la mia squadra

mmf

Zoidberg
Ciao, ho pokemon nero e in abbinamento a caso (lotta in singolo) ho vinto 547 lotte.

La mia squadra è questa:

1- Drifblim femmina; natura timida; abilità scoppio; strumento avanzi; mosse: fulmine, sostituto, minimizzato, staffetta

Drifblim, a mio avviso è il mio pokemon più forte, dopo i minimizzati, fa sostituto, e poi o attacca con fulmine, o fa staffetta per passare il sostituto e i minimizzati ai suoi compagni; il tutto condito dagli avanzi che gli fanno recuperare gradualmente tutta la vita persa

2- Blaziken maschio; natura allegra; abilità acceleratore; strumento focalnastro; mosse: protezione, speculmossa, calcioardente, stramontante

Si protegge per vedere la mossa che doveva subire; se gli piace, la copia con speculmossa, se no, attacca con le sue 2 mosse di attacco

3- Kingdra femmina; natura docile; abilità cecchino; strumento baccaki; mosse: idropompa, dragodanza, geloraggio, oltraggio

Beh, credo che su kingdra sia tutto chiaro...

4- Metagross; natura furba; abilità corpochiaro; strumento baccacedro; mosse: pugnoscarica, meteorpugno, cozzata zen, terremoto

Anche su metagross non c'è niente da spiegare

5- Latios; natura ingenua; abilità levitazione; strumento erbachiara; mosse: dragobolide, psichico, ripresa, geloraggio

idem

6- Xatu maschio (che mi sa che toglierò); natura fiacca; abilità magispecchio; strumento baccambola (che mi ha scambiato uno nelle trattative gts e si può usare nell'abbinamento a caso); mosse: tuononda, calmamente, precedenza, veicolaforza

Xatu si abbina molto con drifblim: dopo aver ricevuto il sostituto e l'aumento di elusione, fa calmamente per un po'; e dopo veicolaforza sarà imbattibile! (poi se è in difficoltà, la sua bacca gli alza di molto una statistica). Se no paralizza l'avversario con tuononda e gli anticipa la mossa con precedenza

Scusatemi, ma sono nuovo e ignorante, e non so cosa sono gli EVs, quindi non li ho messi.

Avete dei consigli su come migliorare la mia squadra, magari anche sostituendo qualche pokemon?

Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
puoi scrivere in questo modo:

sprite nomedelpokèmon @ strumento

abilità

natura (effetti della natura)

-mossa 1

-mossa 2

-mossa 3

-mossa 4

tue osservazioni

a parte le prime due le nature le hai scelte tu o ti hanno scambiato i pokémon?
 

mmf

Zoidberg
le nature di latios, metagross e xatu non le ho scelte io, le altre si. La prossima volta scriverò in questo modo, grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
oltre alle nature sbagliate, in kingdra hai messo una sola mossa fisica nonostante usi dragodanza, quindi o tutto fisico o tutto speciale(in quello misto se non mi sbaglio dragodanza non si usa), le nature sarebbero modesta per kingdra speciale o decisa per quello fisico, decisa per metagross, timida per latios e xatu. Inoltre ho visto tanti sigiliph in giro, ti consiglierei di provarli
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
ma cm hai ftt a vincere 547 lotte se nn sai ke sn le Ev (e penso anke le iv a qst punto) e le nature sn casuali? o hai MOOOLTA fortuna oppure è una strategia infallibile anke cn pkmn allenati a caso
 

mmf

Zoidberg
I miei pokemon non sono allenati a caso, infatti ho dato a tutti loro calcio, zinco ecc... per le statistiche che gli servono. Gli ho fatto avere il prima possibile il pokevirus, e poi gli ho insegnato queste tattiche che ho scritto sopra. Forse gli EVs li uso ogni giorno ma non ho la più pallida idea di cosa siano; fatto sta che ho vinto queste lotte, poi se in tutte e 547 ho avuto fortuna non so...
 

mmf

Zoidberg
in totale; ma lotte vinte, non totale lotte. Le lotte totali che ho fatto sono circa 600, e io non ho mai spento.

stiamo un po' cambiando discorso, c'è qualcuno che mi da qualche altro consiglio sulla mia squadra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mmf

Zoidberg
va bene grazie

sennò anche exeguttor con coglibacche; se gli metto la baccaprugna, con riposo e sonnifero sarebbe anche meglio di xatu; che ne dite?
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
lol mmf, le ev sn appunto anke gli integratori (zinco, calcio) ma sl qst nn riescono a portare al massimo una statistica! cmq appunto: cambia nature e...magari leggi la discussione "allevamento pokemon" x capire ev, iv (se nn sai ke sono) ecc.
 

kingor

Zoidberg
se giochi su ds no,devi scambiarlo(sul forum trovi gente che scambia poke competitivi,tra cui latios).

comunque io fossi in te mi inizierei a leggere bene i paragrafi sul breeding(cioè,crea un poke di lv 1 con tutti gli ivs a 31 e le mosse che ti aggradano)..

del tuo team eliminerei drifblim e xatu..

prova con weawile o zoroark,oppure con un bell alakazam!
 

LEGO Stig

Parroco
ma è proprio su drifblim che si basa il suo team... Comunque se non vuoi giocare a livello altissimo anche la natura ingenua non fa schifo
 

mmf

Zoidberg
il mio drifblim ha la natura timida (vel. forte, att. debole; l'attacco nn gli serve quindi va bene, no?)
 

Vaporeon 99

Zoidberg
Hai una buona strategia, ma drifblim non lo credo molto resistente. prova ad allenatrene un altro Evsandolo in PS, penso che così sarà ancora più micidiale (come lo hai ora temo che un buon Sweeper lo riesca a far fuori XD).
 

LEGO Stig

Parroco
ok, dopo molti test fatti da me stesso cambio la mia affermazione: metti sigilyph, che tra l'altro col set di smogon si abbina bene a drifblim
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Drifblim può essere una vera spina nel fianco ma potresti farlo diventare un supporto di squadra sostituendo fulmine con accumulo così usandolo insieme a tutte le altre mosse (per farla breve) usa staffetta come fai sempre, per trasformare un grande attaccante fisico o speciale che ha poche speranze di restare a lungo in battaglia a causa per le difese basse, farlo diventare quasi imbattibile!
 
Top Bottom