Another Sunny...

Jack

boh
Allora ho buildato un altro sunny team, quell'altro non mi piaceva...non l'ho ancora provato, ma mi sembra ben bilanciato: l'unica cosa che manca è lo spinner che necessita di essere inserito per forza. Il problema è che non saprei chi togliere, visto che più o meno tutti sono importanti. Detto questo, let's go!!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninetales.png​



@Avanzi - Natura: Calma - Abilità: Siccità




Ev: 252 HP/ 120 Df.sp./ 138 Vel.




Fuocofatuo, Sostituto, Vampata, Psicoshock




Ninetales, indispensabile nei sun: ho preferito farlo più difensivo, con mosse abbastanza potenti come vampata, potenziato dal sole e dallo STAB e psicoshock per Blissey e simili. Per combatterli ho quindi deciso di mettere il sostituto e pararmi da eventuali tossine, tuononda e simili. Non è destinato a rimanere in campo a lungo, dopo vampata lo switch è quasi d'obbligo.




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hitmonlee.png​



@Bijounormale - Natura: Decisa - Abilità: Aglitecnica




Ev: 252 Atk/ 252 Vel/ 4 HP




Bruciapelo, Calcinvolo, Calciardente, Danzaspada




Intendo sfruttare la sua abilità grazie a Bruciapelo + Bijounormale. Se c'è la possibilità si boosta con danzaspada e poi va giù pesante con calcinvolo (cercando di stare attenti, ovvimente) e calciardente. Il problema è che se sono costretto allo switch causa spettro o scizor con priority, la tattica cade e sarà quindi molto meno potente.




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png​



@Baccaprugna - Natura: Allegra - Abilità: Multisquame




Ev: 252 Atk/ 252 Vel/ 4 HP




Dragodanza, Oltraggio, Fuocopugno, Extrarapido




Direi un set standard, con la priority, fuocopugno potenziato dal sole e Oltraggio + Dragodanza. L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è lo strumento. Permette sì continuare con gli oltraggi, ma perdere l'abilità per un attacco di lieve entità sarebbe il colmo. Per questo vorrei inserire Avanzi o Trespolo nel moveset (ma al posto di cosa???)




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shedinja.png​



@Focalnastro - Natura: Decisa - Abilità: Magidifesa




Ev: 252 Atk/ 252 Vel




Fuocofatuo, Forbice X, Furtivombra, Danzaspada




Da usare sia come wall per i draghi che hanno già danzato e che stanno per partire con Oltraggio, oppure per darmi tanti switch-in gratuiti grazie alla fantastica abilità. Inoltre ha una priority importante e stabbata e può potenziare la forbice X grazie a danzaspada.




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png​



@Avanzi - Natura: Modesta - Abilità: Clorofilla




Ev: 252 Atk.sp./ 252 Vel/ 4 HP




Giornodisole, Introforza [fire], Solarraggio, Fangobomba




Unico Clorophyl-abuser del team. Giornodisole per le Weather war perse, l'introforza fire è potenziata dal sole, solarraggio e fangobomba le STAB principali. L'unico dubbio è su fangobomba che non mi convince, ma al suo posto non saprei cosa metterci (magari un'assorbisfera come strumento e come mossa gigassorbimento\sintesi???)




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png​



@Avanzi - Natura: Calma - Abilità: Fuocardore




Ev: 252 HP/ 100 Df.sp/ 160 Vel




Fuocofatuo, Levitoroccia, Provocazione, Vampata




Su questo ho parecchi dubbi: innanzitutto lo strumento, che è in ballottaggio con palloncino e poi le 2 mosse finali, ossia Provocazione e Vampata. L'ultima è sì molto potente, ma più spesso vedo come mossa lavasbuffo (però per scottare ho pur sempre Fuocofatuo). Provocazione per Blissey e per tutti gli altri pokemon il cui compito è settare le rocce. Per il resto, Heatran cerca di scottare il più possibile con Fuocofatuo, setta le rocce e mi difende dai draghi.



Team finito....So che necessito di uno spinner, perchè le rocce mi rovinerebbero completamente la squadra, togliendomi le Multisquame di dragonite e sopratutto Shedinja. Come spinner ho in mente Tentacruel(a sua volta piazza le fielepunte e poi può andare di Velenoshock a 130 STABbata e Starmie(che però dispone di una fantastica abilità, che permetterebbe di curare lo stato dei miei pokemon e si prenderebbe le condizioni di stato inflitte dai vari Rotm-W, Blissey, Ferrothorn & CO.) , ma non so davvero chi togliere (l'unico un po' superfluo è Hitmonlee).

Ditemi che ne pensate
default_meow.gif
 

Xepan

It's coming...
Guarda ti consiglio Starmie come spinner (anche se in un Sun) e potresti togliere Venusaur. Fallo così:

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

Nature: Timid

Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Moveset:

Idropompa/Surf

Geloraggio

Fulmine/Laccioerboso

Rapid Spin
 

marcopolo

Zoidberg
Ciao senti io ti consiglierei di togliere o Heatran o Shedinja per inserire Magnezone con la sua abilità, cosi quando gli altri ti switchano ferrothorn o scizor ( cosi da continuare con la tattica di Hitmonlee) o altri acciaio, li puoi distruggere =P

Magnezone @ Air Baloon/Leftovers

Trait: Magnet Pull

Evs:36 HP/ 252 SpA/220 Spe

Substitute

Thunderbolt

Hidden Power Fire ( FONDAMENTALE)

Flash Cannon / Thunder Wave

questo set l'ho preso da smogon e mi ci sono sempre trovato benissimo =P
 
Top Bottom