Occhiali

Porti gli occhiali?


  • Votatori totali
    48
L

Larm

chi è con ha tolto la possibilità di vedere cosa hanno vitato gli altri?
Ti riporto il mio messaggio postato nell'altro topic :

PS : nel caso ve lo chiedeste, è stata rimossa la possibilità di fare sondaggi con risposta pubblica su tutto il forum in seguito ai recenti abusi della funzione e al rischio concomitante di scoraggiare il voto di coloro che non vogliono rivelare pubblicamente i propri dati personali. Penso che la possibilità di scovare i pochi che danno voti alla cazzo non valga il sacrificio della privacy della maggioranza degli utenti normali.
 
P

Paolo Urraci

Stando a Wikipedia, non è né una malattia né una cosa che hanno tutti, bensì solo una caratteristica, come il quoziente intellettivo.
 
M

Makonik-san

Sono miope all'occhio sinistro fin dalla scuola elementare; sfortunatamente, a furia di non portare occhiali anche l'occhio destro (un tempo sano) si è miopizzato, avendo lavorato il doppio. Tutto ciò è paradossale se si considera che ho un padre oculista.

Ma da quando ho scoperto questi meravigliosi occhialucci arancioni e blu, non me ne separo più! <3
 
Ultima modifica:

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
io sono miope dalla 4° elementare..però non mi ricordo i gradi...
default_o.gif
;
 

Assyd

Amministratore di condominio
Leggendo questo topic ho scoperto uno dei miei tanti dubbi esistenziali (ecco cosa erano quelle specie di batuffoli di polvere che vedo quando osservo il cielo)
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
io ce li ho dall'inizio delle medie circa ma non ricordo quanti gradi mi mancano
default_o.gif
; e credo di essere miope,

l'unica cosa che ricordo è che potrei avere la pressione dell'occhio alta, e da quel che ha detto l'oculista in tal caso mi si ridurrebbe il campo visivo col tempo (cazzo che sfiga), per ora è solo un sospetto e più avati devo fare un test sul campo visivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Bellossom94

Da quando ho cominciato a fare la scuola guida (questo mercoledi ho l'esade teorico) mi sono accorto di essere miope con l'occhio sinistro, da luglio in poi porto gli occhiali.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ricordo di aver già letto questa discussione, non so perché non avessi risposto.

Ipermetrope, ho 15/10 per occhio (potrei avere anche qualcosa in più, ma non mi hanno mai dato il tempo di guardare la riga da 20), ma l'oculista mi ha detto che verso i 40 li dovrò mettere per vedere sia da vicino che da lontano.

In realtà d'estate porto spesso gli occhiali da sole, credo di essere più fotosensibile del normale (o forse sono più banalmente molto insofferente), comunque quando guido li porto quasi sempre.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì qualche volta, per exoforia

(il qualche volta spesso è quasi mai in realtà, perché li dimentico in giro/non li trovo/non li metto)

al cinema quasi sempre indosso per ovvi motivi, non voglio perdermi un fotogramma (anche se dipende dal genere cinematografico, ad esempio nei film d'azione non serve quasi, lì esplode tutto e si ammazzano, fine.). poi la sera, soprattutto se stanco, alla guida (ma spesso li ho dimenticati a casa). per la lettura in teoria dovrei portarli, ma ormai quasi tutta la lettura è tramite monitor (pc/telefono) e tengo un font abbastanza grande da permettermi di leggerlo senza occhiali (non ci vedo bene solo da lontano, da vicino può anche essere scritto minuscolo che ci vedo lo stesso)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ricordo il nome lol, però ho 4 decimi nell'occhio sinistro e 11 decimi nel destro, sono costretto a portarli ormai dalle elementari, anche se vedo bene anche senza (lunghe distanze escluse), ormai non mi danno noia, è come non portarli nemmeno. I primi anni ricordo che se non li indossavo dopo un pò mi iniziava un gran mal di testa assurdo, ora la cosa sembra non riaccadere anche se non mi va di provare.
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Ipermetrope, ma al contrario di @CiaobyDany non ho due occhi bionici al posto di due occhi normali. Tornando seri, ho, all'incirca, 9/10 con su le lenti e porto gli occhiali da tutta la vita praticamente. 

 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Considerato che senza occhiali non vedo neppure una scritta ad un metro da me per una miopia che mi tira dietro da quasi un decennio, sono costretto a portarli sempre. Amore e delizia della vita, specialmente quando te li scordi di togliere prima di dormire.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom