New Deck Fuoco/Fulmine

Ðrake

Passante
ciao a tutti volevo elencarvi il mazzo che ho creato con le carte che ho in casa, sono molto soddisfatto del mazzo tra amici è sempre risultato un ottimo mazzo ma a livello di tornei non so quanto possa essere realmente buono anche perchè me ne intendo relativamente poco di competizioni ufficiali...

ecco il mazzo :

Tepig x2 (Nero e bianco)

Pignite x2 (Nero e bianco)

Emboar x1 (Nero e bianco http://www.pokemon.c...-series/bw1/20/)

Zekrom x2 (Nero e bianco)

Cyndaquil x2 (Richiamo delle leggende )

Quilava x2 (Richiamo delle leggende)

Typhlosion x1 (Richiamo delle leggende )

Eevee x2 ( Jungle Prima serie )

Jolteon x1 (Richiamo delle leggende )

Flareon x1 (Richiamo delle leggende )

Growlithe x1 ( non riesco a trovare la serie >.< )

Arcanine x1 (Heartgold&Soulsilver)

Pikachu x2 (Heartgold&Soulsilver)

Raichu x1 (Heartgold&Soulsilver)

Energia Eletro x10

Energia Fuoco x16

Energia Salvataggio x1

Revitalizzante x1 ( Nero e bianco )

Recupero di energia x1 ( nero e bianco )

Scambio x1 (nero e bianco )

Incoraggiamento della cheerleader x1 ( richiamo delle leggende)

Bill x1 (Heartgold&Soulsilver)

Collezzionista di pokemon x1 (Heartgold&Soulsilver)

Difensore x1 (Hs - senza paura )

Erba vita x1 (hs- forze scatenate)

Pozione magica x 1 (Heartgold&Soulsilver)

sistema di allenamento del prof. elm x2 (Heartgold&Soulsilver)

che ve ne pare?

p.s. ho letto la guida che c'è sui mazzi di pokemon quindi anticipo dicendo che :

_ Eevee jungle della prima serie è stato messo perchè non ho altri eevee in casa ( XD )

_ Growlithe e Arcanine si presentano con un 1-1 perchè non ho altri Growlithe e stavo pensando se tenerli o toglierli dal mazzo

_ per le fasi 2 sono in 2-2-1 anche qui per mancanza di carte, e so che mettere due pokemon da fase 2 in un mazzo non è conveniente, ma per ora non ha funzionato male.

ad ogni modo parola agli esperti sono curioso dei vostri pareri (:
 
P

Paolo Urraci

A livello ufficiale è molto debole. Fallo più o meno così:

Pokemon (19)

Emboar 3-2-3 (significa 3 tepig, 2 Pignite e 3 Emboar (tutti con l'Abilità)

Arcanine 4-4

Zekrom x3

Trainer/Supporter/Stadio (25)

Nuova Teoria Del Professor Oak x4

N x4

Professoressa Aralia x4

Collezionista di Pokemon x4

Sistema D'addestramento Del Professor Elm x3

Caramella Rara x3

Scambio x3

Energie (16)

Fuoco x14

Doppia energia Incolore x2

Zekrom in questo mazzo ha la sola funzione di permetterti di caricarti i tuoi Pokemon tendolo attivo. Può usare il primo attacco ma non il secondo ma è comunque forte. L'ideale sarebbe se tu riuscissi a procurarti Reshiram, in tal modo si toglie Arcanine e diventa un Rehiboar classico, che non è un mazzo particolarmente forte ma viene usato comunque ai tornei ufficiali (e quindi al di fuori è devastante). Se decidi di fare tale modifica dimmelo che bisogna sostituire alcune carte. Ah, Oak, N e Aralia giocale anche se hai buone carte in mano; anche (e sopratutto) Aralia, non esitare a giocarla se hai tipo due energie, un Emboar e un Arcanine tra le carte in mano, o anche se hai carte ancora più utili.
 

Ðrake

Passante
grazie per la risposta, mi piace molto il mazzo che mi hai consigliato se non fosse che mi manca più della metà delle carte che hai scritto XD

e per quanto riguarda i tornei ufficiali era solo in previsione del pokemon day a mirabilandia, mio fratello volevo partecipare e volevo crearli un mazzo pseudo competitivo ^.^

ho anche un mazzo acqua roccia ma è messo peggio del fuoco fulmine XD
 

Ðrake

Passante
p.s. scusate il doppio post, mentre guardavo le carte ho notato di avere uno zangoose che con 3 energie incolore dice " pesca una carta a caso dalla mano del tuo avversario e mettila nella zona perduta" e ho una carta stadium se il tuo avversario ha 6 pokemon nella zona perduta puoi scegliere di vincere la partita. potrebbe tornarmi utile ?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Drake, quello è utile in un altro tipo di mazzo

io avevo provato a testare un mazzo scarta/rimuovi carte ma non sono mai riuscito a finire una partita con esso. Magari potrei provare a postarlo con le dovute spiegazioni
 
P

Paolo Urraci

Drake, il Pokemon Day 1) Non è un torneo ufficiale; 2) Ci gioca gente tra la più scarsa che esista. Basta che metti 4 Aralia, 4 Oak e 4 N nel mazzo che hai postato tu stesso e quasi sicuramente vinci e alla grande. Lost World (la stadio che hai detto tu, non mi ricordo come si chiama in Italiano) è passabile al di fuori dei tornei ufficiali (cioè: tempo fa era usatissima, adesso sono spuntate nuove carte ed è medio-debole) ma non con Zangoose: la cosa migliore è Gengar Prime, o in alternativa (alternativa che però dev'essere una seconda scelta) Darkrai&Cresselia Legend. Naturalmente ci puoi aggiugere Zangoose (o Mime Jr (che lavora anche lui con l'Area Perduta), o altro) ma dev'essere solo un'aggiunta.
 

Ðrake

Passante
@Blaze grazie per l'interessamento ma ti farei solo sprecare tempo a postare il mazzo dato che in casa non avrei sicuramente le carte che mi servono per farlo.

@Paolo LOOOOOOOL davvero ? XD e io che pensavo che al pokeday si creava una sorta di torneo ufficiale alla luce di questo penso che farò qualche modifica al mazzo postato all'inizio e manderò mio fratello allo sbaraglio a vincere contro tutti quelli del poke day XD

grazie per le risposte (:
 
P

Paolo Urraci

Tengo a precisare, per sicurezza, che il tuo mazzo così com'è è più o meno come gli altri mazzi del Pokemon Day. Per vincere devi fare tre cose:

-Mettere 10-12 tra Aralia, N, Oak, Copiona, Arbitro e Addestramento del Saggio (possibilmente solo le prime tre) e giocarle quasi sempre, senza aver paura a rimescolare nel mazzo o a scartare carte molto forti;

-Mettere meno Pokemon e in più copie ognuno (diciamo quasi tutti quelli che tieni devono essere almeno in 3 copie, meglio in 4);

-Aggiungere MINIMO due copie di Collezionista di Pokemon o di Palla Doppia.

Per trovare lo spazio per fare ciò riduci di 10-12 unità le energie e togli carte inutili (es. Bill, Pozione e Erba Vita). Queste tre cose non è detto che siano le uniche a poter dare un vantaggio netto, però messe insieme nel 75%-94% dei casi arriva primo. In qualsiasi caso, ricordati il primo di essi.
 
Ultima modifica:

Ðrake

Passante
Allora alla luce di ciò ho smontato il mazzo e l'ho ricreato cercando di seguire i tuoi consigli al meglio ma purtroppo le carte che ho in casa sono quelle che sono XD

EeVee x2

Tepig x2 (Nero e bianco)

Pignite x2 (Nero e bianco)

Emboar x1 (Nero e bianco http://www.pokemon.c...-series/bw1/20/)

Ho-oh x1 ( Richiamo delle leggende)

Flareon x1 (Richiamo delle leggende )

Growlithe x2

Arcanine x1 (Heartgold&Soulsilver)

Zekrom x2 (Nero e bianco)

Jolteon x1 (Richiamo delle leggende )

Joltik x2 ( Nero e bianco )

Galvantula x1 ( Nero e bianco http://www.cardgame-club.it/index.php?main_page=product_info&cPath=7268&products_id=251409)

Energia fuoco x14

Energia elettro x6

Energia arcobaleno doppia x1

Recupero di energia x1 ( nero e bianco )

Scambio x2 (nero e bianco )

Bill x1 (Heartgold&Soulsilver)

Collezzionista di pokemon x2 (Heartgold&Soulsilver)

Pozione magica x 2 (Heartgold&Soulsilver)

sistema di allenamento del prof. elm x4 (Heartgold&Soulsilver)

Nuova teoria del pro. oak x3 (Heartgold&Soulsilver)

Latte mumu x2 (Heartgold&Soulsilver)

Komor x1 (Nero e bianco )

Ritorno di energia x1 (hs- forze scatenate)

compito di luciano x1 (in poche parole posso spostare quante energie voglio da un pokemon all'altro)

fortunuovo x1 ( va assegnata ad un pokemon se questo pokemon va k.o. pesco 7 carte)

p.s. mi scuso per le ultime due ma non ho trovato la serie.

ho aggiunto un ho-oh in mancanza di reshiram,posso cmq sfruttare il suo attacco 3energie - 50 danni e se le cose si mettono male 5 energie - 100 e con un pò di fortuna non devo neanche scartare le 3 energie fuoco. ho tolto Typhlosion per quanto possa essere forte un altro pokemon di 2fase era troppo per il mazzo. e ho aggiunto galvantula un pokemon elettro molto carino, il mio mazzo si basa sul fuoco per cui se dovessi incontrare dei mazzi acqua galvantula mi tornerebbe di ottimo aiuto con 2energie incolore toglie 40 ( 80 per i pokemon d'acqua) e si cura di di una quantità di danni pari a quelli inflitti all'avversario ovvero 80 in caso di pokemon acqua, lui ha 80 di vita XD quindi o me lo mandano k.0. in un colpo oppure è immortale XD l'addestramento del saggio non mi piace molto devo scartare 3 carte su 5 pescate potrebbe andarmi male. compito di luciano penso potrebbe tornarmi utile in fase finale magari spostando le energie che servono su ho-oh e chiudere la partita.

Attendo pareri (:
 
P

Paolo Urraci

Addestrameto del saggio non è la migliore tra le supporter ma in mancanza di meglio è utilissima comunque. Ripeto: non aver paura di scartare buone carte, ci guadagni lo stesso. Prima le carte erano tutte in formato, adesso no... ma il Pokemon Day è in formato Modified o Unlimited? In ogni caso: hai solo 3 Oak e un Komor, totale: 4 copie: troppo poche. Se il formato è Unlimited, ci sono anche Filosofia Di Corrado, Professor Oak e una marea di altre Supporter fondamentali. I Pokemon sono ancora troppi e in poche copie, metti ad esempio in 3-3 Flareon e leva la linea Arcanine, oppure il contrario. Le carte che devi assolutamente togliere sono:

-Jolteon

-10 Carte Energia

-Bill

-Pozione Magica

-Latte Mumu

-Ritorno di Energia

Collezionista di Pokemon in 2 copie è troppo poco.
 

Ðrake

Passante
mmmm sinceramente non lo so forse non essendo un torneo ufficiale sarà unlimited non ne ho idea XD guarda io li metterei volentieri 3 flareon se li avessi XD

collezzionista posso portarlo a 3 o 4 non ricordo quanti ne ho,

potrei togliere 4 energie fuoco e 6 elettro lasciando la doppia incolore per lucesiluro di zekrom in caso ne avessi bisogno tanto galvantula ne vuole 2 incolore. ma poi senza ritorno di energia e togliendo 10 energie non sono un pò poche ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Ti ho chiesto in che formato è perché prima le carte che hai messo erano tutte Modified, poi adesso cambiando ne hai mese alcune Unlimited ma non Modified, il che mi ha fatto venire il dubbio (e in effetti mi sembrava strano già da prima che fosse Modified).
 
Ultima modifica:
Top Bottom