Joe

Che fine ha fatto Satoshi Tajiri???

19 risposte in questa discussione

Ragazzi ma ne avete più sentito parlare? ho finito di avere notizie che lo riguardassero dopo l'uscita di oro e argento ... e poi non se ne è saputo più nulla ... è come se il suo posto fosse stato preso da Sugimori , ha presenziato lui in un intervista che riguardava rubino e zaffiro, lavora agli artwork e probabilmente ha creato lui la 4° generazione ... qualcuno di voi sa i retroscena? cambio di potere, malattie , insomma xkè nn se ne sente più parlare ?

;)(se è una domanda da n00b scusate)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

a quanto so io satoshi è solo l'inventore mentre sugimori è il disegnatore ufficiale...

Link di questo messaggio

vero??? non sapevo che fosse ufficiale ... ma è così da sempre? ... io sapevo che i primi disegni li aveva fatti lui...

shock ;)

Link di questo messaggio

vero??? non sapevo che fosse ufficiale ... ma è così da sempre? ... io sapevo che i primi disegni li aveva fatti lui...

shock ;)

appunto i primi...poi sugimori ha detto<<ma com'è io sò più bravo a disegnare adesso li faccio io i pokèmon>>

Link di questo messaggio

non è che ha detto anche : ma com'è che sono più bravo a dirigere un azienda?

Link di questo messaggio

Se non sbaglio Satoshi Tajiri ora è un pezzo grosso della GameFreak, l'avevo letto da qualche parte, non mi ricordo dove :/

Link di questo messaggio

Link di questo messaggio
si grazie mew2 ... ma nn spiega dove è andato a finire ora... anche se la risposta potrebbe avere a che fare con la sindrome di Asperger.

Link di questo messaggio

Se non sbaglio Satoshi Tajiri ora è un pezzo grosso della GameFreak

Più che pezzo grosso è il gran capo supremo della GameFreak, ma credo che non se ne sia sentito parlare perchè l'anno scorso lavorava per un'altro gioco (quello delle bambina con il trapano gigante XD).

Poi anche se non fa conferenze è lui che dirige tutto il lavoro, infatti deve valutare tutti i pokemon,la stora ecc.

P.S.

Sugimori ha disegnato da solo la 1° e la 2° generazione poi è stato aiutato con i pokemon (infatti gli allenatori li ha fatti sempre lui).

Link di questo messaggio

Ma Tajiri nn era implicato cn qualcosa ke riguardava Lavandonia?

Link di questo messaggio

Ti ho detto di SMETTERLA di fare domande a riguardo!

Link di questo messaggio

Tajiri è implicato con la creazione dei Pokémon, quelle su Lavandonia sono solo vecchie dicerie che non c'entrano proprio nulla con lui.

Al massimo è Junichi Masuda ad essere il responsabile delle musiche di gioco, ma anche su di lui c'è ben poco altro da dire.

Per l'ennesima volta, non credere a tutto quello che viene scritto in giro per il web, è fin troppo facile incappare in notizie completamente false.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Morto, ma celo tengono nascosto.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

che cagata, asd.

per favore, basta con il diffondere la disinformazione.

Modificato da tyons

Link di questo messaggio

L'intero topic è una fonte di disinformazione, tireranno fuori la sua morte a ridosso dell'uscita di un gioco importante per aumentare gli incassi.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Se qualcuno ha letto scusatemi. Mi sono sbagliato con Takeshi Shudo!!

Modificato da Manyula ex

Link di questo messaggio

Morto, ma celo tengono nascosto.

Che io sappia si è davvero suicidato

Link di questo messaggio

Fonte, prego? Una fonte affidabile, intendo. Le voci di corridoio non contano.

E comunque ripescare una discussione di sei anni fa per questioni irrilevanti non è praticamente mai una buona idea.

Link di questo messaggio

Se fonti affidabili fossero disponibili sarebbe globalmente accettato come vero

Non si è suicidato, è morto di cancro, ma si era messo daccordo con i familiari e la Nintendo di celare la morte e annunciarla in concomitanza a un gioco nuovo per aumentare le vendite

Non si sa se per zelo o per necessità economiche della famiglia

Link di questo messaggio