Eurovision Song Contest 2012

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Perché sì, è di nuovo quel periodo dell'anno, quello dove le nazioni si sfidano a colpi di musica e poi passano i mesi successivi a polemizzare. Non che prima non si polemizzi.

Quest'anno il contest si svolge a Baku, nella ridente Azerbaijan. L'Armenia si è ritirata per questioni politiche (è in guerra con l'Azer, eccetera eccetera), la Polonia ha usato la scusa "dobbiamo organizzare gli Europei di calcio, non ce la facciamo °A°", il Montenegro è tornato. In totale partecipano 42 nazioni, tra le quali anche l'Italia e San Marino.

A rendere più allegra la manifestazione ci sono stati vari attacchi a vari siti web, esctoday è stato cancellato completamente e gli editor sono stati minacciati di morte; apparentemente la motivazione è che l'ESC è un gaypride o roba simile, quindi nel dubbio è stata aumentata la sicurezza e ora i cantanti girano sotto scorta. Che bell'ambiente.

Ma lasciamo perdere il lato organizzativo e veniamo alle gara! Domani (22 maggio) c'è la prima semifinale, quella dove partecipa San Marino (uh-oh-oh) e vota l'Italia (che essendo importantixxima!111 canta solo in finale). Viene trasmessa su rai5, inizia alle 21 e voi volete guardarla. Ci sono anche le nonnine di Buranovo che preparano dolci sul palco, suvvia. Mica potete perdervela.

Giovedì 24 c'è la seconda semifinale che non viene trasmessa in Italia. Partecipa la Svezia che è la favorita; a dire il vero lo è sempre stata da quando seguo l'esc, ma magari questo è l'anno buono.

Le semifinali hanno 18 nazioni ognuna, i primi 10 passano in finale, gli altri vanno a casa (letteralmente, immagino. Dubito Rambo Amadeus muoia dalla voglia di restare in Azerbaijan).

. Se volete farvi un'idea di come sarà la cosa domani sera potete vedere il recap delle prove di oggi e capire che non potete perderlo. E così anche voi inizierete ad aggiungere UH OH OH a parole a caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'ultima volta che ho studiato geografia l'Azerbaijan era in Asia. o_O

Grazie comunque, non mancherò di buttare l'occhio di tanto in tanto.

Domani inizio ad ascoltarmi qualche canzone. :)

(ma davvero è già passato un anno? D: )
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
L'Azerbaijan è ancora in Asia, tranquillo XD

All'Eurovision partecipano le nazioni iscritte all'EBU, e per farne parte bisogna avere almeno una parte di territorio nell'European Broadcasting Area, che comprende anche il nord Africa e una parte di medio oriente (ed ecco perché partecipa Israele) oppure se si è fuori da questa zona bisogna essere membri del Consiglio d'Europa (ed ecco perché le tre del sud Caucaso partecipano).

Comunque considerando che finisce poco dopo le 23 ti conviene guardarlo tutto ;)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma dietro alla tipa della Romania c'è Gigi D'Alessio, lol. E l'iPad col logo della repubblica di San marino non vuole visto.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Lo so, è traumatizzante.

Ho votato per la Svizzera e per l'Austria, non so se voglio votare anche per Israele. Uhm.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ok, grazie per l'informazione.

Ho sentito un po' di canzoni, per ora le mie preferite sono l'Albania, (vabbè) Italia e Serbia....
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Stima per la Russia
default_sisi.gif
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Tra 10 minuti inizia la seconda semi! Sono pronta a tifare Svezia, ho già la sciarpa svedese addosso. Ma sobriamente, sia chiaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Malù

Passante
Stasera la finallleeeeeeeeeh!! WOOOHOOOORGETETTHRBSRDE!!! !!!

Dovrà vincere la Svezia. Lo esigo. È stata fantastica giovedì sera.°O°

Peccato che non sia passata la Georgia, la Slovacchia e la Bielorussia. Fu.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
LA GEORGIA? *si allontana preoccupata*

No, dai, lo slovacco non ha beccato una nota, nemmeno cantare a petto nudo gli ha portato dei punti.

Mi manca l'Austria.

E concordo sulla Svezia, ho la sciarpa svedese mica per niente u.u

(ma vogliamo parlare della qualificazione maltese? Vogliamo parlarne? *fangirla*)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Canzone dell'Estonia: Cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuulooooooooooooooooooooooooooooooooo! :D

Lol, e non sono stato solo io ad immaginarmelo, visto che l'ha detto pure il commentatore
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ungheria, Islanda, Cipro, Italia, Romania, Norvegia, Svezia, Germania e Macedonia: my favs.

Irlandesi e maltesi non vogliono visti, per usare la terminologia locale.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ma dai, San Marino che non dà almeno 8 punti all'Italia? °-°

E... le nonne Russe? °-°

Cosa succede nel mondo? °-°
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ah ma non è ancora finito? Io sono tornato a casa ora, mi aspettavo di leggere qui il vincitore!

Dopo aver sentito la Nina, tifo senza dubbio per l'Italia!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Che voti dati a dir poco alla cazzo, rotfl... Bah, almeno ha vinto una bella canzone.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
L'Italia è stata l'unica a non dare voti alla Svezia, way to go.

E non ha dato punti nemmeno a Malta, voglio dire, vi rendete conto del degrado musicale raggiunto dalla nazione? *corre lontano da Pum*

Ho ancora la sciarpa svedese addosso, non sono sicura di volerla togliere.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ma noi abbiamo votato LA RUSSIA.

*corre via seguito dalla folla con le forche*

no, vabbè, ma abbiamo votato l'Albania (lì in mezzo c'ero pure io). Quella canzone è bellissima.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom