Come giocare a carte online: LackeyCCG!

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Salve a tutti!

Vi presento LackeyCCG, un simulatore di giochi di carte per computer. Con esso si può giocare a moltissimi tipi di ciochi di carte collezionabili come Magic, Pokémon, Naruto, Harry Potter, Yu-Gi-Oh e tantissimi altri. basta andare sul sito apposito e scaricarlo, non lo si deve neanche installare! Se volete avercelo fate così:

1) andate sul sito http://lackeyccg.com/index.html

2) cliccate a lato la versione che vi serve (sono tutte aggiornate e disponibili per Windows, Mac e Linux)

3) scaricatelo dove volete

4) aprite l'archivio ed estraete la cartella

5) aprite la cartella e fate partire LackeyCCGUpdater

6) aspettate che finisca (ci vogliono pochi secondi) e... buon divertimento
default_o.gif


ok, fatto questo vi dovrebbe apparire una schermata grande con un rettangolo nero in alto a sinistra, un altro rettangolo più grande simile ad un tavolo ed altre scritte. Ora andate al tutorial (o cliccando l'alert all'inizo che non mi ricordo cosa dice o andando su Preferences -> Learn how to load a plugin). Vi dovrebbe apparire in qualche modo una pagina web del sito di Lackey che mostra 5 video di 2-3 minuti che spiegano come giocare. Il gioco è solo in inglese ma dopo averci preso la mano non sarà così ostico come all'inizio. L'unica cosa complicata è il fatto che dovrete fare tutto manualmente, perciò provate a fare una partita in solitario dopo aver costruito il deck per vedere a che servono i comandi. Una volta installato il plugin avrete a disposizione tutte le carte, perciò divertitevi a creare tutti i mazzi che volete!

Ok, dovrei aver finito. Se ci sono dubbi rivolgetevi pure a me ^^ se vorrete sfidarmi sono BlazePower anche lì e gioco sia a Magic sia a Pokémon

P.S.: venite in tanti che gli altri giocatori parlano tutti inglese e mi viene difficile parlare con loro se devono correggermi o faccio cose particolari XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Per quale motivo uno dovrebbe scegliere un programma da avviare con tutte le sue scomodità, invece di un sito apposito come Dueling Network?

(Per quanto offensiva, flammosa e blasfema possa sembrare è una domanda vera e propria, mi aspetto una risposta)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ah beh allora rispondo subito: Lackey è aperto a tutti i giochi di carte, DN no.

poi vabbè, se uno vuole giocare solo a yugioh ok, però se si hanno altri interessi esiste questo simulatore qui
 

Steph

Great Teacher
Mod
speriamo non sia la solita meteora alla apprentice/altro simulatore morto che non ricordo.

piuttosto Blaze spiega come installare altri giochi. :P

ci provo io: preferences dal menù in alto, a metà schermo cliccare su: plugin -> scritta in grosso plugin finder: click find plugins with plugin finder -> scritta sotto in piccolo select a plugin to install or update: click e scegliere pokemon -> in parte, select plugin quality/size: click medium/high version (ho fatto la cavolata di scegliere high, questo pc ora ha la ventola a 10krpm ogni volta che cambio carta ed il programma va stralento) -> click install or update this plugin -> in alto a sinistra scritta plugin preferences: browse installed plugins to load one.../load recent plugin, click e select su pokemon, tornate al menù in alto deck editor e dovreste trovare le carte (ci mette un po' a caricarle, dovreste vedere comunque scritte ed effetti)

(che complicanza cristo per un'estensione, copincollo dal sito va:)

To learn how to install the plugin, you can watch the tutorial videos at http://lackeyccg.com/gettingstarted.html

The UpdateURL for the HIGH quality version of the Pokemon plugin is:http://lackeyccg.com/pokemon/high/updatelist.txt

The UpdateURL for the MEDIUM quality version of the Pokemon plugin is:http://lackeyccg.com/pokemon/medium/updatelist.txt
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
consiglio: scegliete sempre la qualità medium perché la high fa apparire le carte grandi che vi coprono la visuale del campo e del deck editor.

se avete impostato la versione high e volete mettere la medium fate così:

1) Preference -> Browse install plugin to load one

2) andate sul vostro plugin e cliccate "open directory"

3) aprite la cartella del vostro plugin e entrate nella cartella sets

4) cancellate la cartella "setimages" (se avete paura di perdere qualcosa potete spostarla o copiarla ma non succede niente)

È preferibile selezionare un deck vuoto, prima di fare questo, altrimenti per avere il mazzo di qualità medium occorre chiudere e riaprire il programma
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom