che doppio esodo è un esodo continuo, addirittura si dice che vogliono vendere Robinho e Cassano.. A me sembra che Berlusconi vuole vendere il club.. Mi spaventano quei 150mln ricavati dalle cessioni di Thiago e Ibra ma penso che alla fine non ne faranno niente, o almeno poco e niente..

Quanto al mercato dell'Inter, finora l'ho trovato buono (Handanovic, Silvestre e Palacio sono tutti ottimi giocatori) anche se ho trovato vergognoso il modo in cui uno degli eroi del triplete (Julio Cesar) è stato trattato.

E Coutinho sembra trasformato in meglio, staremo a vedere cosa ha imparato in Spagna.

Ora come ora, la vedo più pericolosa del Milan.
Cutugno :°D

Sì state ancora nella speranza di Coutinho..

Bhò io non la vedo così pericolosa l'inter quest'anno.. E' uguale all'anno scorso come qualità.. Dovrebbero stare attenti a non cedere Maicon.. E Julio Cesar.. che brutta cosa trattare così un signor portiere..

Ma delle altre squadre ne vogliamo parlare?

La Roma sembra pompatissima con Zeman e tutti quei giovani che si è presa..

La Lazio credo che aspetti il grande colpo (Krasic?), con il ritorno di Zarate poi sembra più minacciosa..

Il Napoli ha fatto una coglionata a cedere Lavezzi.. Spero che puntino almeno su Insigne e Vargas, che l'anno scorso l'hanno preso per vedere quanto è bello quando è seduto in panchina..

L'Udinese è sempre la solita incognita che fa cessioni su cessioni comprando e/o riprendendosi giocatori sconosciuti che poi diventano mostri.. Però credo che non andrà avanti in champions..

La Fiorentina che vuole rinascere ma che farà l'ennesimo flop..

Il Genoa che compra compra farà lo stesso campionato dell'anno scorso..

E la Sampdoria che non vuole saperne di provare a riacquistare Pazzini (in rotta con l'inter) e Cassano (che a quanto sembra cederanno e che SMANIA per tornare a Genova).. La coppia d'attacco che se te ne privi vai in serie B..

Chi retrocederà? Sicuramente il Pescara che si è sminchiato un intera squadra.. Immobile, Insigne, e Sansovini: il tridente che ha fatto tremare la serie B.. spariti tutti.. Venduti a Genoa, Napoli e Spezia.. in favore di Abbruscato (per ora).. Bella merda! Avevano il potenziale per diventare la squadra spacca serie A, ora come ora sono da serie C..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarioZz

Amico
Per quanto riguarda la Juve , non so chi potrebbe arrivare , ma credo che gente come Cavani / Van Persie non arriveranno quest'anno :/

Verratti ha commesso un grosso errore , al Psg troverà poco spazio per farsi valere , ha messo i soldi prima della carriera e imho è il peggior sbaglio che un giocatore possa fare .

Il Milan ha ricavato un bel pò da Ibra e Thiago Silva , ergo credo che faranno alcuni colpi di mercato per risanare la rosa ; tuttavia hanno perso due giocatori molto forti , dubito che troveranno sostituti alla stessa altezza.

L' Inter ha fatto dei bei colpi di mercato , aspetto un'evoluzione tecnico - tattica della squadra , staremo a vedere :)
 

©e®io

Rappresentante di classe
D'oh, avevo intenzione di farlo io un topic del genere >.< :P

Cominciamo dal capitolo "top player Juventus", di cui si vocifera tanto in questi giorni.

Secondo voi chi effettivamente arriverà? E, se siete juventini, chi vi piacerebbe veder arrivare?

Personalmente credo che la telenovela si risolverà in un nulla di fatto come le due estati precedenti, quando si parlava di Dzeko ed Aguero mentre poi furono acquistati Quagliarella e Vucinic.

Quanto alla mia wishlist:

1) Cavani

2) Balotelli

3) Jovetic

4) Van Persie

5) Carroll
Secondo me, l'unico giocatore abbordabile tra questi è Van Persie, ai giornalisti piace tanto blaterare ma molti di loro per un club italiano sono inarrivabili: Cavani sembra destinato ad una straniera, infatti circolano voci di un'offerta di 40 milioni di sterline da parte del Chelsea; Balotelli è stato dichiarato incedibile da Raiola e da Mancini (solo un'offerta da PSG potrebbe portarlo via da Manchester); per Jovetic, Marotta ha dichiarato che non se ne parla di operazioni da 30 milioni (e le contropartite non sono accettate dalla fiorentina, com'è stato detto da Pradè); Carroll, pagato 40 milioni dal Liverpool solo un anno e mezzo fa, non partirà di certo per una cifra inferiore. Van Persie è in scadenza l'anno prossimo e credo che possa lasciare Londra per non più di venti milioni di euro (anche se in lista, per il giocatore, ci sono un'altra infinità di squadre, come il City)

Il resto della campagna acquisti bianconera è stata condotta egregiamente, direi (Leali, Lucio gratis, Isla, Asamoah e Giovinco costituiscono un bottino di tutto rispetto, e non siamo neanche ad Agosto), soprattutto considerando che la squadra campione d'Italia era già competitiva prima e necessitava solo di ritocchi. Unica grave macchia è stata lasciarsi sfuggire il gioiellino Verratti: tifoso juventino sin da bambino sto gran cazzo, io per la Juve avrei rifiutato anche 30 milioni all'anno dal Barcellona, ma vabbè.
Anche secondo me, ma non riesco proprio a capire dove trovano tutti quei soldi (18 milioni per la comproprietà di Isla e Asamoah + 11 milioni per la seconda metà del cartellino di Giovinco, per non parlare del top player in arrivo)

Verratti secondo me, sarà un flop in mezzo a tutti quei campioni e in champions, avrebbe dovuto farsi le ossa in Serie A in una squadra dove sarebbe stato sicuro di trovare spazio. Rimanere al Pescara sarebbe stata la cosa migliore.

Che ne pensate invece del doppio esodo Silva & Ibra?

Se fossi un milanista suderei freddo, soprattutto considerando i nomi (Rolando & Matri, brrrr) che circolano per sostituirli; da Juventino esulto, perchè ci siamo liberati dei due avversari più scomodi nella corsa allo scudetto.

Molto buono però il colpo Acerbi: il ragazzo è proprio forte, ha i mezzi per diventare il nuovo Nesta.
Thiago Silva per 42 milioni è cedibilissimo, io l'avrei dato via anche per 25-30 milioni (ricordiamo che ha 28 anni e i difensori solitamente sono meno pagati rispetto ai giocatori offensivi). Inoltre Thiago Silva finora non ha fatto vedere tutta sta gran roba, per essere considerati dei veri fuoriclasse bisogna vincere. E possibilmente senza lo zingarone là davanti che ti fa gol a grappoli.

Una cosa che non capisco è perchè certi fuoriclasse vengano così sottopagati: Ibra venduto per la "miseria" di 20 milioni, ETO'O per 27... questi giocatori sono immortali, valgono molto più di Silva.

Bisogna vedere se acerbi resiste alla pressione, ricevere l'eredità di Nesta e Thiago Silva tutto in un colpo non è una gran cosa, per un ragazzo di 23 anni.

Quanto al mercato dell'Inter, finora l'ho trovato buono (Handanovic, Silvestre e Palacio sono tutti ottimi giocatori) anche se ho trovato vergognoso il modo in cui uno degli eroi del triplete (Julio Cesar) è stato trattato.

E Coutinho sembra trasformato in meglio, staremo a vedere cosa ha imparato in Spagna.

Ora come ora, la vedo più pericolosa del Milan.
Diciamo abbastanza buono, anche se secondo me Julio Cesar era già stato informato del suo rimpiazzo. L'Inter ha bisogno di tagliare degli stipendi ed è giusto tagliare quelli dei "vecchi" (Julio guadagna 4,5 milioni, Lucio ne guadagnava 4, Forlan 5). Hanno comunque fatto la storia dell'Inter e sicuramente non verranno dimenticati (eccetto Forlan :P e forse quell'ingrato di Lucio)

Anche se l'Inter una cazzata clamorosamente clamorosa l'ha fatta: perchè non riscattare Poli (italiano, 22 anni, volenteroso di stare all'Inter) per 6 milioni quando invece sono andati a reclutare quel vecchio di Mudingayi?! Ma diciamocelo: è un giocatore da grande squadra? è un giocatore adatto al ringiovanimento della rosa? Mah...

Inoltre adesso cedono Castaignos, solo perché l'Inter non vuole cederlo in prestito all'estero come vorrebbe lui...

Per non parlare di Lucas che continueranno a parlarne fino al 31 agosto quando non arriverà di sicuro (il San Paolo ha declinato un'offerta del Manchester United di 33 milioni perché ne chiede 37: da quando in qua l'Inter fa colpi da 37 milioni?)

Paulinho è completamente sfumato, vuole giocare la coppa del mondo per club, ma non escludo un approdo al club milanese nella prossima estate o addirittura a gennaio.

Questo è il calciomercato dell'Inter, pieno di dubbi e incertezze. L'unica certezza che ho è che in casa abbiamo un gran talento, Coutinho, classe '92, che nel ritiro a Pinzolo è stato quello più luccicante. Bravo Cou!

Per adesso sì, la vedo meglio del Milan.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Anche secondo me, ma non riesco proprio a capire dove trovano tutti quei soldi (18 milioni per la comproprietà di Isla e Asamoah + 11 milioni per la seconda metà del cartellino di Giovinco, per non parlare del top player in arrivo)
Le entrate dello stadio di proprietà + 40mln per la vittoria del campionato..

Verratti secondo me, sarà un flop in mezzo a tutti quei campioni e in champions, avrebbe dovuto farsi le ossa in Serie A in una squadra dove sarebbe stato sicuro di trovare spazio. Rimanere al Pescara sarebbe stata la cosa migliore.
Concordo.. ma con lammerda merceniaria non puoi ragionarci..

Diciamo abbastanza buono, anche se secondo me Julio Cesar era già stato informato del suo rimpiazzo. L'Inter ha bisogno di tagliare degli stipendi ed è giusto tagliare quelli dei "vecchi" (Julio guadagna 4,5 milioni, Lucio ne guadagnava 4, Forlan 5). Hanno comunque fatto la storia dell'Inter e sicuramente non verranno dimenticati (eccetto Forlan :P e forse quell'ingrato di Lucio)
L'inter aveva bisogno di vendere gli eroi del triplete l'anno dopo, che la maggior parte se ne voleva andare e non farli invecchiare e svalutare, chi se ne voleva andare doveva essere ceduto senza troppi drammi.. Un Maicon ve l'avrebbero pagato 30mln, adesso più di 8 non ve ne danno..

Ah Forlan prima di andare all'inter era un signor giocatore, dire che lo ha bruciato è dire poco..
 

Zaed

Parroco
Cominciamo dal capitolo "top player Juventus", di cui si vocifera tanto in questi giorni.

Secondo voi chi effettivamente arriverà? E, se siete juventini, chi vi piacerebbe veder arrivare?

Personalmente credo che la telenovela si risolverà in un nulla di fatto come le due estati precedenti, quando si parlava di Dzeko ed Aguero mentre poi furono acquistati Quagliarella e Vucinic.

Quanto alla mia wishlist:

1) Cavani

2) Balotelli

3) Jovetic

4) Van Persie

5) Carroll
CARROLL? Ma che siamo matti? Non è un giocatore fortissimo, più che altro è stato sopravvalutato, solo fisicamente è un giocatroe decente.

Balotelli fa gol solo quando gli gira, Cavani non saprei, Jovetic e Van Persie mi sembrano abbastanza affidabili, con buone doti.
 
M

Makonik-san

1) Non c'è dubbio che siamo rafforzati, però secondo me non c'è bisogno di un top player là davanti tanto per far contenti i tifosi..

2) Primo penso che Del Piero DOVEVA restare almeno un altro anno.. Perché? Turn over: quest'anno c'è anche la champions, un giocatore in più fa sempre comodo (e che non sparassero cazzate tipo stipendi e cose varie tanto Ale avrebbe comunque firmato in bianco).. Il top player l'avevamo ma Agnelli è un emerito idiota..

3) Io vedo bene Suarez, mi piace assai.. Se non sparano prezzoni sarebbe buono..

4) Bhò io non la vedo così pericolosa l'inter quest'anno..

5) La Roma sembra pompatissima con Zeman e tutti quei giovani che si è presa..
1) Il top player al centro dell'attacco non è un "capriccio", tutt'altro...è l'UNICO, VERO punto debole dell'attuale rosa. Con un Trezeguet là davanti, lo scorso anno avremmo fatto >100 punti. Obiettivamente non si può pensare di vincere in patria ed in Europa con Quagliarella e Matri (ai quali eppure voglio bene) a giocarsi il posto da titolare.

2) Dai, va bene il romanticismo da tifosi...ma il capitano aveva quasi 38 anni, non scordiamocelo. E' stato un top player fino al 2008, oggi non più.

3) Per carità, se quel sacco di merda viene alla Juve io cambio squadra...

A parte il fatto che tecnicamente è assai modesto, buono per Roma/Lazio/Napoli al massimo ma certamente non da Juve; poi non è una prima punta pura, ovvero ciò che ci serve. Ma soprattutto non voglio nella mia squadra un'icona dell'antisportività: basti ricordare il gol di mano agli ultimi mondiali o la mancata stretta di mano ad Evra perchè "nero".

Eppoi ha lo stesso nome e cognome di una leggenda interista! :-P

4) Come ha già detto Frankie, guai a sottovalutare la loro voglia di rivincita oltre alla loro interessante campagna acquisti; anche la Juve un anno fa veniva sbertucciata in tutta Italia per il settimo posto, e guardala ora: regina d'Italia con merito.

Per il momento fa più paura del Milan (che senza quei due perde il 50% del potenziale), questo è poco ma sicuro: perlomeno lei si sta disfando dei peggiori, non dei migliori come i rossoneri!

5) La Roma, come tutte le squadre di Zeman, si scioglierà come burro al sole...è inutile, le squadre del boemo resteranno sempre figlie di un dio minore.

D'altronde ci sarà un motivo se in quasi trent'anni di carriera non ha mai vinto nulla: solo una cosa sa fare, ovvero gettare fango sulla Juve.

Le entrate dello stadio di proprietà + 40mln per la vittoria del campionato..
Ai quali vanno sommati i ricavi della qualificazione DIRETTA alla fase a gironi di Champions.

Jovetic? Stesso discorso di Cavani quanto il prezzo con l'aggiunta che abbiamo già Vucinic e Giovinco per quel ruolo.. E non cercassero di imitare la Spagna con falso 9..
Ti ricordo che quest'anno JoJo ha spesso giocato nella Fiorentina come prima punta...con eccellenti risultati tra l'altro, se si considera che ha praticamente salvato da solo la Viola con le sue reti.

Lasciatemi infine aggiungere che non conoscete abbastanza Carroll...quel ragazzo ha colpi da fuoriclasse, nella squadra giusta al momento giusto può diventare il nuovo Trezeguet, se non addirittura più forte.
 
Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
Le entrate dello stadio di proprietà + 40mln per la vittoria del campionato..
Inter: 40 milioni per lo scudetto 2006-2007 + 40 milioni per lo scudetto 2007-2008 + 40 milioni per lo scudetto 2008-2009 + 40 milioni per lo scudetto 2009-2010 + 60 milioni per la Champions League 2009-2010 + 60 (?) milioni per il mondiale per club + un altro tot di milioni per le coppe italia e supercoppe + milioni per ottavi e ottavi e ottavi e un quarto di Champions.

L'inter aveva bisogno di vendere gli eroi del triplete l'anno dopo, che la maggior parte se ne voleva andare e non farli invecchiare e svalutare, chi se ne voleva andare doveva essere ceduto senza troppi drammi.. Un Maicon ve l'avrebbero pagato 30mln, adesso più di 8 non ve ne danno...

Ah Forlan prima di andare all'inter era un signor giocatore, dire che lo ha bruciato è dire poco..
Nessuno s'immaginava una tale involuzione dell'Inter, però.

Beh, non esageriamo sulle cifre, mi ricordo benissimo quell'estate e Maicon veniva valutato 18 milioni, e pure a quel tempo era sulla strada per Madrid.

Bruciare Forlan è stato doveroso, non puoi tenerti un giocatore che viene pagato 5 milioni di euro l'anno per poi farsi battere da chiunque sul piano realizzativo... doveva fare almeno 10 gol, lui ne ha fatti 2, non sarebbe mai riuscito a riconquistare la fiducia della società, dell'allenatore e dei tifosi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Inter: 40 milioni per lo scudetto 2006-2007 + 40 milioni per lo scudetto 2007-2008 + 40 milioni per lo scudetto 2008-2009 + 40 milioni per lo scudetto 2009-2010 + 60 milioni per la Champions League 2009-2010 + 60 (?) milioni per il mondiale per club + un altro tot di milioni per le coppe italia e supercoppe + milioni per ottavi e ottavi e ottavi e un quarto di Champions.
2/3 di tutti questi soldi se li è intascati Moratti per rifarsi dei fiumi di denaro spesi (inutilmente) di tasca sua dall'inizio degli anni '90 fino a metà degli anni 2000.
 

©e®io

Rappresentante di classe
3) Per carità, se quel sacco di merda viene alla Juve io cambio squadra...

A parte il fatto che tecnicamente è assai modesto, buono per Roma/Lazio/Napoli al massimo ma certamente non da Juve; poi non è una prima punta pura, ovvero ciò che ci serve. Ma soprattutto non voglio nella mia squadra un'icona dell'antisportività: basti ricordare il gol di mano agli ultimi mondiali o la mancata stretta di mano ad Evra perchè "nero".

Eppoi ha lo stesso nome e cognome di una leggenda interista! :-P

4) Come ha già detto Frankie, guai a sottovalutare la loro voglia di rivincita oltre alla loro interessante campagna acquisti; anche la Juve un anno fa veniva sbertucciata in tutta Italia per il settimo posto, e guardala ora: regina d'Italia con merito.

Per il momento fa più paura del Milan (che senza quei due perde il 50% del potenziale), questo è poco ma sicuro: perlomeno lei si sta disfando dei peggiori, non dei migliori come i rossoneri!

5) La Roma, come tutte le squadre di Zeman, si scioglierà come burro al sole...è inutile, le squadre del boemo resteranno sempre figlie di un dio minore.

D'altronde ci sarà un motivo se in quasi trent'anni di carriera non ha mai vinto nulla: solo una cosa sa fare, ovvero gettare fango sulla Juve.

6)Ai quali vanno sommati i ricavi della qualificazione DIRETTA alla fase a gironi di Champions.

8)Lasciatemi infine aggiungere che non conoscete abbastanza Carroll...quel ragazzo ha colpi da fuoriclasse, nella squadra giusta al momento giusto può diventare il nuovo Trezeguet, se non addirittura più forte.
3-Spetapetapetapetapeta... Suarez è un talento puro, il Liverpool poteva benissimo arrivare in zona Champions grazie a lui, se non fosse stato per sue innumerevoli giornate di squalifica (9 mi pare, 8 per gli insulti razzisti e 1 per il dito medio). Comunque, sui mondiali, non ha fatto nessun gol di mano, ha solo parato con le mani un tiro di un ghanese (che alla fine non c'è nulla di irregolare, si è beccato il cartellino rosso più il rigore a favore del Ghana)

4-Speriamo che sia così.

5-Zeman non ha mai vinto nulla perché la miglior squadra che ha allenato è stata la Roma 13 anni fa e ora.

Guarda le squadre che allenato, nemmeno Ferguson o Dio sarebbe riuscito a vincere qualcosa con quelle squadrette...

Le sue frecciatine alla Juve sono dovute alla sua grande personalità, mica come Conte che tutto quello che sa dire per difendersi è "lo vedremo sul campo" xD

6-Anche l'Inter e il Milan hanno sempre avuto quei guadagni, ma navigano comunque in cattive acque

8- Carroll: 6 gol in 42 partite di Premier. Un gol ogni 7 partite. Numeri troppo modesti per definirlo un ottimo giocatore. Ora come ora non vale più di 20 milioni, considerando anche l'età.

2/3 di tutti questi soldi se li è intascati Moratti per rifarsi dei fiumi di denaro spesi (inutilmente) di tasca sua dall'inizio degli anni '90 fino a metà degli anni 2000.
Perché, la Juve non ha speso nulla negli anni '90?
 
M

Makonik-san

3- Comunque, sui mondiali, non ha fatto nessun gol di mano, ha solo parato con le mani un tiro di un ghanese (che alla fine non c'è nulla di irregolare, si è beccato il cartellino rosso più il rigore a favore del Ghana)

5- Zeman non ha mai vinto nulla perché la miglior squadra che ha allenato è stata la Roma 13 anni fa e ora.

Guarda le squadre che allenato, nemmeno Ferguson o Dio sarebbe riuscito a vincere qualcosa con quelle squadrette...

Le sue frecciatine alla Juve sono dovute alla sua grande personalità, mica come Conte che tutto quello che sa dire per difendersi è "lo vedremo sul campo" xD

6-Anche l'Inter e il Milan hanno sempre avuto quei guadagni, ma navigano comunque in cattive acque

8- Carroll: 6 gol in 42 partite di Premier. Un gol ogni 7 partite. Numeri troppo modesti per definirlo un ottimo giocatore. Ora come ora non vale più di 20 milioni, considerando anche l'età.

9- Perché, la Juve non ha speso nulla negli anni '90?
3- Sì scusa, hai ragione. Mi sono confuso, volevo riferirmi precisamente a quell'episodio.

Comunque non devi vedere la sanzione ma il gesto in sè, che rimane gravemente scorretto.

5- E secondo te perchè nessuna grande squadra a parte la Roma (che tanto grande non è, in realtà) l'ha mai chiamato? Forse perchè è l'allenatore più sopravvalutato della storia del calcio? Pure io sono capace di far segnare ad una squadra 90 gol in campionato, se poi le faccio subire altri 90 gol non lasciando nessuno in difesa.

Alla sua grande coglionaggine, al massimo! Represso invidioso...fa come la volpe che quando non arriva all'uva dice che è acerba.

6- Inter e Milan avevano ben altre spese, però. Ad esempio uno stadio NON di proprietà, presidenti dalle mani bucate ed ingaggi/acquisti stratosferici.

8- Non sto dicendo che lo è, sto dicendo che lo può diventare. Perchè alcune giocate dicono delle cose che le aride cifre non raccontano.

9- Sì, ma con la differenza che la Juve non li spese a vuoto; al contrario grazie ai (tanti) titoli vinti si rifece con gli interessi delle spese...cosa che appunto l'Inter ha invece fatto solo recentemente.
 
Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
3- Sì scusa, hai ragione. Mi sono confuso, volevo riferirmi precisamente a quell'episodio.

Comunque non devi vedere la sanzione ma il gesto in sè, che rimane gravemente scorretto.

5- E secondo te perchè nessuna grande squadra a parte la Roma (che tanto grande non è, in realtà) l'ha mai chiamato? Forse perchè è l'allenatore più sopravvalutato della storia del calcio? Pure io sono capace di far segnare ad una squadra 90 gol in campionato, se poi le faccio subire altri 90 gol non lasciando nessuno in difesa.

Alla sua grande coglionaggine, al massimo! Represso invidioso...fa come la volpe che quando non arriva all'uva dice che è acerba.

6- Inter e Milan avevano ben altre spese, però. Ad esempio uno stadio NON di proprietà, presidenti dalle mani bucate ed ingaggi/acquisti stratosferici.

8- Non sto dicendo che lo è, sto dicendo che lo può diventare. Perchè alcune giocate dicono delle cose che le aride cifre non raccontano.

9- Sì, ma con la differenza che la Juve non li spese a vuoto; al contrario grazie ai (tanti) titoli vinti si rifece con gli interessi delle spese...cosa che appunto l'Inter ha invece fatto solo recentemente.
5-Se nessuno non lo ha mai chiamato è stato un errore delle varie società, non ha mai avuto modo di dimostrare se sa vincere o meno.

6-Ma adesso che ci penso, se uno stadio è condiviso, dovrebbe essere più conveniente... così le spese vengono condivise, ma è anche vero che la Juve guadagna tanto con lo stadio di proprietà. Boh.

8-Ah ok, vedremo >.> :P

9-Comunque sia, il divario tra le due disponibilità economiche non dovrebbe essere così ampio (girano voci che i cinesi vogliano investire sull’Inter, sarebbe un bel colpo!)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

5-Se nessuno non lo ha mai chiamato è stato un errore delle varie società, non ha mai avuto modo di dimostrare se sa vincere o meno.

6-Ma adesso che ci penso, se uno stadio è condiviso, dovrebbe essere più conveniente... così le spese vengono condivise, ma è anche vero che la Juve guadagna tanto con lo stadio di proprietà. Boh.

9- (girano voci che i cinesi vogliano investire sull’Inter, sarebbe un bel colpo!)
5- Scusa, ma che ragionamento è?

Nemmeno Allegri, per dire, al Cagliari aveva dimostrato se e quanto sapesse vincere...eppure lui a differenza di Zeman dal grande club è stato preso e gli ha fatto pure vincere uno scudetto ed una supercoppa italiana.

Stesso discorso per Conte che, prima dello scudetto con la juve, aveva allenato solo nei bassifondi (Bari, Siena, Arezzo, Atalanta) dell'Italia.

C'è poco da fare: se un allenatore è VERAMENTE talentuoso, prima o poi la grande occasione arriva.

6- Beh, ti sei risposto da solo. Anche se condivise, nel vostro caso si tratta pur sempre di spese e il guadagno è prossimo allo zero; lo stadio di proprietà invece, a fronte dell'iniziale sacrificio economico, in seguito porta quasi esclusivamente incassi. Tali incassi permettono di rimborsare e superare a tempo di record il primo esborso, anche grazie agli sponsor attratti a frotte da una iniziativa del genere (che, ricordiamo, per ora rimane un caso unico in Italia).

9- Ecco, così diventerebbe ancor più "internazionale" di quanto già è! :P
 
Ultima modifica:

Jack

boh
Allora sono juventino e spero RVP...con il centrocampo che abbiamo (soprattutto Pirlo) i palloni arrivano e 29 anni o no, quello li mette dentro. Cavani, sì, è forte, ma De Laurentis non lo venderà MAI alla Juve, per questioni "etiche". Jovetic invece, non mi piace proprio...sarebbe un altro Vucinic, che gioca quando ha voglia o solo nei rari periodi di forma. A noi servono giocatori concreti, che prendano un pallone buono e lo mettano dentro, un bomber che ti risolve le partite alla prima occasione, visto che le squadre piccole si chiudono a riccio e di occasioni te ne danno poche. Un giocatore che mi piace invece è Dzeko, che mi è sempre piaciuto e spero arrivi, in caso di impossibilità di raggiungere Van Persie.

Il mercato della Juve, fino ad oggi mi ha abbastanza soddisfatto, ma senza un top, in Champions faremo poco...Serve un bomber nell'immediato, non un talento (di talenti ne abbiamo tanti in primavera) per far bene in Champions.

Milan: il milan perde davvero tanto....Thiago è IMHO il miglior difensore al mondo e venderlo è stato un errore. Ibra è stato il giocatore che ha tenuto a galla il milan nella corsa scudetto, visto che quando non segnava, il milan non vinceva. Dall'altra parte, ti liberi di uno stipendio lordo di 25 mln annui, necessari per far rifiatare un Milan a corto di cash. Le 3 cessioni illustri (Robinho è quasi fatta) permetteranno di rispiarmiare al lordo 25 + 12 + 13 mln annui, per un totale di 50....mica fuffa!!!!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
1) Il top player al centro dell'attacco non è un "capriccio", tutt'altro...è l'UNICO, VERO punto debole dell'attuale rosa. Con un Trezeguet là davanti, lo scorso anno avremmo fatto >100 punti. Obiettivamente non si può pensare di vincere in patria ed in Europa con Quagliarella e Matri (ai quali eppure voglio bene) a giocarsi il posto da titolare.
Perché non crescercelo un top player? Abbiamo una primavera che almeno ogni 2 anni vince tornei; perché non puntare su quello che abbiamo? Diego doveva essere un top player e abbiamo visto tutti che fine ha fatto..

2) Dai, va bene il romanticismo da tifosi...ma il capitano aveva quasi 38 anni, non scordiamocelo. E' stato un top player fino al 2008, oggi non più.
Zanetti ti dice niente? Ok sono ruoli diversi ma non scordiamoci cosa ha fatto per la squadra.. Non puoi trattare così un giocatore che ha fatto la storia.. Avrebbe accettato pure il ruolo di panchinaro fisso pur di fare un altro anno..

E le parole di Maradona? Mica sono chiacchiere.. E non scordiamoci che con quella punizione contro la Lazio abbiamo vinto il campionato..

3) Per carità, se quel sacco di merda viene alla Juve io cambio squadra...

A parte il fatto che tecnicamente è assai modesto, buono per Roma/Lazio/Napoli al massimo ma certamente non da Juve; poi non è una prima punta pura, ovvero ciò che ci serve. Ma soprattutto non voglio nella mia squadra un'icona dell'antisportività: basti ricordare il gol di mano agli ultimi mondiali o la mancata stretta di mano ad Evra perchè "nero".

Eppoi ha lo stesso nome e cognome di una leggenda interista! :-P
Tecnicamente non è così ''assai modesto''.. Anche Balotelli è scorretto, però ha bisogno di un allenatore che gli faccia anche da balia..

4) Come ha già detto Frankie, guai a sottovalutare la loro voglia di rivincita oltre alla loro interessante campagna acquisti; anche la Juve un anno fa veniva sbertucciata in tutta Italia per il settimo posto, e guardala ora: regina d'Italia con merito.

Per il momento fa più paura del Milan (che senza quei due perde il 50% del potenziale), questo è poco ma sicuro: perlomeno lei si sta disfando dei peggiori, non dei migliori come i rossoneri!
Ma io credo che faccia più paura perché non è scesa di livello come il milan..

La juve poi ha avuto tanti fattori come la sfiga (infortuni a manetta) e contestazioni contro gli allenatori (purtroppo colpiti dalla sfiga) inevitabili.. Non scordiamoci che al primo ritorno in A, con una squadra modesta, è arrivata seconda

5) La Roma, come tutte le squadre di Zeman, si scioglierà come burro al sole...è inutile, le squadre del boemo resteranno sempre figlie di un dio minore.

D'altronde ci sarà un motivo se in quasi trent'anni di carriera non ha mai vinto nulla: solo una cosa sa fare, ovvero gettare fango sulla Juve.
Eh straquoto.. Però bisogna riconoscere che punta sui giovani..

Ti ricordo che quest'anno JoJo ha spesso giocato nella Fiorentina come prima punta...con eccellenti risultati tra l'altro, se si considera che ha praticamente salvato da solo la Viola con le sue reti.
Infatti nessun demerito, anzi a quanto dicono ultimamente è il più papabile.. Solo che 30mln sono eccessivi quando non sai come sbarazzarti dei giocatori in eccedenza..

Lasciatemi infine aggiungere che non conoscete abbastanza Carroll...quel ragazzo ha colpi da fuoriclasse, nella squadra giusta al momento giusto può diventare il nuovo Trezeguet, se non addirittura più forte.
Ora non esageriamo.. David bastava che gli davi la palla in testa o sulla punta del piede e la metteva dentro, aveva talento pur essendo sgraziato nei movimenti..Carrol non ha lo stesso tocco.. Carrol, oltre ad essere sgraziato, è pure falloso.. Io non punterei su un giocatore così..
 

©e®io

Rappresentante di classe
5- Scusa, ma che ragionamento è?

Nemmeno Allegri, per dire, al Cagliari aveva dimostrato se e quanto sapesse vincere...eppure lui a differenza di Zeman dal grande club è stato preso e gli ha fatto pure vincere uno scudetto ed una supercoppa italiana.

Stesso discorso per Conte che, prima dello scudetto con la juve, aveva allenato solo nei bassifondi (Bari, Siena, Arezzo, Atalanta) dell'Italia.

C'è poco da fare: se un allenatore è VERAMENTE talentuoso, prima o poi la grande occasione arriva.

6- Beh, ti sei risposto da solo. Anche se condivise, nel vostro caso si tratta pur sempre di spese e il guadagno è prossimo allo zero; lo stadio di proprietà invece, a fronte dell'iniziale sacrificio economico, in seguito porta quasi esclusivamente incassi. Tali incassi permettono di rimborsare e superare a tempo di record il primo esborso, anche grazie agli sponsor attratti a frotte da una iniziativa del genere (che, ricordiamo, per ora rimane un caso unico in Italia).

9- Ecco, così diventerebbe ancor più "internazionale" di quanto già è! :P
5-...Zeman viene considerato da tanti esperti calcistici uno dei pochi che è sempre riuscito a far esprimere alle squadre italiane che ha allenato un bel gioco. Allegri no. Allegri ha vinto solo grazie a Ibrahimovic, come è successo a Mancini quando era all'Inter, e con Ibrahimovic il gioco non si fa. Per quanto riguarda Conte, la sua carriera da allenatore è appena cominciata, va ricordato che lui venne esonerato dopo 14 giornate dall'Atalanta nel 2010, e gli allenatori veramente bravi non vengono mai esonerati.

6- Perché si tratta solo di spese? Perché i guadagni sono prossimi allo zero?

Milan: il milan perde davvero tanto....Thiago è IMHO il miglior difensore al mondo e venderlo è stato un errore. Ibra è stato il giocatore che ha tenuto a galla il milan nella corsa scudetto, visto che quando non segnava, il milan non vinceva. Dall'altra parte, ti liberi di uno stipendio lordo di 25 mln annui, necessari per far rifiatare un Milan a corto di cash. Le 3 cessioni illustri (Robinho è quasi fatta) permetteranno di rispiarmiare al lordo 25 + 12 + 13 mln annui, per un totale di 50....mica fuffa!!!!
Sulla Gazzetta dello Sport c'era scritto perlomeno quello che hai appena citato, ovvero che Ibra guadagnava 24 milioni di euro l'anno e Thiago Silva 12... Ma è sbagliato! Prima di tutto perché è risaputo che Ibrahimovic ne guadagnava 12 e Thiago Silva 6, e inoltre il giocatore più pagato al mondo è da due anni a questa parte Eto'o con 20 milioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Sulla Gazzetta dello Sport c'era scritto perlomeno quello che hai appena citato, ovvero che Ibra guadagnava 24 milioni di euro l'anno e Thiago Silva 12... Ma è sbagliato! Prima di tutto perché è risaputo che Ibrahimovic ne guadagnava 12 e Thiago Silva 6, e inoltre il giocatore più pagato al mondo è da due anni a questa parte Eto'o con 20 milioni.
L'esborso della società dello stipendio di Ibra è 25 milioni, perchè è il lordo che conta alla società (12 netti, 25 lordi - 55% di tasse).
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Perché non crescercelo un top player?

Zanetti ti dice niente? Ok sono ruoli diversi ma non scordiamoci cosa ha fatto per la squadra.. Non puoi trattare così un giocatore che ha fatto la storia.. Avrebbe accettato pure il ruolo di panchinaro fisso pur di fare un altro anno..

Tecnicamente non è così ''assai modesto''.. Anche Balotelli è scorretto, però ha bisogno di un allenatore che gli faccia anche da balia..

Ora non esageriamo.. David bastava che gli davi la palla in testa o sulla punta del piede e la metteva dentro, aveva talento pur essendo sgraziato nei movimenti..Carrol non ha lo stesso tocco.. Carrol, oltre ad essere sgraziato, è pure falloso.. Io non punterei su un giocatore così..
Perchè ci vuole troppo tempo...mentre noi dobbiamo tornare a vincere in Europa (e possibilmente confermarci in patria) da subito!

Nel frattempo nessuno ci impedisce di crescere comunque un futuro top player.

Come hai detto tu sono ruoli diversi...il calo fisico di un attaccante è più appariscente rispetto a quello di un difensore, e soprattutto il primo è chiamato a fare la differenza molto più del secondo. Lo stesso Javier, tanto mitizzato, ha chiuso l'ultima stagione in salita.

Diciamo che hanno sbagliato in due, società e giocatore: la dirigenza poteva fare un'eccezione per lui, ma Alex dal canto suo poteva ritirarsi anzichè cercare ingaggi dorati negli USA od in Qatar solo per fare il "dispetto".

Balotelli è "soltanto" impulsivo/incazzoso (nonchè molto più giovane dell'uruguayano), mentre Suarez è proprio scorretto/antisportivo.

Sono due casi diversi, imho non paragonabili.

Non è che sia falloso...è semplicemente penalizzato nei contrasti dagli arbitri a causa del suo fisico possente. Stessa cosa che accade ad Ibra, solo che quest'ultimo compensa con la tecnica. Ecco, la tecnica: Carroll ha solo bisogno di trovare un allenatore che gli sgrezzi i piedi, ma attualmente come colpitore di testa è anche superiore a Trezegol. Per me.

5-...Zeman è sempre riuscito a far esprimere alle squadre italiane che ha allenato un bel gioco.

gli allenatori veramente bravi non vengono mai esonerati.
Sì, ma bel gioco non è assolutamente sinonimo di allenatore capace. Anzi, il presunto miglior allenatore del mondo (Mourinho) esprime probabilmente anche il peggior gioco del mondo; insieme a Di Matteo, guardacaso un altro vincente. Nel calcio "efficacia > estetica", e sono rari i casi (Conte è uno di essi) in cui queste due qualità si sposano.

Oltretutto, seguendo il tuo stesso ragionamento, Zeman dovrebbe esser scarso a maggior ragione visto che è stato esonerato da mezza italia (in ordine cronologico: Parma, Lazio, Roma, Napoli, Salernitana, Lecce) e perfino dalla Stella Rossa in Serbia.
 
Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
6- Beh, ti sei risposto da solo. Anche se condivise, nel vostro caso si tratta pur sempre di spese e il guadagno è prossimo allo zero; lo stadio di proprietà invece, a fronte dell'iniziale sacrificio economico, in seguito porta quasi esclusivamente incassi. Tali incassi permettono di rimborsare e superare a tempo di record il primo esborso, anche grazie agli sponsor attratti a frotte da una iniziativa del genere (che, ricordiamo, per ora rimane un caso unico in Italia).
Inoltre il Meazza ha il doppio dei posti a sedere rispetto allo Juventus Stadium... E le partite giocate in casa sono 19 per tutti.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Secondo la bbc (!) la juve prenderebbe sia Van Persie che Suarez per un operazione da 50mln.. L'olandese sarebbe stato convinto con la promessa di avere a fianco l'attaccante uruguayano..

:D

La bbc è peggio del tuttosport..
 

©e®io

Rappresentante di classe
Anche i giornalai italiani fanno pena, soprattutto quelli di eurosport e SOPRATTUTTISSIMO Stefano Benzi.
 
Top Bottom