Colosseo (info)

Steph

Great Teacher
Mod
Qualcuno può darmi delle info sul colosseo? Precisamente...

Sono giusti gli orari di apertura/chiusura che ci sono qui? (colonna sx)

http://www.archeorm.arti.beniculturali.it/sar2000/Colosseo/colosseo.asp

Valgono anche per tutta questa estate (2006)?

E poi mi chiedevo, è possibile raggiungere la parte più alta del colosseo? (vedi qui, alto a sx)

Immagine Col. alto sx

E ancora, sono giusti i prezzi qui o li hanno cambiati di recente?

http://www.the-colosseum.net/ita/idx-ita.htm

Ultima domanda: che tempo fa a Roma in questi giorni? E a che ora tramonta il sole? ;)

Grazie in anticipo
 

The King

Amministratore di condominio
Gli orari non so se sono giusti, cmq a Roma fa un caldo bestia e il giorno dura fino alle 20:00...
 

Steph

Great Teacher
Mod
--(The King)-- ha scritto:
Gli orari non so se sono giusti, cmq a Roma fa un caldo bestia e il giorno dura fino alle 20:00...
Eccellente... BWAH-AH-AH-AH-AH-AH-AH

Ma si può raggiungere la "vetta"? °°
 
L

Larm

Mi dicono che faccia un caldo bestiale, cosa bruttina poiché intendevo anch'io fare un giro a fine mese. Mi auguro che in realtà sia un po' più mite del clima padano.
 
S

Super Warrior

Non è che sia tutto questo caldo,si,la temparatura è un po' alta,ma si può andare in giro.

(Spero ogni persona con un po' di sale in zucca sappia l'orario adatto per andare in giro senza prendere fuoco.)

--(The King)-- ha scritto:
Non credere Larm , io sono di Roma e nella capitale il sole picchia forte...
Strano,pensavo fossi di torvaianica ;)
 

The King

Amministratore di condominio
S.W. ha scritto:
Non è che sia tutto questo caldo,si,la temparatura è un po' alta,ma si può andare in giro.

(Spero ogni persona con un po' di sale in zucca sappia l'orario adatto per andare in giro senza prendere fuoco.)Strano,pensavo fossi di torvaianica ;)
Infatti ma nn c'e differenza torvaglianica dista 30 km da Roma, non è che in questi 30 km il clima atmosferico cambi da caldo in neve XD. ;) ;
 
S

Super Warrior

--(The King)-- ha scritto:
Infatti ma nn c'e differenza torvaglianica dista 30 km da Roma, non è che in questi 30 km il clima atmosferico cambi da caldo in neve XD. ;)
torvaianica si trova pure sempre vicino il mare,e li si sa che il clima è sempre più caldo.

ad esempio il clima che c'è ad ostai non è lo stasso che c'è a roma.

fine ot
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
S.W. ha scritto:
torvaianica si trova pure sempre vicino il mare,e li si sa che il clima è sempre più caldo.
Ti stai sbagliando.. Le città che sono più vicine al mare hanno un clima un pochino più fresco di quelle dentro il continente
 
L

Larm

--(The King)-- ha scritto:
Non credere Larm , io sono di Roma e nella capitale il sole picchia forte...
Lo fa anche a Bolzano e in tutta Italia, ma la differenza che determina la sopportabilità del clima è l'umidità. Nella mia città natale si sta dieci volte meglio che a Padova o nei luoghi di pianura per il semplice fatto che tira sempre un vento forte e il clima è molto più secco (ciò nonostante, Bolzano è una delle città con la temperatura più alta d'Italia..).

Considerando che da recenti dati l'umidità di Roma è doppia rispetto a quella di Padova, credo dovrei attendermi di schiattare nella fine del mese.
 

Sailko

Passante
IRDG ha scritto:
Scusatemi tanto se interrompo questo flusso di OT. O_O

Ma non c'è nessuno che mi sa rispondere?
ladomanda si risponde da se, come puoi vedere lka foto è stata scattata con il pienone di visitatori, e in alto non c'è nessuno, quindi accontentati di due piani e mezzo e ciao...  Sapete che Benvenuto Cellini ha evocato i diavoli nel colosseo? E' scritto nei suoi diari... Aspetta dove ho messo il libro delle leggende e fantasmi romani...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sailko ha scritto:
ladomanda si risponde da se, come puoi vedere lka foto è stata scattata con il pienone di visitatori, e in alto non c'è nessuno, quindi accontentati di due piani e mezzo e ciao...  Sapete che Benvenuto Cellini ha evocato i diavoli nel colosseo? E' scritto nei suoi diari... Aspetta dove ho messo il libro delle leggende e fantasmi romani...
O.o"

Va be, comunque non è tanto importante, perchè è già stata scritta...
 
Top Bottom