Shakezart

Che tipo di libri amate e perchè?

Che tipo di libri amate e perchè?   26 voti

1. 1. Che tipo di libri amate e perchè?

• I CLASSICI
      4
    • TRILLER
      4
    • FANTASCIENTIFICI
      8
    • FANTASIA
      12
    • ROMANZI D'AMORE
      1
    • COMICI
      1

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

35 risposte in questa discussione

I buoni e vecchi classici...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Dovevi postare in Cervelloteca, non quì...vabbè provvederanno a spostare. Mi piace un po' di tutto cmq, soprattutto fantascientifici e triller.

Link di questo messaggio

I libri che leggo volentieri sono quelli di fantasia e anche quelli di fantascenza...

Link di questo messaggio

Non c'è un genere che mi piace in particolare ma cmq leggo soltanto libri che nessuno legge..

Odio i libri commerciali come Il Signore Dei Bordelli o Hary Parot

Link di questo messaggio

nn ne leggo molti di libri xo se dovessi scegliere dico fantasia

Link di questo messaggio

Liuton, non puoi dire che ISDA è un libro commerciale solo perché ne hanno tratto dei film ;) se non lo sai è stato scritto negli anni cinquanta, quindi molto ma molto prima della sua attuale commercializzazione...

Tornando IT, non c'è un particolare genere che mi piace più degli altri, ma tra questi voto Fantasy.

Link di questo messaggio
◄']

Non c'è un genere che mi piace in particolare ma cmq leggo soltanto libri che nessuno legge..

Odio i libri commerciali come Il Signore Dei Bordelli

Spero che non ti riferissi al libro di Tolkien, perché non è certo un libro commerciale. E' stato ricommercializzato solo a seguito delle trasposizioni cinematografiche, e anche se l'hanno comprato tutti tanto non l'ha letto o capito nessuno. Tolkien ha stratificato tanti di quegli studi e di quelle mitologie nei suoi mondi da risultare quasi inaccessibile alla maggior parte dei lettori (tant'è che ben pochi osano farne un'analisi approfondita).

Link di questo messaggio

Non so leggere. So solo scrivere.

A parte le cazzate, mi piaccioni i romanzi veristi (Verga, Zola, Deledda) e qualsiasi libro storico medievale.

Link di questo messaggio

Non so leggere. So solo scrivere.

A parte le cazzate, mi piaccioni i romanzi veristi (Verga, Zola, Deledda) e qualsiasi libro storico medievale.

Nozionisticamente parlando, Zola è un naturalista, corrente in letteratura che precedette il pensiero positivista: da cui l'analisi che si sofferma più sugli eventi sociali in sé che sul loro rapporto con il singolo individuo. E' ciò che fece il realismo, anche se questo era privo di intenti sociali/scientifici. La divisione è praticamente fatta su presupposti culturali (verismo in Italia, naturalismo in Francia, realismo in Russia e in Francia con Balzac).

Link di questo messaggio

a me piaccione molto i libri di fantascianza ma leggo anche quelli di fantasia e quelli classici

Link di questo messaggio

Nutro un amore sincero solo per il fantasy..il resto non mi impressiona molto...... ;)

Link di questo messaggio
◄']

Odio i libri commerciali come Il Signore Dei Bordelli o Hary Parot

mi pare che questo post sia il 3° no?

ebbene, come l'ho letto ho smesso di leggere il resto del topic per innalzare un tempio di adorazione al saggio liuton ;)

la mia stima nei tuoi confronti è salita VERTIGINOSMENTE dopo questo post

la massa dovrebbe prendere esempio da questa "filosofia" piuttosto che farsi influenzare da tanta pubblicità e una bella copertina tutta lisciosa ;)

comunque ho votato fantasienza ma mi piace qualsiasi libro mi faccia dimenticare di esistere in questo mondo e mi faccia enttrare nel suo...

Link di questo messaggio

Vediamo...

Classici: dipende dal libro

Thriller: Abbastanza poco, ma forse se ne leggessi di più mi piacerebbero. niente polizieschi.

Fantascientifico: dipende dal libro. Non mi attirano molto, comunque.

Fantasy: anche interessanti, ma dopo un po' ci si comincia a stancare di mondi tutti uguali...un tempo mi attiravano più che adesso

Romanzi d'amore: NO.

Comici: cosa intendi? Libri come le raccolte degli sketch dei comici di Zelig o libri veri e propri? Comunque poco.

Generi non elencati:

Narrativa (romanzo generico): dipende dal libro

Mistero/Horror: abbastanza

Link di questo messaggio

Thriller, John Grisham e Ken Follet r0x.

Il fantasy lo odio, Specialmente il Signore Degli Anelli o cose simili...

Link di questo messaggio

comici xkè me fan ridere

Link di questo messaggio

Classici: dipende dal libro [cit.]

Thriller: In generale, ne leggo. Assieme ai Gialli Polizieschi, sono tra i miei Libri preferiti.

Fantascientifico: Abbastanza.

Fantasy: In genere no.

Romanzi d'amore: Rosa? Romanzetti Rosa per femminucce? SI, e tra questi è anche il mio genere preferito. [rotfl, non fulminatemi °° è colpa di mia Sorella che mi ha abituato a questo tipo di fumetti e libri ç__ç] Si, mi piacciono molto le storielle dove Lui ama lei, lei ama lui, lui ci prova, lei lo rifiuta perchè il cugino della sorella di lui ha una storia con la sorella dell'amico del compagno del fratello della moglie di loro... ecc.

Comici: In genere no.

Link di questo messaggio

"Libri belli" (cit.)

No, a parte tutto, me ne frega abbastanza poco del genere: di solito guardo più lo stile dell'autore.

Comunque, parlando di generi, direi che leggo il fantasy un po' più degli altri. Ma di sicuro non quelli in stile classico (un po' di Tolkien a parte), più che altro quelli nello stile di Terry Pratchett.

Link di questo messaggio

L'essenziale è che non mi annoi, mi deve incuriosire e prendere fin dall'inizio... se no poi finisce per essere brutalmente scaraventato sullo scaffale dei libri non letti, dove ci sono già tutti quelli di Tolkien, Eragon e presto credo anche Cesare Padrone di Roma...

Link di questo messaggio

Siete piuttosto presuntosi a non riconoscere il valore artistico del libro di Tolkien perchè non sapete guardare al di là della sopracitata e recente commercializzazione, quando in realtà è non solo scritto da Dio, ma è anche esaustivo nel descrivere il mondo in cui le vicende sono ambientate e spesso spinge ad approfondire su storie che il libro in sè sfiora a malapena.

cmq leggo soltanto libri che nessuno legge..

Questo riconferma la mia tesi secondo la quale siate un branco di emo-kids, sìsì.

Link di questo messaggio
◄']

I vocabolari, considerato il modo di parlare di tanta gente.

Link di questo messaggio

Scusa ma quale sarebbe il verbo della frase?

Link di questo messaggio
◄']

ma no XD!

domanda: 'che tipo di libri amate e perchè?'

risposta:

◄']

Romanzi d'amore: Rosa? Romanzetti Rosa per femminucce? SI, e tra questi è anche il mio genere preferito. [rotfl, non fulminatemi °° è colpa di mia Sorella che mi ha abituato a questo tipo di fumetti e libri ç__ç] Si, mi piacciono molto le storielle dove Lui ama lei, lei ama lui, lui ci prova, lei lo rifiuta perchè il cugino della sorella di lui ha una storia con la sorella dell'amico del compagno del fratello della moglie di loro... ecc.

penrsonalmente non ho mai avuto l'occasione di leggerne uno, ma non credo ci sia nulla di male nel farlo o.o

mi piace molto il genere dei gialli. di fantasia in effetti ho letto solo tutti gli harry potter comunque in generale mi piacciono i libri che prendono, quelli che non smetteresti di leggere e continui a farlo finchè gli occhi non bruciano dalla stanchezza

Link di questo messaggio
◄']

Sarò più preciso: le grammatiche.

Link di questo messaggio

Sarò più preciso: le grammatiche.

Ahh.. tu intendi quel tipo di libri..

Ma ti servono così tanto?!?

Link di questo messaggio

In generale, non "amo" molto nessun tipo di libro. Un libro richiede tempo e può essere uno svago, ma ci sono svaghi migliori (World of Warcraft :D). Si può leggere un libro per fare una lettura "colta", leggendo libri classici o roba del genere, ma con tutte le cose che devo imparare penso ci siano modi migliori per farlo (ad esempio studiare mezzo libro di fisica e mezzo di filosofia serve più che leggersi il "Dialogo sopra i massimi sistemi" di Galileo, per ora). Pertanto le letture di "svago" che faccio sono poche, e quelle "colte" che faccio sono solo quelle che reputo più belle e importanti (vedasi quest'anno un po' di dialoghi di Platone) e quelle obbligatorie scolastiche (ma forse neanche tutte).

Ora sto leggendo "Il grande libro dei Peanuts"...

Classici: vedi sopra.

Thriller: quasi mai, non mi piacciono.

Fantascientifico: quasi mai, non mi piacciono.

Fantasy: qualcuno ogni tanto... Un tempo forse era il mio genere preferito, ora non lo tocco da vari mesi.

Romanzi d'amore: rarissimamente.

Comici: qualcuno ogni tanto.

Mistero/Horror: mai.

Link di questo messaggio
◄']

Ahh.. tu intendi quel tipo di libri..

Ma ti servono così tanto?!?

Per quanto, mi pare che anche i saggi sullo humour non siano poi così gettonati...

Link di questo messaggio

Per quanto, mi pare che anche i saggi sullo humour non siano poi così gettonati...

Non ho nessuna antipatia soltanto che non mi piace per niente interventi del genere come hai fatto prima..

Link di questo messaggio

Più o meno mi piacciono tutti i generi.

Dovendo fare una scelta escludo thriller e libri esageratamente drammatici. Quando leggo per diletto desidero sognare e vivere avventure ma senza soffrire o veder soffrire.

Ho votato fantascienza, il mio primo amore.

Link di questo messaggio
◄']

Non ho nessuna antipatia soltanto che non mi piace per niente interventi del genere come hai fatto prima..

Ci rinuncio.

Link di questo messaggio

Ci rinuncio.

0k..

Dimenticavo di dire che mi piacciono i libri con delle belle copertine e con i fogli sexy.. Sì proprio così..

Link di questo messaggio