Piattaforma

Frency

Zoidberg
Ciao a tutti, ragazzi :)

Mi pare che questa domanda non fosse stata posta da qulcun'altro, quindi la pongo io, sperando che non ci sia un "doppione", in tal caso mi scuso in anticipo.

Dunque, quando c'è un torneo, nel regolamento è anche indicata la piattaforma da utilizzare (BW, HGSS ecc.), quindi questo vuol dire che chi NON ha quella piattaforma non può partecipare?

Grazie in anticipo per la cortesia ;)
 

Mosq

Mod
Dunque, quando c'è un torneo, nel regolamento è anche indicata la piattaforma da utilizzare (BW, HGSS ecc.), quindi questo vuol dire che chi NON ha quella piattaforma non può partecipare?
Con piattaforma sì intende la modalità del torneo, ossia Wi-Fi (con DS) o su Simulatore (solitamente è Pokémon Online)

Quello che hai indicato tu nella parentesi sono i cosiddetti Metagame, che sono: BW (black&white), DP (heartgold, soulsilver, platinum, diamond e pearl) ecc..
 

Frency

Zoidberg
Allora mi ero spiegato male >.< sì, mi riferisco ai "metagame" allora. Quindi se per esempio tra le regole del torneo è scritto "BW" vuol dire che, per esempio, chi ha Platino, Diamante o Perla non può giocare?

Per esempio: io ho il DS con la scheda di Pokémon Platino, quindi se sta scritto "BW", non posso partecipare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom