L'angolo dei disegnatori

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lorbel ha scritto:
Ti riferisci a me o a Sere?

Ho appena rispolverato un altro disegno, che ho fatto circa all'inizo dell'anno. Questo è datato all'epoca (da luglio 2004 a febbraio 2006) in cui i disegni li copiavo, senza un minimo spunto creativo.

http://img259.imageshack.us/my.php?image=megejo3ep.png

Questo è copiato dal manga Birth Angel (che ha fatto anche una serie TV). Copiato, non ricalcato.

Rappresenta Jo e Meg (due delle quattro protagoniste del manga in questione) sdraiate su una superficie non definita.

I capelli di Meg sono pietosi, la sua mano (quella appoggiata al seno di Jo) è messa anche peggio; anche la mano destra di Jo è strana, ha il pollice lungo e sottile come un coltello, e anche gli occhi inespressivi.

Uff, il mio scanner usa una luce troppo intensa ed è venuto troppo chiaro. Non si vedono le ombre sul corpo delle ragazze, il che è un vero peccato. Magari adesso smanetto nelle impostazioni, oppure chino i prossimi disegni...

Spero di mettere a posto lo scanner, perchè a chinare un disegno lo rovino... :P
Potevi gonfiarli un po' il culo a quella ragazza e anche qualcos'altro..

default_chirolp_gaan.gif
;)
default_chirolp_gusun.gif
-.-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Potevi gonfiarli un po' il culo a quella ragazza e anche qualcos'altro..
Uff disegnatele da solo le ragazze con il culo "gionfio"!  -.-

Io intanto ne posto un altro.

ATTENZIONE: Questo disegno rappresenta una ragazza svestita dalla vita in sù e con il seno abbastanza visibile. Se ritenete di essere offesi da questo tipo di immagini, non cliccate nel link sottostante. Io vi ho avvisato, decidete voi poi se cliccare o meno.

Hokiwa

Questo l'ho finito ieri, iniziato due pomeriggi fa. Sarebbe la co-protagonista di un vecchio manga di cui non ricordo neanche il nome, ma di cui ricordo perfettamente i dettagli. Ci hanno fatto su anche qualche Hentai, se non sbaglio. Questo è stato completato nelle ore di Organica, Matematica e Storia (questa ultima non poteva mancare).

Mah, commentate voi (Contento Liuton?)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Molto bella, anche se il seno destro è venuto un po' storto, se così si può definire. :°D Avercele io le mani che avete voi artisti... :_:
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Più che altro il tratto ripetuto rovina un po' il disegno [imho]. Prova a ripassarlo a china cancellando poi la matita [poi rifai le ombre].
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Più che altro il tratto ripetuto rovina un po' il disegno [imho].
Io la chiamo "Linea Morbosa", dal Morbo di Parkinson, e concordo.

Prova a ripassarlo a china cancellando poi la matita [poi rifai le ombre].
Ho un gran terrore di rovinarlo... mah, io ci provo, poi se lo rovino amen! XD
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.


À vous. Xinhy Grevys, lo scomparso fratello di Xanthis Grevys [colui che un giorno diventò Lord Pum]. In seguito Xinhy ricomparve dal nulla come alleato di Syrhius De' Danger, in contrapposizione al Regno Celeste, pronto a dar battaglia a suo fratello, ora divinità del Regno Celeste.

Prossimamente, sui vostri schermi, Xinhy Grevys e Syrhius De' Danger.

PS. Lo so, probabilmente non ci avrete capito nulla, ma scrivervi tutta la storia completa equivarrebbe a un suicidio [per me] e a uno spunto per suicidarvi.

PPS. Non m'ispira molto, sinceramente... L'occhio sinistro [dal suo punto di vista] mi pare troppo rientrato, e la bocca  forse troppo in fuori. Probabilmente lo rifarò.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
[L'hai postato il 17 maggio e l'ho visto solo ora]

Very Good work, Lord! Excellent!

Un paio di note:

- mi sembra un po' troppo squadrato. Io però non avendolo mai visto, non so se sia corì o meno, quindi non so se è errore o meno;

- Va bene che l'occhio sinistro deve essere leggermente più piccolo del destro in questa prospettiva, ma così credo sia un po' troppo piccolo;

- Almeno tu i capelli li disegni bene, io no ._.

Dimmi un po': questo è inchiostrato (non nelle ombre, nei bordi)?

E le ombre con che matita le hai fatte (sempre se di matita si tratta)?

Edit: questo tipo ha a che fare con il tuo avatar? O è il fratello? [o ancora più probabile, nessuno dei due?]
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Nono, il mio avatar rappresenta Hazel Grouse, tratto da Saiyuki Reload.

Si, i bordi sono ripassati a china. La matita che ho usato per le ombre dovrebbe essere una 2B.

Comunque più che altro dicevo che l'occhio mi pare troppo staccato dalla tempia. Come dimensioni direi che va bene.

Anzi, adesso che ci penso bene direi che anche la bocca è un po' troppo tirata giù... sembra un beota. <.<''

Vedrò di rifarlo meglio quando lo disegnerò assieme a Syrhius...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
L'unica imperfezione che noto sono le dita del piede sinistro... Per il resto, nel suo stile di disegno, è fatto parecchio bene.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Serena90 ha scritto:
per favore, pietà clemenza, questo disegno è disgustoso  :P ;
Ma sei proprio pessimista  -.-

Hai fatto un disegno molto bello  ;)

Prova ad inchiostrarlo, ed anche se ti viene male, non importa!

Io a forza di provare, ormai inchiostro in una maniera accettabile [grazie Lord per avermi incoraggiato]

Inizia anche te...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Serena90 ha scritto:
per favore, pietà clemenza, questo disegno è disgustoso  -.- ;

Sapessi io disegnare come te... ho smesso a 12 anni quando mi fecero notare che facevo le gambe una più corta dell'altra, la goccia che fece traboccare il vaso è che, credendomi un grande artista (XD), mi offendevo tutte le volte che prendevo "sufficiente" in disegno artistico alle medie...  a distanza di anni ho capito che non ero proprio capace  ;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']credendomi un grande artista (XD), mi offendevo tutte le volte che prendevo "sufficiente" in disegno artistico alle medie...  a distanza di anni ho capito che non ero proprio capace  -.-
L'arte ha troppi aspetti e sfumature per essere definita in un voto ed è per questo che l'educazione artistica mi fa schifo (soltanto la prospettiva mi piaceva perché precisa e oggettiva)
 

Serena90

Zoidberg
MUAHAHAHA, sono tornata all'attacco con le mie schifezze XDDD

Questo disegno l'ho fatto per una mia amica a cui piace molto Rocco dei Super Quattro. Lei si chiama Giusy e le sono tanto affezionata ^w^

Per questo ho cercato di impegnarmi, ma con risultato scadenti -_____-

Mi dispiace solo che le ho rovinato il suo allenatore preferito -______________-""

http://img237.imageshack.us/my.php?image=olsteven8xg.jpg
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mah... Se lo dici tu. o_o

Comunque che c'entra la foto del tizio di Beyblade? [Mi pare si chiamasse Kay, o no?]
 

Kotoko

Zoidberg
non potevo mancare in questo topic!!!!

questo sarebbe un mio personaggio, la posa (e un pò i capelli) li ho presi dal mitico "Salty Dog" della senpai Minekura
default_chirolp_gurug.gif


l'altra invece è una mia creazione...devo migliorare, lo so  ^^

[allegato eliminato da un amministratore]
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Carini entrambi.
default_chirolp_gurug.gif


Il primo probabilmente è troppo leggero come tratto; del secondo è molto carina l'idea dell'aura attorno e la sua realizzazione.
 

Lem

Passante
Ciao a tutti! Vedo che ci sono stati moltissimi disegni nuovi.

Vi faccio i miei migliori complimenti!

Serena90 ha scritto:
per favore, pietà clemenza, questo disegno è disgustoso 
default_chirolp_gurug.gif


Non devi essere così severa con te stessa, è un disegno che presenta già degli elementi importanti come la struttura corporea, la faccia e i capelli, disegniati in modo molto naturale. A me piace molto.

Ti do un consiglio, cerca di disegnare le linee con una sola pennata veloce e decisa, senza indugiare troppo sulla forma della linea stessa.

Otterrai un effetto più morbido e meno scosso.

All'inizio ti sembrerà un po' strano, ma vedrai che col tempo ti verrà naturale  ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom