[No flame] Continuazione dei 30 days

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XMandri

back from hell
Parto dal fatto che in questa sezione possiamo continuare l'ot senza flame.

Innanzitutto c'è un problema di base. Io non ho MAI detto che è sbagliato livellare 3 personaggi nel 10 o 6 nel 12. Ho solo parlato di cosa il gameplay induce il player a fare.

Naturalmente, la maggioranza dei player expa i personaggi nel modo che il gioco vuole che tu li expi. L'intero discorso dei "personaggi in panchina" si riassume nel volere un gioco dove, a differenza per esempio del 12 (o di kimahri del 10), tutto il party partecipa alla battaglia e cresce di livello. Questo dovrebbe accadere in maniera naturale e non forzata come accadeva in final fantasy 12 per chi avesse voluto expare tutti e 6 i personaggi.

Riguardo alle fantomatiche argomentazioni che io non spiego...

In ffx il gameplay ti incita a livellare tutti i personaggi dando exp a chiunque faccia anche mezza azione e cambiando il party con L1. Puoi allenarne anche solo 3, ma non dovresti.In ffxii il gameplay ti incita a livellare 3 personaggi costringendoti ad aprire il menu per ogni singolo switch nel mezzo di un incontro casuale. Puoi allenarne anche tutti e 6, ma non dovresti.
Happy now?

Trall'altro in ffx se non alleni quasi tutti i mostri ti mangiano vivo... i budini esigono mage, i cani e uccelli esigono wakka o comunque un pg con alta precisione, i carapaci richiedono perforazione, le macchine fanno malissimo e sono dure da buttar giù senza Ruba, un mago bianco lo vorrai avere???
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Innanzitutto c'è un problema di base. Io non ho MAI detto che è sbagliato livellare 3 personaggi nel 10 o 6 nel 12. Ho solo parlato di cosa il gameplay induce il player a fare.

Naturalmente, la maggioranza dei player expa i personaggi nel modo che il gioco vuole che tu li expi. L'intero discorso dei "personaggi in panchina" si riassume nel volere un gioco dove, a differenza per esempio del 12 (o di kimahri del 10), tutto il party partecipa alla battaglia e cresce di livello. Questo dovrebbe accadere in maniera naturale e non forzata come accadeva in final fantasy 12 per chi avesse voluto expare tutti e 6 i personaggi.
Non hai detto che è sbagliato, hai detto che non dovresti allenare 6 pg dove ne bastano 3.

Sicuramente nel X (premetto che non ci ho mai giocato) sarà più comodo allenare tutti, ma aprire il menù ogni tanto e cambiare squadra non è che sia quella gran fatica (mi riferisco al XII, ma anche all'VIII e al IX), visto che comunque non è che lo fai dopo ogni mostro, eh.

Poi certo, se gioco a FF solo per finire la storia e lasciarlo lì è un altro discorso. Poi, che sembra che sia questo che non concepisci, se un gioco mi piace, potrò spenderci le ore anche solo a cazzeggiare facendo cose inutili e che non servono a finire la storia?
 

XMandri

back from hell
Guarda, il problema del cambiare i membri della squadra è relativo

In ffxii devi comprare l'equip per tutti, il problema principale è quello dei soldi, devi spendere il doppio... e di conseguenza devi grindare più del doppio; lo stile di gioco ti costringe a tornare indietro e rifare le zone perchè anche pulendo tutti i mostri di un'area i soldi semplicemente non bastano... inoltre vabbè nel 12 avere 6 membri è inutile, l'unico vantaggio è cambiare membro invece di usare una coda di fenice e una pozione...

Non sto dicendo "non dovresti" sto dicendo che il gioco è stato concepito per allenarne 3 e allenarne 6 ti costringe a una fatica tutto sommato inutile, o comunque aggiuntiva. Se lo vuoi fare, de gustibus.

Il concetto alla base era quello di volere un gioco senza panchina perchè non usare i personaggi è brutto.

Poi certo, se gioco a FF solo per finire la storia e lasciarlo lì è un altro discorso. Poi, che sembra che sia questo che non concepisci, se un gioco mi piace, potrò spenderci le ore anche solo a cazzeggiare facendo cose inutili e che non servono a finire la storia?
è proprio questo il buco più grande nella tua logica: non capisci la distinzione tra potersi fermare a grindare e cazzeggiare se si vuole, o essere costretti perchè il playstyle sennò non va avanti?

Livellare 6 personaggi impone su di te un peso dall'inizio alla fine del gioco. È l'esatto contrario del cazzeggiare, è portare il gioco ad un hardcore da ff1.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
In ffxii devi comprare l'equip per tutti, il problema principale è quello dei soldi, devi spendere il doppio... e di conseguenza devi grindare più del doppio; lo stile di gioco ti costringe a tornare indietro e rifare le zone perchè anche pulendo tutti i mostri di un'area i soldi semplicemente non bastano... inoltre vabbè nel 12 avere 6 membri è inutile, l'unico vantaggio è cambiare membro invece di usare una coda di fenice e una pozione...
I soldi li ho trovati un vero problema solo ad inizio gioco (parlo del XII), dopo un po' non sono più un problema (a meno che non si usano pozioni a tutto andare anzichè le magie curative).

Non sto dicendo "non dovresti" sto dicendo che il gioco è stato concepito per allenarne 3 e allenarne 6 ti costringe a una fatica tutto sommato inutile, o comunque aggiuntiva. Se lo vuoi fare, de gustibus.
Appunto, se lo voglio fare perchè non dovrei? So perfettamente che non serve, ma se a me piace non vedo il bisogno di criticare.

Il concetto alla base era quello di volere un gioco senza panchina perchè non usare i personaggi è brutto.
Ti do perfettamente ragione. Però se un gioco che mi piace è stato sviluppato così mi devo accontentare.

è proprio questo il buco più grande nella tua logica: non capisci la distinzione tra potersi fermare a grindare e cazzeggiare se si vuole, o essere costretti perchè il playstyle sennò non va avanti?

Livellare 6 personaggi impone su di te un peso dall'inizio alla fine del gioco. È l'esatto contrario del cazzeggiare, è portare il gioco ad un hardcore da ff1.
Guarda che è un gioco, nessuno ti costringe.

Il peso che pone su di me il livellare tutti i personaggi è soggettivo, io non lo sento come un peso, se ho voglia lo faccio altrimenti no (se nei FF si arrivasse al livello 999 dubito che allenerei tutti perchè sarebbe una cosa troppo lunga, ma fino al 99 non l'ho trovato così complicato).
 

XMandri

back from hell
"Nessuno ti costinge"

Se hai voglia di fare un ragionamento serio ok, sennò possiamo fermarci qui

Cioè ok qualunque boss stupra i tuoi 6 personaggi uno dopo l'altro se non grindi, però nessuno ti costringe a grindare

fuck logic
 

DDX

Great!
Mod
Cioè ok qualunque boss stupra i tuoi 6 personaggi uno dopo l'altro se non grindi, però nessuno ti costringe a grindare

fuck logic
Grazie tante.

Intendevo dire che nessuno ti costringe ad allenarli tutti. pensavo che si capisse. Poi è logico che tre personaggi (parlando di FF XII) li si livella obbligatoriamente.
 

XMandri

back from hell
Guarda, veramente si stava parlando di allenarne 3 o allenarne 6

Se hai in mente un'altra cosa esponila, perchè non posso leggerti i pensieri
 

DDX

Great!
Mod
Mi sa che non riusciamo a capirci...

Io intendo dire che per allenarne 6 ci va ovviamente più tempo, più pazienza ed il gioco si svolge più lentamente. So che non è necessario ai fini del gioco, ma se a me va di farlo, lo faccio. Ok, magari il gioco ti induce ad allenarne solo tre, ma ognuno gioca come preferisce.

Io non mi limito ad allenare tre personaggi perchè lo fanno tutti, quando gioco io mi diverto come piace a me.
 

XMandri

back from hell
Il fatto che lo facciano tutti è una mera conseguenza del fatto che il gioco ti induce a livellarne 3 eh, ma non è questo il punto

Io continuo a ripetere che è uno stile di gioco con i suoi ovvi svantaggi, ma che se lo vuoi fare sono fatti tuoi

Tu continui a rispondere che se lo vuoi fare sono fatti tuoi

L'unico motivo per cui sto continuando a postare essenzialmente è che voglio l'ultima parola, ma non mi sto mica divertendo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Io continuo a ripetere che è uno stile di gioco con i suoi ovvi svantaggi, ma che se lo vuoi fare sono fatti tuoi

Tu continui a rispondere che se lo vuoi fare sono fatti tuoi

L'unico motivo per cui sto continuando a postare essenzialmente è che voglio l'ultima parola, ma non mi sto mica divertendo
Quale ovvio svantaggio? Il tempo?

Il fatto che per te sia uno svantaggio, non significa che lo sia anche per me.

Se a te piace fare il necessario per finire un gioco e passare al successivo ben venga, ma non puoi pretendere di dire che tu giochi nel modo migliore e gli altri no.

Comunque per me, se vuoi l'ultima parola, fai pure. Tanto qui non concludiamo niente.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
shika, è soggettivo, fidati. anche a me non dispiace, perchè il portare tutti i pg al 99 mi dà soddisfazione, ripagandomi della fatica.

questa è l'essenza di un perfecter.

Fuck_Yea.png


e non dire cose tipo "non è essere perfecter, è voler completare il gioco in modo ossessivo-compulsivo", perchè quelli ossessivi-compulsivi sono quelli che vogliono 99 di ogni oggetto, il massimo delle ore di gioco, ecc., cose assolutamente inutili a livello di gameplay (portare tutti al 99 porta dei vantaggi, aver giocato 999 ore no (solo in FF the 4 heroes of light, per quanto ne so)).
 
  • Like
Reazioni: DDX

XMandri

back from hell
quelli ossessivi-compulsivi sono quelli che vogliono 99 di ogni oggetto, il massimo delle ore di gioco, ecc., cose assolutamente inutili a livello di gameplay (portare tutti al 99 porta dei vantaggi)
Il bello dell'OCD è che telo puoi diagnosticare da solo senza troppa difficoltà

E tu non ci stai riuscendo, per cui come sempre

SLOW TYONS IS SLOOOOOOOOOW
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sei un caso perso. nonostante la gente ti faccia notare i tuoi difetti, continui a non volerli correggere.

quante volte ti ho detto che rigiri le cose a tuo vantaggio? che sembra che tu faccia finta di non capire i post?

quello che ho scritto lì è "un perfecter che porta i pg al 99 non ha l'OCD" e ho spiegato perchè, mentre tu me l'hai quotato per dirmi "uno che porta i pg al 99 ha l'OCD". fai un pò te.

e poi, cosa importante, notare il titolo del topic:

[No flame] Continuazione dei 30 days

e l'hai anche scritto all'inzio del titolo. poi salti fuori con questo:

SLOW TYONS IS SLOOOOOOOOOW
la pazienza ha un limite. per tua (e in parte anche mia) fortuna, io di pazienza ne ho tanta. ciò però non vuol dire che io ti permetta di continuare così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Non è flame, è una constatazione sulla base degli ultimi giorni

Ah trall'altro sei di una coerenza bellissima

Sono andato avanti UNA FOTTUTA SETTIMANA a chiederti di smettere di importunarmi e tu "non mi importa" "non mi importa"

e ORA mi vieni a parlare di pazienza? Ma vai a giocare coi gormiti

Poi vabbè, se per te citare un messaggio è ribaltare le cose... mi sa che devi inchiodare i tuoi messaggi meglio, perchè si ribaltano da soli
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Non è flame, è una constatazione sulla base degli ultimi giorni
non importa, finchè scrivi in quei modi odiosi e irritanti prenderò quelle frasi come insulti, quindi non sei autorizzato a continuare.

Ah trall'altro sei di una coerenza bellissimaSono andato avanti UNA FOTTUTA SETTIMANA a chiederti di smettere di importunarmi e tu "non mi importa" "non mi importa"

e ORA mi vieni a parlare di pazienza? Ma vai a giocare coi gormiti
1°: non ti importunavo a casaccio, altrimenti ti scrivevo per MP, no?. cominciavo quando scrivevi delle cose che non stavano nè in cielo nè in terra.

2°: non dicevo "non mi importa". ti sei fissato di aver ragione anche se eri oggettivamente nel torto e per il mio carattere non potevo lasciarti andare (ho avuto molta più pazienza io nel cercare di farti ammettere la tua colpa, altrimenti ti avrei lasciato perdere subito). invece di continuare a rispondermi potevi semplicemente ignorarmi, genio. non avevi bisogno di pazienza, facendo in quel modo (guarda caso smettevo di scrivere quando tu smettevi di rispondermi. se avessi voluto davvero importunarti ti avrei intasato gli aggiornamenti di stato flooddando).

dicevi che discutere non ti importava, ma nonostante ciò continuavi a rispondermi. mahhh.....................................................

Poi vabbè, se per te citare un messaggio è ribaltare le cose... mi sa che devi inchiodare i tuoi messaggi meglio, perchè mi sa che si ribaltano da soli
QUOTARE UN MESSAGGIO TRALASCIANDO LE PARTI FONDAMENTALI PUO' RIBALTARNE IL SIGNIFICATO. E TU HAI FATTO COSì.

(edit: qua devo spiegare meglio perchè il significato è ribaltato. l'hai fatta suonare in un modo che fa sembrare il portare i pg al livello 99 come una cosa da fuori di testa, e che io mi stessi giustificando come fanno tutte le persone dipendenti da qualcosa. ma in fondo è comprensibile, credi che tutti quelli che la pensano diversamente da te siano fuori di testa... sei il sommo illuminato padrone dell'universo, dopotutto...)

ti conviene smettere di scrivere prima che tu ti faccia sprofondare da solo nel ridicolo più di quanto hai già fatto.

ora, signore e signori, assisteremo alla solita rigirata di frittata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho oscurato l'ultimo messaggio, probabilmente faremo sparire l'intero topic visto l'elevata quantità di contenuto costruttivo presente.

Ora:

(...rullo di tamburi...)

Basta! (ultima parola)

lucchetto.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom