Sondaggio-preferivate il "prima" o preferite l' "adesso"?

A voi piacciono i giochi tecnologici di oggi o la prima gen. di Pokémon?

  • Solo la prima gen.

    Voti: 6 31,6%
  • Non tornerei mai indietro!

    Voti: 13 68,4%

  • Votatori totali
    19
S

SamulDrapion

Io non sono della generazione di Pokémon Giallo, ma avrei voluto esserlo! Mi piacerebbe tornare indietro a quando uscirono i primi giochi Pokémon e trovavi un ragazzo col gb ed il cavo link pronto per una sfida ogni 2 per 3!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io sono nostalgico verso le prime due, ma non è che le ultime mi facciano schifo. Solo la terza mi fa un po' storcere il naso.

Comunque vorrei consolare un po' tutti quelli che non hanno vissuto il periodo magico: anche se praticamente chiunque gardava il cartone e prendeva le carte, le sfide via cavo rimanevano abbastanza irrealizzabili, a meno di non abitare in una grande città.

In tutto io sarò riuscito a farne due o tre, nella prima generazione.
 
voto prima gen.. ma io intendo rosso fuoco e verde foglia..... insieme a r/z/s ho dei ricordi unici... vorrei tornare a quei tempi... quando correvo a suonare il campanello del mio amico e passavamo intere giornate tra lotte e scambi per il pokèdex... non so cosa darei per tornare indietro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Della quinta secondo me se ne salva.. tò, un terzo... io sono nata nel '95 (anno di creazione dei mostriciattoli ♥) e fin dalla materna mi guardavo la prima serie in tv o con le cassette e collezionavo le carte.. dalle elementari ho iniziato Giallo di mio cugino (mai finito perché se lo riprese a metà gioco -_-) e poi Oro con la mia amica che aveva Argento.. credetemi era tutt'altra cosa, con i Game Boy Color indistruttibili, gli scambi o le lotte a quattro con i cavi, tutte le esclamazioni di sorpresa quando uscì il Game Boy Advance e quelle di autentica meraviglia quando uscì il Game Boy Advance SP, con quella benedetta luce sullo schermo che ci permetteva di giocare al buio o senza torce sotto le coperte x) le prime due generazioni erano senz'altro le migliori in assoluto, forse chi ha iniziato con la terza o addirittura la quarta non se ne rende conto, ma era tutt'altra cosa.. anche Zaffiro e Rubino che sono stati una vera rivoluzione per noi! Si giocava senza trucchi né tanto meno soluzioni, i consigli e le tecniche ce le scambiavamo tra di noi, come pure i Pokémon stessi, neanche sapevamo cos'era Internet, mai ci saremmo sognati di ottenere un Mew dal web.. e i Pokémon che non avevi nella tua versione..bè, facevamo spesso il gioco in coppia, uno con una versione e l'altro con quella opposta, così ci si completava x) e poi boia tutte le leggende metropolitane.. ora si sa quali sono vere o false, prima dovevi sempre provarle di persona xD e poi ora ho sentito molta gente dire: "speriamo che nelle prossime versioni correggano quella sgranatura fastidiosa delle lotte!" l'ho pensato anch'io, è verissimo, ma mi rendo conto che anni fa ci sembrava assolutamente perfetta la grafica, ed a ogni versione pensavamo "caspita, è davvero fantastico!!!"........ forse solo chi ha la mia età o è più grande capirà, o forse sono io che stavo fin dalla materna e le elementari in una classe e in un giro di amici appassionati, per di più in campagna senza pubblicità o tecnologie x) era tutto molto più "vero" di adesso, e soprattutto era tutta un'esplorazione di questo gioco.. fanno comodo anche a me le informazioni di Internet e di Pokémon Central Wiki stesso, solo che anch'io mi sono viziata troppo con questo.. prima era davvero un'altra cosa!

pardon se l'ho fatta lunga u.u
 

Jack

boh
Diciamo che quando ho ripreso Verde Foglia volevo come pokemon Hitmonchan...mi piaceva perchè imparava tutti i pugni elementali!! Quando ho scoperto che gelopugno era una mossa speciale (assurdo!!!) non ho giocato più per mesi...poi ho scoperto che in 4^ gen. gli attacchi si suddividevano in speciali e fisici, ma il tipo questa volta non influenzava...Quello che voglio dire è che i giochi vecchi sono obsoleti in alcune cose...inoltre il fatto che sia in 1^ che in 2^ il team rocket sparisce praticamente subito, dopo averlo sfidato solo 2\3 volte non mi piace....
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
io nn so! sarei davvero voluto esserci in quegli anni, xo sn del '98! io nn voto, xk da un lato sento una certa nostalgia (x gioki ke nn ho nnk giocato ma ke sento vicini) ma dall'altro sn affezionato ai nuovi pokemon!

il mio pokemon preferito xo resta sempre uno di prima gen! u.u

non voto: 50 e 50
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Dalla terza in poi è andato tutto a rotoli. Certo: la grafica è mostruosamente migliore, ma troppe solo le piccolezze perse (vedi post di JDfoxil03).

Non dico che i nuovi pokèmon facciano schifo, ma è così ( lòl ). E poi aspettiamo di vedere quali orribili scempi ci proporranno per la sesta generazione! I remake sono una delle poche cose che apprezzo più di tutto.
 

RealityCheck

Element of generosity
Sono affezionatissimo alle vecchie generazioni, ricordo ancora da piccolo quando giocavo in macchina col game boy color a pokemon argento e mi incavolavo perchè quando faceva buio non vedevo niente, a ripensarci mi viene la nostalgia, ma ogni generazione ha portato cambiamenti fondamentali, la 2° ha introdotto il breeding, la 3° ha reso i pokemon come li conosciamo oggi (IV da 0 a 31, la shinyness non legata alle IV ecc...), la 4° è stato il passaggio all'era dei giochi online, senza parlare finalmente della suddivisione tra mosse fisiche e speciali e la 5° è stata una mano santa per il gioco competitivo, grazie alle MT non più usa e getta, la facilità nell'RNGare e molte altre cose, questo per quanto riguarda i giochi

Per quanto riguarda i pokemon introdotti, penso di amare ogni generazione in uguale misura, forse la 3° un po' più delle altre, probabilmente è proprio il fatto che mi piaccia proprio la generazione in mezzo alle altre che mi fa apprezzare ogni singola generazione

Detto ciò, il mio voto è carta bianca
 

Xepan

It's coming...
Bah anch'io non voto. Anche se sono del 99. Perchè penso che ogni versione, ogni Generazione, ha qualcosa di diverso dalle altre. E così con i Pokémon, mi piacciono tutti, di qualunque Generazione siano. Poi certo più di così non posso dire perchè non ho avuto il piacere di Giocare alle prime due Generazioni
default_S.gif
 

Shadow Wind

......
Sono affezionatissimo alle vecchie generazioni, ricordo ancora da piccolo quando giocavo in macchina col game boy color a pokemon argento e mi incavolavo perchè quando faceva buio non vedevo niente, a ripensarci mi viene la nostalgia, ma ogni generazione ha portato cambiamenti fondamentali, la 2° ha introdotto il breeding, la 3° ha reso i pokemon come li conosciamo oggi (IV da 0 a 31, la shinyness non legata alle IV ecc...), la 4° è stato il passaggio all'era dei giochi online, senza parlare finalmente della suddivisione tra mosse fisiche e speciali e la 5° è stata una mano santa per il gioco competitivo, grazie alle MT non più usa e getta, la facilità nell'RNGare e molte altre cose, questo per quanto riguarda i giochi

Per quanto riguarda i pokemon introdotti, penso di amare ogni generazione in uguale misura, forse la 3° un po' più delle altre, probabilmente è proprio il fatto che mi piaccia proprio la generazione in mezzo alle altre che mi fa apprezzare ogni singola generazione

Detto ciò, il mio voto è carta bianca
Concordo, penso che i giochi siano stati un progressivo miglioramento sempre!
 

Atreius121

I need a Plug-Suit
Voto nullo.... Io ho iniziato con Rosso di un mio amico per poi passare a Oro di mia proprietà, mi ricordo le notti insonni passate a giocarci cercando di non farmi scoprire dai miei genitori e la disperazione avuta quando mi si scaricarono le batterie mentre cercavo di battere la Lega, le giornate passate a cercare di scambiare uno stramaledetto Dragonite che non ottenni mai, l'emozione provata quando misi piede a Smeraldopoli su Oro per la prima volta.... Si sono un po nostalgico ma non toglierei nemmeno una Generazione, neppure la 5a....
 

U.T.

Star
Beh, non posso votare perché personalmente io, essendo 95, sono partito a giocare con la seconda generazione (iniziato con Gold subito quando uscí) e per quanto possa amare la prima (giochi che ho giocato, ma non nel loro periodo d'oro ma un paio d'anni dopo) per me Jotho non la batte nessuno.

Quegli anni sono sicuramente i migliori e vorrei tornarci indietro.

La serie di Pokémon ha perso MOLTISSIMO e ripeto MOLTISSIMO con la terza generzione, voi non immaginate quanti bambini hanno smesso di vedere e giocare a Pokémon in quel periodo! Perché? Perché la terza generzione uscí troppo tardi, nei giochi non erano piú presenti Pokémon di Kanto e Jotho e non si poteva visitare le regioni vecchie e, soprattutto, si perse la possibilità di scambiare coi vecchi giochi (rimasi delusissimo di ció).

D'altra parte peró furono aggiunte le nature, le ivs e le evs come tutt'ora le cominciamo ecc. Cose utili per i grandi ma quanto pensate possa a fregare ad un bambino ció? Io pensavo che la natura dicesse se un Pokémon fosse simpatico o meno xD

Anche l'anime fu un colpo allo stomaco. Niente piú Misty?!? Il trio inseparabile dell'anime si spezzó! Nulla da dire di Vera, ma le gare Pokémon sono state la peggior mossa possibile per l'anime.

Personalmente do la colpa del grande calo dei Pokémon alla terza serie (cosa che è continuata con la quarta e sta recuperando da un annetto a questa parte con la quinta, secondo me).

La quinta generazione mi è piaciuta molto, non sarà ai livelli delle prime due ma sicuramente meglio della 3 e 4.

Un periodo d'oro come il primo non si raggiungerà mai piú.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

La serie di Pokémon ha perso MOLTISSIMO e ripeto MOLTISSIMO con la terza generzione, voi non immaginate quanti bambini hanno smesso di vedere e giocare a Pokémon in quel periodo! Perché? Perché la terza generzione uscí troppo tardi, nei giochi non erano piú presenti Pokémon di Kanto e Jotho e non si poteva visitare le regioni vecchie e, soprattutto, si perse la possibilità di scambiare coi vecchi giochi (rimasi delusissimo di ció).

Anche l'anime fu un colpo allo stomaco. Niente piú Misty?!? Il trio inseparabile dell'anime si spezzó! Nulla da dire di Vera, ma le gare Pokémon sono state la peggior mossa possibile per l'anime.

Personalmente do la colpa del grande calo dei Pokémon alla terza serie.
Assolutamente!

Il mio caso è emblematico: nel 2003 rimasi talmente deluso da Rubino che abbandonai completamente i Pokèmon per i successivi 5 anni.

Il periodo di RF-VF/Smeraldo/Colosseum lo saltai completamente e interruppi il digiuno soltanto nel 2008 con Diamante.
 

DDX

Great!
Mod
Della prima e della seconda generazione ho ricordi unici, tante di quelle sfide con gli amici ed eri troppo piccolo perchè gli altri ti sfottessero perchè giocavi a Pokèmon. Con l'arrivo della terza gen e il cambio di console i miei amici smisero di giocare e addio sfide... fino all'arrivo della 4° gen e delle lotte wi-fi.

Comunque Cristallo è il gioco che mi ha preso di più.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Oddio, io iniziai con la terza, e pensai che i Pokèmon fossero orribili (non conoscevo altre serie).

Poi scoprii la II, epica, generazione.

La quarta mi fece schifo, la quinta è, tutto sommato, accettabile.
 
Io posseggo un gameboy color preso a un mio amico a soli 5 euro e una cartuccia di pokemon blue ottenuta aiutando un mio compagno in una verifica
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Anche con un emulatore eh ( e non cominciamo i discorsi 'con la console è tutta un'altra cosa' perchè lo so)

Io comunque ho giocato a Gold qualche anno dopo che è uscito, mi piace tantissimo! Poi ho saltato come Luca il perido da RSE fino a Diamante che mi fece ritornare la passione (poi li recuperai ovviamente). Di sfide non ne ho fatte molte, ero l'unica che giocava praticamente...Non ho nulla da dire, la quarta generazione è quella che ho giocato di più, ben tre anni, quindi è quella che mi è rimasta nel cuore, perchè comunque ho potuto condividere la mia passione con altri ragazzi, cosa che ai vecchi tempi non ho potuto fare.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ho 22 anni e ho vissuto IN PIENO la nascita e l espansione dei pokemon, con pokemo blu e rosso, pokemon giallo, che porto fieramente tatuato dietro la spalla come saprete. I pokemo di ora mi fanno tutti schifo o quasi (parlo della 5 gen) e i pokemo di un tempo erano i veri pokemon..ma la battle mode come è giusto che sia è migliorata in maniera esponenziale e nn tornerei indietro soltanto x questo. Decine e decine di strumenti e strategie nuove hanno reso il gioco dei pokemon uno dei più complessi e magnifici che esistano e sta cosa è andata a svilupparsi negli anni..sinceramente nn mi diverto più come un tempo a prendere giallo anche se mi ci diverto ancora, xke ormai so abituato a vedere un magnemite di tipo acciaio con magnet pull x esempio..ma ripeto, questi pokemo nuovi purtroppo hanno perso l essensa che rendeva i pokemon un invenzione eccezionale. Questo è il mio pensiero :)
 
Top Bottom