Mossopoli (Topic Ufficiale) .

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I.D.M. ha scritto:
Manekko, ma non elimina nulla. Era quella definita da Serebii come "simile a Mimica" perchè COPIA una mossa dell'avversario

"Mimics opponent's attacks at a weaker strenght"

Voi come lo tradurreste?
Ma siete fuohri.. Non avete ancora capito la mossa?!? Mi deludete..

Mimics opponent's attacks at a weaker strenght

Copia  avversario le  mosse a una minore potenza (riordinando le parole) -> Copia le mosse dell'avversario a una potenza minore..

P.S.  :D
default_chirolp_sballo.gif
 

Haunter

Amico
liuton2005 ha scritto:
Ma siete fuohri.. Non avete ancora capito la mossa?!? Mi deludete..

Mimics opponent's attacks at a weaker strenght

Copia  avversario le  mosse a una minore potenza (riordinando le parole) -> Copia le mosse dell'avversario a una potenza minore..

P.S.  :D
default_chirolp_sballo.gif
Guarda che sia io che I.D.M. l'abbiamo tradotta allo stesso modo, infatti:

I.D.M. ha scritto:
Manekko, ma non elimina nulla. Era quella definita da Serebii come "simile a Mimica" perchè COPIA una mossa dell'avversario

"Mimics opponent's attacks at a weaker strenght"

Voi come lo tradurreste?

Non dovrebbe significare "copia la mosse più debole dell'avversario", ma tutt'al più che la copia assumendo però una potenza minore (credo)  :-\
e

Haunter ha scritto:
Credo tu l'abbia tradotta bene, weaker dovrebbe essere inteso come comparativo rispetto alla mossa che copia, nel caso in esame.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non dovrebbe significare "copia la mosse più debole dell'avversario", ma tutt'al più che la copia assumendo però una potenza minore (credo)  :-\
Sbagliato perché se la descrizione che mi avete dato:

Mimics opponent's attacks at a weaker strenght

dice che copia gli attacchi (PLURALE) dell'avversario assumendo però una potenza minore..

...Infatti, Liuton

slap.gif
11120583673329dl.gif
 

Haunter

Amico
liuton2005 ha scritto:
Sbagliato perché se la descrizione che mi avete dato:

Mimics opponent's attacks at a weaker strenght

dice che copia gli attacchi (PLURALE) dell'avversario assumendo però una potenza minore..

11120583673329dl.gif
EDIT: Come giustamente osservato da I.D.M. il plurale nemmeno c'è, comunque il discorso non cambia.....

EDIT2: riporto il testo esatto per evitare ulteriori incomprensioni:

Mimic's opponent's attack at a weaker strength
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mimic's opponent's attack at a weaker strength
Questo è il testo originale ma posso chiedervi perché mai hanno messo l'apostrofo dopo "Mimic" se è un verbo di terza persona?!

Sono un po' ignorantelli sti americani..
 

I.D.M.

Parroco
Sarà stato una svista, come quella che ho avuto io prima con la "s".    Io aspetto di vedere le sembianze del leoncino oscurato.
 
Scusate ma OverHeat e' fisica ?

Entei

- OverHeat

- Return

- HP Gost/HP Groud

- Facade (E che ci metto ?)

@CoicheBand

Flareon

- Return

- OverHeat

- ShadowBall

- HP Groud/QuickAttack

@CoicheBand

Che POTENZA (Mi scuso con i Materani del forum j:) !

140 * 1.5 * 1.5 = 315 !

Forse i Fire ne verranno fortemente rivalutati in D/P ! Ecco perche' dicono che Sharpedo diventera' OU...
 

Pigkappa

Passante
liuton2005 ha scritto:
0k.. Ma [imho] il cambio di tipo sarà totalmente diverso da quello che intendete voi..

Sarà una cosa strana ma pratica..

Non voglio veder cambiare tutte quelle strategie che esistono già..
Col cambio di versioni, le strategie sono sempre cambiate completamente. RBY è del tutto diverso da GSC che è del tutto diverso da RS (checcè ne dicano quei cretini di NetBattle che appena vedono un VERO team per GSC e perdono offendono perchè dicono che usi uno stall-team).

