30 Giorni di Pokémon del PCF

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Questo sondaggio lo voglio finire!

Day 1

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bagon.png

Devo pure spiegare il motivo? à.à

Day 2

Tipo drago perchè adoro i dinosauri, ma non esiste il tipo dinosauro, ma i draghi son simili.

E poi c'è bagon.

Day 3

II generazione, senz'altro.
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 2 -Il tuo tipo preferito

Drago. Adoro quel tipo fin dalla prima generazione (anche se erano solo in tre). E ho sempre adorato i draghi, mi danno un senso di potenza che non so ben spiegare.

Mi piacciono molto anche i Ghiaccio, i Buio e gli Acqua

Giorno 3 -La tua generazione preferita

La prima perchè i primi pkmn non si scordano mai ed è quella a cui sono più affezionato. Adoro anche la seconda perchè ha un non so che di misterioso e ci sono pkmn davvero fantastici.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
3)Avevo già scritto cose a riguardo in un altro topic, ma probabilmente sono sbagliate perché ho cambiato idea à.à

La prima generazione mi piace, ma mi sono reso conto che se fosse stata introdotta come una generazione futura sarebbe stata troppo banale (nel senso che i dialoghi non sono molto ricchi di succo e la storyline non è delle migliori) quindi è sempre tra le mie preferite ma non la preferita à.à Escludendo la quinta, che personalmente preferisco ancora non coinvolgere siccome non ho ancora giocato a N2B2, la mia preferita è la terza. I Pokémon, la storyline, i personaggi... si vede che si sono modernizzati! E non mi hanno deluso! La quarta e la quinta hanno introdotto Pokémon troppo tamarri... (anche se nella quinta ce ne sono anche di belli
default_meow.gif
)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Giorno 3 -La tua generazione preferita

La terza per me è la migliore, ha introdotto i pokemon migliori, e la trama è stupenda... anche la prima è bella, ma come trama non era granchè
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Giorno 1 -Il tuo Pokémon preferito.

Lugia//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lugia.png o forse meganium//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/meganium.png (come aspetto) o nel battleting garchomp //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png .

Giorno 2 -Il tuo tipo preferito.

il mio tipo preferito è il tipo drago o il tipo erba o il tipo lotta.

Giorno 3 -La tua generazione preferita.

Ovviamente la seconda generazione con i suoi remake di 4 gen.
 

Jack

boh
Giorno 3 -La tua generazione preferita

III Generazione

Direi che è quella con la miglior storia e con i leggendari più belli...la prima non mi piace, ha solo il merito di essere la prima (La storia finisce subito), la seconda idem, mentre la 3^ è la prima con una storia appassionante e ben fatta, introducendo tanti bei pokemon (Latios, Aggron, Jirachi, Blaziken...) e gli starter sono IMHO i più belli (togli Treecko, Mudkip e Torchic *W*).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
giorno 3: anche per me la terza generazione. credo che sia quella con il più alto numero di "pokemon belli" (anche se i miei 2 preferiti sono di altre genrazioni). cioè, sono fatti benissimo, non come quelli della quarta, che come dice anche snorlite sono tamarri.

poi è stata la generazione a cuoi ho giocato di più, probabilmente. in zaffiro ho cercato di prendere tutte le stelle per la scheda allenatore ma non ci sono mai riuscito per mancanza di gente con cui scambiare. è l'unica generazione in cui ho cercato seriamente di finire il pokedex (solo quello regionale, però. fare quello nazionale era praticamente impossibile. ho già scritto perchè).

ah poi mi è piaciuto il fatto che ci fossero due team rivali, invece che solo uno. ha portato un pò di innovazione.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 3 - La tua generazione preferita

Pokemon_Smeraldo_boxart.jpeg


Direi di optare per la Terza Generazione, e ho messo la cover di Pokémon Smeraldo perchè è proprio con questo gioco (che ho sfortunatamente giocato solo su Emulatore) che mi sono innamorato di questa generazione; il fatto di scoprire dopo un po' di tempo, che Mudkip era presente come Starter in questo capitolo me l'aveva già fatto apprezzare, ma poi ci sono altri Pokémon davvero bellissimi ! Cito quelli che mi stanno più a cuore: Gardevoir, Mightyena, Regice e Rayquaza; ricordo di aver avuto un Gardevoir maschio, lo prendevo come un Gardevoir omosessuale, ma poi l'aspetto esteriore di questo Pokémon è straordinario. Mightyena (e la sua forma baby) perchè sostituiva come dire il solito Bidoof all'inizio del gioco (e non voglio togliere niente a Bidoof) e poi una Yena buona e figa non è solita a vedersi. Regice... o caro Regice, me ne sono innamorato prima di tutto per il suo verso lolloso nell'anime, scoppiavo a ridere e poi per il suo aspetto esteriore. Rayquaza... figo, forte ed è stato simbolo di pace, l'ho catturato infatti (in Soul Silver) con la Friend Ball che aveva i suoi stessi colori e l'ho chiamato "My Friend" e poi mi sono affezionato a lui.
 

