FINAL FANTASY

Dnt

Hirako Shinji
topic per parlare genericamente di questo gioco e dire qual è il migliore secondo voi.

Inizio io:final fantasy XIII-2

Mi scuso se ci sono gia altri topic del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Per ora io ho giocato solo a Final Fantasy III per Ds...ma devo dire la verità che è molto bello!!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
*legge il primo post*

*facepalm*

e dimmi, quanti ne hai giocati? come minimo solo quello e il 13.
 

Dnt

Hirako Shinji
boh mi piace la trama,i personaggi,i combattimenti,e l'allenamento per il boss finale
default_sisi.gif
 

U.T.

Star
Colgo l'occasione per dirvi che tutti i Final Fantasy fino al IX (tranne il remake del III che è only NDS) sono in offerta nel PS Store e su Media Go a 5 Euro entro oggi.

Era un po' che aspettavo di prendere una PSP e questa è l'occasione giusta. L'ho prenotata e intanto ho preso FF VI, VII e IX (sì, caro Mella, proprio quel VI
default_chirolp_iei.gif
). Ora attendo che mi arrivi da Amazon.

Comunque ci son già millanta topic come questo. Modifica magari il titolo con "il Final Fantasy preferito o qualcosa del genere).
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Ho saputo che Final Fantasy III si può trovare anche per i tablet e per I-Pad... è vero?
 

U.T.

Star
Ho saputo che Final Fantasy III si può trovare anche per i tablet e per I-Pad... è vero?
Mi pare di sì ma ho sentito che è pieno di bug. Tipo che l'avventura si bloccava dopo qualche ora di gioco... ma credo l'abbiano corretto con qualche aggiornamento.

Però coi controlli touch non so quanto possa essere comodo da giocare (sono presenti anche nella versione NDS ma è meglio coi tasti).
 

DDX

Great!
Mod
Non ho capito bene qual'è lo scopo del topic ma faccio una breve classifica di quelli a cui ho giocato (in ordine per preferenza):

FF VIII: Il mio gioco preferito in assoluto, lo trovo davvero ben fatto, la storia è fantastica, le musiche stupende.

FF XII: Grafica molto bella, luoghi fantastici, nemici visibili quindi non casuali e i gambit. Peccato per la storia e la caratterizzazione dei

personaggi, l'ho trovato comunque un gioco molto valido.

FF IX: Carino, ma niente di speciale. La grafica mi è sembrata più bambinesca come pure la storia. L'unica cosa figa è il filmato con Bahamut alla

fine del secondo disco.

Ho anche il X e il X-2 (sono di mia sorella ma vabbe') ma non ho nessuna voglia di mettermi li per delle ore a giocare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sei pazzzooooo l'X è obbligatoriooooooooooooooo asddddddd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

DDX

Great!
Mod
sei pazzzooooo l'X è obbligatoriooooooooooooooo asddddddd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti mi dicono che è bellissimo, ma non ho assolutamente voglia di mettermi li per delle ore/giorni/settimane a perdere la mia -poca- vita sociale. Magari ci giocherò in futuro.
 

neptuneman

Parroco
Tutti mi dicono che è bellissimo, ma non ho assolutamente voglia di mettermi li per delle ore/giorni/settimane a perdere la mia -poca- vita sociale. Magari ci giocherò in futuro.
Non è proprio bello ^^ La storia è un po' incasinata, i personaggi sono un po' ridicoli, ma il gameplay, gli scenari (ricordando che il gioco è uscito all'inzio del millennio) e le soundtrack sono molto buoni. Se vuoi fare per il gusto della storia, allora avrai un po' di delusioni.

A proposito chi ha giocato al quarto? A me sembra il primo della serie che ha veramente sfondato, visto che i primi tre erano meh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Non è proprio bello ^^ La storia è un po' incasinata, i personaggi sono un po' ridicoli, ma il gameplay, gli scenari (ricordando che il gioco è uscito all'inzio del millennio) e le soundtrack sono molto buoni. Se vuoi fare per il gusto della storia, allora avrai un po' di delusioni.
scusa ma parla per te! da quanto ho capito qui sei l'unico a cui non piace la storia dell'X, quindi non spacciarlo per qualcosa di brutto senza dire che sono pochi quelli che la pensano come te!

i personaggi non sono ridicoli e la storia non è incasinata più di tanto.
 

neptuneman

Parroco
scusa ma parla per te! da quanto ho capito qui sei l'unico a cui non piace la storia dell'X, quindi non spacciarlo per qualcosa di brutto senza dire che sono pochi quelli che la pensano come te!

i personaggi non sono ridicoli e la storia non è incasinata più di tanto.
La storia di base non è male, anzi, cercare di trovare un piano per fare fuori il Big Bad (solo per dieci anni) in una maniera diversa da "uccidiamo due persone", mi sembra ottimo materiale per un buon plot. Ma tutto viene gestito malamente: dal rapporto di Tidus con Jecht, tutte le vicende di Auron, e il fatto che dei tizi che combattono con spade e palloni abbiano sconfitto un mostro che ha distrutto macchine da guerra in un sol colpo e può divedere la Terra a metà con il respiro, è stupido. Voglio dire, hai una trama che coinvolge un clero corrotto e direzionato da dei zombi/non-morti, e la si spreca con queste cazzate (tra cui ricordo l'imprigionamento del main party con tutte le loro armi eccetera...).

I personaggi più ridicoli si trovano proprio qui eh (anche se c'è sempre gente come Auron che salva l'intero cast in extremis, assieme anche a magari Yuna)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
[...] e il fatto che dei tizi che combattono con spade e palloni abbiano sconfitto un mostro che ha distrutto macchine da guerra in un sol colpo e può divedere la Terra a metà con il respiro, è stupido. [...]
ma infatti ad un certo punto può distruggere anche te con un solo colpo, se non lo indebolisci in fretta. ti ricordo che lo fanno a pezzi con i cannoni dell'aeronave, non certo a spadate e pallonate (e si presuppone che si usino gli eoni, per indebolirlo, ma dipende da quanto ci si allena).
 

neptuneman

Parroco
ma infatti ad un certo punto può distruggere anche te con un solo colpo, se non lo indebolisci in fretta. ti ricordo che lo fanno a pezzi con i cannoni dell'aeronave, non certo a spadate e pallonate (e si presuppone che si usino gli eoni, per indebolirlo, ma dipende da quanto ci si allena).
anche questa è un po' un incongruenza visto che Sin ha affrontato lo stesso tipo di armi a mi'hen e ha vinto. a livello di plot non è mai detto poi che vengano utilizzati gli eoni, ma immagino che i cannoni da soli non abbiano avuto molto effetto

che poi gigagravità sia un turbo è forzato dal videogioco, per non farti andare a tentativi, in modo che non te lo spammi davanti alla faccia quando gli pare
 

XMandri

back from hell
Mi ricordo l'inizio, ma non approfondii. Che bello

Nel frattempo stanno facendo il remake di FF14, progetto nome in codice "final fantasy scritte"
 

U.T.

Star
Mi ricordo l'inizio, ma non approfondii. Che bello

Nel frattempo stanno facendo il remake di FF14, progetto nome in codice "final fantasy scritte"
Purtroppo il IX non l'ho ancora giocato (l'ho comprato la scorsa Estate sul PSN come si può vedere qualche post sopra x'), o meglio ho giocato solo l'inizio fino allo schianto dell'Aeronave per poi dare la priorità ad altri titoli.Fino ad ora ho giocato e finito il III (DS), V, VI (<3), VII e X.

Ho droppato invece i primi due dopo una decina di ore (conto di riprenderli quando ho il tempo di impegnarmi) e l' VIII al disco 3 perché è proprio uno schifo...

Avevo la mezza idea di inizare il IV (DS) in questi giorni fine scuola.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A me personalmente VII e VIII non sono mai piaciuti, sarà che ho avversità a mandare giù magia + tecnologia, o lo Steampunk in generale.
FFIX l'ho spolpato millemila volte, ma effettivamente non mi ero mai accorto di questa missione secondaria :<
 

U.T.

Star
la bellezza di postare in un forum dove ff8 non viene considerato un capolavoro
È stata forse la mia più grande delusione in ambito videoludico.Le uniche cose belle in quel gioco sono l'ost (una delle migliori della saga, purtroppo) e i video animati.

Tutto il resto è rotto... TUTTO. Gameplay, cast (Squall escluso, mi è piaciuto come protagonista) e persino la storia che al primo impatto può sembrare ottima ma appena ci si inoltra dentro diventa un no sense che neppure Kingdom Hearts sta a quel livello.
 

U.T.

Star
Resuscito il topic vista l'imminente uscita di Type-0 HD e della demo di Final Fantasy XV.

Idee/ pareri sullo sviluppo di questo quindicesimo capitolo?

Non so voi, ma ciò che han mostrato nella demo mi ha fatto alzare un hype mica male! Parlo soprattutto della spettacolare scena dell'evocazione di Ramuh che, tra l'altro, non appare in un capitolo da un bel po' *^*

 
Top Bottom