Ringrazio Killer Mimi che mi ha invitato nel topic ma non credo proprio che mi aggiornerò alle nuove versioni.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pigkappa ha scritto:
Col cambio di versioni, le strategie sono sempre cambiate completamente. RBY è del tutto diverso da GSC che è del tutto diverso da RS (checcè ne dicano quei cretini di NetBattle che appena vedono un VERO team per GSC e perdono offendono perchè dicono che usi uno stall-team).
GSC è una generazione troppo vecchia e non puoi trasferire da GSC a RSE o a RF/VF
 

Bekins

Passante
Killer-mimi ha scritto:
Scusate ma OverHeat e' fisica ?

Entei

- OverHeat

- Return

- HP Gost/HP Groud

- Facade (E che ci metto ?)

@CoicheBand

Flareon

- Return

- OverHeat

- ShadowBall

- HP Groud/QuickAttack

@CoicheBand

Che POTENZA (Mi scuso con i Materani del forum j:) !

140 * 1.5 * 1.5 = 315 !

Forse i Fire ne verranno fortemente rivalutati in D/P ! Ecco perche' dicono che Sharpedo diventera' OU...
Se Earthquake diverrà fisica e quindi dugtrio scomparirà, non verranno rivalutati solo i fuoco mi sa
default_WUWdc.gif


(checcè ne dicano quei cretini di NetBattle che appena vedono un VERO team per GSC e perdono offendono perchè dicono che usi uno stall-team).
Quoto 
default_chirolp_sballo.gif
Io gioco a GSC quando ho voglia di sfide lunghe piene di prediction e senza ciccioni (non intendo solo snorlax e slaking ma quelli con attacco alto in generale) choice bandari che spaccano soltanto e invece trovo diecimila pokemon con explosion nello stesso team, tutti attacker, qualche difensore che non ha nemmeno rest e così le sfide durano 5 minuti :D
 
Provo a fa:

UN EVENTUALE IPOTESI DI METAGAME:

- Stra OU (Motivo)

- Swampert (WFall fisico)

- Medicham (TPunch fisico)

- Tyranitar (Crunch Fisico)

- Gyarados (WFall fisico)

- Machamp (TPunch fisico)

- Heracross (TPunch fisico)

- Poliwhrat (WFall fisico)

- Gengar (SBall/SBomb speciale) .

OU Standard (Motivo)

- Sharpedo (Crunch/WFall fisico)

- Entei (Overheat fisico)

- Hitmontop/chan (TPunch fisico)

- Flareon (Overheat fisico)

- Quagsire (WFall fisico)

- Jolteon (EQuake fisico)

- Crawdaunt (SDance + WFall e/o Crunch)

- Absol (Vedi Crawdaunt tranne WFall)

Chi resta OU

- Blissey

- Breeloom

- Claydol

- Starmie

- Suicune

- Raikou

- Milotic

OU > UU

- Alakazam (TPunch fisico)

- Salamence (IPunch fisico)

OU > NU

- Skarmory (TPunch fisico)

- Dugtrio (EQuake fisico)

fonte pokecommunity.com (che di battle se ne intende, e non di news) .
 

Bekins

Passante
- Stra OU (Motivo)- Swampert (WFall fisico)

- Medicham (TPunch fisico)

- Tyranitar (Crunch Fisico)

- Gyarados (WFall fisico)

- Machamp (TPunch fisico)

- Heracross (TPunch fisico)

- Poliwhrat (WFall fisico)

- Gengar (SBall/SBomb speciale) .
Swampert: secondo me invece diverrà borderline. Il Wfall fisico non lo avantaggia quasi x niente secondo me e la presenza di crunch su tyra e la scomparsa di Aerodactyl lo renderanno moooolto meno utile. Medicham: Bah, è un vantaggio, ma non enorme. Io non ci mando mica Skarmory contro Medicham in genere...al massimo sarà un problema per Gyarados che perderà parecchia utilità. Impara anche ice punch cmq. Gyarados: per lui il WFall fisico è un vantaggio niente male, purtroppo la sua utilità sarà minore in quanto heracross e medicham avranno tpunch, quindi funzionerebbe solo da anti calmcune e anti swampert (anche se come ho detto su credo verrà usato pochissimo), ma diventerà un attacker non male.

Dragon Dance

Waterfall

Taunt

Double-Edge/Body Slam/Hp Rock



Machamp: stesso ragionamento di hera & medi

Poliwrath: non ha ocmunque un attacco particolarmente alto. Non diventerà stra-Ou, decisamente.

Gengar: uhm secondo me il set rimmarà più o meno come quello di oggi, in quanto ice punch e tbolt sono per me insostituibili.

Tyranitar:

Crunch

Focus Punch

Fire Punch

Rock Slide

@Choice Band



Un mito.

OU Standard (Motivo)- Sharpedo (Crunch/WFall fisico)

- Entei (Overheat fisico)

- Hitmontop/chan (TPunch fisico)

- Flareon (Overheat fisico)

- Quagsire (WFall fisico)

- Jolteon (EQuake fisico)

- Crawdaunt (SDance + WFall e/o Crunch)

- Absol (Vedi Crawdaunt tranne WFall)
Sharpedo effettivamente diverrà un mostro, Entei sarà molto rivalutato e hitmonchan secondo me sarà fortissimo

Brick Break

Tpunch/Fire Punch

Ice Punch

Qualcosa

@Choice Band



Nessuno dei pokemon vecchi ferma questo coso. Indovinare uno switch potrebbe significare vincere la partita O_o

Quagsire secondo me non viene avantaggiato quasi per niente

Skamrory NU? Ok ke tpunch diventa fisico, ma lui rimane cmq utile. Slaking, Tauros,Snorlax...chi li fermerà? Lui. Secondo me è tra borderline e OU. Claydol borderline secondo me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Sì earthquake diventerà speciale. Salamence perderà tutta la sua utilità secondo me divenendo un picchiatore e basta (vabbè che per lgi stranieri è sempre stato un picchiatore e basta
default_chirolp_sballo.gif
_;

Cmq secondo me Weezing sarà usatissimo. Rivestirà tantissimi ruoli :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
X Bekins, potresti farmi una tua Lista OU ? Sicuramente tu ne capisci di piu' di Pokecommunity.com, in quanto a battle .

Per gli altri (tranne il mio amico Riku), piu' partecipazione al topic no, eh ? Anziche' rispondere a topic inutili di questa sezione, rispondiamo qua, altrimenti va finire che con il Wi-Fi (le battle su mIRC smetteranno a breve di esistere, e Netbattle e' in dubbio) gli asiatici avranno team stratosferici, mentre noi dovremo ancora " zappare " coi team .
 

Bekins

Passante
OMG perchè le battles su mirc smetteranno di esistere? O_O aiuto noooooooooooooooooooo

ehm ehm cmq la mia lista OU è questa (ovviamente tenendo conto solo dei pokemon già esistenti):

OU

Tyranitar (semplicemente è un mostro, come ho già detto mille volte)

Medicham (attacco mostruoso e capacità di uccidere quasi la maggior parte dei pokemon in un colpo). Passare un Agility ad un medicham con Hi-Jump Kick/Brick Break - Fire Punch - Ice Punch - Shadow Ball, magari combinato con un magneton significa vincere 6-0 in pochi turni.

Blissey (utile come sempre ;_ :D

Gyarados (Waterfall è un vantaggio niente male e lui è uno dei pochi in grado di fermare i lotta, a patto che non abbiano Tpunch ovviamente)

Machamp (Lui è uno dei pochissimi in grado di fermare Tyranitar secondo me. Non lo ferma alla perfezione, certo, ma è forse l'unico che è in grado di farlo. Se impara Ice Punch [mi rompo a controllare
default_chirolp_sballo.gif
], diventa anche un super attacker.

Gengar (a meno che escano fuori nuovi pokemon in grado di fermarlo tranquillamente, rimarrà utilizzato in quanto è pur sempre un buon attacker e potrebbe essere anche un anti-lotta-senza-mosse-spettro-o-psico. Per esempio un anti Machamp ed Heracross.

Sharpedo: difese seplicemente vomitevoli ma un attacco veramente alto e mosse stabbate piuttosto potenti. Bello.

Kingler: decisamente meglio di Crawdaunt. Davvero fortissimo ed è anche figo
default_WUWdc.gif


Starmie: eh sì, la vecchia stelluccia tornerà sempre utile °_°

Suicune: ok, può provare a fermare tyranitar, o almeno ad indebolirlo ed è probabilmente il miglior anti-Entei/Flareon e un buon anti-Blaziken, pokemon che saranno piuttosto usati, specie agli inizi.

