L'angolo dei disegnatori

Aquila 1

Amico
*Aquila ricorda il suo passato da disegnatore e cerca di sfornare una sua nuova creazione*



*Si trova ad aver disegnato l'unica cosa che gli veniva in mente: uno dei suoi draghi cornuti!*
 

Nemes

Passante


La scansione non è venuta benissimo, ma pazienza!

(A scanso di equivoci, quella cosa svolazzante in basso a sinistra è la cintura)
 

Mont

Passante
Serena90 ha scritto:
Orphen lo Stregone, non so se avete mai seguito l'anime su MTV ^___^
me lo seguiva!! bello! bello anche il disegno! ora rimane solo da vedere se sei più brava in disegno o in fic -.- !
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Fatto bene, brava.
default_o.gif


Toglimi una curiosità [anzi, in realtà son due]: che matita e che tipo di carta usi?
 

Serena90

Zoidberg
La carta è quella normale, per stampanti, fax ecc..

Per le matite non ho preferenze, uso la prima che mi capita -.- " (anche se credo di aver fatto quel disegno con una HB 2)

Però ho il vizio di calcare molto  :P

::']

Ed ecco qui, fresco di "stampa", Zhenegrymn.
Comunque il tuo disegno è davvero bello, sei bravissimo ^___^

Ne metto un altro ;)

Mewtwo (uno dei miei pokémon preferiti che sono riuscita a rovinare disegnandolo  ;_
default_chirolp_gaan.gif


http://img321.imageshack.us/img321/9752/mewtwo7wt.jpg
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
No dai, non è male, anzi.
default_WUWdc.gif


Forse la testa è un po' obliqua.

Comunque da certi tratti, il disegno di Orphen, sembrava quasi fatto su Fabriano liscio con una 2H.

Imho, le HB son le migliori in quanto facili da cancellare senza fare sbavature. O per lo meno sono le più adatte.

Tnx per i complimenti su Zhenegrymn.
default_o.gif
 

Joe

Amico
...vabbè che il disegno è una dote naturale... ma voi avete mai imarato a disegare?e se si da cosa?

in altre parole la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere .??....::. la proooooostata... ;) :P
default_chirolp_gaan.gif
-.- scusate l'impeto marzullesco-onderiano ma la domanda che ho fatto lo richiedeva
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mah, io a dir la verità o quasi sempre scoppiazzato da manga vari [in particolare quelli di Kazuya Minekura]. Ora, pian piano, sto iniziando a camminare con le mie gambe.
 

Joe

Amico
esattamente la mia stessa tecnica x imparare... il problema è che sono ad un livello molto più basso del vostro... probabilmente xkè avete più ore di pratica di me ... spero di potevi inviare uno storiboard di una lotta che è il mio disegno più recente...nel frattempo guarderò i vostri...
 

Gkx

Admin
le HB hanno purtroppo il problema che se si passa per sbaglio la mano sopra il tratto può sbavare, lasciando le tipiche macchie grigie sul foglio... le 2H sono un po' più dure (ma se si sta leggeri si cancellano facilmente) ed evitano questi pastrocchi.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Gkx ha scritto:
le 2H sono un po' più dure (ma se si sta leggeri si cancellano facilmente) ed evitano questi pastrocchi.
Quelle più che altro le uso quando ho già intenzione di ripassare poi il disegno a china, perchè effettivamente non avrebbe molto senso fare un tratto [inteso come bordi, non come ombre] perfetto, se tanto poi lo si deve ripassare.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tsk! Lamentatevi per la "testa obliqua che rovina il Mewtwo"! Un giorno vi farò vedere io come lo rovino, un Mewtwo! Oggi persino la mia prof. di artistica si è arresa all' evidenza!

Se riesci a produrre qualcosa di meglio' date=' disegna pure con la carta da lucido! li accetterò lo stesso, i tuoi disegni![/quote']In ogni caso, abbiamo qui una cultrice delle "belle arti"! Complimenti! (E tre...)
 

Serena90

Zoidberg
Mella ha scritto:
Tsk! Lamentatevi per la "testa obliqua che rovina il Mewtwo"! Un giorno vi farò vedere io come lo rovino, un Mewtwo! Oggi persino la mia prof. di artistica si è arresa all' evidenza!

In ogni caso, abbiamo qui una cultrice delle "belle arti"! Complimenti! (E tre...)
Ma non sarai così male nel disegno come dice la tua prof, no? Dopotutto è quello che pensa lei  -.-

Io cmq continuo a postare, se non ne potete più fermatemi  ;)

http://img321.imageshack.us/my.php?image=inventata2pj.jpg

Questa è una ragazza che ho inventato io, non so come sia scappata fuori, però non mi piace come è venuta,  il viso è da rifare =/
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Serena90 ha scritto:
Questa è una ragazza che ho inventato io, non so come sia scappata fuori, però non mi piace come è venuta,  il viso è da rifare =/
Perchè? E comunque, avessi lo scanner, ti farei vedere come ho reso il David, stamattina! Il naso, parte peggiore (il che è tutto dire), è persino stato fatto alla finestra! (E lei ne era consapevole, e non ha obbiettato! Ti assicuro che sono anche peggio di come dice lei! Altro che i tuoi disegni splendidi! E non lo dico tanto per dire!)
 

Mont

Passante
Mella ha scritto:
Perchè? E comunque, avessi lo scanner, ti farei vedere come ho reso il David, stamattina! Il naso, parte peggiore (il che è tutto dire), è persino stato fatto alla finestra! (E lei ne era consapevole, e non ha obbiettato! Ti assicuro che sono anche peggio di come dice lei! Altro che i tuoi disegni splendidi! E non lo dico tanto per dire!)
beh dai mella il david non è certo una delle opere più semplici da riprodurre (a parte che l'unica cosa che trovo difficile disegnare è proprio il corpo umano).

cmq bella la ragazza. ha i lineamenti proprio di un personaggio pokemon....idea! perchè non disegni come potrebbe essere serena della tua fic (tanto uno dei suoi pokemon lo hai già disegnato -.- )
 

Mont

Passante
valà valà! è venuto molto bene invece. te lo dice uno che di flareon se ne intende (sai è uno dei miei pokemon preferiti -.- ). sai ti vengono molto bene le ombreggiature.

p.s. appena sistemi il disegno della te stessa in versione pokemon non dimenticarti di postarlo
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Serena90 ha scritto:
Le ali non sono entrate tutte nel foglio  -.-
Pensa se ci fossero entrate. Sarebbe stato brutto perchè sproporzionato [a meno che inclinandole... magari...]. Secondo me va benissimo anche così.

Sei tu ad essere troppo pignola. :°
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Serena90 ha scritto:
Io di orrori e vedo fin troppi  ;)

Nuovo disegno: Lugia, un pokémon che adoro *w*

http://img52.imageshack.us/my.php?image=lugiasalvare3np.jpg

Le ali non sono entrate tutte nel foglio  -.-
Le ali vanno benissimo e anche il disegno va bene ma i piedi sono troppo dritti e sembra che stia col culo per terra

Le ossa che gli escono dalla schiena non sono ben allineate col corpo

Il resto va bene.. Carina la faccia e le ali..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Serena90 ha scritto:
Io di orrori e vedo fin troppi  -.-
Uhm... ti dico una cosa che forse ti aiuterà (anche se la sai già).

Il disegno (per me) è come l'analisi chimica: all'inizio una qualitativa dei metalli del primo gruppo la fai male, spesso sbagliata e in un sacco di ore. Ma a farla una volta a settimana tutte le settimane dell'anno a partire da ottobre, a maggio la fai in cinque minuti e senza sbagli. Basta solo essere costanti e riconoscere i propri errori, e poi correggerli in futuro è un gioco da ragazzi!  :P

Nuovo disegno: Lugia, un pokémon che adoro *w*http://img52.imageshack.us/my.php?image=lugiasalvare3np.jpg

Le ali non sono entrate tutte nel foglio  ;)
Brava @-@ congratulazioni! Anche se in bianco e nero rende benissimo la tridimensionalità!

Io di solito non disegno pokémon, ma qualche giorno fa durante l'ora di storia non avevo niente da fare e ho disegnato il mio preferito, Mew.

http://img259.imageshack.us/my.php?image=mew8xm.png

Mi dispiace un po' perchè è su un foglio a righe, del quaderno di storia per la precisione, però i bianchi non li avevo dietro.

I piedi non sono in visuale e la coda è un po' sproporzionata. Ci sono anche altri errori più o meno gravi, d'altrone non disegno pokémon di frequente. Spero vi piaccia comunque!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Tuttavia c'è anche da considerare che è una fanart non copiata, fatta così per passare il tempo.

Prendendo in considerazione questi fattori non è male.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
um[/size] ] ::']Tuttavia c'è anche da considerare che è una fanart non copiata, fatta così per passare il tempo.

Prendendo in considerazione questi fattori non è male.
Ti riferisci a me o a Sere?

Ho appena rispolverato un altro disegno, che ho fatto circa all'inizo dell'anno. Questo è datato all'epoca (da luglio 2004 a febbraio 2006) in cui i disegni li copiavo, senza un minimo spunto creativo.

http://img259.imageshack.us/my.php?image=megejo3ep.png

Questo è copiato dal manga Birth Angel (che ha fatto anche una serie TV). Copiato, non ricalcato.

Rappresenta Jo e Meg (due delle quattro protagoniste del manga in questione) sdraiate su una superficie non definita.

I capelli di Meg sono pietosi, la sua mano (quella appoggiata al seno di Jo) è messa anche peggio; anche la mano destra di Jo è strana, ha il pollice lungo e sottile come un coltello, e anche gli occhi inespressivi.

Uff, il mio scanner usa una luce troppo intensa ed è venuto troppo chiaro. Non si vedono le ombre sul corpo delle ragazze, il che è un vero peccato. Magari adesso smanetto nelle impostazioni, oppure chino i prossimi disegni...

Spero di mettere a posto lo scanner, perchè a chinare un disegno lo rovino... -.-
 
Top Bottom