Comparazione DS classico, DS lite e DSi

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Una discussione sia per esperti, che per chi ha provato tutti e tre i DS(s) di settima generazione...

L'altro giorno, dopo 7 anni di orgoglioso servizio, il mio DS classic datato 2005 è caduto e si è spezzato il perno che collega i due schermi. I magneti non sono danneggiati, funziona ancora, ma ho deciso che è ora di "mandarlo in pensione" e di aggiornarmi.

Dunque ora ho dei dubbi: il DS lite ed il DSi sono davvero così migliori? Ho sentito dire che il DSi ha un processore che genera più del doppio dei mhz dei primi DS, ma ciò influenza davvero sulla velocità di caricamento dei giochi oppure si limita al software della console?

Avanti con pregi e difetti (se ce ne sono)...

Sì, so che penserete che sono indietro, ma non mi serve un 3DS, perché non userò mai una ipotetica sesta generazione, ormai mi son fermato alla quarta e penso che ci rimarrò.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Così come ora non ti saprei dare consigli. Come la usi la console? giusto per giocare, o vuoi funzioni in più? Se la vuoi giusto per giocare e hai poco budget prendi un DSlite, ma comunque ti consiglierei un dsi (non XL)

Sì, so che penserete che sono indietro, ma non mi serve un 3DS, perché non userò mai una ipotetica sesta generazione, ormai mi son fermato alla quarta e penso che ci rimarrò.
guarda che i giochi di quinta generazione sono tutti per ds (apparte il Dream Radar, ma è un extra) :)

se utilizzi o meno dei giochi GBA
^dimenticavo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se non ti interessa il 3DS, penso che la differenza sostanziale sia se utilizzi o meno dei giochi GBA (anche le cartucce Pokémon per il Parco Amici). Il DS lite ha lo slot per i giochi GBA, il DSi (ed anche il 3DS) no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Ho ommesso molte informazioni, perdonatemi.

Non uso giochi per GBA quasi mai, e ci avevo pensato, se prendessi il DSi, comunque, se volessi usare un gioco per GBA, potrei usare il vecchio DS del 2005 (che funziona, ma non voglio finire di romperlo aprendolo e chiudendolo, tutto qua).

Il mio budget è alto, posso permettermi tranquillamente di spendere anche 300 € per una console, ma ormai sono usciti entrambi da un po' di anni, quindi il costo penso si aggiri sui 100-200 €, no?

Per Quilava: infatti poi mi sono corretto, ho scritto "eventuali di sesta generazione", ho fatto un po' di confusione.
 

Steph

Great Teacher
Mod
i mhz del primo ds erano tipo 33

il dsi ne avrà tipo 133

e stiamo parlando di mhz

non ha veramente senso parlare di potenza nel caso dei ds, insomma

comunque, il ds lite è fuori produzione, devi buttarti sull'usato oppure trovare fondi di magazzino (l'avevo visto lo scorso natale a poco, di sicuro esaurito), oppure sul 3ds sottocosto che tanto costa come il dsi nuovo e fa le stesse cose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Sono praticamente la stessa cosa, solo che la nintendo continua a sfornare console nuove per la grana. Io comunque ho il dsi, ma mi sembra quasi uguale agli altri due.

comunque, il ds lite è fuori produzione, devi buttarti sull'usato oppure trovare fondi di magazzino (l'avevo visto lo scorso natale a poco, di sicuro esaurito), oppure sul 3ds sottocosto che tanto costa come il dsi nuovo e fa le stesse cose.
Quoto
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Ochei, dunque, se di velocità DS lite e DSi sono uguali, mi procurerò un DS lite, penso, mi piace di più (che ca... te ne fai di una fotocamera da 3.2 mpx quando hai dietro un cellulare che ne ha 8?).

^^ (lol mi incazzo se mi chiamano così, mi basta Dxs. XD)
Mi spiace, sono abituato a leggere QW come CV, quindi mi è venuto da scrivere Quilava per associazione al Pokémon.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
l'unica differenza e che il lite puoi usare anche giochi per GBA mentre nell'altro puoi fare le foto e le registrazioni, inoltre in alcuni giochi ci sono delle cose in più per il dsi
 

U.T.

Star
Ora come ora il DS Lite è abbastanza raro e costa anche qualcosina in piú del DSi.

Prendi quest'ultimo se non ti importa dei giochi gba.

Colori carini, schermo piú grande, funzioni extra simpatiche, shop online e legge le schede SD.

Lo si trova tipo a 99€ ma ho visto offerte che lo davano anche a 79€
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Ripeto, il denaro non è un problema. Farò così... il primo che trovo, lo prendo. Esteticamente ho visto che mi piace di più il DS lite, ma se è davvero così raro... grazie per i consigli, comunque.
 
M

Makonik-san

Ti consiglio questo: non è un amore? <3

Tra l'altro inclusa nella confezione dovrebbe anche esserci una copia di Pokèmon versione bianca EDIT: nera. (thnx, fr°A°)
 
Ultima modifica:

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Ti consiglio questo: non è un amore? <3

Tra l'altro inclusa nella confezione dovrebbe anche esserci una copia di Pokèmon versione bianca EDIT: nera. (thnx, fr°A°)
No, mi fa schifo. A me piace il nero, il nero e basta, senza stupidi disegnini o ricami grigi.

P.S.: oggi sono andato all'Unieuro per comprare un adattatore di vecchi hard disk SATA e ho comprato un DSi nero a 119 €.

Esco sempre di casa con almeno 500 € nel portafogli, non si sa mai. Infatti oggi son serviti.
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Già, ho visto che in internet si trova anche a 69 €, ma come ho detto, i soldi non sono un problema.
 
Top Bottom