Raikou: Dugtrio è scomparso. Un buon motivo per utilizzarlo ancora, magari anche per difendere da Kingler,Gengar,Sharpedo...(ma ce la farà? °_°)

Milotic: Lei diventa forse più utile di Suicune, eh sì.

Weezing: utilissimo. Ferma i lotta, ferma Snorlax, può fermare Tyranitar, annoia, ha haze....

Dusclops: Forse il miglior anti lotta, visto che Medicham sarà probabilmente l'unico con shadow ball. Davvero un bel pokemon e molto utile. Una specie di Weezing.

Snorlax: Diventerà forse più usato di quanto non lo fosse prima. Beccatevi questo bel set da Belly Drummer, muhuahaha.

Belly Drum

Return

Fire Punch

Rest



Lol, ma chi lo ferma questo mostro? Chi lo ferma? Weezing.
default_chirolp_sballo.gif


Slaking: visto che il numero delgi skamrory sarà molto ridotto, lui tornerà alla ribalta
default_WUWdc.gif


Tauros: idem.

Dodrio: idem.

Salamence: sebbene sia difentato quasi totalmente inutile, rimarrà un bell'attacker (credo verrà usato solo come choice bander però) ed uno dei migliori anti-Blaziken

Blaziken: visto che si preferirà quasi sempre weezing a gyarados/salamence come anti lotta, credo ke questo tizio spaccherà non poco.

Ou o Borderline?

Swampert: ora viene usato perchè è il miglior anti-roccia e perchè resiste alla sandstorm, perchè ha un set misto, impara ice beam e roar ed è un buon curser, oltre ad avere un bell'attacco e delle belle statistiche in generale. In D/P però i roccia non li fermerà più; Aerodactyl scomparirà e Tyranitar diventerà troppo forte per lui. Può fermare al massimo i Raikou senza Hp Grass,shufflare e fermare i fuoco. Volendo, se gli diamo tanta tanta difesa potrebbe fermare Medicham, in quanto sono abbastanza sicuro che si preferirà Fire Punch/TPunch a Focus Punch.

Alakazam: ok, avevo detto che finirà nel cestino dei rifiuti, ma forse mi sbagliavo. Verrà usato in funzione pseudo-difensiva. Ferma Machamp,Calmcune,Jirachi,Celebi,Gengar...e con un bel Focus Punch nello switch può perfino levare di mezzo Tyranitar.

Celebi: con la grande diffusione di crunch che ci sarà, sarà sicuramente meno efficace.

Jirachi: le mosse fuoco saranno ultradiffuse. In compenso spariranno le terra (?)

Misdreavus: Lol. Secondo me questo quì tornerà a fare stragi con il set di trapper, me lo sento
default_chirolp_hun.gif


Skarmory: ok, i lotta e i metagross saranno tutti muniti di tpunch/fire punch, perciò la sua utilità sarà compromessa. Di conseguenza però, gli spinner saranno usati di meno e quindi lui potrebbe tornare alla ribalta. Comuqneu ferma pur sempre gente come Slaking, Tauros,Dodrio e simili.

NU

Dugtrio: inutile rottame con un attacco bassissimo e con solo la velocità come statistica carina. La sua scomparsa renderà più bello il metagame.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riku

Amico
Se dragon claw diventa fisico, forse perderà un po di utilità, ma credo rimarrà dov'è ora, per claydol se equacke diventa speciale, potrebbe anche essere meglio, sfruttando solo l'attacco speciale anzichè entrambi (equacke-ibeam-rspin-rest)
 

Bekins

Passante
Latios non l'ho messo perkè credo sia uber ma vabbè, claydol perderà utilità in quanto non potrà di certo fare l'anti tyranitar visto che tyra avrà crunch e quindi il cessovolante sarà solo un decente anti-salamence e un decente spinner. A questo punto preferisco di gran lunga Stamrie ke è un ottimo spinner e un buon anti-salamence
 

Bekins

Passante
Comunque ora che ci penso il set classico di salamence diventerà probabilmente:

Hp Flying

Crunch

Brick Break

Rock Slide



Quindi Starmie nn lo ferma. A questo punto è più intelligente usarla con Tbolt per gyara o psychic per machamp.
 
Top Bottom