Eurovision Song Contest 2012

Pariston

马 炎 凯
Admin
No ma aspettate le votazioni come funzionavano? Ogni nazione per quante altre poteva votare?

E l'Italia non si è piazzata nemmeno in top 5?
default_chirolp_gusun.gif
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Simpatico notare il fatto che tu, appunto, sei italiana, e hai votato Malta.

Mi rendo conto del degrado musicale raggiunto dalla nazione, grazie anche a gente come te... u_u
Modestamente :*

L'Austria è arrivata ultima in semifinale, rendiamoci conto! E l'Albania ha dato 10 punti a San Marino. E la Svizzera è arrivata undicesima ma ha preso 8 punti dall'italia, quindi non ho sprecato totalmente un euro.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
No ma aspettate le votazioni come funzionavano? Ogni nazione per quante altre poteva votare?

E l'Italia non si è piazzata nemmeno in top 5?
default_chirolp_gusun.gif
I commentatori hanno detto 20, però nelle indicazioni in basso allo schermo dicevano che se ne potevano votare al massimo 5. Immagino però si riferisse al quantitativo di voti per telefonata. Comunque nessuno poteva auto-votarsi.

No, l'Italia si è piazzata nona, almeno sopra la Spagna, ma purtroppo sotto cagate come la Turchia, l'Azerbaijan e la Serbia...

...cristo, ma, sul serio, come si fa a lasciar fuori dalla top10 la Macedonia?!!11

EDIT: *si è appena ricordato che Tooji è ultimo nella finale... EVEN MOAR RAGE!!111*
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
LA TURCHIA ERA EPICNESS PURA! E Gian è totalmente random sul palco, ma whatevs.

Il meccanismo di voto: in italia si possono mandare al massimo 5 sms da ogni numero. Alla fine i voti assegnati sono 12, 10, 8, 7, 6...

(e Tooji non meritava l'ultimo posto, in un mondo equo&giusto sarebbe andato alla Bosnia. Ecco.)
 
tumblr_m4od2autdb1qavorzo1_500.jpg


meanwhile in Finland...

No comunque, ho visto qualcosa a sprazzi... ero ad un compleanno e... però ho avuto la fortuna di vedere le nonnine Russe!! Fantastiche!! E quel tipo che faceva il giochino del piede... era il maltese?

Ma invece, quei gemelli irlandesi... ma si fanno tutte le edizioni dell'eurovision? Son sempre qua...

La canzone svedese non l'ho neanche sentita, ma dai 10 secondi mi piaceva quella macedone (lol).
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
LA TURCHIA ERA EPICNESS PURA!
Cazzo, adesso mi metto a fare una coreografia con dei tipi in mantello, possibilmente li metto semi-nudi tipo 300, gli faccio fare qualche forma e pretendo di vincere il mondo. Sì, creativi, bravi, per carità, ma iper-ultra-super-che-sopravvalutati.

E la canzone faceva schifo ai porci.
 
N

Namizou

A me la Zilli non piace proprio di suo, ma ieri ha fatto un'ottima esibizione, la canzone rimane in testa...pensavo avrebbe ricevuto qualcosa in più, sinceramente. La svedese bella e brava, per carità, tiene anche bene il palco, ma non capisco tutto quest'entusiasmo nei suoi confronti, in fondo a me il brano è sembrato pure banalotto e già sentito...
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io avevo votato la Russia ieri sera, le altre canzoni erano tutte "a stile romantico/con donne o uomini sexy"... mi annoiavano (tranne l'Italia, non se è perché è il mio paese oppure perché era abbastanza vivace, e l'Estonia per il "CUUUUUUUUUUUUULOOOOOOOOOOO") à.à
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Io avevo votato la Russia ieri sera, le altre canzoni erano tutte "a stile romantico/con donne sexy"... mi annoiavano (tranne l'Italia, non se è perché è il mio paese oppure perché era abbastanza vivace, e l'Estonia per il "CUUUUUUUUUUUUULOOOOOOOOOOO") à.à
Adesso si capiscono molte cose...
 
L

Larm

Lasciando perdere il fatto che il mio interesse per l'Eurovision è sottozero, basta guardare un po' la distribuzione dei voti per rendersi conto che al di là di certi limiti le vicinanze culturali o altri fattori politici contano più della qualità dei pezzi... vi sembra un caso che nella top 3 tedesca ci sia la Turchia e nella top 5 italiana l'Albania e la Romania visto il numero degli immigrati provenienti da tali paesi presenti in Germania o in Italia ? Per non parlare di casi come la Macedonia o Montenegro dove i primi posti sono andati tutti a paesi confinanti, o dell'Ungheria, terzultima, che ha preso però un sacco di punti solo dalla Slovacchia e dalla Romania. Non vedo come si possa pensare che la qualità intrinseca dei pezzi abbia un grande ruolo a tale proposito.

Inoltre per i paesi occidentali pesa pure il fattore "esotismo" che li spinge a votare dei pezzi di culture differenti dalla propria (perlopiù meno "potenti") per dare una possibilità anche ad altre forze emergenti.

In ogni caso, l'unico momento della storia dell'Eurovision che valga la pena di ricordare rimarrà sempre questo :

 
Ultima modifica:

~Malù

Passante
HAVVINTOLLASSVEZZIAHH!!!! 111 111 111

No, seriamente, sono veramente contento per Loreen; canzone superba, perfomance altrettanto. :-)

LA GEORGIA? *si allontana preoccupata*

No, dai, lo slovacco non ha beccato una nota, nemmeno cantare a petto nudo gli ha portato dei punti.

Mi manca l'Austria.

E concordo sulla Svezia, ho la sciarpa svedese mica per niente u.u

(ma vogliamo parlare della qualificazione maltese? Vogliamo parlarne? *fangirla*)
Della Georgia mi è piaciuta molta l'esibizione e il ritornello della canzone. La Georgia e la Slovacchia meritavano di passare in finale, almeno quello.

Ebboh...Sono piuttosto felice della Top5, canzoni bellissime ( sì, pure le nonne di Burakov).
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Lasciando perdere il fatto che il mio interesse per l'Eurovision è sottozero, basta guardare un po' la distribuzione dei voti per rendersi conto che al di là di certi limiti le vicinanze culturali o altri fattori politici contano più della qualità dei pezzi...
E' verissimo, per carità.

Ma guarda San Marino.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ah, beh, ho visto adesso la Turchia su Youtube (ogni tanto ieri mettevo un po' su The Mask 2 sennò mi addormentavo dalla noia) e devo dire che è abbastanza lollosa. Non bellissima, ma lollosa :'D
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Lasciando perdere il fatto che il mio interesse per l'Eurovision è sottozero, basta guardare un po' la distribuzione dei voti per rendersi conto che al di là di certi limiti le vicinanze culturali o altri fattori politici contano più della qualità dei pezzi... vi sembra un caso che nella top 3 tedesca ci sia la Turchia e nella top 5 italiana l'Albania e la Romania visto il numero degli immigrati provenienti da tali paesi presenti in Germania o in Italia ? Per non parlare di casi come la Macedonia o Montenegro dove i primi posti sono andati tutti a paesi confinanti, o dell'Ungheria, terzultima, che ha preso però un sacco di punti solo dalla Slovacchia e dalla Romania. Non vedo come si possa pensare che la qualità intrinseca dei pezzi abbia un grande ruolo a tale proposito.

Inoltre per i paesi occidentali pesa pure il fattore "esotismo" che li spinge a votare dei pezzi di culture differenti dalla propria (perlopiù meno "potenti") per dare una possibilità anche ad altre forze emergenti.
No, non è un caso. Ma avere voti dalle diaspore/vicini non basta a vincere, o Russia e una ex yugo si alternerebbero ogni anno. La qualità (sia della canzone sia dell'esibizione) paga.

A questo giro Zeljko ha preso voti dal circondario perché lui è famoso da quelle parti e in più è stato troppe volte coinvolto con l'esc, quindi è conosciuto tra tutti i fan che lo votano da ovest (God, why. Ormai non lo sopporto più). Comunque certo, i voti di scambio ci saranno sempre perché è logico votare per cantanti di cui si è fan da prima, starebbe alle giurie -esistono mica per nulla- impedire questi voti ma lo fanno anche loro. Tocca all'EBU sistemare il sistema di voto ma non lo fanno, quindi amen.

Inoltre Kaliopi (fantastica donna, devo dire) fregava punti a Zeljko e... ehi, sarà mica che le nazioni est si sbattono un minimo?

Quindi secondo te gli occidentali pensano "oooh che suoni esotici questa, 'spè che la voto!"? Che ragionamento contorto O.o Soprattutto perché negli ultimi anni non hanno vinto canzoni dal suono esotico, soprattutto dal 2008 in poi.

(Pum, a me della Turchia piace la canzone, dell'esibizione non mi interessa tanto. Ma Gian sul palco è tantotantorandom da essere adorabile ._. HAYDE)
 
L

Larm

Quindi secondo te gli occidentali pensano "oooh che suoni esotici questa, 'spè che la voto!"? Che ragionamento contorto O.o Soprattutto perché negli ultimi anni non hanno vinto canzoni dal suono esotico, soprattutto dal 2008 in poi.
Dico che i paesi occidentali (perché disinteressati o per cambiare visto che hanno fatto per anni e anni l'Eurovision soli tra di loro) non si fanno molti problemi a votare un paese tra i nuovi arrivati, mentre invece questi ultimi votano in massa gli uni per gli altri. E' un po' come quando si aggiunge una nuova squadra più debole a un campionato di alto livello, i fan delle squadre precedenti finiscono per ammirare qualsiasi cosa faccia la matricola giusto per distogliere l'attenzione dalla lotta contro gli avversari classici.

Come tutti sanno, in Europa occidentale ognuno guarda male i propri vicini, ed è quindi una liberazione poter avere contatti con qualcosa che ci è più a distanza.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Dico che i paesi occidentali (perché disinteressati o per cambiare visto che hanno fatto per anni e anni l'Eurovision soli tra di loro) non si fanno molti problemi a votare un paese tra i nuovi arrivati, mentre invece questi ultimi votano in massa gli uni per gli altri.
Su questo sì, hai ragione. Più che altro credo sia dovuto al fatto che i paesi occidentali sono abituati a "stare da soli", mentre le parti est facevano parte di un blocco più grande e quindi si sentono in qualche modo "legati". Anche se quando erano un blocco unico si odiavano e non poco.
 
N

Namizou

Quella maledetta canzone del norvegese non mi si schioda dalla testa, nonostante ricordi un po' troppo un brano della Gaga; mi sono rimasti in testa anche i pezzi dell'azera e degli islandesi dopo qualche ascolto, cosa che non posso dire di Euphoria...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ho rivalutato Malta e la Grecia, ascoltando l'album dell'Eurovision. Devo dire che fuori dal palco sono canzoni decisamente carucce, abbastanza da finire nella seconda metà della top10, per quanto mi riguarda.
 
Top Bottom