Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Pariston

马 炎 凯
Admin
E il "First Hit"?

Usa i PP di un' altra mossa e colpisce per prima?

Bleah! Non sanno più che effetti inventare...
 

MC5

n00b ante litteram
Mella ha scritto:
E il "First Hit"?

Usa i PP di un' altra mossa e colpisce per prima?

Bleah! Non sanno più che effetti inventare...
ok, con questa mossa deox d'attacco (che spero si possa avere) diventa INVINCIBILE
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Aspetta di sapere potenza e precisione... Se non fosse per quel quaranta che spicca di fianco al volore di Pot. di "Attacco Rapido", si potrebbe dire la stessa cosa... :D
 

Haunter

Amico
Mella ha scritto:
Aspetta di sapere potenza e precisione... Se non fosse per quel quaranta che spicca di fianco al volore di Pot. di "Attacco Rapido", si potrebbe dire la stessa cosa... :D
Da quello che ho capito, potenza e precisione saranno quelli della mossa di cui usa i PP.
 

Bekins

Passante
Haunter ha scritto:
Se ho ben inteso, dovrebbero funzionare un pò come "spikes", solo che danneggiano il nemico nel momento in cui viene chiamato fuori dalla lotta e non quando vi entra... in più pare possano anche avvelenarlo....
No. Ogniqualvolta un pokemon avversario entra in campo perde energia come se fosse avvelenato.
 

Haunter

Amico
Bekins ha scritto:
No. Ogniqualvolta un pokemon avversario entra in campo perde energia come se fosse avvelenato.
cioè 1\8 dei PS? Comunque penso che abbiano cambiato la descrizione durante l'ultimo aggiornamento.. quando l'ho guardato io dava come "possibile" l'avvelenamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Haunter ha scritto:
cioè 1\8 dei PS? Comunque penso che abbiamo cambiato la descrizione durante l'ultimo aggiornamento.. quando l'ho guardato io dava come "possibile" l'avvelenamento.
Infatti era proprio così. É in continuo aggiornamento.
 

Bekins

Passante
Aspettatevi di vedere un nuovo Orpo Team. Strategia: TSSPB o TSSP (Toxic Sandstorm Spikes Poison Barb)  :D   :P OMG O_O
 
Beh anziche' fare lite tra Spikes & PBarb, dicendo quale la migliore, mettiamole insieme... 3 Spikes + Barb + SandStream + Toxic = Danno Astronomico !

PS: Ma la " Barba " va via con RSpin per caso ?
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Beh anziche' fare lite tra Spikes & PBarb, dicendo quale la migliore, mettiamole insieme... 3 Spikes + Barb + SandStream + Toxic = Danno Astronomico !
Mah, intanto mi chiedo se potranno combinarsi spikes e poison barb... magari se si usano le spikes, poison barb fallirà e viceversa.

Killer-mimi ha scritto:
PS: Ma la " Barba " va via con RSpin per caso ?
Chi lo può dire... però l'intuito mi porta a pensare di si..
 

Bekins

Passante
Killer-mimi ha scritto:
Beh anziche' fare lite tra Spikes & PBarb, dicendo quale la migliore, mettiamole insieme... 3 Spikes + Barb + SandStream + Toxic = Danno Astronomico !

PS: Ma la " Barba " va via con RSpin per caso ?
e io che ho detto? Non credo ke verrà via ocn RSpin, forse ci sarà un'altra mossa per toglierla,
 
Secondo voi chi sfruttera meglio le Zanne Elementali ?

Per me...

Sharpedo

- Crunch

- Waterfall

- Return/EarthQuake (se fisica)

- TuonoZanna

@Choiceband

Nei Maggiori Forum Mondiali di Pokemon (Smogon.com, Serebii.net, Pokecommunity.com) lo danno come sicuro OU, sostituira un ormai finito Dugtrio nel mondo degli OU .
 

Haunter

Amico
Riku ha scritto:
ma..se ho capito bene Poison Barb avvelena quando qualcuno entra in gioco? :D
Inizialmente l'avvelenamento era dato come "possibile", poi la descrizione della mossa è stata modificata. Secondo quello che dice adesso Serebii, dovrebbe funzionare un pò come spikes...
 

Griffon

Zoidberg
Secondo me anche Salamence stando alle nostre attuali conoscenze potrebbe diventare più forte di quello che è:

Salamence

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Crunch

- Brick Break/mossa volante

Ovviamente poi bisognerà vedere quali mosse nuove apprenderà.
 

Riku

Amico
Haunter ha scritto:
Inizialmente l'avvelenamento era dato come "possibile", poi la descrizione della mossa è stata modificata. Secondo quello che dice adesso Serebii, dovrebbe funzionare un pò come spikes...
ma la descrizione l'ho letta due minuti fa e dice che avvelena "Lays Barbs that afflicts opponent Pokémon with Poison when called out into battles" che dovrebbe significare "Predispone freccie che avvelenano il Pokémon avversario quando viene chiamato nella battaglia" o sbaglio?
 

