[BW] Hail Team da modificare

HeroGian

Parroco
Apro questo topic per chiedere aiuto riguardo un team che ho buildato un po di mesi fa, ma che ho deciso di perfezionare solamente ora..

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/abomasnow.png

Abomasnow (F) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Substitute

- Leech Seed

- Blizzard

- Wood Hammer




Chiaramente in un Hail lui non può mancare.. tra i vari set consigliati, quello che mi sembrava più adatto a questo team è la versione bulky..




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

Reuniclus (F) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Trick

- Calm Mind

- Recover

- Psychic




Spulciando su smogon i vari set consigliati,ho visto questo reuniclus, che sfrutta a pieno la flame orb.. rendendosi un perfetto status absorber, in grado di burnare anche un avversario.. devo dire che mi piace molto.




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cloyster.png

Cloyster (M) @ White Herb

Trait: Skill Link

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Shell Smash

- Icicle Spear

- Rock Blast

- Razor Shell




Sweeper fisico del team.. Scelto lui perchè così non subisce danno dalla hail.. White Herb per ripristinare le statistiche dopo Shell Smash




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kyurem.png

Kyurem @ Choice Scarf

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Dragon Pulse

- Blizzard

- Focus Blast




Pokemon scarfato che inserisco sempre nei miei team.. Un po di velocià fa sempre comodo.




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png

Tentacruel (F) @ Leftovers

Trait: Liquid Ooze

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Protect

- Rapid Spin

- Blizzard

- Scald




Classico spinner che si vede negli hail.. Blizzard per sfruttare di più la hail




//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png

Skarmory (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird




Pokemon difensivo messo soprattutto per pararmi dai tipi drago e per dare solidità al team.. sono molto indeciso per questo pokemon.. contando che un hail è molto debole al tipo fuoco, Skarmory da un lato accentua questa mia debolezza..




Pensavo di cambiarlo con Heatran, ma in quel caso diminuirei la mia debolezza al fuoco, ma sarei poi troppo debole al tipo lotta.




Accetto consigli xD

 

Mosq

Mod
Direi che c'è poco da cambiare..

-aboma mettilo careful con iceshard > blizzard, mossa utlissima con tutto 'sto dragospam che gira

-ti dico solo di provare (perchè è effettivamente difficile da giocare) cloyster mixed con la Life orb con Hydropump (se sei un vero uomo e non hai paura del miss, oppure surf xD) al posto di razor shell così colpisci anche skarmory, ma devi giocarlo bene perchè diventerà fragilissimo nella difesa speciale

-metti toxic > protect/blizzard a tenta

-skarmo e kyu sono ok

non mi convince reuniclus, inoltre ti vedo un po' debole al turn spam. Mo ce penzo e appena mi viene qualche idea te la dico.

gl col team ;)
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Stavo pensando che se riesci a predictare l'entrata dello stealth rocker puoi usare un taunt tran (anche difensivo) per bloccarlo. Poi, per il volt turn, puoi sostituire tentacruel con jellicent, che può burnare i principali utilizzatori e ti dà un'immunità a lotta. Poi, se reuniclus non dovesse funzionare, puoi provare conkeldurr che ha mach punch per terrakion, funziona da status absorber e può entrare su tyranitar. Ho cambiato troppo il team? XD Redarguitemi se ho detto delle scemenze (cosa molto probabile).
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
secondo me un jolteon scarf anche se nn ne girano troppi ti fa la festa. Considerando Skarm, tenta e la poca difesa speciale della conchiglia..sfruttare reuniclus come status absorber è ottimo? Ma dargli calm mind per una sola mossa psico boh..se ti buttano un tipo buio soffri. Per il resto ok, da provare :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
sto col cell e nn riesco a quotare i messaggi..Vabbe ho preso jolteon scarf come esempio e ho scritto infatti k me girano pochi (io sinceramente ne ho visto più di uno) ma anche un raikou, e di raikou se ne vedono..poi vabbe so consigli..nel complesso sinceramente ripeto che mi sembra molto scoperto contro le mosse elettriche. È kmq da provare sta cosa!
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
piu che una debolezza a elettro, c'è una gran debolezza a fuoco (come tutti gli hail, del resto)

io proverei uno ScarfTran al posto di kyurem... non sfrutterà la Hail, ma ti garantisce molte resistenze ed è meno predictabile....

inoltre darei a quel tenta le toxic Spikes... ti aiuterebbero molto contro i weather changer avversari, inoltre puoi anche stallare un po con leech seed di aboma, e hai anche un phazer..... come abilità penso sia meglio Rain Dish...

Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Overheat / Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice] / [Grass] / Dragon Pulse

- Flamethrower / Flash Cannon / Stealth Rock (metti spikes a skarmory se scegli quest' ultima)

Gl col team.. :)
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
io proverei uno ScarfTran al posto di kyurem... non sfrutterà la Hail, ma ti garantisce molte resistenze ed è meno predictabile.....
dai io mi farei un hail team solo per kyurem..l unica parte predictabile è xke è speciale e troverà problemi contro pokemon tipo blissey..ma un blizzard con 100% di accuracy stabbato da un kyurem fa parecchio male a chiunque. Lo avevo specs e tra blizzard, meteore e hp fire rompeva chiunque..secondo me è l unico da non sostituire, sempre secondo la mia opinione.
 

DarioZz

Amico
dai io mi farei un hail team solo per kyurem..l unica parte predictabile è xke è speciale e troverà problemi contro pokemon tipo blissey..ma un blizzard con 100% di accuracy stabbato da un kyurem fa parecchio male a chiunque. Lo avevo specs e tra blizzard, meteore e hp fire rompeva chiunque..secondo me è l unico da non sostituire, sempre secondo la mia opinione.
Dipende dal team , spesso ci sono hail senza veri e propri sweeper e che si basano solo sullo stall .
 

LEGO Stig

Parroco
hmmm strano che nessuno l'abbia consigliato ma io proverei chandelure, non soffre il lotta e ha flash fire. I set li lascio ad altri, soprattutto perchè temo di aver fatto una gran cavolata a proporlo...
 

Lucario.99

layers su layers
Il problema di chandelure sta nell' aumentare ancora di più la debolezza a stealth rock.

Proverei a mettere brick breack a kyurem (se la impara) per poter distruggere anche chansey/blissey, dopotutto il suo attacco non è poprio bassisimo.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Il problema di chandelure sta nell' aumentare ancora di più la debolezza a stealth rock.

Proverei a mettere brick breack a kyurem (se la impara) per poter distruggere anche chansey/blissey, dopotutto il suo attacco non è poprio bassisimo.
non la impara purtroppo... di fisico impara solo outrage e stone edge...

comunque anche chandelure scarfer è utilizzabile...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Overheat / Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice] / [Grass] / Dragon Pulse

- Flamethrower / Flash Cannon / Stealth Rock (metti spikes a skarmory se scegli quest' ultima)
Cos'è questa cosa? no dai scarftran andava bene in DP, in bw è inutile non outspeeda nulla di decente e per esempio la hp grass non fa granché a rotom. E poi come dice Sir, se fai un hail kyurem ci va x)

Piuttosto potresti mettere questo heatran al posto di reuniclus:

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 252 SDef / 8 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Lava Plume

- Protect

- Roar/EarthPower

- Will-O-Wisp/Toxic

Risolveresti il problema a fire ed hai uno che incassa le meteore meglio di skarmo, provalo sese
 
Top Bottom