Suggerimenti squadra

Giancas

Zoidberg
Sto procedendo la mia avventura in diamante ed è d'obbligo iniziare a pensare a quella che sarà la squadra definitiva. Attualmente ho appena catturato Dialga e la mia squadra è la seguente:

-Empoleon liv. 60 (Surf, Idropompa, Perforbecco, Acquagetto---presto diventerà terremoto)

-Luxray liv. 60 (Scarica, Bullo, Tuono, Sgranocchio)

-Dialga liv. 47 (Ferrartigli, Forzantica, Dragartigli, Fragortempo)

Questi sono quelli che vorrei confermati.

Inoltre mi sono fatto passare stasera un dratini a livello 20 che ho pensato allenare e penso di confermare anche Giratina che mi dicono essere molto forte.

Infine vorrei importare qualche elemento dalla vecchia squadra di Verdefoglia:

Mewtwo liv. 73 (Psichico, Salvaguardia, Comete, Ripresa)

Moltres liv. 62 (Turbofuoco, Volo, Fuocobomba, Lanciafiamme)

Dragonite liv. 62 (Tuono, Att. D'ala, Oltraggio, Terremoto)

Mr Mime liv 64 (Psicoraggio, Fogliamagica, Salvaguardia, Psichico)

Blissey liv 63 (Rinfrescata, Covauova, Sdoppiatore, Tossina)

Blastoise liv 65 (Surf, Capocciata, Protezione, Morso)

Insomma, conoscendo questi dati, come comporreste la squadra?

Giancas
 

Jack

boh
dipende se la tua squadra ti serve per la lega e per finire il gioco o, se la squadra ti serve in modo competitivo....devi prima specificare questo :)
 

Giancas

Zoidberg
Bè, un po' per entrambe le cose. Ovviamente ho intenzione di terminare il gioco, ma non mi spiacerebbe possedere una squadra abbastanza abile da vedersela anche in PvP non so se mi spiego...Insomma il mio interesse sarebbe rivolto a quella che secondo l'opinione degli altri utenti potrebbe essere la squadra più competitiva basandosi soprattutto sui pokemon sopracitati. Se può essere utile posso postare anche natura e caratteristiche, senza alcun problema =)

Giancas
 

Jack

boh
beh per la lega solo 3 pokemon non sono sufficienti....i pokemon puoi trasferirteli da verde foglia solo dopo aver battuto la lega....prova magari a catturare azelf o mesprit al lago arguzia\valore (azelf è meglio) che esseno già al 50 non devi perdere tanto tempo per allenarli...

1) empoleon: io lascierei acquagetto, perforbecco, idropompa + terremoto se ha una natura favorevole per farlo fisico (decisa,schiva, audace, birbona). se invece ha una natura neutrale o adatta per farlo speciale (tutte le altre tranne decisa,cauta,allegra, scaltra) lo dovresti fare con idropompa\surf (dipende se preferisci la potenza o la precisione), acquagetto, geloraggio, cannonflash....

2) luxray: anche qui dipende dalla natura...sarebbe consigliata comunque una mossa fisica e una speciale per l'elettricità, quindi; sgranocchio, tuono,fulmindenti\scintilla (scegli tu, sono molto simili), bullo

3) dialga: è il tuo più forte....cerca di insegnargli più mosse speciali possibili....lascia fragortempo e aggiungi cannonflash(qui dovresti fare una scelta tra empoleon e dialga..). in più cerca di aggiungere magari mosse tipo fulmine\fuocobomba\lanciafiamme uono\geloraggio\bora\dragopulsar...cerca di dargli più mosse spceiali possibili, scegliendo a tuo piacere tra quelle li!! io ti consiglio fuocobomba per i coleotteri i aaron, geloraggio per i pokemon di terrie, ai fuoco di vulcano ci pensa empoleon e poi con gli psico di luciano e quelli di camilla vai a random!!!

4)azelf: se lo prendi, come per dialga mettigli mosse speciali come fulmine, fuocobomba, extrasenso, psichico + calmamente....

GL per la lega

PS= questo team è per la lega, se vuoi farlo competitivo i pokemon presi all'inizio non possono andare bene, perchè hanno natura e IV casuali....
 

XMandri

back from hell
Tieni acquagetto come priority, togli idropompa (Surf è migliore, lo scambio forza-precisione lo rende più efficiente).

Cattura i 3 guardiani dei laghi e finisci la lega easy

fonte: è esattamente la squadra che ho usato io
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Tieni acquagetto come priority, togli idropompa (Surf è migliore, lo scambio forza-precisione lo rende più efficiente).

Cattura i 3 guardiani dei laghi e finisci la lega easy

fonte: è esattamente la squadra che ho usato io
tutti e tre direi di no...uxie non mi sembra il pokemon adatto per affrontare la lega (dove a mio parere gli annoyer sono inutili)....però mesprit può andare, avendo tutte le statistiche a 105 (tranne velocità e HP)....basta insegnare sempre mosse speciali abbastanza potenti!!
 

DDX

Great!
Mod
La lega la batti già solo con Empoleon (Surf, Perforbecco, Terremoto, Geloraggio) e Luxray (Sgranocchio, Fulmine, Tuononda, Pioggiadanza - per aiutare Empoleon, purtroppo il suo moveset è molto limitato). Li hai già al 60 adesso, prima della lega saranno ancora più forti. Io personalmente non uso leggendari nella storia, li trovo troppo forti. Per gli altri non so, vedi quelli che ti piacciono di più.

Ah, non ti illudo: se vuoi giocare competitivamente in wi-fi devi allenarti pkmn da zero, quelli che usi per la storia generalmente non vanno bene perchè non sono allenati nella maniera giusta.
 

Giancas

Zoidberg
Mi affascina la questione del WiFi, è qualcosa di nuovo per me, assolutamente mai associato prima ai pokemon. Comunque mi sono dimenticato di specificare che non avrò alcun problema per il passare i pokemon da verdefoglia, perchè ho un amico disposto a fare da ponte con il suo Platino dove ha già battuto la lega.

In sostanza per raggiungere un livello accettabile nei combattimenti in rete, dovrei allenare i pokemon della futura squadra partendo dal livello minimo, magari l'1 delle uova? E seguendo degli allenamenti specifici per aumentare determinate carattersistiche per ognuno?

Giancas

PS Spero di non annoiarvi troppo con le mie domande, ma mi interessa davvero la cosa. Ci tengo a ringraziarvi tutti e tre per l'aiuto =)
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
In sostanza per raggiungere un livello accettabile nei combattimenti in rete, dovrei allenare i pokemon della futura squadra partendo dal livello minimo, magari l'1 delle uova? E seguendo degli allenamenti specifici per aumentare determinate carattersistiche per ognuno?
I Pokèmon i Wi-Fi sono direttamente al lv.100 :)
 

Giancas

Zoidberg
Ho letto quasi tutta la prima guida, ma più scendo, più mi rendo conto che probabilmente sia il caso di terminare il gioco con i pokemon che più mi stan simpatici, e procedere solo successivamente, producendo uova di quella che è la mia squadra ideale in modo da incrociare adeguatamente natura, abilità e introforza corrette. La guida è molto semplice, e fatta davvero bene!
 
Top Bottom