Il topic dei golosoni

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Io ceno alle 22...
Sarai del Sud... al Sud cenano tardi per abitudine perché da secoli immemori si alzano tardi la mattina, perché non fanno quasi niente... la maggior parte dei negozi apre alle 9:00, poi chiude alle 12:00 e riaprono alle 16:00 per poi staccare alle 20-21:00 circa...

Al Nord, invece, si va a dormire presto, perché la mattina ci si alza presto, dalle 6:00 (c'è anche chi si alza prima) alle 8:00 massimo sono tutti al lavoro, e c'è una bella giornata di lavoro da affrontare, non pausa caffé, pausa sigaretta, pausa pranzo di 4 ore con pisolo pomeridiano, pausa sigaretta, pausa caffé (si ripetono), eccetera.

Gli orari di cena mondiale, in media, variano dalle 18 alle 20; ma nel Sud Italia si mangia dalle 21 in poi. Fate voi...

P.S.: non datemi del leghista o altro perché non lo sopporto, la politica italiana mi farebbe pena se fossi capace di provare pena.

Ah, ovviamente c'è gente che lavora fino a tardi o con orari diversi e cena in fasce diverse, ma sono eccezioni.
 

DDX

Great!
Mod
Sarai del Sud... al Sud cenano tardi per abitudine perché da secoli immemori si alzano tardi la mattina, perché non fanno quasi niente... la maggior parte dei negozi apre alle 9:00, poi chiude alle 12:00 e riaprono alle 16:00 per poi staccare alle 20-21:00 circa...

Al Nord, invece, si va a dormire presto, perché la mattina ci si alza presto, dalle 6:00 (c'è anche chi si alza prima) alle 8:00 massimo sono tutti al lavoro, e c'è una bella giornata di lavoro da affrontare, non pausa caffé, pausa sigaretta, pausa pranzo di 4 ore con pisolo pomeridiano, pausa sigaretta, pausa caffé (si ripetono), eccetera.

Gli orari di cena mondiale, in media, variano dalle 18 alle 20; ma nel Sud Italia si mangia dalle 21 in poi. Fate voi...

P.S.: non datemi del leghista o altro perché non lo sopporto, la politica italiana mi farebbe pena se fossi capace di provare pena.

Ah, ovviamente c'è gente che lavora fino a tardi o con orari diversi e cena in fasce diverse, ma sono eccezioni.
Pregiudizi, per caso sai cosa sono (e te lo dice un piemontese)?

La frase sotto spoiler fa tanto bimbominkia che vuole fare il figo restando misterioso... mah.

Io spesso mangio alle 22:30 perchè torno a casa dal lavoro a quell'ora, secondo il tuo ragionamento io sono un paradosso!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Pregiudizi, per caso sai cosa sono (e te lo dice un piemontese)?

La frase sotto spoiler fa tanto bimbominkia che vuole fare il figo restando misterioso... mah.

Io spesso mangio alle 22:30 perchè torno a casa dal lavoro a quell'ora, secondo il tuo ragionamento io sono un paradosso!
No, nell'ultima riga specifico che ci sono parecchie eccezioni. Non sono pregiudizi, ho vissuto in Calabria da quando avevo 16 anni ai 18. Non mi permetterei mai di insinuare qualcosa di cui non sia completamente certo per esperienza personale. La frase sotto spoiler significa che molti bimbiminchia, incapaci di distinguere il pensiero di una persona maturato col tempo frequentando le persone di cui parla dalla moda di dire "la Lega Nord fa schifo!" "buuh nazista!" e cose varie di cui non hanno neanche la più vaga idea ma che dicono per l'appunto perché sono bimbiminchia e si sentono in dovere di imitare gli altri bimbiminchia più "grandi".

Ho dimenticato di specificare una cosa IMPORTANTISSIMA: il mio commento precedente vale in linee generali, non si può fare di tutto il brodo una minestra! Dovevo specificare "abitudine generale"; dato che il 70-80% dei negozi e della gente è così nel Sud, tuttavia, c'è un buon 20-30% che non lo è affatto! E soprattutto c'è gente così anche nel Nord Italia così come c'è in Svezia, che diamine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Io ti ho risposto perchè il tuo post era praticamente un insulto a tutti (vabbe', con le eccezioni) gli abitanti del sud Italia. Nel secondo post ti sei chiarito, così è già meglio.

@SK: Si, avevo letto. Ma non è che cambiava molto il tono del suo post.
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Sì, per carità, devi capire che parlo italiano da 8 anni e quindi me la cavo abbastanza bene, come vedete, ma faccio fatica ad esprimermi completamente bene, certe volte...
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
C'è gente che mangia a quest'ora, quindi anche se sono passate le 22 posto lo stesso à.à

Di solito pranzo alle 12:30, faccio merenda verso le 16/16:30 e ceno verso le 19:40/20.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
ok da ora in poi si può postare sempre basta che parli di pappa
eN4Lu.gif
 
M

Makonik-san

Erik, per tua norma e regola rientro in quel 20-30% perchè mio padre dal lunedì al venerdì si alza alle 5 del mattino e si spacca il culo di lavoro (con mezz'ora di pausa crackers, quando trova il tempo...) fino alle 22.

Non metto in dubbio la tua iniziale buona fede. Ma il minimo che si possa dire è che tu sia stato offensivo, pur senza volerlo: la prossima volta prova a mettere le eccezioni in CIMA al post anzichè in fondo. E magari a non generalizzare partendo da una risposta/situazione individuale...

I fannulloni ci sono dalle mie parti, esattamente come ci sono e ci saranno sempre in qualsiasi altra parte del mondo; quindi il tuo discorso sta in piedi fino ad un certo punto.
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
la mia pausa pranzo è di 3 ore, può sembrare che me la goda ampiamente e sia un fannullone, in realtà devo mangiare tipo in un'ora e mezza perché divido l'auto con mia madre -devo passare a prenderla- e la mia attività è in città, ma io disto 25km. /aqualcunoimporta
 

~Malù

Passante
Uhm...Io pranzo alle 12:00 e ceno circa verso le 18:00/19:00. : 3

Colazione boh, dipende quando mi sveglio. :°D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
mi aspettavo un topic in cui si parlasse delle proprie fissazioni in fatto di cibo...

comunque l'alimento più buono in assoluto è questo. Fanculo al resto:

 

Jack

boh
ma fosse per me ci leverei il bacon e ci metterei un terzo hamburger...io prendo quello e 2 toast sempre, perchè sono gli unici senza insalata (io odio l'insalata). ;P
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
... GENIO.

Mi hai dato un'idea stupenda.

In genere prendo un Big Mac e due Cheeseburger.

La prossima volta inserirò i Cheeseburger nel Big Mac e costruirò un panino-torre di babele per raggiungere Arceus.
 
Top Bottom