problemino con il desktop

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
non so come mai ma quando scelgo di impostare il desktop e scelgo un immagine in .png mi viene in .jpg, io odio il jpg, ma comunque come posso risolvere questo problema...
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
no però si capisce

desktop:

screenshot001dy.png


Immagine originale

mmm2.png


va be qua si vede poco ma comunque se carico delle scritte semplici si vede benissimo

forse si vede di qualità media perché l'immagine originale è a png-24 a 16 bit

c'è in prati l'immagine originale è .png però quando la imposto come sfondo si converte in .jpg e prima questo non lo faceva
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
-primacazzatachemivieneinmente- magari windows non supporta png come formato immagine del desktop e converte e copia il file in jpg? :|
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Scaricati la versione di prova di Photoshop, converte perfettamente tutte le immagini in qualsiasi formato senza "sbavare" minimamente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
qualsiasi versione di photoshop converte alla perfezione, ma è esagerato secondo me usare un programma professionale per un wp.

insomma, dagli screen non si nota la minima differenza.
 

Ðrake

Passante
non potrebbe essere un semplice problema di risoluzione ? è normale che se metti un immagina 500x 300 su un monitor da 45 pollici ti viene sfocata XD

nel senso magari l'img originale ha delle dimensioni minori rispetto al monitor e alla risoluzione del monitor che usi

infatti per il mio desktop uso sempre img enormi in Hd **
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
-primacazzatachemivieneinmente- magari windows non supporta png come formato immagine del desktop e converte e copia il file in jpg? :|
prima però lo supportava, forse perché ho scaricato tune up è ho impostato la modalità turbo togliendo tutti gli effetti grafici e mi sa che ancora non ho ancora tolto le limitazioni a tutti ^^ "

non potrebbe essere un semplice problema di risoluzione ? è normale che se metti un immagina 500x 300 su un monitor da 45 pollici ti viene sfocata XD

nel senso magari l'img originale ha delle dimensioni minori rispetto al monitor e alla risoluzione del monitor che usi

infatti per il mio desktop uso sempre img enormi in Hd **
L'immagine lo ritagliata personalmente e combacia perfettamente il mio PC è 1360x768

qualsiasi versione di photoshop converte alla perfezione, ma è esagerato secondo me usare un programma professionale per un wp.

insomma, dagli screen non si nota la minima differenza.
guarda nel desktop che icona c'è xD

Ma sopratutto, perché c'è irdg sul tuo desktop?
lascia perdere xD

Scaricati la versione di prova di Photoshop, converte perfettamente tutte le immagini in qualsiasi formato senza "sbavare" minimamente.
Guarda nel desktop
 
Top Bottom