Steph

Colosseo (info)

15 risposte in questa discussione

Qualcuno può darmi delle info sul colosseo? Precisamente...

Sono giusti gli orari di apertura/chiusura che ci sono qui? (colonna sx)

http://www.archeorm.arti.beniculturali.it/sar2000/Colosseo/colosseo.asp

Valgono anche per tutta questa estate (2006)?

E poi mi chiedevo, è possibile raggiungere la parte più alta del colosseo? (vedi qui, alto a sx)

Immagine Col. alto sx

E ancora, sono giusti i prezzi qui o li hanno cambiati di recente?

http://www.the-colosseum.net/ita/idx-ita.htm

Ultima domanda: che tempo fa a Roma in questi giorni? E a che ora tramonta il sole? ;)

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Gli orari non so se sono giusti, cmq a Roma fa un caldo bestia e il giorno dura fino alle 20:00...

Link di questo messaggio

Gli orari non so se sono giusti, cmq a Roma fa un caldo bestia e il giorno dura fino alle 20:00...

Eccellente... BWAH-AH-AH-AH-AH-AH-AH

Ma si può raggiungere la "vetta"? °°

Link di questo messaggio

Mi dicono che faccia un caldo bestiale, cosa bruttina poiché intendevo anch'io fare un giro a fine mese. Mi auguro che in realtà sia un po' più mite del clima padano.

Link di questo messaggio

Non credere Larm , io sono di Roma e nella capitale il sole picchia forte...

Link di questo messaggio

Non è che sia tutto questo caldo,si,la temparatura è un po' alta,ma si può andare in giro.

(Spero ogni persona con un po' di sale in zucca sappia l'orario adatto per andare in giro senza prendere fuoco.)

Strano,pensavo fossi di torvaianica ;)

Link di questo messaggio

Non è che sia tutto questo caldo,si,la temparatura è un po' alta,ma si può andare in giro.

(Spero ogni persona con un po' di sale in zucca sappia l'orario adatto per andare in giro senza prendere fuoco.)Strano,pensavo fossi di torvaianica ;)

Infatti ma nn c'e differenza torvaglianica dista 30 km da Roma, non è che in questi 30 km il clima atmosferico cambi da caldo in neve XD. ;);

Link di questo messaggio

Scusatemi tanto se interrompo questo flusso di OT. O_O

Ma non c'è nessuno che mi sa rispondere?

E poi mi chiedevo, è possibile raggiungere la parte più alta del colosseo? (vedi qui, alto a sx)

Immagine Col. alto sx

Link di questo messaggio

Infatti ma nn c'e differenza torvaglianica dista 30 km da Roma, non è che in questi 30 km il clima atmosferico cambi da caldo in neve XD. ;)

torvaianica si trova pure sempre vicino il mare,e li si sa che il clima è sempre più caldo.

ad esempio il clima che c'è ad ostai non è lo stasso che c'è a roma.

fine ot

Link di questo messaggio

torvaianica si trova pure sempre vicino il mare,e li si sa che il clima è sempre più caldo.

Ti stai sbagliando.. Le città che sono più vicine al mare hanno un clima un pochino più fresco di quelle dentro il continente

Link di questo messaggio

Ostia non è una città.

Link di questo messaggio

O.o"

Forse ho fatto male ad aprire la discussione.

Link di questo messaggio

Lo fa anche a Bolzano e in tutta Italia, ma la differenza che determina la sopportabilità del clima è l'umidità. Nella mia città natale si sta dieci volte meglio che a Padova o nei luoghi di pianura per il semplice fatto che tira sempre un vento forte e il clima è molto più secco (ciò nonostante, Bolzano è una delle città con la temperatura più alta d'Italia..).

Considerando che da recenti dati l'umidità di Roma è doppia rispetto a quella di Padova, credo dovrei attendermi di schiattare nella fine del mese.

Link di questo messaggio

Scusatemi tanto se interrompo questo flusso di OT. O_O

Ma non c'è nessuno che mi sa rispondere?

ladomanda si risponde da se, come puoi vedere lka foto è stata scattata con il pienone di visitatori, e in alto non c'è nessuno, quindi accontentati di due piani e mezzo e ciao...  Sapete che Benvenuto Cellini ha evocato i diavoli nel colosseo? E' scritto nei suoi diari... Aspetta dove ho messo il libro delle leggende e fantasmi romani...

Link di questo messaggio

ladomanda si risponde da se, come puoi vedere lka foto è stata scattata con il pienone di visitatori, e in alto non c'è nessuno, quindi accontentati di due piani e mezzo e ciao...  Sapete che Benvenuto Cellini ha evocato i diavoli nel colosseo? E' scritto nei suoi diari... Aspetta dove ho messo il libro delle leggende e fantasmi romani...

O.o"

Va be, comunque non è tanto importante, perchè è già stata scritta...

Link di questo messaggio