Team BW OU

-Archer-

Sn pr0 sks eh
Ciao ragazzi, in questo periodo sto testando questo team su Pokemon Online! Non è un full offensive ma nemmeno uno stall, una via di mezzo! Mi sembra abbastanza equilibrato ma non mi soddisfa appieno come team perché mi sembra troppo improntato sullo SpAtk, però boh... giudicate voi, attivate il vostro spirito critico! :P

534.png
Conkeldurr (M) @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bulk Up

- Drain Punch

- Mach Punch

- Stone Edge

L'ho messo come lead perché può approfittare dei piazzatori di Stealth o Spikes per BulkUppare e spammare danni nella squad avversaria! È molto utile farlo entrare su quei Pike che vogliono burnare o toxiccare aumentando così il suo attacco!

479-w.png
Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 156 HP / 56 Def / 196 SAtk / 56 SDef / 44 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-O-Wisp

Non so perché ma questo Pokémon alla fine me lo ritrovo in tutti i miei team, bah. Comunque, la sua abilità è fondamentale perché lo rende immune al Ground che è superefficace 4x su due miei sweeper: Tran e Magnezone. Inoltre mi garantisce switch "gratuiti" grazie a Volt Switch e può anche burnare grazie a WoW.

598.png
Ferrothorn (M) @ Shed Shell

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Leech Seed

- Power Whip

- Thunder Wave

Allora Thorn mi serve come rompiballe, detta proprio in parole povere, piazza le Spikes e paralizza, ma può anche mettere i semi contro gente tipo la Blissa
default_meow.gif
Ah, la Shell mi serve per tagliare la corda vs Magnezone!

462.png
Magnezone @ Choice Scarf

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Volt Switch

Nel (...lo schifoso) metagame BW spopolano personaggi come Ferrothorn e Scizor che se non arginati come si deve mandano KO mezzo team oppure stallano il gioco so... Zone is here!

381.png
Latios (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Dragon Pulse

- Recover

Su Latios poco da dire: Draco meteor + Life Orb + STAB = KO

In ogni caso è uno sweeper speciale di altissimo livello che tuttavia soffre di un'abbondanza di counter con Pursuit.

485.png
Heatran (M) @ Choice Specs

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Overheat

- Dragon Pulse

- Earth Power

- Flamethrower

Il vero devastatore del team, infatti poche persone si aspettano Tran Specser che con Overheat fa veri macelli.

Rateate pliz, anche solo un consiglio su una mossa può migliorare il team!

Ciao!
 

Zaed

Parroco
Allora: a Ferrothorn togli le Spikes e metti le Stealth Rock, togli la Scarf a Magnezone e metti Leftovers/Life Orb/CSpecs.
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
se è x lotta pari nn puoi mettere 2 leftovers! u.u

penso ke conkeldurr debba avere 252 anke in hp, poi se ti trovi meglio così...

x latios scegli: dragobolide o dragopulsar! metterei al posto di una delle due una mossa cn la seconda stab: magari avendo quasi solo sweeper speciali psicoshock ke infligge danno fisico!
 

Jack

boh
se è x lotta pari nn puoi mettere 2 leftovers! u.u

penso ke conkeldurr debba avere 252 anke in hp, poi se ti trovi meglio così...

x latios scegli: dragobolide o dragopulsar! metterei al posto di una delle due una mossa cn la seconda stab: magari avendo quasi solo sweeper speciali psicoshock ke infligge danno fisico!
Nessuno gioca "lotta pari"...

Al limite a conkeldurr dagli la fiammosfera, in modo da sfruttare il suo potere speciale (pugnorapido + stab + abilità ----> disastri)

Psicoshock > dragopulsar su latios (blissey, breeloom e vari...)

Magnezone va bene, ma togli cannonflash e metti dentro sostituto (se hai davanti ferrothorn andrà sicuramente di leech seed\TWave)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora....

direi che è un buon team, ma ha un problema, cioè che si basa un pò sui weather senza averne uno...

mi spiego meglio: hai specstran un pokemon principalmente usato nei Sun, e scarfzone, chè è usato nei sand e nei rain...

nei weatherless questi due non vanno benissimo, perchè soffrono la rain avversaria: heatran vede la sua Stab dimezzata di potenza (anzi diciamo che contro un rain è un pokemon inutile) mentre magnezone scarfer non killerà mai al primo colpo scizor e ferrothorn e perderà l'1 contro 1...

quindi ti consiglio di cambiare il set di zone nel SubChargeBeamer, mentre di sostituire heatra con un wallbreaker che non soffra particolari weather... tipo terrakion ...

per il resto, dai le SR a ferrothorn al posto delle spikes, e conkeldurr lascialo così, il set con Flame Orb necessita di supporto che non hai...
 
Top Bottom