U.T.

Star
Ma dai ragazzi, toglietevi le fette di salame dagli occhi!

La terza ha i Pokémon piú brutti di tutti coi suoi tantissimi leggendari uno piú orribile e uguale all'altro (Latios e Latias? I tre Regi? Spruff...).

Dire che la quarta generzione ha un Dex poco creativo è tutt'altro che vero... è una delle poche cose che si salva (anche se metà dei leggendari sono da eliminare).

Comunque riprendeno il topic:

2) Acqua: sempre affascinato, tanti Pokémon, tipo versatile ecc. ecc.

3)La seconda: pochi Pokémon, tutti originali e pochi leggendari (ovviamente la prima al secondo posto).
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ma dai ragazzi, toglietevi le fette di salame dagli occhi!

La terza ha i Pokémon piú brutti di tutti coi suoi tantissimi leggendari uno piú orribile e uguale all'altro (Latios e Latias? I tre Regi? Spruff...).

Dire che la quarta generzione ha un Dex poco creativo è tutt'altro che vero... è una delle poche cose che si salva (anche se metà dei leggendari sono da eliminare).
La soggettività non ha un limite.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Sì, perché seguono perfettamente la scia dei 3 uccelli e hanno storie fighe.

Fino alla seconda generazione ogni leggendario aveva un senso.
Perchè, la terza e la quarta ? Acqua (mare, Team Idro), Fuoco (terra, Team Magma) e Rayquaza che ha messo fine alla lotta fra i due leggendari. Palkia, Dialga, Giratina... hanno un senso (Tempo e Spazio).
 

LEGO Stig

Parroco
giorno 3:

la terza è stata fantastica, voto per quella, però datemi del bimbominkia ma trovo che la quinta sia la seconda sul podio
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

datemi del bimbominkia ma trovo che la quinta sia la seconda sul podio
Finiamola con questo luogo comune secondo cui la bimbominkiezza è inversamente proporzionale all'antichità della generazione preferita.

Sono io per primo un fanboy delle prime due generazioni, ma ciò non mi impedisce assolutamente di apprezzare l'enorme quantità di innovazioni positive introdotte dalle più recenti. Così come la prima e la seconda, che vengono tanto mitizzate, non sono esenti da difetti.

leggendari molto originali i tre cani...
Sono felini! FELINI!
 
Ultima modifica:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Perchè, la terza e la quarta ? Acqua (mare, Team Idro), Fuoco (terra, Team Magma) e Rayquaza che ha messo fine alla lotta fra i due leggendari. Palkia, Dialga, Giratina... hanno un senso (Tempo e Spazio).
Probabilmente intendeva i leggendari di "seconda fascia" e non quelli principali. Per storia intendeva la storia dei leggendari (i tre cani morirono nella torre di latta in un incendio, ma il magnanimo Ho-Oh li fece resuscitare); ora ciò che intendeva Utax: Latios e Latias si portano dietro una storia? I tre Regi si portano dietro una storia? Mesprit e gli altri 2, oltre ad essere guardiani dei laghi, hanno compiuto gesta eroiche? Shaymin fa qualcosa oltre a starsene a giocare in un prato fiorito? La risposta a tutte queste domande è no!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Probabilmente intendeva i leggendari di "seconda fascia" e non quelli principali. Per storia intendeva la storia dei leggendari (i tre cani morirono nella torre di latta in un incendio, ma il magnanimo Ho-Oh li fece resuscitare); ora ciò che intendeva Utax: Latios e Latias si portano dietro una storia? I tre Regi si portano dietro una storia? Mesprit e gli altri 2, oltre ad essere guardiani dei laghi, hanno compiuto gesta eroiche? Shaymin fa qualcosa oltre a starsene a giocare in un prato fiorito? La risposta a tutte queste domande è no!
Se in quel senso allora ok, ma questo non impedisce di apprezzarli.
 

LEGO Stig

Parroco
sì beh ci ho ripensato e alla fine... le abilità nascoste sono della quinta gen., no? li metto insieme per primi o addirittura 5°>3°
 

Jack

boh
Giorno 3 - La tua generazione preferita

Mightyena (e la sua forma baby) perchè sostituiva come dire il solito Bidoof all'inizio del gioco (e non voglio togliere niente a Bidoof) e poi una Yena buona e figa non è solita a vedersi.
Tecnicamente c'è Zigzagoon (+ Linoone) che è uno dei "mammiferi iniziali" (categoria inventata da me, che comprende Rattata, Furret, Zigzgoon, Bidoof e Patrat)...
 
M

Makonik-san

Shaymin fa qualcosa oltre a starsene a giocare in un prato fiorito?
Questa parte mi ha fatto ridere! :°D

Comunque un'abbozzo di storia per i tre regi dovrebbe esserci: sono stati scolpiti da Regigigas usando una montagna di magma, una di ghiaccio ed una di metallo. O qualcosa del genere.
 
