Qual è l'utilità e la peculiarità della Sala Contatto?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao!

Io pensavo fosse una stanza in cui potevi conoscere allenatori che si connettevano da tutto il mondo! Ma poi ho pensato che VF e RF non hanno potenzialità Wi fi. Quindi al massimo ci si può connettere con degli amici, giusto?

E allora qual è la differenza con la Sala Diretta? (a parte la chat e la battaglia due contro due con pokémon al di sotto del lv.30)

Ero sempre stato curioso di capire cosa si facesse nella Sala Contatto. Io gioco su un emulatore e ogni volta che ci entravo non trovavo nessuno.

Ora però, usando l'adattatore wireless (per emulatore VBA), sono riuscito a fare una connessione (un po' instabile) tra due emulatori sullo stesso computer. Ma, anche in questo caso, non ho trovato nessun allenatore, oltre ai due che controllavo dal mio computer ovviamente.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per farla breve, permette di connettere più allenatori contemporaneamente senza dover collegare manualmente i Game Boy con i cavi Game Link per GBA: ognuno ha il suo adattatore Wireless, che usciva insieme a RFVF, lo collega al GBA e il gioco è fatto. È la stessa identica cosa delle versioni per DS, solo che quest'ultimo ha il wireless integrato; o meglio, le versioni per DS sono la stessa cosa di RFVFS.

Per esempio, si fa un meeting di appassionati di Pokémon, si entra tutti nella Sala Contatto e ognuno vede tutti gli altri (fino ad un massimo di 30 se non erro). Bisogna stare vicini, perché il wireless del GBA ha un raggio di pochi metri.

Le differenze con la Sala Diretta sono appunto queste, fino a 30 persone contemporaneamente, contro i 4 del cavo Game Link, chat e sfide 2vs2. Non molto in effetti, ma non hanno eliminato la Diretta perché RZ non sono compatibili con l'adattatore Wireless né con la Sala contatto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ah bèh sarebbe stata una cosa interessante, ma bisogna raggruppare 30 persone reali in una stanza reale! XD

Sarebbe stato bello se entravi in una stanza tipo chatroom connessa ad internet e lì trovavi allenatori di tutto il mondo! Ma forse con le generazioni successive sono riusciti a fare una cosa del genere, no?
 
Top Bottom