Haunter

Amico
Riku ha scritto:
ma la descrizione l'ho letta due minuti fa e dice che avvelena "Lays Barbs that afflicts opponent Pokémon with Poison when called out into battles" che dovrebbe significare "Predispone freccie che avvelenano il Pokémon avversario quando viene chiamato nella battaglia" o sbaglio?
Non dice proprio "avvelenano", parla di "affliggere l'avversario con veleno"... Certo, allo stato attuale, l'unica certezza è che l'icona associata è "other", il che vuol dire che non è una mossa da danno diretto. Per sapere esattamente come funziona, bisognerà attendere di vederla in azione.
 

Light Raikou

Passante
Leggendo la descrizione la prima volta, avevo capito che Poison Barb è come Spikes, solo che invece di togliere PS, avvelena. Del resto, come dice Haunter, bisognerà vederla in azione.
 

Bekins

Passante
Da quello che ho capito io arreca lo stesso danno dell'avvelenamento ai pokemon che entrano in gioco. Una specie di spikes
 
In poche parole, in combo con Spikes, va vietata, una Spikes * 6, non e' mica bella riceverla , qualche Roar/Whirlwind, e almeno 2/6 di Team te li ritrovi devastati .

@ Salamence

Esatto, ma tieni conto degli IcePunch fisici dei vari Medicham/Heracross/Machamp/Breelom, gli fanno molto,molto male .
 
Pensavo che

Come fermiamo i TSSPS (Toxic Sandstorm Spikes Poison Barb) ?

Le Spikes * 6 (Spikes * 3 + PBarb * 3), fanno malissimo, dato che levano il 50% nello switch, se lo rendessimo ceap andrebbe bene secondo voi ?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
Pensavo che

Come fermiamo i TSSPS (Toxic Sandstorm Spikes Poison Barb) ?

Le Spikes * 6 (Spikes * 3 + PBarb * 3), fanno malissimo, dato che levano il 50% nello switch, se lo rendessimo ceap andrebbe bene secondo voi ?
Non so bene cosa rispondere.

Intanto le 3 Spikes e le 3 Poison Barb vanno settate. Quindi occorrono 6 mosse. Una Sandstorm (non causata da Tyranitar) se creata prima si esaurisce, quindi va poi settata nuovamente. Nel frattempo l'avversario cosa fa? Sta a guardare e magari aspetta anche di farsi intossicare?

Diventerà piuttosto indispensabile la presenza di uno Spinner ed in particolare un Forrettress (spinner immune a veleno e sandstorm).

Certo che se la combinazione riesce seminerà il terrore nel team che la subirà, ma non ritengo così scontato riuscire ad impostarla al massimo senza problemi tale da renderla ceap.
 
Be tieni conto che non esiste la mossa che manda via la barba, e gia' se ne vanno il 25% di danno, magari facciamo fuori lo Spinner e poi...

Risultato ?

Ce' ne vorranno almeno 3 di spinner nel team j:
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Penso che sia più corretto "... forse non esiste ancora la mossa che manda via la barba ...".

E poi, perchè non potrebbe essere sempre Rapid Spin? In fondo è robaccia buttata sul campo di battaglia, buona da essere spazzata via.
 

Riku

Amico
non capisco, mettere una mossa simile alle spikes non ha senso, e continuo a non capire perchè dovrebbe far male, non lo vedo scritto, e chi dice che se ne possano settare tre? oltretutto quasi sicuramente sarà possibile togleirle con rapid spin, dato che sono come punte sul campo,cmq aspetteremo di vedere il gioco..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Riku ha scritto:
non capisco, mettere una mossa simile alle spikes non ha senso,
Non sarebbe la prima mossa simile come effetto ad un'altra, pensa, ad esempio, a Comete, Ondashock, Aeroassalto, Fogliamagica, Pugnodombra e forse altre di cui mi sfugge il nome. Stesso effetto, stessi danni. É diverso il tipo e sono diversi i pokemon che la imparano.

Secondo me Punte e come si chiamerà la "Velenbarba" rientreranno nel secondo caso: il nome ed il tipo diverso giustificherebbero logicamente l'apprendimento o meno di una mossa o dell'altra a seconda del tipo di pokemon e contribuirebbero a rendere più vario il gioco.
 
Scusate, ma sapete dirmi quali altre mosse interessanti in D/P oltre le PBarb e le Zanne Elementali ? Grazie Infinite, rispondetemi perche' Serebii dal cell non si puo' vedere . j: Tnx
 
Top Bottom