Ultima modifica:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
anche gli uccelli leggendari non fanno niente e non hanno una storia.

se non sbaglio i regi erano stati rinchiusi nelle loro stanze per un motivo. purtroppo non me lo ricordo.

deoxys mi pare che fosse un virus arrivato dallo spazio su un meteorite.

jirachi non ha un'origine proprio come le sue controparti (mew, celebi, shaymin\manaphy, victini).

latios e latias neppure, ma sono fighi quindi li perdono, asd.

La terza ha i Pokémon piú brutti di tutti coi suoi tantissimi leggendari uno piú orribile e uguale all'altro (Latios e Latias? I tre Regi? Spruff...).
e poi

Dire che la quarta generzione ha un Dex poco creativo è tutt'altro che vero... è una delle poche cose che si salva (anche se metà dei leggendari sono da eliminare).
cioè, prima dici che la terza è brutta per i leggendari brutti e tutti uguali e poi dici che la quarta non è brutta anche se metà dei leggendari andrebbero eliminati. beh, coerente.

tra l'altro latios e latias hanno un motivo per essere quasi uguali, cioè che sono fratello e sorella.

e poi noi non diciamo che il dex della quarta è poco creativo. diciamo che i pokemon sono tamarri!! che forse significa che hanno esagerato con la creatività!
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
cioè, prima dici che la terza è brutta per i leggendari brutti e tutti uguali e poi dici che la quarta non è brutta anche se metà dei leggendari andrebbero eliminati. beh, coerente.

e poi noi non diciamo che il dex della quarta è poco creativo. diciamo che i pokemon sono tamarri!! che forse significa che hanno esagerato con la creatività!
Infatti non parlo di leggendari (se fosse per me ne basterebbero 3 o 4 in ogni gioco, non come adesso).

Dico solo che i Pokémon di quarta si presentano più creativi di qual che ci si aspettava e migliori di quelli di terza.

Ovviamente è tutto IMHO, però vedo che non sono l'unico a pensarla così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dai questo me lo voglio fare..

Giorno 1 -Il tuo Pokémon preferito.


Ce ne sarebbero molti ma una menzione speciale spetta a lui..


kingdra.jpg

(non trovavo un immagine migliore, e gli sprites delle ultime gen non gli rendono giustizia)


Ha cominciato a piacermi da quando ci fu un tira e molla per il possesso di questa carta (

http://www.pokemontradingpost.com/images/Aquapolis/19_Kingdra.jpg)

Una volta ottenuta me la tenni stretto.. Da li ho sempre cercato di avere o usare un Kingdra in ogni team in play.. E poi Acqua - Drago ha solo una debolezza!


E poi nel battling è potente e versatile! E poi è un cazzo di drago acquatico che crea gorghi ogniqualvolta sbadiglia! Cioè.. come si fa a non amare un coso del genere?


Giorno 2 -Il tuo tipo preferito.


Essendo anche un metallaro del cazzo mi piace il tipo Acciaio, con tutti i pokemon annessi (Aggron, Steelix, Skarmory, Metagross ecc..), potenti in difesa, robusti, grezzi, cazzuti e aggressivi!


e poi perché mi piace il colore grigio in generale.


Giorno 3 -La tua generazione preferita.


La mia prima gen è stata la seconda, il gioco era Oro: Johto aveva quell'atmosfera misteriosa e allo stesso tempo affascinante (che però si è persa con il remake, colpa della grafica)


Però la terza è quella dove mi sono divertito di più, ed è quella dove mi è piaciuto di più passare il tempo..


non sono a pari punti, se devo essere sincero ora come ora metto Hoen sopra Johto per questioni di nostalgia..

 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
3° giorno: generazione preferita

... Bella domanda. XD Una di quelle che mi ha entusiasmato è la 3a, per la trama e anche perché molti dei miei pokemon preferiti vengono da lì. Le prime non mi hanno lasciato nulla di importante... A parte Nidorina, ovvio. Ha fatto fuori la lega. Da sola. XD
 

Xepan

It's coming...
Ok, questo lo seguo anch'io

Giorno 1-Il tuo Pokémon preferito.

infernape.png


Beh, se devo scegliere scelgo lui. Fantastico, potente, bello, incazzato e distruttore: FUCK YEAH! Il Pokémon che in OU è temuto da quasi tutti, nell'anime è stato il Fuoco dopo Charizard più affezionato ad Ash, è uno Starter, dunque facilmente reperibile!

Giorno 2-Il tuo tipo preferito.

ghost_pokemon_battle_cuts_by_amastroph-d31qmf5_jpg_350x410_q85.jpg


Pochi ma buoni e fanno cagare sotto tutti gli altri... penso che l'immagine qui sopra parli da sola!

Giorno 3-La tua generazione preferita.

2235433772.jpg


Il primo amore non si scorda mai... infatti comincia con Platino. La Quarta gen. ha introdotto Evoluzioni e pre-evoluzioni di Pokémon amati, ha Sinnoh (che personalmente amo), ha CAMILLA *-*, ha HG e SS, e ha Togekiss e Infernape!
 
Top Bottom