Resistenze e Debolezze

Steph

Great Teacher
Mod
Ok, ma gli uccelli sono animali fragili, un colpo di fulmine li farebbe fuori. Poco ma sicuro.:°

Concordo con Keldeo per quanto riguarda pisco/veleno, anche se mi sembra un po' forzata. Boh...Qualcuno potrebbe dare un'interpretazione più sensata?

EDIT: Mi hanno outspeedato in tre.:°
veleno potrebbe esser visto come germi/malattie, quindi gli psico rappresentano la medicina e la ricerca delle cure.

terra in effetti non ha molto senso su veleno però... veleno comunque è ambiguo già di suo, tipo acido corrode i metalli ma veleno è inutile contro il tipo acciaio
 

~Malù

Passante
gli scienziati sanno maneggiare il veleno per fare gli antidoti
veleno potrebbe esser visto come germi/malattie, quindi gli psico rappresentano la medicina e la ricerca delle cure.

terra in effetti non ha molto senso su veleno però... veleno comunque è ambiguo già di suo, tipo acido corrode i metalli ma veleno è inutile contro il tipo acciaio
Sì, vabbé, hai detto la stessa cosa di Keldeo.:°

Comunque, forse l'acciaio è più forte del ghiaccio perché quest'ultimo è più fragile di un metallo ( provate a mettere un pezzo d'acciaio sopra un pezzo di ghiaccio).
 

Steph

Great Teacher
Mod
avete presente le navi per attraversare i ghiacci, no?

ed il piccone che usano gli scalatori?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Veleno è debole a Psico per rendere Mewtwo ancora più uber di quanto già non fosse in prima generazione! :P

(ricordiamo che all epoca Veleno era uno dei tipi più diffusi, e i Pokemon Psico erano palesemente più potenti rispetto agli altri).
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Secondo me perchè l'Acqua erode la Roccia, quindi la ditrugge.. Poi fa diventare fango la Terra, quindi la 'indebolisce', non so se mi son spiegata.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Veleno è debole a Psico per rendere Mewtwo ancora più uber di quanto già non fosse in prima generazione! :P

(ricordiamo che all epoca Veleno era uno dei tipi più diffusi, e i Pokemon Psico erano palesemente più potenti rispetto agli altri).
..non credo, al massimo questo può valere per il discorso lotta-psico (il motivo per cui Sabrina vince contro tutti nel Dojo di Zafferranopoli diventano la nuova capopalestra della città).

comunque il semplice fatto che "riposo" sia psico e che "ripresa" sia imparata soprattutto dai Pokémon psico fa intendere che psico = medicine e veleno = tossine
 
Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Perché mai l'elettro è non molto efficacie con l'erba?

I fulmini se cadono sugli alberi li incendiano quindi dovrebbe essere superefficacie
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh penso che gli alberi prendano fuoco più per la temperatura raggiunta (2000° se non ricordo male) e per il materiale decisamente non ignifugo di cui son fatti, che non per la scossa in sé
 

DDX

Great!
Mod
mh penso che gli alberi prendano fuoco più per la temperatura raggiunta (2000° se non ricordo male) e per il materiale decisamente non ignifugo di cui son fatti, che non per la scossa in sé
Gli alberi colpiti dai fulmini esplodono proprio perchè la linfa arriva a temperature altissime in pochissimo tempo.

Comunque credo che Elettro<Erba perchè il legno è un materiale isolante.
 
Top Bottom